Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Stiramento bicipite femoraleOggi alle 19:56brian_67Allenamento in palestraOggi alle 19:25GretaCamila GiorgiOggi alle 19:14brian_67Come scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:11PolpoDenis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:15drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchRPM softOggi alle 16:46Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiut




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

+59
insideout
FernandoC.
andyvakgj
rebel
luigi.filippo
araton32
silvan66
dce
Cesare
aloiacon
kuolema
gioan75
iSanti
votantonio
giococlassico75
Ziryab
giuliostax3
Gianluca Peddis
SIGENT76
jasper
giascuccio
Paolo Scaccabarozzi
Becker
Pintia
GIELLE
lunno
gianlugi1978
cavallo di pietra
Paolo070
kingkongy
abracadabra78
ale.lorenz
Frank Ottobre
Frank71
adip89
pinimbe
bolla
goran66
lollo__87
ronwelty
Crisidelm
nw-t
bertaux
mattiaajduetre
Marcotop65
gibellino gian piero
Simonb
gabry1980
tronxz28
perro
SW1985
tarie
Gieppo
Eiffel59
fedmex
rafapaul
DinoP
Leutonio
onehandedbackhand
63 partecipanti
Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 31 Mar 2014 - 23:54
Promemoria primo messaggio :

Ho appena letto la onesta recensione di Leutonio sulla 310 così ho deciso di seguirlo a ruota con la 330 gr. Spero di essere esaustivo e dettagliato (sperando che mia figlia mi lasci il Pc senza reclamare Peppa Pig e mia moglie non rompa le acque proprio adesso...)  Very Happy 
Inizio con una breve descrizione della sceneggiatura: Campo in cemento, lancia palle Wilson e palle Dunlop Fort. 
Telaio: stock, sulla bilancia 350 gr incordato con ibrido reverse (Babolat Vs touch 1,30/ Luxilon Alu power 1,25 - 21/19kg)
causa infortunio in corso di guarigione (sindrome del tunnel radiale) dopo un discreto riscaldamento/affaticamento del braccio, inizio da subito con il gioco di volo. 
Da premettere che solo negli ultimi mesi sto affinando il mio gioco passando da incallito baseliner ad all around player e sto giocando il 75% degli incontri in doppio proprio per allenare questo aspetto. Mi sono meravigliato davvero! Racchetta stabilissima e di una precisione disarmante. Credo che in un quarto d'ora avrò sbagliato di pochi cm mezza dozzina di volèe spinta al limite del colpo di chiusura; quelle di puro piazzamento e di avvicinamento alla rete uscivano belle pesanti e veloci. Voto del telaio a rete: 8 (nonostante un ovale apparentemente più piccolo dei miei soliti, magari la precisione è dovuta proprio a questo, chissà..e magari nelle mani di chi sa giocare bene a rete il voto potrebbe essere anche maggiore)
Da fondo in mezz'ora ho forzato e tanto e, udite udite, non ho colpito la rete neanche una volta: il top lo prende meravigliosamente e la pallina sistematicamente cadeva a non meno di un metro oltre la riga di servizio opposta...tant'è che ad un certo punto ho cominciato a dubitare di me stesso ed ho impostato la lancia palle in modalità random anche per correre un po' e a velocità sostenuta (diciamo una buona palla di un terza categoria). Anche qui premetto che le mie gambe al momento sono un po' imballate, non proprio rapidissime, ma nei recuperi estremi riuscivo a manovrare e frustare di polso alzando la traiettoria abbastanza profonda. Il rovescio (il mio colpo meno naturale) stranamente più solido del dritto..molto arrotato e profondo, mentre nel dritto dopo il terzo scambio "coperto" ero tentato dalla botta piatta ed il lungolinea a destra su palla incrociata usciva davvero col botto (il rumore all'impatto è qualcosa di simile ad un schioppo di frusta, davvero godurioso). Il back di rovescio è stato il colpo che in assoluto mi ha davvero lasciato senza parole. Rasoiata allo stato puro! e riuscivo persino a direzionarlo vicino le righe.. che dire, dalla linea di fondo a questo telaio dò un pienissimo 9 !
Al servizio ho dedicato pochissimi minuti (causa infortunio) perciò mi riservo di giudicare tra 2 giorni, ma se può interessare sono uscito dal campo dopo 80 minuti senza il minimo dolore articolare (e se ci sono riuscito io che dalla spalla al polso destro sono un relitto, la prokennex ha da che preoccuparsi)
Sulla pastosità (per alcuni eccessiva) del telaio io mi sento di consigliare un controllato aumento di peso, fino a 360 gr secondo me, ci si può spingere...non si sentono molto e la velocità di palla la si può ricavare da buoni setup e tensioni non oltre i 22 kg.
Se avete domande particolari sono qui...la 330 merita davvero!

rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 5 Mag 2014 - 7:33
Frank Ottobre ha scritto:
rafapaul ha scritto:Io l'ho provata per tre gg di fila , il promo giorno con un 4.1 e gli altri gg con dei 3.3 uno fortissimo , uno grande atleta (l'amico dottore)
Ebbene é una macchina da corsa , se sei veloce coi piedi e colpisci davanti tiri veramente forte , palle cattive e profonde , per contro se l'inerzia dello scambio é in mano all'avversario la situazione si fa difficoltosa .
Non é assolutamente una bocciatura ( per il mio livello)ma la precedente vcore era più semplice  anche se meno definitiva.

Se non alzo un po' il mio livello,sopratutto a livello fisico forse per me é più indicata la Ai 98........
buongiorno! se non sbaglio tu hai giocato anche con le mie attuali t-fight 315 ltd: potresti farmi un paragone? grazie!

Sicuramente la palla esce più cattiva e con uno spin superiore , per contro la ltd é più sensibile .
La differenza di peso comunque si sente.
Frank Ottobre
Frank Ottobre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 55
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Ciampino
Livello: alla ricerca del dritto...
Racchetta: n 2 Wilson Steam 99

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 5 Mag 2014 - 8:20
la differenza di peso si sente per la differente inerzia o i 15 grammi si sentono proprio tanto? e per più sensibile (la ltd) cosa intendi? grazie mille!!!
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 5 Mag 2014 - 9:49
Frank Ottobre ha scritto:la differenza di peso si sente per la differente inerzia o i 15 grammi si sentono proprio tanto? e per più sensibile (la ltd) cosa intendi? grazie mille!!!

Più sensibile xché puoi giocare più di fino.

Per il peso non saprei con certezza ma secondo me è più l'inerzia .
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 5 Mag 2014 - 10:07
Ma come pastosità e confort d'impatto, come si colloca rispetto alla Tfight 315 Ltd?
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 5 Mag 2014 - 10:26
DinoP ha scritto:Ancora niente Gieppo?? io dovrei provarla venerdi' con ibrido reverse budello/Alu power rough....  bounce  bounce

Mi arriva oggi Dino  cheers 

Non mancherò di scrivere la mia al più presto ma penso che tra incordatura e prova se ne parlerà la prossima settimana, la voglio provare bene e non voglio incasinarmi la testa adesso(sto giocando alla grande con le Ai) dato che sono torneo sociale e due campionati.
La recensione di Paolo è giustissima per quanto sentito fin'ora, racchetta da buon fisico e ottima tecnica. Smile
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 5 Mag 2014 - 10:44
gianlugi1978 ha scritto:Ma come pastosità e confort d'impatto, come si colloca rispetto alla Tfight 315 Ltd?

Secondo me è ugualmente confortevole , ma meno pastosa  più secco l'impatto se la prendi bene sembra uno sparo .
lunno
lunno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 486
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: So fucking special
Racchetta: PD

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 6 Mag 2014 - 9:50
A parità di tennista scadente (io) e di peso tra Rd7 e vcore non G, ho una palla moltooooo più pesa con la Rd7.
Non dipende sicuramente dalle corde, perchè sulla Rd7 ho una specie di filo da roastbeef mai cambiato..

Che è? Il Flex?
E questa Vcore G si avvicina più alla Rd7 come palla o alla Vcore non G?

Scusate eventuali sfondoni... dovuti al mio basso livello tennistico...
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 6 Mag 2014 - 10:00
rafapaul ha scritto:
Frank Ottobre ha scritto:
rafapaul ha scritto:Io l'ho provata per tre gg di fila , il promo giorno con un 4.1 e gli altri gg con dei 3.3 uno fortissimo , uno grande atleta (l'amico dottore)
Ebbene é una macchina da corsa , se sei veloce coi piedi e colpisci davanti tiri veramente forte , palle cattive e profonde , per contro se l'inerzia dello scambio é in mano all'avversario la situazione si fa difficoltosa .
Non é assolutamente una bocciatura ( per il mio livello)ma la precedente vcore era più semplice  anche se meno definitiva.

Se non alzo un po' il mio livello,sopratutto a livello fisico forse per me é più indicata la Ai 98........
buongiorno! se non sbaglio tu hai giocato anche con le mie attuali t-fight 315 ltd: potresti farmi un paragone? grazie!

Sicuramente la palla esce più cattiva  e con uno spin superiore , per contro la ltd é più sensibile .
La differenza di peso comunque si sente.
Con 5gr in testa, la TFight 315 produce palle pesanti e cattive: l'hai provata in questa configurazione oppure solo stock? Perchè customizzata è un altro mondo!! In ogni modo, se la palla è più cattiva è pesante, la Vcore dev'essere una bomba!!!!
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 6 Mag 2014 - 10:29
Arrivate e pronte per essere incordate..
con quale corda le provo? PTPro , Fluopower o Razor Code ?
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 6 Mag 2014 - 10:33
Non conosco le altre, ma penso che le Razor possano funzionare, ma continuo a pensare che non è proprio un telaio da full mono......conosci le specifiche dei telai Gieppo?
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 6 Mag 2014 - 11:07
Dino sono quelle che sappiamo tutti, i miei due fanno 328gr telai nudi.
Potrei fare un ibrido Razor code 1,25/SyntheticGut Gosen 22/23
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 6 Mag 2014 - 13:06
il mono, in particolare le Razor, possono andar bene nelle prime 5/6 ore, poi hanno quel calo di spinta che su un telaio come questo, potrebbe dar fastidio……secondo me meglio se fai l'ibrido…….la mia era 330 spaccati, volevo sapere l'inerzia, fa niente……Aspettiamo le tue impressioni, per il weekend aggiungerò' le mie con il setup che più' preferisco e che, ne sono convinto, a preferirlo e' anche il telaio stesso... Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 6 Mag 2014 - 13:08
Gieppo ha scritto:Dino sono quelle che sappiamo tutti, i miei due fanno 328gr telai nudi.
Potrei fare un ibrido Razor code 1,25/SyntheticGut Gosen 22/23
Uno che le incorda così è da galera  Very Happy
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 6 Mag 2014 - 13:19
JAjajajaja eccolo quà! Cosa suggerisci? full razor ? Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 6 Mag 2014 - 13:20
Gieppo ha scritto:JAjajajaja eccolo quà! Cosa suggerisci? full razor ? Wink
Beh.. si... Wink
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 6 Mag 2014 - 13:46
ciao Luca
il presidente . ... voleva scrivere: razor/VS gara
ma quale ibrido? vamos de razor!!!!
abbraccio mon ami

P. S. razor/sin.gut è da " lavori forzati "
 Very Happy  Very Happy  Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 6 Mag 2014 - 13:50
mattiaajduetre ha scritto:ciao Luca
il presidente . ... voleva scrivere: razor/VS gara
ma quale ibrido? vamos de razor!!!!
abbraccio mon ami

P. S. razor/sin.gut è da " lavori forzati "
 Very Happy  Very Happy  Very Happy
 Very Happy Very Happy Grande Gianni... Very Happy classico...da astinenza da "pelo"...è in bambola.. Smile 
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 6 Mag 2014 - 13:57
nw-t ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:ciao Luca
il presidente . ... voleva scrivere: razor/VS gara
ma quale ibrido? vamos de razor!!!!
abbraccio mon ami

P. S. razor/sin.gut è da " lavori forzati "
 Very Happy  Very Happy  Very Happy
 Very Happy Very Happy Grande Gianni... Very Happy classico...da astinenza da "pelo"...è in bambola.. Smile 

Very Happy


Jajja jajjaja Lucaaaaaa. Ti faccio vede io l'astinenza. 
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 6 Mag 2014 - 14:06
..... massí ..... e poi il VS gara costa un'inezia: giusto quei 130.00 eurini ad armeggio! affraid  affraid  e con le palline umide.... more in dú ore. ... Very Happy  Very Happy  Very Happy 
abbraccioni per due
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 6 Mag 2014 - 14:08
P. S. non parliamo di astinenza????? la mia dura da mesi ma per scelta. ...... delle ragazze RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 619677
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 6 Mag 2014 - 15:22
vice presidente come si dice...resisteremo. Siamo DURIII!!  Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 6 Mag 2014 - 16:34
Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
GIELLE
GIELLE
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania/Verona
Livello:
Racchetta: Siamo al TOP

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 6 Mag 2014 - 16:51
Ebbene si', comprata, provata (un paio d'ore), pronta per la vendita...incordata con metal 8 Fullbed e grippata con calfskin originale yonex
Racchetta molto tecnica, necessita di perfetto timing sulla palla. Diventa faticosa a lungo andare se non allenati a dovere, il peso di 360 tutto compreso mi rallenta troppo lo swing. Tengo la mia fidata Bosworth tour 96 che ne pesa 340 tutto compreso. Comunque resta un ottimo telaio, pastoso, e da gran top spin. Unico neo per me il backspin per il resto voto 8. Un altro gran telaio da Yonex
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 6 Mag 2014 - 16:54
Buona sera.

Dico in breve la mia, su consigli di Gianni che saluto affettuosamente come sempre  drunken 

Sulla 97g ho messo full razor prima a 24/24 poi a 22/22 e poi a 21/20 e la terza scelta è stata la migliore premesso che amo le tensioni alte ed il piatto corde stabile.

La capacità di generare rotazioni però ancora non è come mi aspettavo  Rolling Eyes  mentre per quanto riguarda la potenza/inerzia/stabilità, va detto che è impressionante in ogni angolo del campo  Twisted Evil , ma come si diceva necessita di tanta gamba e di swing pieno e non strappato e non perchè non lo prediliga il telaio, ma perchè così ti permette di sfruttarla a pieno e diventa molto molto pesante la palla ... oggi ne porto una della due a vestirsi di un budello/alu credo sui 25/23.5 (reverse) e tengo ancora un pò l'altra con la razor ... ringrazio ancora il mio caro amico che mi sopporta e consiglia leggendo e rispondendo alle mie mail e wozzappate notturne  RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 622327  ...

Grazie della gentile attenzione.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 6 Mag 2014 - 18:08
Io non capisco una cosa...secondo voi con una racchetta da oltre 350 grammi i colpi possono venire senza potenza, la palla potrebbe non uscire pesante ?
Per un'estate avete preso per il @@@@ Babolat che voleva giocare in partita con la Pro Staff di Federer ( a ragione, dico io adesso, visto che vorrei vedere qualcuno giocare in partita con questo telaio) .
Mah.... Shocked  Shocked  Shocked
GIELLE
GIELLE
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania/Verona
Livello:
Racchetta: Siamo al TOP

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 16 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Ven 9 Mag 2014 - 6:32
Letta la recensione su tw, confermate le mie iniziali impressioni a parte per il top spin, merito sicuramente delle Metal 8, rimane comunque difficile da swingare...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.