Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxCamila GiorgiIeri alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

+59
insideout
FernandoC.
andyvakgj
rebel
luigi.filippo
araton32
silvan66
dce
Cesare
aloiacon
kuolema
gioan75
iSanti
votantonio
giococlassico75
Ziryab
giuliostax3
Gianluca Peddis
SIGENT76
jasper
giascuccio
Paolo Scaccabarozzi
Becker
Pintia
GIELLE
lunno
gianlugi1978
cavallo di pietra
Paolo070
kingkongy
abracadabra78
ale.lorenz
Frank Ottobre
Frank71
adip89
pinimbe
bolla
goran66
lollo__87
ronwelty
Crisidelm
nw-t
bertaux
mattiaajduetre
Marcotop65
gibellino gian piero
Simonb
gabry1980
tronxz28
perro
SW1985
tarie
Gieppo
Eiffel59
fedmex
rafapaul
DinoP
Leutonio
onehandedbackhand
63 partecipanti
Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 31 Mar 2014 - 23:54
Promemoria primo messaggio :

Ho appena letto la onesta recensione di Leutonio sulla 310 così ho deciso di seguirlo a ruota con la 330 gr. Spero di essere esaustivo e dettagliato (sperando che mia figlia mi lasci il Pc senza reclamare Peppa Pig e mia moglie non rompa le acque proprio adesso...)  Very Happy 
Inizio con una breve descrizione della sceneggiatura: Campo in cemento, lancia palle Wilson e palle Dunlop Fort. 
Telaio: stock, sulla bilancia 350 gr incordato con ibrido reverse (Babolat Vs touch 1,30/ Luxilon Alu power 1,25 - 21/19kg)
causa infortunio in corso di guarigione (sindrome del tunnel radiale) dopo un discreto riscaldamento/affaticamento del braccio, inizio da subito con il gioco di volo. 
Da premettere che solo negli ultimi mesi sto affinando il mio gioco passando da incallito baseliner ad all around player e sto giocando il 75% degli incontri in doppio proprio per allenare questo aspetto. Mi sono meravigliato davvero! Racchetta stabilissima e di una precisione disarmante. Credo che in un quarto d'ora avrò sbagliato di pochi cm mezza dozzina di volèe spinta al limite del colpo di chiusura; quelle di puro piazzamento e di avvicinamento alla rete uscivano belle pesanti e veloci. Voto del telaio a rete: 8 (nonostante un ovale apparentemente più piccolo dei miei soliti, magari la precisione è dovuta proprio a questo, chissà..e magari nelle mani di chi sa giocare bene a rete il voto potrebbe essere anche maggiore)
Da fondo in mezz'ora ho forzato e tanto e, udite udite, non ho colpito la rete neanche una volta: il top lo prende meravigliosamente e la pallina sistematicamente cadeva a non meno di un metro oltre la riga di servizio opposta...tant'è che ad un certo punto ho cominciato a dubitare di me stesso ed ho impostato la lancia palle in modalità random anche per correre un po' e a velocità sostenuta (diciamo una buona palla di un terza categoria). Anche qui premetto che le mie gambe al momento sono un po' imballate, non proprio rapidissime, ma nei recuperi estremi riuscivo a manovrare e frustare di polso alzando la traiettoria abbastanza profonda. Il rovescio (il mio colpo meno naturale) stranamente più solido del dritto..molto arrotato e profondo, mentre nel dritto dopo il terzo scambio "coperto" ero tentato dalla botta piatta ed il lungolinea a destra su palla incrociata usciva davvero col botto (il rumore all'impatto è qualcosa di simile ad un schioppo di frusta, davvero godurioso). Il back di rovescio è stato il colpo che in assoluto mi ha davvero lasciato senza parole. Rasoiata allo stato puro! e riuscivo persino a direzionarlo vicino le righe.. che dire, dalla linea di fondo a questo telaio dò un pienissimo 9 !
Al servizio ho dedicato pochissimi minuti (causa infortunio) perciò mi riservo di giudicare tra 2 giorni, ma se può interessare sono uscito dal campo dopo 80 minuti senza il minimo dolore articolare (e se ci sono riuscito io che dalla spalla al polso destro sono un relitto, la prokennex ha da che preoccuparsi)
Sulla pastosità (per alcuni eccessiva) del telaio io mi sento di consigliare un controllato aumento di peso, fino a 360 gr secondo me, ci si può spingere...non si sentono molto e la velocità di palla la si può ricavare da buoni setup e tensioni non oltre i 22 kg.
Se avete domande particolari sono qui...la 330 merita davvero!

FernandoC.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.05.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Head Youtek Speed Pro, Radical Pro e Prestige Pro; Wilson K-Factor K-Zen

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 13 Dic 2014 - 19:24
Vi volevo chiedere ancora:
- che bilanciamento e peso avete riscontrato con incordatura e antivibro?
avatar
insideout
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.04.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Babola Pure Storm Tour GT

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 1 Dic 2015 - 23:05
Ciao a tutti,
Provo a rinnovare questo thread...
Premetto che il mio rientro dall'epicondilite é passato attraverso la Ai 98 che ringrazio per i mesi in cui mi ha consentito di giocare anche se il set-up corde non l'ho mai inquadrato, poi, Grazie ai miglioramenti fisici, sono rientrato sulla mia amata pure storm tour, poi un giorno, maledetto, sono passato da questo thread sulla vcore tour g 330, e mi sono detto come peso ci siamo, sulla Pure Storm ho 7/8 grammi a ore 3 e 9, quindi ho fatto l'acquisto.
Provata questa sera, il venditore mi ha detto che monta delle MSV 1.25 sui 21 kg..
Che dire, di primo acchito mi sembra un gran telaio, abituato al peso della Pure Storm ne se ne risente anzi, la testa della racchetta nei recuperi viaggia in modo pauroso, il rovescio in top é una favola come controllo e facilità a trovare angoli. Diritto in spinta qualche difficoltà data dalla mia tecnica non certo sopraffina ma utile come la Ai98 come stimolo per migliorare. Il servizio viaggia bene anche piatto.
In definitiva non essendo la prima yonex che provo non mi stupisce negativamente il fatto che reagisca male allo swing poco fluido, in compenso non la trovo proibitiva purché si sia abituati al peso.
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mer 2 Dic 2015 - 14:33
Ma di che livello 6?
Giusto per capire...
avatar
insideout
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.04.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Babola Pure Storm Tour GT

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mer 2 Dic 2015 - 14:45
4.2 fit....
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Gio 21 Gen 2016 - 17:50
Ma quindi dovendo fare un confronto tra Yonex VCore Tour G (330) e Graphene Prestige MP che cosa ne uscirebbe...??
Grazie 
Lorenzo
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Ven 22 Gen 2016 - 12:48
Nessuno che mi può aiutare?
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Ven 22 Gen 2016 - 14:12
La tour g 330 è un telaio molto impegnativo, peso e inerzia non sono per tutti.
Per sfruttare una 330 G dovresti essere almeno un buon 3.5 reale mentre per la prestigi mp se sei un 4.3/4.2 allenato ci puoi giocare.
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Ven 22 Gen 2016 - 16:16
Il giococlassico75 ha scritto:La tour g 330 è un telaio molto impegnativo, peso e inerzia non sono per tutti.
Per sfruttare una 330 G dovresti essere almeno un buon 3.5 reale mentre per la prestigi mp se sei un 4.3/4.2 allenato ci puoi giocare.
Grazie.
Tu però parli di un'aspetto esclusivamente fisico....a me interessavano le differenze trai due telai...peso di palla,rotazioni,controllo etc etc
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Ven 22 Gen 2016 - 16:31
Scusa che livello sei? Perché se anche la yonex fosse molto più spinnosa e con un peso di palla superiore, non avendo le peculiarità fisiche e tecniche per sfruttarla a dovere, sarebbe solo controproducente per il tuo gioco.
Oltre 330 punti di inerzia, per la tour g, sono molti per un giocatore amatoriale e non agonista.
Io ho provato la tour g e la trovo molto difficile, fatta provare a un mio amico 3.3 fit, stessa opinione mia.
Ho una tfight 300 che utilizzo per prove di corde e custom, attualmente ha 10 gr di silicone nel manico e 8 gr di piombo, 2 strisce da 40 cm, in punta.
Inerzia 338 punti, tanti, troppi per me, però già 338 punti di inerzia su circa 318 gr di telaio nudo sono fattibili. Gli stessi punti su un telaio di 330 gr, sono diciamo "peggio".
Infatti al prossimo giro toglierò sicuramente almeno 3 gr di piombo.
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Ven 22 Gen 2016 - 17:02
Ti ringrazio.
Scusa avrei dovuto fare una premessa.
Il mio interessamento non è al fine di trovare un'attrezzo che faccia fare un salto al mio gioco e vincere partite...ma solamente finalizzato alla "goduria" che può dare la racchetta.
Ho 50 gioco poco e oramai malino ma quel poco voglio divertirmi.
Grazie
Lorenzo
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Ven 22 Gen 2016 - 18:12
Ecco, se giochi malino, con la 330 G probabilmente peggiorerai solo le cose.
Altro che divertimento...
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Ven 22 Gen 2016 - 18:35
E' 2 anni che non rinnovo la tessera,l'ultima era 3.4.
Essendo stato seconda parecchi anni fa ritengo,ora,di giocare malino...so giocare a tennis e so divertirmi giocando a tennis...fisicamente non sono allenato ma non lo sono mai stato molto...
non credo che il livello di classifica conti con il poter usare una racchetta o meno....io avevo chiesto determinate cose relativamente alla racchetta e quelle mi interessano.
Grazie lo stesso
Lorenzo
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Ven 22 Gen 2016 - 18:46
Lorenzo, se la situazione è quella da te descritta la Tour 330 te la puoi permettere tecnicamente senza problemi. Se poi alla lunga si rivelasse stancante o difficile da gestire saprai sicuramente come risolvere il problema. Devo dire che la racca è di quelle veramente impegnative da gestire anche a livello fisico, più di una sixone 95, diciamo almeno a livello di una Wilson RF 97 o di una Prestige Pro di qualche anno fa (tipo l'ultima youtek IG per intenderci).
Anonymous
Ospite
Ospite

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Ven 22 Gen 2016 - 19:18
Paolo070 ha scritto:Lorenzo, se la situazione è quella da te descritta la Tour 330 te la puoi permettere tecnicamente senza problemi. Se poi alla lunga si rivelasse stancante o difficile da gestire saprai sicuramente come risolvere il problema. Devo dire che la racca è di quelle veramente impegnative da gestire anche a livello fisico, più di una sixone 95, diciamo almeno a livello di una Wilson RF 97 o di una Prestige Pro di qualche anno fa (tipo l'ultima youtek IG per intenderci).

OT: Paolo hai messo gli occhiali alla Ray Charles sull'avatar?  Smile non ci si sente da tanto, prima o poi si fa un'oretta!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Ven 22 Gen 2016 - 19:59
Very Happy Very Happy Very Happy  era per adeguarlo al look estivo...capelli cortissimi e occhiali da sole....alla Ray 

Charles ?!! Col caldo che faceva..... Ciao Max certo ! Tu stai giocando ? Io na' mazza....però a skazzo ho provato un mucchio di racche...compresa la tua PD.

Scusate l'OT. 

Per il tema, di recente ho provato la tour 97 g e hg. Troppo poco per fare una rece. Le ho trovate veramente impegnative...come maneggevolezza. A confronto come detto sopra la Sixone 95 mi sembra più giocabile intuitiva e immediata. Però con la 97 hg si tirano delle sorbole, fin che la reggi (poco). Mentre la g non l'ho capita...sul top andava anche benino sui colpi piatti e in anticipo non trovavo ne timing ne profondità di palla....boh dopo venti minuti o poco più l'ho posata.

La hg se pur nella sua difficoltà mi è sembrata più sincera. Però personalmente nell'ambito dei telai impegnativi mi rivolgerei ad altro.
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Ven 22 Gen 2016 - 20:38
Paolo070 ha scritto:Lorenzo, se la situazione è quella da te descritta la Tour 330 te la puoi permettere tecnicamente senza problemi. Se poi alla lunga si rivelasse stancante o difficile da gestire saprai sicuramente come risolvere il problemLa a. Devo dire che la racca è di quelle veramente impegnative da gestire anche a livello fisico, più di una sixone 95, diciamo almeno a livello di una Wilson RF 97 o di una Prestige Pro di qualche anno fa (tipo l'ultima youtek IG per intenderci).
Sono abituato da sempre a giocare con racchette pesanti e quindi sono tentatissimo  dalla Yonex,avevo provato il modello precedente ma non mi era piaciuta....mi sembra d'aver capito che questa nuova sia parecchio diversa...mi docile e meno cattiva della precedente...
Anonymous
Ospite
Ospite

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Ven 22 Gen 2016 - 20:50
Paolo070 ha scritto:Very Happy Very Happy Very Happy  era per adeguarlo al look estivo...capelli cortissimi e occhiali da sole....alla Ray 

Charles ?!! Col caldo che faceva..... Ciao Max certo ! Tu stai giocando ? Io na' mazza....però a skazzo ho provato un mucchio di racche...compresa la tua PD.

Scusate l'OT. 

Per il tema, di recente ho provato la tour 97 g e hg. Troppo poco per fare una rece. Le ho trovate veramente impegnative...come maneggevolezza. A confronto come detto sopra la Sixone 95 mi sembra più giocabile intuitiva e immediata. Però con la 97 hg si tirano delle sorbole, fin che la reggi (poco). Mentre la g non l'ho capita...sul top andava anche benino sui colpi piatti e in anticipo non trovavo ne timing ne profondità di palla....boh dopo venti minuti o poco più l'ho posata.

La hg se pur nella sua difficoltà mi è sembrata più sincera. Però personalmente nell'ambito dei telai impegnativi mi rivolgerei ad altro.
Ho giocato poco, ma adesso mi rimetto in forma e per marzo sono pronto, quest'anno punto a 4.1 altrimenti mi ritiro Very Happy
fine OT scusate!!!
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 23 Gen 2016 - 13:07
Paolo070 ha scritto:Lorenzo, se la situazione è quella da te descritta la Tour 330 te la puoi permettere tecnicamente senza problemi. Se poi alla lunga si rivelasse stancante o difficile da gestire saprai sicuramente come risolvere il problema. Devo dire che la racca è di quelle veramente impegnative da gestire anche a livello fisico, più di una sixone 95, diciamo almeno a livello di una Wilson RF 97 o di una Prestige Pro di qualche anno fa (tipo l'ultima youtek IG per intenderci).
Sixone e tour g hanno, a parità di peso, almeno 10/12 punti di inerzia di differenza.
Avendo provato entrambe la differenza si sente. Più facile la Wilson, la Yonex è davvero tosta.
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 23 Gen 2016 - 13:19
giococlassico75 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Lorenzo, se la situazione è quella da te descritta la Tour 330 te la puoi permettere tecnicamente senza problemi. Se poi alla lunga si rivelasse stancante o difficile da gestire saprai sicuramente come risolvere il problema. Devo dire che la racca è di quelle veramente impegnative da gestire anche a livello fisico, più di una sixone 95, diciamo almeno a livello di una Wilson RF 97 o di una Prestige Pro di qualche anno fa (tipo l'ultima youtek IG per intenderci).
Sixone e tour g hanno, a parità di peso, almeno 10/12 punti di inerzia di differenza.
Avendo provato entrambe la differenza si sente. Più facile la Wilson, la Yonex è davvero tosta.
Caspita già la Six One non è proprio un fuscello...vabbè domani provo e ti saprò dire le mie sensazioni...
Magari mettere manico in cuoio e quindi arretrare leggermente bilanciamento potrebbe renderla più maneggevole...
Lorenzo
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 23 Gen 2016 - 13:22
giococlassico75 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Lorenzo, se la situazione è quella da te descritta la Tour 330 te la puoi permettere tecnicamente senza problemi. Se poi alla lunga si rivelasse stancante o difficile da gestire saprai sicuramente come risolvere il problema. Devo dire che la racca è di quelle veramente impegnative da gestire anche a livello fisico, più di una sixone 95, diciamo almeno a livello di una Wilson RF 97 o di una Prestige Pro di qualche anno fa (tipo l'ultima youtek IG per intenderci).
Sixone e tour g hanno, a parità di peso, almeno 10/12 punti di inerzia di differenza.
Avendo provato entrambe la differenza si sente. Più facile la Wilson, la Yonex è davvero tosta.

Infatti e li senti tutti ! L'unico telaio retail con quella "importanza" è la RF 97...che però mi è sembrata per quel poco ancora più immediata. Però guai a "scomporsi" !!!
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 23 Gen 2016 - 13:57
Con la RF ho giocato qualche ora quest'estate...mi era piaciuta davvero tanto...impegnativa ma divertente...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 23 Gen 2016 - 14:07
Guanzy ha scritto:Sono abituato da sempre a giocare con racchette pesanti e quindi sono tentatissimo  dalla Yonex,avevo provato il modello precedente ma non mi era piaciuta....mi sembra d'aver capito che questa nuova sia parecchio diversa...mi docile e meno cattiva della precedente...
Se come me hai sempre giocato con le Prestige (ed io a parte le made in Austria delle ultime usavo le TGK) è molto strano che non ti piaccia la Tour 97/330 rossa...x me è NETTAMENTE più RACCHETTA del modello G arancio fatto in seguito. Sicuramente è più GRADEVOLE da usare la G...ma x "far male" all'avversario la Tour rossa è superiore.
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 23 Gen 2016 - 14:09
Con la RF ho giocato qualche ora quest'estate...mi era piaciuta davvero tanto...impegnativa ma divertente...
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 23 Gen 2016 - 15:09
nw-t ha scritto:
Guanzy ha scritto:Sono abituato da sempre a giocare con racchette pesanti e quindi sono tentatissimo  dalla Yonex,avevo provato il modello precedente ma non mi era piaciuta....mi sembra d'aver capito che questa nuova sia parecchio diversa...mi docile e meno cattiva della precedente...
Se come me hai sempre giocato con le Prestige (ed io a parte le made in Austria delle ultime usavo le TGK) è molto strano che non ti piaccia la Tour 97/330 rossa...x me è NETTAMENTE più RACCHETTA del modello G arancio fatto in seguito. Sicuramente è più GRADEVOLE da usare la G...ma x "far male" all'avversario la Tour rossa è superiore.
Ciao Luca,forse divento vecchio...o magari l'ho usata in un periodo no,mi dava poca soddisfazione,tanto impegno e poca resa,magari erano sbagliate corde o tensione non saprei...
Anonymous
Ospite
Ospite

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 23 Gen 2016 - 15:25
La rossa e' piu' vicina alla Intelligence (piu' cattiva)

La arancio, alla Liquidmetal (piu' pastosa)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 23 Gen 2016 - 15:30
Guanzy ha scritto:
nw-t ha scritto:
Guanzy ha scritto:Sono abituato da sempre a giocare con racchette pesanti e quindi sono tentatissimo  dalla Yonex,avevo provato il modello precedente ma non mi era piaciuta....mi sembra d'aver capito che questa nuova sia parecchio diversa...mi docile e meno cattiva della precedente...
Se come me hai sempre giocato con le Prestige (ed io a parte le made in Austria delle ultime usavo le TGK) è molto strano che non ti piaccia la Tour 97/330 rossa...x me è NETTAMENTE più RACCHETTA del modello G arancio fatto in seguito. Sicuramente è più GRADEVOLE da usare la G...ma x "far male" all'avversario la Tour rossa è superiore.
Ciao Luca,forse divento vecchio...o magari l'ho usata in un periodo no,mi dava poca soddisfazione,tanto impegno e poca resa,magari erano sbagliate corde o tensione non saprei...

Ciao Lore, le corde influiscono molto sulla resa della racca. X renderla omogenea nell'impatto facendo sprigionare tutto il buono che può dare la racca....credo che le Razor Code 1,25 siano il top...anche senza prestrech ci "giocano" bene...se vuoi un impatto meno nervoso...prestrech del 10% e 1 kg in meno
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.