Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.












Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova pure drive: eccolaOggi alle 9:43drichichibraccio meccanico, confronto tra due racchetteOggi alle 9:16drichichiArtengo tr 960Oggi alle 9:09TennistraccioneNuova racchetta per mia figliaOggi alle 8:37StakeswallJannik SinnerOggi alle 8:04drichichiHead rip controlOggi alle 8:02drichichinuova extreme tourOggi alle 7:45Maurizio GiampaoloQuali corde per Wilson Blade V9 18X20Oggi alle 7:25Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 6:58Danny 61Occhiali da vista Ieri alle 22:58FriscoCorde per extreme mp 2021Ieri alle 22:34Purepassion91Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 20:21drichichiBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 19:26brian_67Tutore epicondilite/epitrocleite....Ieri alle 17:11UbaldonePalline senza pressione, le usate in partita?Ieri alle 17:08Tennistraccione




Ultime dal mercatino
Link Amici

Padova zona ovest / Vicenza zona est

+23
FedEx
nikix91
bass8tt8
Ades
asterix
nanobabbo8672
mcristian
oxyluv
DropShot
bonex
ace59
braided
Nostradamis
nw-t
alba77
sinnet
archery57
gotama
giorodo
Nicola
pauluzz
kezmaz89
DrDivago
27 partecipanti
Andare in basso
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 37
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Padova zona ovest / Vicenza zona est

Lun 31 Mag 2010 - 16:04
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Cerco tennisti di qualsiasi età nella mia zona per partite di singolo/doppio (volendo ho anche il compagno). Gioco assiduamente solo da un anno, però garantisco una buona tenuta fisica e match in cui "si scambia" ad un buon ritmo (almeno la pallina la tengo su, dai... Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Icon_bounce ). Preferibilmente orario serale, dalle 7 in poi.

bonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Data d'iscrizione : 05.03.11

Profilo giocatore
Località: Sarmeola di Rubano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 7 Mar 2012 - 11:47
Ieri sera al Commodore grande ritrovo degli affiliati al club "Amici della Polenta":
campo 5 : Bonex - DrDivago
Campo 6 : Archery57 - Nostradamis
ritrovarsi in 4 nel post partita mi ha fatto molto piacere, mi sono sentito parte di un bel gruppo e mi sono proprio divertito... tra un po' apriamo il nostro TC con affiliazione alla FIT Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 953229
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 7 Mar 2012 - 11:50
mi sa che voi padovani ci state dando dentro per prepararvi al meglio per il torneo Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 97171

a proposito cosa hai fatto a mirano , no news good news?
bonex
bonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 53
Località : Rubano - PD -
Data d'iscrizione : 05.03.11

Profilo giocatore
Località: Sarmeola di Rubano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 7 Mar 2012 - 12:01
purtroppo non ho partecipato, sabato sono stato impegnato in lavori a casa... penso mi iscriverò al torneo in programma a fine mese a Galzignano e poi al TC padova la prima settimana di aprile.
in quanto ai padovani, io non gioco spesso, un'ora a settimana quando riesco ad organizzarmi, mentre gli illustri colleghi hanno ben altri ritmi
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 37
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 7 Mar 2012 - 12:07
bonex ha scritto:tra un po' apriamo il nostro TC con affiliazione alla FIT Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 953229
Alla modica cifra di 80€, come spesso pubblicizzato dalla Federazione tramite la sua TV ufficiale.

Se Francesco ci offre come "base logistica" il Commodore potremmo anche formare una squadra in futuro...


bonex ha scritto:gli illustri colleghi hanno ben altri ritmi
che non impediscono sonore batoste come quella che mi sono preso ieri sera... affraid
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 7 Mar 2012 - 13:39
bonex ha scritto:...mentre gli illustri colleghi hanno ben altri ritmi
Sappiamo benissimo che giochi 5 giorni a settimana 4 ore ed hai un personal trainer nonché un maestro a tua disposizione sabato e domenica altre 4 ore, inutile che fingi di giocare poco
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 7 Mar 2012 - 13:41
bonex ha scritto:Campo 6 : Archery57 - Nostradamis
Per la cronaca io e Marco (Nostradamis) ci siamo spartiti da buoni amici un set per ciascuno con lo stesso punteggio di 6-2 ed avevamo iniziato un terzo set dove eravamo ancora una volta in perfetta parità 1-1 Wink
bonex
bonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 53
Località : Rubano - PD -
Data d'iscrizione : 05.03.11

Profilo giocatore
Località: Sarmeola di Rubano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 7 Mar 2012 - 14:09
archery57 ha scritto:
bonex ha scritto:...mentre gli illustri colleghi hanno ben altri ritmi
Sappiamo benissimo che giochi 5 giorni a settimana 4 ore ed hai un personal trainer nonché un maestro a tua disposizione sabato e domenica altre 4 ore, inutile che fingi di giocare poco
Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 97171
Azz... mi hai scoperto! Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 939115 fuori il nome della TALPA!!!!
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 7 Mar 2012 - 15:21
bonex ha scritto:... fuori il nome della TALPA!!!!
Mi spiace dirtelo ma il delatore è proprio il tuo coach cui ho telefonato dopo la nostra partita dello scorso martedì.
La telefonata è andata più o meno così:
io: Pronto, parlo con casa Lendl, c'è Ivan per cortesia?
Ivan: Sì sono io, posso esserle utile?
io: Volevo sapere quanto tempo utilizza per allenare Bonex?
Ivan: Ah quello sfaticato! Non riesco a tenerlo in campo per più di quattro ore al giorno e poi pretende pure il sabato e la domenica libera per lavorare con il "personal trainer"! Se fosse per me lo terrei in campo 10 ore al giorno dal lunedì alla domenica, ma si sa, questa gioventù non ha proprio voglia di lavorare. Lei è un suo amico?
io: No no, un semplice conoscente, anzi scusi se l'ho disturbata...

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
bonex
bonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 53
Località : Rubano - PD -
Data d'iscrizione : 05.03.11

Profilo giocatore
Località: Sarmeola di Rubano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 7 Mar 2012 - 15:28
quest'ingrato!!! non gli rinnoverò il contratto
bonex
bonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 53
Località : Rubano - PD -
Data d'iscrizione : 05.03.11

Profilo giocatore
Località: Sarmeola di Rubano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 7 Mar 2012 - 15:35
Lendl, fuori! non sopporto chi non rispetta la riservatezza.
posso solo dirti che sono in contatto (ho già la sua parola) con un vecchio volpone che in passato ha allenato altri colleghi tennisti (vedi BB)...
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 7 Mar 2012 - 15:44
archery57 ha scritto:
bonex ha scritto:Campo 6 : Archery57 - Nostradamis
Per la cronaca io e Marco (Nostradamis) ci siamo spartiti da buoni amici un set per ciascuno con lo stesso punteggio di 6-2 ed avevamo iniziato un terzo set dove eravamo ancora una volta in perfetta parità 1-1 Wink
Con un parziale di 6-0 per te prima e 5-0 per me poi... Non un bel match stando ai numeri Smile Anche con Mirco l'ultima volta che ho giocato è venuta fuori una partita simile. Siamo peggio di Bolelli in quanto a tenuta mentale! Very Happy
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 7 Mar 2012 - 16:21
Nostradamis ha scritto:... Siamo peggio di Bolelli in quanto a tenuta mentale! Very Happy
Non conosco la tenuta mentale di Bolelli ma ieri sera a me è mancata proprio la tenuta fisica Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 113898
Spero di recuperare rapidamente altrimenti saranno guai... No
bonex
bonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 53
Località : Rubano - PD -
Data d'iscrizione : 05.03.11

Profilo giocatore
Località: Sarmeola di Rubano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 7 Mar 2012 - 16:24
se volete vi consiglio un buon coach personal trainer! Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 97171
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 7 Mar 2012 - 16:32
archery57 ha scritto:
Nostradamis ha scritto:... Siamo peggio di Bolelli in quanto a tenuta mentale! Very Happy
Non conosco la tenuta mentale di Bolelli ma ieri sera a me è mancata proprio la tenuta fisica Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 113898
So solo che se è arrivato a numero 36 del mondo e ora non riesce più neanche ad entrare nei 100 qualche problemino a livello di testa deve avercelo. Nell'ultimo Wimbledon ha battuto Wawrinka in 3 set tanto per rendere l'idea, in coppa Davis ha vinto un set contro Berdych.

Per quanto riguarda la tenuta fisica è normale che tu debba ritrovare un po' la forma visto che sei stato completamente fermo per un paio di settimane.
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 7 Mar 2012 - 16:33
bonex ha scritto:se volete vi consiglio un buon coach personal trainer! Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 97171
Ci sbologni così il ceco? Smile
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Gio 8 Mar 2012 - 13:05
Qualcuno che farebbe un'oretta Sabato mattina? Smile
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Lun 12 Mar 2012 - 18:35
Stasera incontro Asterix all'aperto (nel senso di campo all'aperto Very Happy ) ... a domani per il verdetto.
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 59
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Lun 12 Mar 2012 - 18:57
....vado a prepararmiiiiiii !!!! Basketball Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 855446
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 59
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Lun 12 Mar 2012 - 22:06
No ho perso 6-5 ....ma è stato divertenteee !!Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 953229 ...we cristian ho dimenticato di darti antivib che mi hai prestato la prossima volta te lo rendo... comunque è bravo più bravo di me visto che ho persoPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 97171 ...dai che la prossima volta ci divertiamo di più stasera sono stato una frana con il rovescio , venerdì mi alleno soprattutto su quello e vedrai che usciranno scambi da atp Laughing
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Lun 12 Mar 2012 - 23:42
Come perso, non avete neanche finito il set! Smile
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 59
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mar 13 Mar 2012 - 8:12
Nostradamis ha scritto:Come perso, non avete neanche finito il set! Smile

siamo arrivati a 5-5 e l'ultimo gioco lo abbiamo deciso definitivo e l'ho perso....non sono stato per niente contento dell mio gioco sò che posso fare di meglio....il rovescio non cera ossia solo slice...oddio non sono un campione di rovescio ma di solito me ne entra qualcuno ... ho faticato tanto per manovrare quella racchetta ( ki 5 315) infatti oggi ho male l'avanbraccio di solito gioco con la 295 comunque vabbè ci saranno altre occasioni .... cristian gioca bene ha tutto dritto rovescio servizio... l'unico tallone d'achille è che non spinge molto quindi diventa facile preda per i più esperti, ma se in sei mesi che gioca è così la prossima stagione sarà temuto anche dai più esperti...Twisted Evil
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mar 13 Mar 2012 - 9:30
Grazie asterix delle tue carinerie Smile
E' stata una serata divertente, abbiamo iniziato con una mezz'ora di palleggi aumentando via via l'intensità.
Poi abbiamo fatto qualche game e alla fine dell'ora ci siamo trovi a un game dal set e avendone la disponibilità abbiamo cercato di concludere ma nessuno ci stava Wink e sul 5-5 ho proposto gioco secco chi vince questo vince tutto Very Happy e siamo arrivati a 6-5.
Asterix ha cominciato con qualche fallo di troppo nel servizio ma poi scaldatosi per bene mi ha infilato qualche ace di troppo Evil or Very Mad
Il suo dritto "di avanzamento" è pesantino e quando trova la profondità estrema (riga o giù di li) non lo tenevo (o lo tenevo di fortuna); sì il rovescio a una mano ha un po' peccato (il timing soprattutto per quel poco che ne posso capire) ma con lo slice si difende alla grande.
Spero proprio di rigiocare per avanzare nei testa a testa Twisted Evil

Mi allenerò per spingere un po' di più ma sto cercando di ritrovare la confidenza col dritto, fondamentale prima di spingere.

Comunque il rovescio ha girato discretamente, bene il servizio e un po' meglio il dritto

Già che ci sono non è piacevole solo tennisticamente ma anche "di persona", ci starebbe bene come membro del club della polenta cheers (me par che el sia un bel ciacoeon anca questo lol! )

PS i mesi sono 8 geek
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 59
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mar 13 Mar 2012 - 12:58
weilà cristian se vuoi fissa l'ora per la prossima settimana sempre o di lunedì o martedi ... ora che ci conosciamo un pò meglio la cosa si farà sempre più divertente Wink
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 59
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mar 13 Mar 2012 - 13:04
Nostradamis ha scritto:Qualcuno che farebbe un'oretta Sabato mattina? Smile

sabato mattina sono reduce di venerdì sera.... non credo di farcela Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 113898 ... piuttosto il sabato sera o domenica mattina ancora meglio se vuoi....
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mar 13 Mar 2012 - 14:08
asterix ha scritto:
Nostradamis ha scritto:Qualcuno che farebbe un'oretta Sabato mattina? Smile
sabato mattina sono reduce di venerdì sera.... non credo di farcela Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 113898 ... piuttosto il sabato sera o domenica mattina ancora meglio se vuoi....
Era per Sabato scorso quel messaggio Smile
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 59
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mar 13 Mar 2012 - 14:17
ah..... ok Sleep ...come non scritto Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 24 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.