Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









descriptionDolore gomito EmptyDolore gomito

more_horiz
Ciao a tutti,
Da un po' ho un dolore al gomito provocato da un po' di anni di allenamenti in palestra (ho la certezza che non sia colpa del tennis). Il dolore è localizzato alla punta del gomito come, per capirci la punta dell'osso che sporge. È come un bruciore che avverto quando stendo completamente il braccio o se metto il gomito in contatto con qualcosa, ad esempio quando lo poggio su un tavolo. Mentre gioco non mi dà particolare fastidio tranne che sul servizio in cui il dolore è più acuto. Altro sintomo è che il braccio mi si addormenta molto facilmente, mi capita molte volte al giorno. C'è qualcuno che ha provato sintomi simili? Non credo sia epicondilite perché mi pare che porti sintomi diversi.

descriptionDolore gomito EmptyRe: Dolore gomito

more_horiz
Fare RMN, potrebbe essere una borsite dell'olecrano.
Non è epicondilite di sicuro e per giocare usa un tutore che non ti faccia arrivare a "fine corsa" con la distensione del braccio.

good luck

descriptionDolore gomito EmptyRe: Dolore gomito

more_horiz
Seguirò io consiglio! Grazie mille

descriptionDolore gomito EmptyRe: Dolore gomito

more_horiz
Salve a tutti sono tommaso iscritto da poco al vostro forum gioco a tennis da poco più di un anno ma molto assiduamente e intensamente ho 38 anni e una discreta condizione atletica… ho cambiato racchetta (prima usavo una babolat pure aero da 300g) l’ho cambiata perché sentivo il braccio e sopratutto il gomito affaticato…ho comprato da 3 mesi una Wilson ultra L incordata con Wilson revolve da 1,25 il primo mese nessun problema nessun fastidio anzi tutt’altro ma dopo ho cominciato a sentire dolore al gomito prima sulla zona mediale e ora molto intenso zona laterale…tanto che per accelerare il processo di guarigione da questa infiammazione ho fatto anche iluna infiltrazione di cortisone… dopo 7 giorni pensavo di avere risolto ma ri giocando il dolore si ri presenta…ora sto facendo montare sulla racchetta delle Wilson sensetion multi filamento a 4 nodi incordata 21/22 secondo voi devo cambiare anche la racchetta???mi dispiacerebbe molto perché ho avuto subito feeling… grazie a chi mi risponderà

descriptionDolore gomito EmptyRe: Dolore gomito

more_horiz
Ciao, ci sono molte discussioni sul problema che varrebbe la pena leggere sul forum ma in breve, per mia conoscenza:
1. Il cambio racchetta con una piu' leggera e monofilo (anche se soft) non e' stato forse la cosa piu' furba. Su quella racchetta solo Multi direi.
2. Dovresti confermare la diagnosi: se epicondilite o meno. Se lo e' dovrai iniziare con una fase di riposo e poi recupero che richiede tempo, di solito mesi. In tanti casi il lavoro muscolare abbinato a trattameti sembra essere stato di aiuto.
3. Molti studi hanno dimostrato che le infiltrazioni di quel tipo non danno beneficio ad un anno rispetto a chi non le fa. Se non eradichi la causa il problema ritorna.
4. Valutare se ci sono problemi tecnici alla base, tipo dimensione del manico o grip su impugnatura del rovescio etc.
Buon tennis.

descriptionDolore gomito EmptyRe: Dolore gomito

more_horiz
Si ho letto un po’ sul forum…sulla
Wilson ultra L che multifilo potrei montare…qualche suggerimento? Grazie

descriptionDolore gomito EmptyRe: Dolore gomito

more_horiz
Il "solito" Velocity 130 a 23/22 4 nodi o 22.5 costante 2 nodi ATW ad esempio.

descriptionDolore gomito EmptyRe: Dolore gomito

more_horiz
Io ho fatto mettere le Wilson sensetion 22/21 a 4 nodi in +ho comprato l antischock della babolat con le sfere metalliche e ora sto per comprare un over grip che è  ad hoc x le vibrazioni…nella speranza che questo mi eviti di cambiare racchetta… altrimenti dovrò vedere cosa comprare

descriptionDolore gomito EmptyRe: Dolore gomito

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],
Intanto sentire il gomito affaticato non è sintomo di epicondilite.
L'affaticamento è una situazione normale soprattutto quando non si è in grado di giocare decontratti.
LA descrizione della localizzazione del dolore poi è molto imprecisa: mediale o laterale non identificano bene la posizione.
epicondilo e epitroclea sono ben più precisi.
In seconda analisi penso tu abbia scelto, per sostituire la pure Aero, il peggio sul mercato in quanto a vibrazioni e rigidità, ossia la ultra L.
Rifletti, nel caso, sull'opportunità di tornare alla PA e/o magari passare ad un telaio più classico

descriptionDolore gomito EmptyRe: Dolore gomito

more_horiz
Le pro kennex nn mi entusiasmano…ke racchetta potrei prendere?

descriptionDolore gomito EmptyRe: Dolore gomito

more_horiz
La wilson clash dovrebbe essere una racchetta confortevole per il gomito con multi o multimono a tensioni medio basse. Almeno in questa fase potresti provare , poi quando il fastidio/dolore passa puoi tornare a qualche racchetta più prestazionale.
Oppure una head instinct che dovresti trovare a prezzi bassi o tantissime altre racchette: prince (sono racchette confortevoli), dunlop... io uso una racchetta custom chiamata YPF che trovo molto confortevole con multi / multimono.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere