Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE Yonex Tour G 310

+65
pablonoir
dce
Galeazzo
stefano70
paoloditaranto76
Maso450
massimiliano dolci
emo
enofabry
Ostin
ThirdEye_
jekyll
zeus77
TheSainT
bonex
agrego78
honogiulio
gibellino gian piero
Tato
gioamir
gabry1980
ale261005
mfortuna
Paolo070
lunno
giascuccio
Luke.ferra
Steno
Frank Ottobre
Iron
rossano
magazzie
jack77
vfalini
topspin07
Ziryab
abracadabra78
SirJulius
andrea1672
mau040880
goran66
ale.lorenz
ricca3006
nw-t
mosquita
ronwelty
Sp3CtR3
Frank71
Simonb
Marcotop65
mattiaajduetre
tarie
motombo
SW1985
Crisidelm
Gieppo
Eiffel59
Restarter
rafapaul
Becker
giococlassico75
bertaux
onehandedbackhand
DinoP
Leutonio
69 partecipanti
Andare in basso
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty RECENSIONE Yonex Tour G 310

Lun 31 Mar 2014 - 22:45
Promemoria primo messaggio :

Eccomi, so che in molti stavano aspettando questo momento, e vi invito a non scorrere subito a piè pagina come se fosse una bella novella a lieto fine, dove è sempre bello trovare "...e vissero felici e contenti", perchè non sarà così.

Innanzitutto, vorrei sottolineare che quel che scriverò sono le mie personalissime sensazioni e che il tutto è paragonato alle mie attuali racchette, ovvero le Yonex VCore Tour 97 310, quindi, paragonerò le "vecchie" 310 alle nuove 310 G.
Chiaramente, per far si che il mio test fosse credibile e attendibile, ho dovuto "sistemare" le G come le mie non G, ma ci tengo a precisare che ho giocato sul solito campo, alla solita ora, con la solita persona e con le stesse palline, quindi, le stesse condizioni di ogni lunedì.

Partiamo col dire che queste nuove G esteticamente sono fantastiche. Io sono innamorato del colore arancio, mi mette il buon umore ed ero un fan delle vecchie RDS002 (che ho avuto).
Le linee sono filanti, belle boxate, sottili e il mix di colori è accattivante, fresco e vincente.
Il manico mi è sembrato identico fin da subito, idem i passacorde, mentre è lampante la diversità della "gola" e, come detto poco sopra, del profilo, non più arrotondato ma squadrato.
Appena scartata e posizionata sul diagnostic Prince, i dati erano i seguenti:
PESO 310
BIL 31
INERZIA 282
Apro brevemente una parentesi per dire che i dati riportati su TWE di questa racchetta sono totalmente sbagliati: l'inerzia, secondo loro, arriverà a 317 punti incordata, ma hanno veramente sovrastimato questo dato, perchè non si superano i 310 punti. Infine, il profilo non è 22,5mm ma 20,5mm.

Come molti sapranno, io non ho MAI giocato con la racchetta base, ma ho aggiunto 5gr di nastro piombato a ore 12 + un overgrip Wilson Pro bianco.
Ho incordato con Tecnifibre TGV 1.25mm a 19/18 e così faccio da un anno e mezzo. Idem oggi.

Incredibile dirlo, ma la nuova G, con le mie solite modifiche, ha dato gli stessi identici valori della mia vecchia non G:
PESO 335
BIL 32.1
INERZIA 327

Non c'è cosa migliore che provare una nuova racchetta praticamente identica alla vecchia! Evvai...

Alle ore 20 comincio un blando palleggio, quasi un pittino dentro i rettangoli di battuta, e mi accorgo già di qualcosa di spaventosamente diverso: il flex e le rotazioni.
Mentre aumento la velocità e scorro in baseline, è chiaro anzi chiarissimo che tra le mani ho un telaio TOTALMENTE DIFFERENTE dalla mia non G.
Il back di rovescio è rimasto lo stesso colpo, stessa efficacia e stessa rasoiata ficcante e tesa.
Il dritto invece l'ho subito sentito meno efficace, meno penetrante, meno vincente e molto più lavorato, toppato, sporco.
...talmente sporco che come stasera non ho mai steccato così tanto negli ultimi mesi. Veramente inspiegabile!
Purtroppo il feeling è decisamente diverso e mi sembrava di giocare con le Prince Exo3 Tour 100: una flessibilità assurda e questa palla che non parte, non va, non esce, non fila!!!
Mannaggia, perchè la cosa che mi ha veramente infastidito è il sentire la testa della racchetta vuota! Vuota!
Non ha minimamente peso, non lavora, non aiuta minimamente.

Per togliermi tutti i dubbi ho provato qualche servizio e come immaginavo la prima piatta non andava, mentre la seconda liftata o in kick era fantastica.
Anche il mio amico dall'altra parte ha notato la facilità con cui riuscivo a piazzare la seconda palla e con una grande facilità! Ma la prima non andava, niente peso, niente aiuto...

Per adesso sono abbastanza deluso perchè A MIO AVVISO la nuova G ha perso in potenza ed è diventata decisamente più difficile.
Non ho trovato aiuti dal profilo squadrato se non una flessibilità SPAVENTOSA e un aumento delle rotazioni notevole.
Non so perchè ma a fine ora mi faceva male il pollice...
Non oso immaginare come sarebbe senza le mie modifiche, che hanno alzato l'inerzia di 15 punti...

IN CAMPO:
POTENZA = 6,5
CONTROLLO = 8
MANEGGEVOLEZZA = 8
GIOCO DA FONDO = 7,5
GIOCO A RETE = 7,5
SERVIZIO = 7
COLPI PIATTI = 7
TOPSPIN = 9
BACKSPIN = 9
COMFORT = 7,5
GIUDIZIO FINALE = 77/100

 Rolling Eyes 

P.S. Giovedi altro test, stay tuned.

zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 11 Dic 2014 - 10:19
mattiaajduetre ha scritto:vuota e priva di spinta?
provala e vedrai che è tutt'altra racchetta
hola

Ci conto!
Leggendo le prime 25 pagine del thread però i pareri erano abbastanza unanimi sull'opposto...nella seconda parte invece tutti ad incensarne le lodi!
Vi saprò dire:lol:
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 11 Dic 2014 - 10:24
zeus77 ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:vuota e priva di spinta?
provala e vedrai che è tutt'altra racchetta
hola

Ci conto!
Leggendo le prime 25 pagine del thread però i pareri erano abbastanza unanimi sull'opposto...nella seconda parte invece tutti ad incensarne le lodi!
Vi saprò dire:lol:
Leggi le ultime!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 11 Dic 2014 - 10:31
zeus77 buon giorno

a mio feel è un'ottimo telaio: spinge e controlla.
 ha una resa notevole top/under spin... chiaramente è un'agonistica che chiede parecchio in cambio.
morbida e con un feeling di palla notevole.
devi " solo " esserci con i piedi, in spinta ( gambe ) e colpire fuori, Basketball  poi fa tutto la G!
buon tennis
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 11 Dic 2014 - 10:37
@ zeus

In realtà il mio messaggio era:
Leggi le ultime:D
Io ho questo telaio da un paio di mesi e mi trovo da dio. Poi avevo scritto altro ma Mattia ha già scritto tutto! Very Happy

Buon tennis
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 11 Dic 2014 - 11:15
Ok grazie!

So che è stato già chiesto ma ne approfitto della vostra disponibilità per chiedervi un chiarimento: rispetto alla AI98 (che utilizzavo con multi HDX 24kg) con cui ottenevo grande pesantezza di palla a discapito di un controllo 'altalenante' (dritto piatto e rovescio monomane leggermente in top) cosa posso aspettarmi?

Io tendo a giudicare la bontà di una racchetta (telaio+corda) in base alla facilità con cui riesco a giocare con 'potenza controllata' il dritto piatto o con poca rotazione (e su questo fondamentale la SpeedPro Graphene secondo me da la birra un po a tutti, almeno tra i telai che ho provato negli ultimi mesi che pochi non sono)
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 11 Dic 2014 - 13:33
@zeus77 a proposito di racchettite acuta....
Casualmente ho anche una Ai98...
Racchetta più facile ma molto esuberante rispetto alla Vcore. La Vcore ti ritorna con grande controllo quello che gli dai tu in termini di spinta, spinge potenza. La 98 ha già più spinta, è più semplice generare rotazioni età.. . Ancora di più se vai su AI100 ad esempio, il discorso si amplifica. La Vcore G come diceva Mattia è una racchetta agonistica quindi grande controllo in spinta ma ci devi mettere del tuo. Per il gioco piatto non vedo grossi problemi come nel top è il rovescio sia baci che spinto a me piacciono molto come escono. Poi dipende anche dalle corde e dai set up scelti. Io ad esempio mi trovo molto bene con tensioni basse sia Vcore che AI (19-18 e 20-19 di norma), poi ripeto dipende anche dalla corsa che monti, ad esempio più indietro nel 3D ho citato Vtour di starburn e con quella la sua morte e 21-20 kg (fai i buchi per terra!!!), Firestorm e altre corde del genere più controllose mi piacciono a 19-18. Tutto dipende da come senti l'attrezzo. Tu e solo tu troverai il giusto set up dopo un po' di prove anche perché arrivi da racchette molto diverse nella sostanza. Divertiti a sperimentare ma vedrai che da Yonex non ti allontanerai più! Buon tennis
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 11 Dic 2014 - 13:48
Grazie per le info dettagliate!
Non resta che provarla su campo...spero già sabato mattina....
Ovviamente riportero' qui le mie impressioni ;-)
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 11 Dic 2014 - 14:03
io finora l'ho provata per un paio d'ore e devo dire che è veramente un gran telaio, però devi metterci tutto tu, se impatti bene e arrivi sulla palla col giusto timing escono dei colpi pazzeschi che non ho ottenuto da nessun altro telaio. Richiede tecnica ma dona tanto! Smile
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 11 Dic 2014 - 14:25
Come sono le sensazioni all'impatto con la palla? Io detesto le racchette metalliche, quelle che ti fanno sembrare la testa cava, priva di sostanza. Amo, invece, quelle che ti fanno sentire bene la palla, che non vibrano, che all'impatto sembrano fatte di legno massiccio, più che di metallo.
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 11 Dic 2014 - 15:32
La sensazione è proprio questa, un impatto "pieno" e un rumore particolare, come è già stato detto sembra una fucilata :-)
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 11 Dic 2014 - 16:29
jekyll ha scritto:La sensazione è proprio questa, un impatto "pieno" e un rumore particolare, come è già stato detto sembra una fucilata :-)
Già mi piace. Appena mi riesce ne provo una, 310 o 330 che sia. :-)
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Sab 13 Dic 2014 - 20:31
Provata stamattina 2h, su terra rossa, mattinata perfetta per giocare, fresca e soleggiata, gambe che giravano, alternata alla mia amata GSpeed PRO, telaio totalmente differente per saggiarne le differenze ed apprezzare pro e contro.

Una parola alla fine mi è sembrata la più adatta per descrivere questo primo approccio con la YTG310: divertente!

E' dannatamente maneggevole, pur pesando solo leggermente meno della speed come manovrabilità non è paragonabile (stessa sensazione che avevo con AI98, sempre da 310g).
Mi ha ricordato la Rebel98, decisamente però piu cattiva e definitiva, ma come morbidezza manovrabilità ed accesso agli effetti ricorda molto la giallona di Prince.

Menzione particolare per la corda, Solinco TB 1,25 23-22 4 nodi, non la conoscevo ma mi è piaciuta tantissimo, forse un kiletto in meno la prossima volta, ma controllo e spin potential eccellenti, davvero una bella scoperta, anche come confort (trovata meno rigida di quello che leggevo...)

Discorso spinta/controllo: sono molto soddisfatto, come letto in questa pagina è vero, richiede molta molta tecnica, ma restituisce tanto in termini di spinta e di precisione chirurgica.
Da fondo perde qualcosa in termini di potenza e pesantezza di palla rispetto alla speed (più che prevedibile) ma non più di un 10% al massimo, colpi definitivi riescono eccome!

Primo esame passato con un onorevole 7,5

P.S. Come estetica e qualità costruttiva un 9,5 ci sta tutto:oops:
Ostin
Ostin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 49
Località : saronno
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Mendrisio
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Wilson Burn 300

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Lun 15 Dic 2014 - 10:31
Dopo aver provato due Head (Instict MP e Speed Pro), ho deciso di testare per tutta la settimana la Yonex Vcore Tour G.

Primo giorno: un'ora e tre quarti di gioco (15 minuti di palleggio e 2 set + long tiebreak)

La racchetta è molto maneggevole, da fondocampo spinge ma non come le head, sei tu con braccio e gambe che devi far viaggiare la palla. Un controllo davvero impressionante anche in risposta al servizio (non ricordo di aver mai risposto così bene), servizi forti, tagliati se ci arrivavo di gambe rispondevo a tutto.
La meraviglia delle meraviglie è, a mio parere, per gli approcci ed il gioco di volo: sensibilità ed elasticità senza uguali.
Ho giocato contro un avversario che non tira fortissimo, mercoledì la riprovo contro uno ancor più morbido (vediamo come si comporta quando sono io a dover spingere), venerdì e nel we spero di trovare giocatori che bucano il campo così vedo se è spettacolare anche quando devi mettere solo la racchetta.
Se fossi così, gli faccio mettere le sue corde "agonistiche", penso che per me 21/22Kg sia la giusta tensione (non spingo moltissimo da fondo e gioco molto a rete dove ho bisogno di un "guanto")
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Lun 15 Dic 2014 - 10:35
buon giorno
ottime e chiare recensioni
buon tennis a tutti
Ostin
Ostin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 49
Località : saronno
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Mendrisio
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Wilson Burn 300

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 19 Dic 2014 - 12:45
Alla luce del fatto che mi sono trovato benissimo in questa settimana e che ho effettuato l'acquisto (ho deciso di montare corde monofilamento Solinco Tour Bite soft 1,25 kg23/22), vi do i miei voti e le mie ultime considerazioni.


IN CAMPO:
POTENZA = 6,5
CONTROLLO = 9
MANEGGEVOLEZZA = 8
GIOCO DA FONDO = 8
GIOCO A RETE = 8
SERVIZIO = 7.5
COLPI PIATTI = 8
TOPSPIN = 8.5
BACKSPIN = 9.5
COMFORT = 8
GIUDIZIO FINALE = 81/100


Mi piace molto il suono del colpo (io monto un antivibrazione babolat quello lungo coi piombini dentro la plastica), ho avuto ottime sensazioni anche per lo schiaffo al volo d'attacco, è una racchetta davvero ben fatta.
Ho attutito un siluro di passante, facendo una meravigliosa stop volley.
Vi fornirò considerazioni nel we anche con l'attrezzo nuovo e le corde che ho fatto montare.


Spero possa essere utile la mia recensione.
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 19 Dic 2014 - 12:58
Condivido in linea di massima il giudizio, e la scelta della corda (io uso la NON soft,stesso calibro e tensione, davvero eccellente) darei almeno mezzo punto in più sulla potenza; domani test con il primo 'custom' della mia vita :-) 4g di piombo ad ore 12 ;-)
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 19 Dic 2014 - 13:58
Qual è un buon ibrido per questo telaio?
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Sab 20 Dic 2014 - 8:51
Io più in la proverò il 'solito' multi TF (Xone , HDX o TGV), con tour bite (anche la Hawk mi incuriosisce in ibrido), probabilmente in reverse Laughing
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Sab 20 Dic 2014 - 9:01
Tour bite soft o normale? Poi facci sapere come ti trovi Smile
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Sab 20 Dic 2014 - 9:07
Mi sta piacendo molto in full con tour bite normale, quindi proseguirò con questa...ma se ne parla dopo le feste, hanno visto ancora troppo poca terra rossa ;-)
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Sab 20 Dic 2014 - 10:08
Calibro delle tour bite?
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Sab 20 Dic 2014 - 11:39
1.25 ;-)
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Sab 20 Dic 2014 - 14:03
Ok grazie, io per ora l'ho provata solo con razor code 1.20 in full e mi trovo bene ma vorrei sperimentare altri setup Wink
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Sab 20 Dic 2014 - 14:22
Sto provando le Razor su tour 97 a 22kg, gran corda leggermente più morbida della TB, che comunque preferisco, soprattutto per controllo e spin potential superiori alla corda tecnifibre
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Sab 20 Dic 2014 - 15:03
Stamattina 2h con tour g con leggero custom di 4 g in punta, non ho sentito differenze sinceramente, calcolando che ho dovuto aggiungere un altro overgrip i 4g di piombo ad ore 12  probabilmente hanno solo controbilanciato...che dite provo ad aumentare un altro pochino (altri 2 grammi)? 

Rischio di snaturarla troppo? 

Vorrei solo un filo di peso in più in testa senza perderne in maneggevolezza
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 30 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Sab 20 Dic 2014 - 16:00
Ma quanto pesava prima di mettere i 4g e l'overgrip?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.