Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Mer 9 Lug 2014 - 18:14
So che probabilmente farei meglio a rivolgermi direttamente ad un medico che possa vedere direttamente il problema, ma io ci provo lo stesso e chissà che l'esperienza di qualcuno possa aiutarmi...

Premetto, ho 17 anni, buona forma fisica, movimenti, anche secondo allenatore ed amici, sciolti e corretti. Gioco con una frequenza di 8-10 ore a settimana. 

Ho staccato per 2 settimane per una vacanza e, tornato, qualche giorno fa ho ripreso gli allenamenti. Ed ecco il problema. Al primo dritto sento un "clic" quando distendo il gomito, niente dolore, e non si ripete nei colpi successivi, ma passando al rovescio comincia a dare un po' fastidio in fase di distensione. Provo un servizio e appena distendo vedo le stelle. Riprovo con un movimento ancora più lento e sciolto ma la fitta arriva puntuale alla distensione. Mi fermo.

Ho lasciato passare qualche giorno senza sforzare, continuando gli allenamenti ma cercando di limitare la distensione nei colpi da fondo e rinunciando a servizio e smash, e il dolore non si sente, ma appena riprovo il servizio... pianissimo... mi parte un male cane (e la palla sul telone). 

Aggiungo che la distensione senza racchetta, non fa male; solo se faccio il movimento bruscamente sento qualcosa di strano, come una sensazione di debolezza al gomito. 

Idee? Consigli? Esperienze? Tutto è gradito. Intanto io me ne sto in divano...  pale
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 15:34
Stessa cosa mia.. Appena servo fa un male cane.. ora sono fermo con ghiaccio, ho l'età tua anzi quasi. compio 17 anni a Novembre Smile Tuttavia io sto riguardando la mia tecnica, i miei movimenti non sono sciolti e appena torno in campo cerchero di rimediare.. ogni tanto fa male ma non proprio al gomito, nella parte superiore dell'avambraccio..
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 15:35
Ps. mi ricordo di te avevi commentato il mio post! xD xD
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 17:51
ahahah eh sì. 

Come ti dicevo io penso di avere risolto. E' passato ormai un mese da quando ho sentito il primo dolore e ora sento solo un leggerissimo fastidio col back di rovescio se molto "spinto". 

Uso un tutore che mi copre da metà avambraccio sino a qualche centimetro sopra il gomito, con delle placchette in gomma all'interno e all'esterno del gomito. Praticamente assorbe qualunque vibrazione e mi fa sentire molto più sicuro il gomito.

Ho provato a fare due palleggi senza giusto un paio di giorni fa e ho sentito subito un'enorme differenza, e al primo rovescio, per di più di top, una bella scossetta è arrivata. 
Quindi ti consiglio vivamente di comprare qualcosa di simile e non staccartene per un bel po' di tempo, non pensavo ma ha veramente risolto il problema.
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 17:57
Dove potrei comprare una cosa del genere? Comunque forse la mia e' una semplice contrattura muscolare che parte dalla spalla.. Ma un tutore forse e' meglio.
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 18:13
io l'ho preso in farmacia, chiedendo un tutore specifico per epicondilite (che in realtà è scritto essere indicato anche per qualunque altro dolore al gomito). €30
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 18:15
Ho appena parlato con mia madre medico.. Dice che pe queste cose bisogna stare attenti perché potrebbero rovinare il braccio se non si sceglie bene la marca. Dì che marca e' il tuo?
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 18:26
Facciam prima, è questo. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non ci dovrebbero essere controindicazioni a meno che qualcuno non abbia la brillante idea di utilizzarlo al posto di un'ingessatura  Dolore al gomito, non penso sia epicondilite 810504
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 18:31
Sembra buono.. Ora ne parlo con mia madre Smile spero di risolvere.. Ma a me non sembra epicondilite, a me fa un male cane quando servo anche se ora e' da un po' che non gioco. Inoltre da jn po' fi tempo sentivo che la mia prima era debole e fiacca e ho perso un'incredula partita.. Ho salvato due match points e poi ho perso servizio e partita 75 al terzo.. Con un 4.3 su terra che al 100% avrei fatto fuori
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 18:54
Dalla descrizione del dolore...sembra proprio epicondilite... Medico non sono ma su tutto quello che ti può capitare giocando a tennis (fulmini e meteoriti compresi)....sono un drago!
 Very Happy 

P.S. Epicondilite appena sfiorata grazie alla apocalittica Lacoste/Wilson alluminio...
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 19:03
kingkongy ha scritto:Dalla descrizione del dolore...sembra proprio epicondilite... Medico non sono ma su tutto quello che ti può capitare giocando a tennis (fulmini e meteoriti compresi)....sono un drago!
 Very Happy 

P.S. Epicondilite appena sfiorata grazie alla apocalittica Lacoste/Wilson alluminio...
Ma cosa avrai mai fatto per avere tanta sfiga? Offeso il cane di Bastianich? Un gatto nero su per il culo? Cosa scratch ?
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 19:05
Si infatti credo che la sia. Comunque incredibile il tuo tutore e' quello della casa editrice che mi consiglia mia madre. Che dici, provo a giocare con tutore e palleggio basso a movimenti sciolti? Ma per la racchetta la cambio? Io adesso ho incordato la babolat con il synthgut devo solo provarla..
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 19:21
andreatennis98 ha scritto:
kingkongy ha scritto:Dalla descrizione del dolore...sembra proprio epicondilite... Medico non sono ma su tutto quello che ti può capitare giocando a tennis (fulmini e meteoriti compresi)....sono un drago!
 Very Happy 

P.S. Epicondilite appena sfiorata grazie alla apocalittica Lacoste/Wilson alluminio...
Ma cosa avrai mai fatto per avere tanta sfiga? Offeso il cane di Bastianich? Un gatto nero su per il culo? Cosa scratch ?
Ma no, solo una certa propensione agli strappi muscolari e tanti problemi alle ginocchia. In realtà mi son salvato grazie alla schiena in acciaio inox...hehehehhehe Però, ora, sono con un po' di vertebre malandate per incidenti (non tennistici). Sempre stato un bimbo irrequieto...heheheheheh
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 19:25
Pure un mio amico ha questa "buona stella", sta sempre dal fisioterapista, tape ovunque, ieri mi viene a dire che non sa se può giocare domani perché ha una tallonite... siete una rottura di maroni  Very Happy
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 19:32
Eeeeh, brutta cosa la vecchiaia king  lol! 


Male non fa, provalo e vedi cosa ne viene fuori, mal che vada lo ricicli per l'artrosi della nonna, tanto sulla confezione dice che è preventivo a qualunque male e sostitutivo alla pietra filosofale. 

Comincia con movimenti il più sciolti possibile, concentrati sulla postura e sul timing ed evita di strappare che peggiori solo la situazione. Evita la partita, palleggia. 
Sulla racchetta ti consiglierei di provare con la APD, e solo nel caso il dolore persistesse cambiare. Come ti dicevo io la mia Pro Staff continuo ad usarla senza problemi, e ho ragione di pensare che sia anche peggiore della tua per il povero gomito...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 19:33
Ueh, un po' di rispetto per il vecchio scimmione... che i guai veri son iniziati quando ho smesso di giochicchiare!
Adesso, detto sinceramente, manco se mi droghi come un cavallo del palio faccio più di un'ora... sigh!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 19:35
quattro anni fa mi è venuta la buona idea di giocare due ore e ho fatto un assalto a Forte Apache alla Farmacia Comunale. Mi chiamano "Il migliore fan dei Fans..." pure le battute intelligenti mi devo sopportare!!!
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 19:39
E pensare che un maestro del circolo tocca i 60 e gioca ancora i tornei di 3a. 
Non tutto è perduto, la soluzione è fare il pieno di magliette sintetiche €2 cadauna alla decathlon (che ti motivano ad essere utilizzate per venire buttate via e non vederle mai più) e partire alla volta del fisico da maratoneta.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 19:50
Tine96 ha scritto:Eeeeh, brutta cosa la vecchiaia king  lol! 


Male non fa, provalo e vedi cosa ne viene fuori, mal che vada lo ricicli per l'artrosi della nonna, tanto sulla confezione dice che è preventivo a qualunque male e sostitutivo alla pietra filosofale. 

Comincia con movimenti il più sciolti possibile, concentrati sulla postura e sul timing ed evita di strappare che peggiori solo la situazione. Evita la partita, palleggia. 
Sulla racchetta ti consiglierei di provare con la APD, e solo nel caso il dolore persistesse cambiare. Come ti dicevo io la mia Pro Staff continuo ad usarla senza problemi, e ho ragione di pensare che sia anche peggiore della tua per il povero gomito...

I consigli vari (seppur cortesissimi) non son per me, vero?!!!!!??!!
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 19:51
Il mio pure. Raffaele La Scala talento puro. Comunque comprerò ul tutore sistemerò i movimenti e proverò un'altra racchetta. Che ne dite di una Dunlop? 2 anni fa avevo giocato con una Comp
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 19:52
Ops non avevo visto che avevi risposto scusa xD
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 19:55
eh no, non mi piace usare il quote... guarda che siete tu ed andrea ad esservi intromessi in discussioni assai serie  Evil or Very Mad   
Anzi, se vuoi aggiungere qualcosa alle mie conoscenze date da buon senso e quel che posso avere di esperienza penso che l'amico loiacono ne sarà felice...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 19:59
In che senso "intromessi"?
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 20:06
kingkongy ha scritto:Dalla descrizione del dolore...sembra proprio epicondilite... Medico non sono ma su tutto quello che ti può capitare giocando a tennis (fulmini e meteoriti compresi)....sono un drago!
 Very Happy 

P.S. Epicondilite appena sfiorata grazie alla apocalittica Lacoste/Wilson alluminio...


Nel senso che a parte le prime 7 parole, il resto dei commenti è dichiaratamente a carattere spammoso, il che apprezzo, ma forse non fa lo stesso l'amico che cercava di capirci qualcosa del suo gomito O.o
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Dolore al gomito, non penso sia epicondilite Empty Re: Dolore al gomito, non penso sia epicondilite

Dom 27 Lug 2014 - 20:07
Ragazzi non preoccupatevi io non sono in condizioni precarie di vita e nulla mi ha dato fastidio Smile mi fa piacere a volte non sentir parlare del mio gomito anche se la sezione e' fatta apposta xD spero solo di trovare un rimedio. Ora manca solo la racchetta, so già cosa fare per il resto Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.