Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPIeri alle 18:32Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Come uscire dal tunnel della racchettite...

+25
PistolPete
Marcotop65
Nizzo
MARIO966
interceptor
rossonero78
abracadabra78
gioamir
rossano
SempreesoloSuperMac
blade67
nw-t
mattiaajduetre
FedEx
andreatennis98
lunno
RaTPlayer
ronwelty
chris8
Mr Wilson
Robbyc
Gieppo
GIELLE
lawrence90
kiny75
29 partecipanti
Andare in basso
kiny75
kiny75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: glicemico molto alto...
Racchetta: Bah!

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Come uscire dal tunnel della racchettite...

Dom 4 Mag 2014 - 17:16
Promemoria primo messaggio :

Premesso che probabilmente mi serve qualche seduta di psicanalisi per risolvere il mio problema....

Detto questo, chiedo il vostro prezioso supporto per aiutarmi nel valutare altri telai rispetto a quelli che ho già provato per trovare finalmente pace.

Ho sempre fatto sport (principalmente pallavolo anche a livello agonistico) e pratico il tennis da circa 3 anni durante i quali ho preso anche lezione.
Sono alto 1,80 cm e peso 80 kg mi definirei un tipo muscolare, anche nel gioco, sicuramente non mi manca la forza ma gli anni di sport si sentono sulle ginocchia e le braccia con qualche doloretto, ho sofferto di epicondilite ma oggi ho recuperato completamente 

Qualche indicazione di massima sul mio livello di gioco:

Prevalentemente un gioco aggressivo in dritto e rovescio monomane in top ma non esasperato. Ho una buona battuta, grazie alla pallavolo, non sono uno rapidissimo sulle gambe e spesso apro in ritardo ( non sono classificato ma me la gioco con i 4.4/4.3)

Elencarvi tutte le racchette che ho provato sarebbe inutile però vorrei evidenziare gli aspetti migliori che ho trovato in alcune di esse sperando che possano tornarvi utili:

- Oggi gioco con le Yonex ezone ai 98, che considero una racchetta con la quale si riesce a are bene tutto molto equilibrata, la trovo rigida il giusto ma a volte poco permissiva se non sono in giornata ed ho le gambe stanche non ne tengo una in campo.
- Radical Pro, ho apprezzato la solidità e la potenza ma tropopo rigida e sorda per i miei gusti
- Prince exo 3 tour 16x18 molto confortevole bello spin però poco cattiva e non riuscivo a battere bene e a chiudere i punti
- Yonex vcore Xi 100 bello spin, ottima potenza, buona in battuta però poco sensibile
- Boris Becker london tour, ottimo spin, è quella con la quale riesco a toppare meglio però poco cattiva

come avrete letto ho mixato diverse tipologie di racchette per questa ragione ho difficoltà a definire quello che si potrebbe adattare maggiormente al mio stile.

Dei telai profilati non riesco a gestire pesi superiori ai 310 gr nudi mentre con la Boris Becker gioco a 343 gr finita, sicuramente per il diverso bilanciamento.

Cercando di sintetizzare il mio confusionario messaggio che rappresenta lo stato di smarrimento che ho in testa, credo che il mio telaio ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

Piatto:98/105
pattern: 16/19 16/20
RA: minore/uguale 65
Bilanciamento: al manico (almeno 5 HL)
Profilo: superiore a 22
Caratteristiche: maneggevole, stabile
Peso: max 310 gr nudo
Lunghezza: standard o anche leggermente più lunga per sfruttare il mio servizio, che per i quarta categoria è un lusso.

Ogni commento o suggerimento sono molto preziosi, grazie in anticipo per chi avrà, intanto, la pazienza di leggere il mio post ed eventualmente di aiutarmi.

Ciao a tutti e buon tennis

Ospite
Ospite

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Mer 11 Giu 2014 - 14:54
MARIO966 ha scritto:... infatti alla fine ti devi adattare alle racchette che per te vanno bene solo per alcune caratteristiche  Very Happy 
Comunque io sono guarito dalla racchettite e mi sono ammalato di cordite  Very Happy Very Happy 
anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
ma il multi l'ho trovato... il mono ci sono quasi.... devo solo avere un pò di pazienza... ma so chi devo ringraziare... TUTTI GLI AMICI DEL FORUM CHE COME ME SONO AMMALATI GRAVI ED IRREVERSIBILI DI RACCHETTITE E DI CORDITE!!!!!!!!!!! cheers  cheers
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Mer 11 Giu 2014 - 15:06
Dimmi del multi , io uso sensation e mono polymegaforce ma .......................... su una delle due monto il budello 1,30 babolat VS
Anonymous
Ospite
Ospite

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Mer 11 Giu 2014 - 17:13
MARIO966 ha scritto:Dimmi del multi , io uso sensation e mono polymegaforce ma .......................... su una delle due monto il budello 1,30 babolat VS
curiosone....... Starburn legendary e Spiral ma io li monto a tensioni basse 21/20 entrambi, ma molto molto confortevoli e performanti...
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Gio 12 Giu 2014 - 7:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
MARIO966 ha scritto:Dimmi del multi , io uso sensation e mono polymegaforce ma .......................... su una delle due monto il budello 1,30 babolat VS
curiosone....... Starburn legendary e Spiral ma io li monto a tensioni basse 21/20 entrambi, ma molto molto confortevoli e performanti...

Anche io preferisco tensioni basse il mio setup, dopo varie "sperimentazioni" (possiedo una macchina incordatrice) è
Per la pure drive , q 5 315 pro-kennex, Q tour 325 18/20
Budello VS Babolat 1,30 23/22 a 4 nodi
Polymegaforce 1,24 Verticali a 20 kg (monofilo morbido)
Sensation 1,25 Orizzontali 21 Kg oppure
Addiction 1,30 22 Kg (sono più morbide)

Per la Ki 15 300
Polymegaforce 1,24 Verticali a 23 kg (monofilo morbido)
Sensation 1,25 Orizzontali 22 Kg

Il difetto principale è che dopo 8-10 ore il multi sintetico si consuma e si rompe da quando uso il top per il resto mi trovo bene

Anonymous
Ospite
Ospite

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Gio 12 Giu 2014 - 8:37
@drichichi

Posso darti un consiglio?
Il mio circolo è da tantissimi anni sponsorizzato PRINCE.
Ogni anno nel mese di luglio il rappresentante di zona ci porta telai in test, talvolta di modelli poi nemmeno commercializzati.
Il telaio più scelto (dal 2 cat al giocatore di club) è la prince exo tour 16/18. Tanta gente compra la novità del momento (le esp, le graphite, le rebel etc.), ma poi tornano tutti alla tour (gli agonisti poi ci montano dei monfili, i giocatori di club il classico singut della prince).
Il motivo di tale successo è che è una racchetta molto comoda per le articolazioni (a me ha fatto passare tanti piccoli doloretti), ha un sweetpoint molto ampio e il fatto che abbia poca potenza è visto come un pregio perchè sai che puoi tirare senza che la palla ti scappi (come invece ti capita con la pure drive, con la quale all'improvviso, se non stai bene con i piedi sulla palla, la palla scappa via).

Prova a farci un giro, secondo me non te ne pentirai.
Ta l'altro a mio parere non è neanche vero che abbia poca potenza; io riesco comunque a giocare lungo con facilità; a mio parere ha piuttosto poca accelerazione, nel senso che non è facile tirare la botta per chiudere (è più una racchetta con la quale aprirsi il campo).
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Gio 12 Giu 2014 - 8:45
g867500 ha scritto:@drichichi

Posso darti un consiglio?
Il mio circolo è da tantissimi anni sponsorizzato PRINCE.
Ogni anno nel mese di luglio il rappresentante di zona ci porta telai in test, talvolta di modelli poi nemmeno commercializzati.
Il telaio più scelto (dal 2 cat al giocatore di club) è la prince exo tour 16/18. Tanta gente compra la novità del momento (le esp, le graphite, le rebel etc.), ma poi tornano tutti alla tour (gli agonisti poi ci montano dei monfili, i giocatori di club il classico singut della prince).
Il motivo di tale successo è che è una racchetta molto comoda per le articolazioni (a me ha fatto passare tanti piccoli doloretti), ha un sweetpoint molto ampio e il fatto che abbia poca potenza è visto come un pregio perchè sai che puoi tirare senza che la palla ti scappi (come invece ti capita con la pure drive, con la quale all'improvviso, se non stai bene con i piedi sulla palla, la palla scappa via).

Prova a farci un giro, secondo me non te ne pentirai.
Ta l'altro a mio parere non è neanche vero che abbia poca potenza; io riesco comunque a giocare lungo con facilità; a mio parere ha piuttosto poca accelerazione, nel senso che non è facile tirare la botta per chiudere (è più una racchetta con la quale aprirsi il campo).

Avendo gia' giocato con la 16x18 con i buconi, se hai provato quella nuova senza, quali sono le differenze ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Gio 12 Giu 2014 - 8:53
g867500 ha scritto:@drichichi

Posso darti un consiglio?
Il mio circolo è da tantissimi anni sponsorizzato PRINCE.
Ogni anno nel mese di luglio il rappresentante di zona ci porta telai in test, talvolta di modelli poi nemmeno commercializzati.
Il telaio più scelto (dal 2 cat al giocatore di club) è la prince exo tour 16/18. Tanta gente compra la novità del momento (le esp, le graphite, le rebel etc.), ma poi tornano tutti alla tour (gli agonisti poi ci montano dei monfili, i giocatori di club il classico singut della prince).
Il motivo di tale successo è che è una racchetta molto comoda per le articolazioni (a me ha fatto passare tanti piccoli doloretti), ha un sweetpoint molto ampio e il fatto che abbia poca potenza è visto come un pregio perchè sai che puoi tirare senza che la palla ti scappi (come invece ti capita con la pure drive, con la quale all'improvviso, se non stai bene con i piedi sulla palla, la palla scappa via).

Prova a farci un giro, secondo me non te ne pentirai.
Ta l'altro a mio parere non è neanche vero che abbia poca potenza; io riesco comunque a giocare lungo con facilità; a mio parere ha piuttosto poca accelerazione, nel senso che non è facile tirare la botta per chiudere (è più una racchetta con la quale aprirsi il campo).
si, conosci la differenza tra quella "coi buconi" la tour 100 16x18 e quella senza buconi "la tour pro 100??? Grazie
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Gio 12 Giu 2014 - 8:58
A Dome', che fai ?
Ripeti la domanda ?  Very Happy Very Happy Very Happy 
Anonymous
Ospite
Ospite

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Gio 12 Giu 2014 - 11:24
Secondo il rappresentante prince quella senza buchi è più cattiva, infatti fidandosi delle sue parole l'hanno comprata i picchiatori del circolo, salvo tornare a quella con i buchi...
Secondo molti sono uguali, ma il rovescio in back di quella con i buchi è più cattiva.
Secondo me, dal momento che la exo con i buchi con la vecchia grafica costa 100 euro nuova, cioè almeno 30 euro in meno delle sue discendenti (e provandole non ho trovato praticamente differenze), io ho scelto la vecchia...
Anonymous
Ospite
Ospite

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Gio 12 Giu 2014 - 11:24
Secondo il rappresentante prince quella senza buchi è più cattiva, infatti fidandosi delle sue parole l'hanno comprata i picchiatori del circolo, salvo tornare a quella con i buchi...
Secondo molti sono uguali, ma il rovescio in back di quella con i buchi è più cattiva.
Secondo me, dal momento che la exo con i buchi con la vecchia grafica costa 100 euro nuova, cioè almeno 30 euro in meno delle sue discendenti (e provandole non ho trovato praticamente differenze), io ho scelto la vecchia...
kiny75
kiny75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: glicemico molto alto...
Racchetta: Bah!

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Gio 12 Giu 2014 - 23:24
Io le ho provate entrambe e confermo a sensazione quello che ti ha detto il rappresentate e' piu incisiva mantenendo la stessa giocabilita' e non trasmette quella sensazione di piegarsi all'impatto con la palla, che rappresenta a mio parere l'unico difetto della bucona
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Ven 13 Giu 2014 - 9:03
Marcotop65 ha scritto:A Dome', che fai ?
Ripeti la domanda ?  Very Happy Very Happy Very Happy 

Scusa se vado fuori argomento ti vuoi iscrivere ad un torneo "roventi esclusi" organizzato su mio torneo per quelli eliminati dai gironi 1 e 2 ?
Se si vai su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] seleziona roventi esclusi dalla lista tornei e sulla board inserisci il tuo nike
dagne Very Happy 
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Mar 29 Set 2020 - 15:44
Volevo aprire un nuovo thread ma ho visto che ce m'erano già a iosa, per cui ho riaperto uno esistente.

Io soffrivo di una particolare racchettite "periodica", cioè circa ogni sei mesi mi sembrava di aver perso il feeling con l'attrezzo e mi mettevo a provarne qualcuno nuovo, qualche volta anche acquistandolo. Poi mi risolvevo a riprendere il telaio vecchio reincordandolo.

Adesso mi sono reso conto che se dopo sei mesi non mi piace più come va la racchetta è semplicemente perché la corda è "morta" Very Happy , per cui mi limito a reincordarla e mi ritrovo un attrezzo soddisfacente senza doverne cercare uno nuovo.

Almeno finora sta funzionando Very Happy
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1899
Data d'iscrizione : 26.01.14

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Mar 29 Set 2020 - 21:33
Pistol secondo me, se entri in 2nda categoria chiudendo la porta dietro di te non restando sull'uscio la racchettite ti passa a prescindere........da corde, palle, avversari, trombata della sera prima. Smile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20705
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Mar 29 Set 2020 - 23:02
Come uscire dal tunnel della racchettite? E chi vuole uscire!  Very Happy
Nel tunnel posso giocare al coperto  Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Mer 30 Set 2020 - 7:48
La corda ogni sei mesi la cambia chi gioca una volta ogni morte di papa e con un multi.
Spero proprio di aver capito male.... Rolling Eyes
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Mer 30 Set 2020 - 8:49
[quote="Eiffel59"]La corda ogni sei mesi la cambia chi gioca una volta ogni morte di papa e con un multi.
Spero proprio di aver capito male.... :roll:[/quote]
...
:D :D :D :D :D :D :D
hola
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Mer 30 Set 2020 - 11:59
In effetti gioco in media 1h a settimana e neanche sempre, quindi in 6 mesi sono sulle 20h o poco più...
P.S: La corda è la mitica turbo6 Wink
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Mer 30 Set 2020 - 16:38
sarà anche mitica la turbo6... ma “20 orette sono tantine”
hola
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Mer 30 Set 2020 - 17:18
PistolPete ha scritto:
Adesso mi sono reso conto che se dopo sei mesi non mi piace più come va la racchetta è semplicemente perché la corda è "morta" Very Happy , per cui mi limito a reincordarla e mi ritrovo un attrezzo soddisfacente senza doverne cercare uno nuovo.

Almeno finora sta funzionando Very Happy

Io invece ho varie racchette, percui è improponibile rifare le corde a tutte troppo frequentemente. 

Tanto per dirne una, ho una Wilson Profile 110 incordata tecnifibre xr 1 più di 6 anni fà, ma non ci penso a rifare le corde perchè la uso sporadicamente, ma almeno le volte che la uso la voglio avere subito pronta.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Mer 30 Set 2020 - 18:57
mattiaajduetre ha scritto:sarà anche mitica la turbo6... ma “20 orette sono tantine”
hola
Sai che c'è? E' che finché vinco le partite "va tutto bene", anche se le corde si sono "seccate" al punto che sembra di giocare con un racchettone da spiaggia.

Poi alla fine capita che una partita la perdo e comincio a interrogarmi sullo stato dell'attrezzatura Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20705
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Mer 30 Set 2020 - 20:52
Ultimamente sto incordando solo quelle con cui gioco
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Mer 30 Set 2020 - 21:24
[quote="PistolPete"][quote="mattiaajduetre"]sarà anche mitica la turbo6... ma “20 orette sono tantine”
hola[/quote]
Sai che c'è? E' che finché vinco le partite "va tutto bene", anche se le corde si sono "seccate" al punto che sembra di giocare con un racchettone da spiaggia.

Poi alla fine capita che una partita la perdo e comincio a interrogarmi sullo stato dell'attrezzatura :D[/quote]
MITICO! e... scagli il primo sasso chi mai ha peccato??????????????????
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
hola
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20705
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Mer 30 Set 2020 - 23:00
PistolPete ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:sarà anche mitica la turbo6... ma “20 orette sono tantine”
hola
Sai che c'è? E' che finché vinco le partite "va tutto bene", anche se le corde si sono "seccate" al punto che sembra di giocare con un racchettone da spiaggia.

Poi alla fine capita che una partita la perdo e comincio a interrogarmi sullo stato dell'attrezzatura Very Happy
20 ore è un lusso che non mi capita mai, dopo 3 ore la tensione passa da 21 a 16, incordatura fatta a regola d'arte.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Gio 1 Ott 2020 - 1:10
drichichi ha scritto:20 ore è un lusso che non mi capita mai, dopo 3 ore la tensione passa da 21 a 16, incordatura fatta a regola d'arte.
Per quanto mi riguarda il problema non è il calo di tensione ma la perdita di elastcità dopo tante ore di utilizzo... tutto fisiologico per corde in monofilo e in particolare con quel tipo di materiali (mo magari mi arriva la cazziata di Eiffel Very Happy )
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Come uscire dal tunnel della racchettite... - Pagina 4 Empty Re: Come uscire dal tunnel della racchettite...

Gio 1 Ott 2020 - 7:47
[quote="PistolPete"][quote="drichichi"]20 ore è un lusso che non mi capita mai, dopo 3 ore la tensione passa da 21 a 16, incordatura fatta a regola d'arte.[/quote]
Per quanto mi riguarda il problema non è il calo di tensione ma la perdita di elastcità dopo tante ore di utilizzo... tutto fisiologico per corde in monofilo e in particolare con quel tipo di materiali (mo magari mi arriva la cazziata di Eiffel :D )[/quote]
ma infatti! a 20 ore, ma direi ben prima, il problema è la "plasticizzazione" del mono che può essere più o meno veloce e più o meno repentina, tanto più che se non ricordo male 2/3 kg di differenza di tensione (rapporto a 21 kg) influiscono circa del 5% come velocità di uscita di palla, mentre influenza parecchio l'angolo di uscita...
hola
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.