Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 19:47RinoFPERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 19:41LoTaffipiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 19:18drichichiCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71Prince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE Yonex Tour G 310

+65
pablonoir
dce
Galeazzo
stefano70
paoloditaranto76
Maso450
massimiliano dolci
emo
enofabry
Ostin
ThirdEye_
jekyll
zeus77
TheSainT
bonex
agrego78
honogiulio
gibellino gian piero
Tato
gioamir
gabry1980
ale261005
mfortuna
Paolo070
lunno
giascuccio
Luke.ferra
Steno
Frank Ottobre
Iron
rossano
magazzie
jack77
vfalini
topspin07
Ziryab
abracadabra78
SirJulius
andrea1672
mau040880
goran66
ale.lorenz
ricca3006
nw-t
mosquita
ronwelty
Sp3CtR3
Frank71
Simonb
Marcotop65
mattiaajduetre
tarie
motombo
SW1985
Crisidelm
Gieppo
Eiffel59
Restarter
rafapaul
Becker
giococlassico75
bertaux
onehandedbackhand
DinoP
Leutonio
69 partecipanti
Andare in basso
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty RECENSIONE Yonex Tour G 310

Lun 31 Mar 2014 - 22:45
Promemoria primo messaggio :

Eccomi, so che in molti stavano aspettando questo momento, e vi invito a non scorrere subito a piè pagina come se fosse una bella novella a lieto fine, dove è sempre bello trovare "...e vissero felici e contenti", perchè non sarà così.

Innanzitutto, vorrei sottolineare che quel che scriverò sono le mie personalissime sensazioni e che il tutto è paragonato alle mie attuali racchette, ovvero le Yonex VCore Tour 97 310, quindi, paragonerò le "vecchie" 310 alle nuove 310 G.
Chiaramente, per far si che il mio test fosse credibile e attendibile, ho dovuto "sistemare" le G come le mie non G, ma ci tengo a precisare che ho giocato sul solito campo, alla solita ora, con la solita persona e con le stesse palline, quindi, le stesse condizioni di ogni lunedì.

Partiamo col dire che queste nuove G esteticamente sono fantastiche. Io sono innamorato del colore arancio, mi mette il buon umore ed ero un fan delle vecchie RDS002 (che ho avuto).
Le linee sono filanti, belle boxate, sottili e il mix di colori è accattivante, fresco e vincente.
Il manico mi è sembrato identico fin da subito, idem i passacorde, mentre è lampante la diversità della "gola" e, come detto poco sopra, del profilo, non più arrotondato ma squadrato.
Appena scartata e posizionata sul diagnostic Prince, i dati erano i seguenti:
PESO 310
BIL 31
INERZIA 282
Apro brevemente una parentesi per dire che i dati riportati su TWE di questa racchetta sono totalmente sbagliati: l'inerzia, secondo loro, arriverà a 317 punti incordata, ma hanno veramente sovrastimato questo dato, perchè non si superano i 310 punti. Infine, il profilo non è 22,5mm ma 20,5mm.

Come molti sapranno, io non ho MAI giocato con la racchetta base, ma ho aggiunto 5gr di nastro piombato a ore 12 + un overgrip Wilson Pro bianco.
Ho incordato con Tecnifibre TGV 1.25mm a 19/18 e così faccio da un anno e mezzo. Idem oggi.

Incredibile dirlo, ma la nuova G, con le mie solite modifiche, ha dato gli stessi identici valori della mia vecchia non G:
PESO 335
BIL 32.1
INERZIA 327

Non c'è cosa migliore che provare una nuova racchetta praticamente identica alla vecchia! Evvai...

Alle ore 20 comincio un blando palleggio, quasi un pittino dentro i rettangoli di battuta, e mi accorgo già di qualcosa di spaventosamente diverso: il flex e le rotazioni.
Mentre aumento la velocità e scorro in baseline, è chiaro anzi chiarissimo che tra le mani ho un telaio TOTALMENTE DIFFERENTE dalla mia non G.
Il back di rovescio è rimasto lo stesso colpo, stessa efficacia e stessa rasoiata ficcante e tesa.
Il dritto invece l'ho subito sentito meno efficace, meno penetrante, meno vincente e molto più lavorato, toppato, sporco.
...talmente sporco che come stasera non ho mai steccato così tanto negli ultimi mesi. Veramente inspiegabile!
Purtroppo il feeling è decisamente diverso e mi sembrava di giocare con le Prince Exo3 Tour 100: una flessibilità assurda e questa palla che non parte, non va, non esce, non fila!!!
Mannaggia, perchè la cosa che mi ha veramente infastidito è il sentire la testa della racchetta vuota! Vuota!
Non ha minimamente peso, non lavora, non aiuta minimamente.

Per togliermi tutti i dubbi ho provato qualche servizio e come immaginavo la prima piatta non andava, mentre la seconda liftata o in kick era fantastica.
Anche il mio amico dall'altra parte ha notato la facilità con cui riuscivo a piazzare la seconda palla e con una grande facilità! Ma la prima non andava, niente peso, niente aiuto...

Per adesso sono abbastanza deluso perchè A MIO AVVISO la nuova G ha perso in potenza ed è diventata decisamente più difficile.
Non ho trovato aiuti dal profilo squadrato se non una flessibilità SPAVENTOSA e un aumento delle rotazioni notevole.
Non so perchè ma a fine ora mi faceva male il pollice...
Non oso immaginare come sarebbe senza le mie modifiche, che hanno alzato l'inerzia di 15 punti...

IN CAMPO:
POTENZA = 6,5
CONTROLLO = 8
MANEGGEVOLEZZA = 8
GIOCO DA FONDO = 7,5
GIOCO A RETE = 7,5
SERVIZIO = 7
COLPI PIATTI = 7
TOPSPIN = 9
BACKSPIN = 9
COMFORT = 7,5
GIUDIZIO FINALE = 77/100

 Rolling Eyes 

P.S. Giovedi altro test, stay tuned.

bonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Data d'iscrizione : 05.03.11

Profilo giocatore
Località: Sarmeola di Rubano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Radical Graphene XT

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 7 Nov 2014 - 22:01
la prossima volta chiederò esplicitamente di incordare a 4 nodi, l'ho davo anch'io come una prassi scontata...
bonex
bonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 53
Località : Rubano - PD -
Data d'iscrizione : 05.03.11

Profilo giocatore
Località: Sarmeola di Rubano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Radical Graphene XT

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 9 Nov 2014 - 22:43
provata oggi racca e tf ruff code , anche se inconrdate 2 nodi.
direi bene, se concentrato e in spinta, buon spin, potenza e controllo.
vorrei provare le LYNX, che ne dite, potrebbero andare (incordate 4 nodi questa volta Very Happy )
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 19 Nov 2014 - 11:21
mattiaajduetre ha scritto:ottime racchette !
hola
Ho incordato coppia di gemelline con TF Razor 1,25 e Signum pro Plasma Hextreme Pure 1,25 entrambe a 22-21 Kg. 
Sensazioni ottime con entrambe le corde:
TF Razor più controllo, meno spin, bene in difesa in spinta devi metterci il braccio. Deduco che si possa scendere di 1 kg o 2 ancora senza problemi.

SPPHP Controllo, più Spin, spinta discreta, durata 30 min causa palla decentrata rottura della terza corda orizzontale a ore 11 circa...Uffa! Riproverò perché avevo un buon feeling magari con qualche kg di meno.

Entrambe le corde mi hanno dato l'idea di non spingere a sufficienza di loro a quelle tensioni, ma con notevole margine di miglioramento. Ciao!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 19 Nov 2014 - 14:59
le faccio incordare razor anch'io a 23/22 o 21/20 a seconda dei campi.
X me le G spinnano e molto.
hola
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 26 Nov 2014 - 15:46
agrego78 ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:ottime racchette !
hola
Ho incordato coppia di gemelline con TF Razor 1,25 e Signum pro Plasma Hextreme Pure 1,25 entrambe a 22-21 Kg. 
Sensazioni ottime con entrambe le corde:
TF Razor più controllo, meno spin, bene in difesa in spinta devi metterci il braccio. Deduco che si possa scendere di 1 kg o 2 ancora senza problemi.

SPPHP Controllo, più Spin, spinta discreta, durata 30 min causa palla decentrata rottura della terza corda orizzontale a ore 11 circa...Uffa! Riproverò perché avevo un buon feeling magari con qualche kg di meno.

Entrambe le corde mi hanno dato l'idea di non spingere a sufficienza di loro a quelle tensioni, ma con notevole margine di miglioramento. Ciao!
Confermo l'impressione di partenza.

TF Razor Code Blue a 22-21, bella sensazione ma non spinge abbastanza e spinna poco. Ovvero mi riferisti alle caratteristiche della corda. Se ci metti il braccio la palla viaggia in sicurezza bella pesante. Adesso sono sceso per prova a 19-18 kg per vedere come si comporta la racchetta e la corda in quanto ho visto che facendole perdere un kg alla TF la sensazione e lo spin miglioravano.

Se si mantiene un buon controllo a quella tensione, come penso, il telaio è proprio fantastico. Segue aggiornamento.

Mandi mandi
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 27 Nov 2014 - 23:14
Cambio di set up e cambio corde:

Vortex Tour 1,25 e Firestorm 1,20 19-18 kg, 4 nodi.

Firestorm ottima sensazione spinge bene, controllo bene, comfort ottimo, tocco ottimo e spin buono. SET UP e CORDA PROMOSSI a pieni voti.

VORTEX TOUR 1,25 Stesse sensazioni di comfort e tocco palla, Spinge tantissimo e quindi il controllo ne risente. SET UP bocciato non sfrutta a pieno le potenzialità della corda, CORDA Promossa.
gibellino gian piero
gibellino gian piero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 58
Località : gattinara
Data d'iscrizione : 11.03.12

Profilo giocatore
Località: gattinara (vc)
Livello: 3.5 F.I.T
Racchetta: vcore tourG 330 g/ tourG 310g /vcore 95d / ai100 / rdis 100 / liquidmetal radical tour

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 28 Nov 2014 - 13:24
Ciao io è da un po che gioco con le vortex tour ma tirate almeno a 20.5 o  21 e mi trovo molto bene. 
Buona spinta come dici tu ma non trovo difficoltà nel controllo forse se provassi con un paio di kg in più magari ti piacerebbe.
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 28 Nov 2014 - 13:43
gibellino gian piero ha scritto:Ciao io è da un po che gioco con le vortex tour ma tirate almeno a 20.5 o  21 e mi trovo molto bene. 
Buona spinta come dici tu ma non trovo difficoltà nel controllo forse se provassi con un paio di kg in più magari ti piacerebbe.

Come dicevo la corda mi piace e il SET UP 19-18 che forse è troppo esagerato.... La corda spinge tantissimo rispetto ad FIRESTORM 1,20 stessi kg.
Adesso la testo fino alla fine per vederne bene tutti i pregi ed i difetti e poi con l'altra matassa la porto o a 20-19 o a 21-20 (come consigliato anche da Marco di EIFFEL59).

Se le sensazioni sono le stesse che 19-18 con un pelo di controllo in più, è una gran corda!

Ciao
TheSainT
TheSainT
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 45
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.09.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Head Pt57a e TGK 238.1 - Wilson H22 e H19

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Lun 1 Dic 2014 - 18:32
Sono nuovo del mondo del mondo Yonex e tra poco proverò questo telaio, che ho già preso nel mercatino.
Sono molto curioso.
Pensavo di incordarlo con Firestorm 21-20.
Se sarà amore magari poi penserò alla Regna, anche se da quello che ho capito ha una rigidità ben più elevata della tour G ed anche delle altre racchette alle quali sono abituato (pt etc..).
Vedremo.
Saluti a tutti
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Lun 1 Dic 2014 - 18:37
TheSainT ha scritto:Sono nuovo del mondo del mondo Yonex e tra poco proverò questo telaio, che ho già preso nel mercatino.
Sono molto curioso.
Pensavo di incordarlo con Firestorm 21-20.
Se sarà amore magari poi penserò alla Regna, anche se da quello che ho capito ha una rigidità ben più elevata della tour G ed anche delle altre racchette alle quali sono abituato (pt etc..).
Vedremo.
Saluti a tutti

Welcome to REGNA COUNTRY! Very Happy 

Le firestorm 1,20 a me sono piaciute molto anche a tensione più bassa (19-18, 4 Nodi se no potresti essere defenestrato!)... Mio consiglio da neofita leggi in giro e fatti un'idea poi chiedi consiglio agli esperti (ovvero non io) Laughing

Buon Tennis!
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 2 Dic 2014 - 10:02
agrego78 ha scritto:
TheSainT ha scritto:Sono nuovo del mondo del mondo Yonex e tra poco proverò questo telaio, che ho già preso nel mercatino.
Sono molto curioso.
Pensavo di incordarlo con Firestorm 21-20.
Se sarà amore magari poi penserò alla Regna, anche se da quello che ho capito ha una rigidità ben più elevata della tour G ed anche delle altre racchette alle quali sono abituato (pt etc..).
Vedremo.
Saluti a tutti

Welcome to REGNA COUNTRY! Very Happy 

Le firestorm 1,20 a me sono piaciute molto anche a tensione più bassa (19-18, 4 Nodi se no potresti essere defenestrato!)... Mio consiglio da neofita leggi in giro e fatti un'idea poi chiedi consiglio agli esperti (ovvero non io) Laughing

Buon Tennis!

La REGNA è una racchetta a parte... Difficile da catalogare. E' rigida ma allo stesso tempo flessibile, grazie agli steli in fibra di carbonio intrecciati... ha un effetto fionda molto pronunciato, ti sembra che la palla rimanga su piatto corde un tempo superiore e l'uscita di palla è veramente vibrante, rispetto anche per esempio a una Vcore G 310 anche a bassa tensione. Prende tante cose che da diverse racchette Yonex le mischia insieme e le ripropone fluidamente insieme in un unico telaio: quindi ci puoi trovare il controllo della Vcore, la velocità di palla della AI98 e lo spin della SI100... per dire... GRANDE NEO: il costo .... ma adesso basta che se no vado OFF TOPIC e mi cazziano!

Per la Vcore hai fatto un ottima scelta, io mi ci sto trovando molto bene e sto sperimentando diverse tipologie di corde di vari produttori. Come ti dicevo le FIRESTORM da 1,20 mi sono piaciute molto e oggi ci rigioco insieme alle Vortex TOUR 1,25, tutte a 19-18 kg (anche se le Tour vanno tirate come suggerimento a 21-20 essendo molto potenti). 

Buon tennis!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 2 Dic 2014 - 10:10
agrego78 ha scritto:
agrego78 ha scritto:
TheSainT ha scritto:Sono nuovo del mondo del mondo Yonex e tra poco proverò questo telaio, che ho già preso nel mercatino.
Sono molto curioso.
Pensavo di incordarlo con Firestorm 21-20.
Se sarà amore magari poi penserò alla Regna, anche se da quello che ho capito ha una rigidità ben più elevata della tour G ed anche delle altre racchette alle quali sono abituato (pt etc..).
Vedremo.
Saluti a tutti

Welcome to REGNA COUNTRY! Very Happy 

Le firestorm 1,20 a me sono piaciute molto anche a tensione più bassa (19-18, 4 Nodi se no potresti essere defenestrato!)... Mio consiglio da neofita leggi in giro e fatti un'idea poi chiedi consiglio agli esperti (ovvero non io) Laughing

Buon Tennis!

La REGNA è una racchetta a parte... Difficile da catalogare. E' rigida ma allo stesso tempo flessibile, grazie agli steli in fibra di carbonio intrecciati... ha un effetto fionda molto pronunciato, ti sembra che la palla rimanga su piatto corde un tempo superiore e l'uscita di palla è veramente vibrante, rispetto anche per esempio a una Vcore G 310 anche a bassa tensione. Prende tante cose che da diverse racchette Yonex le mischia insieme e le ripropone fluidamente insieme in un unico telaio: quindi ci puoi trovare il controllo della Vcore, la velocità di palla della AI98 e lo spin della SI100... per dire... GRANDE NEO: il costo .... ma adesso basta che se no vado OFF TOPIC e mi cazziano!

Per la Vcore hai fatto un ottima scelta, io mi ci sto trovando molto bene e sto sperimentando diverse tipologie di corde di vari produttori. Come ti dicevo le FIRESTORM da 1,20 mi sono piaciute molto e oggi ci rigioco insieme alle Vortex TOUR 1,25, tutte a 19-18 kg (anche se le Tour vanno tirate come suggerimento a 21-20 essendo molto potenti). 

Buon tennis!

Ma quale OT, hai fatto una delle descrizioni (se non forse la più bella) che ho letto fin ora...se fossero così gli ot ! Ora finalmente ho capito che cos'è la Regna...e se fosse proprio così ? Progettata per prendere il meglio delle varie serie ma riproporlo in un cocktail unico e diverso ? Dai la Regna è un prototipo in serie limitata, non andrà mai in produzione e rimarrà un mito per molti inarrivabile...
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 2 Dic 2014 - 10:14
Paolo070 ha scritto:
agrego78 ha scritto:
agrego78 ha scritto:
TheSainT ha scritto:Sono nuovo del mondo del mondo Yonex e tra poco proverò questo telaio, che ho già preso nel mercatino.
Sono molto curioso.
Pensavo di incordarlo con Firestorm 21-20.
Se sarà amore magari poi penserò alla Regna, anche se da quello che ho capito ha una rigidità ben più elevata della tour G ed anche delle altre racchette alle quali sono abituato (pt etc..).
Vedremo.
Saluti a tutti

Welcome to REGNA COUNTRY! Very Happy 

Le firestorm 1,20 a me sono piaciute molto anche a tensione più bassa (19-18, 4 Nodi se no potresti essere defenestrato!)... Mio consiglio da neofita leggi in giro e fatti un'idea poi chiedi consiglio agli esperti (ovvero non io) Laughing

Buon Tennis!

La REGNA è una racchetta a parte... Difficile da catalogare. E' rigida ma allo stesso tempo flessibile, grazie agli steli in fibra di carbonio intrecciati... ha un effetto fionda molto pronunciato, ti sembra che la palla rimanga su piatto corde un tempo superiore e l'uscita di palla è veramente vibrante, rispetto anche per esempio a una Vcore G 310 anche a bassa tensione. Prende tante cose che da diverse racchette Yonex le mischia insieme e le ripropone fluidamente insieme in un unico telaio: quindi ci puoi trovare il controllo della Vcore, la velocità di palla della AI98 e lo spin della SI100... per dire... GRANDE NEO: il costo .... ma adesso basta che se no vado OFF TOPIC e mi cazziano!

Per la Vcore hai fatto un ottima scelta, io mi ci sto trovando molto bene e sto sperimentando diverse tipologie di corde di vari produttori. Come ti dicevo le FIRESTORM da 1,20 mi sono piaciute molto e oggi ci rigioco insieme alle Vortex TOUR 1,25, tutte a 19-18 kg (anche se le Tour vanno tirate come suggerimento a 21-20 essendo molto potenti). 

Buon tennis!

Ma quale OT, hai fatto una delle descrizioni (se non forse la più bella) che ho letto fin ora...se fossero così gli ot ! Ora finalmente ho capito che cos'è la Regna...e se fosse proprio così ? Progettata per prendere il meglio delle varie serie ma riproporlo in un cocktail unico e diverso ? Dai la Regna è un prototipo in serie limitata, non andrà mai in produzione e rimarrà un mito per molti inarrivabile...
@ Ti ringrazio Paolo! Dai che come dice SILVANO vieni a REGNARE CON NOI!  Very Happy
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 2 Dic 2014 - 10:15
Ora scrivo sul mercatino: vendo tutto per Regana.
E poi al lavoro: chiuso per Regna Very Happy cheers Very Happy cheers
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 2 Dic 2014 - 10:16
Scherzi a parte me la farete provare prima o poi Wink Più prima che poi. Sicuramente quando SIlvano viene a Massa io e Max lo intercettiamo come due aerei da caccia Very Happy
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 2 Dic 2014 - 10:33
Paolo070 ha scritto:Scherzi a parte me la farete provare prima o poi Wink  Più prima che poi. Sicuramente quando SIlvano viene a Massa io e Max lo intercettiamo come due aerei da caccia Very Happy

Si potrebbe organizzare un raduno di REGNA (tralasciando i giochi di parole...) Very Happy Io sono un po' fuori mano, ma se passo da quelle parti volentieri. Ti auguro di provarla quanto prima è sicuramente una bella esperienza. Secondo me Silvano si fa portare un container di REGNA da Giappone, così è apposto per i prossimi anni...Very Happy  Qualcuna la potrebbe lanciare ai suoi FANS! Mandi!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 2 Dic 2014 - 10:35
agrego78 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Scherzi a parte me la farete provare prima o poi Wink  Più prima che poi. Sicuramente quando SIlvano viene a Massa io e Max lo intercettiamo come due aerei da caccia Very Happy

Si potrebbe organizzare un raduno di REGNA (tralasciando i giochi di parole...) Very Happy Io sono un po' fuori mano, ma se passo da quelle parti volentieri. Ti auguro di provarla quanto prima è sicuramente una bella esperienza. Secondo me Silvano si fa portare un container di REGNA da Giappone, così è apposto per i prossimi anni...Very Happy  Qualcuna la potrebbe lanciare ai suoi FANS! Mandi!

Veramente speravamo lo facesse già il presidentissimo.... Wink
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 2 Dic 2014 - 10:40
Paolo070 ha scritto:
agrego78 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Scherzi a parte me la farete provare prima o poi Wink  Più prima che poi. Sicuramente quando SIlvano viene a Massa io e Max lo intercettiamo come due aerei da caccia Very Happy

Si potrebbe organizzare un raduno di REGNA (tralasciando i giochi di parole...) Very Happy Io sono un po' fuori mano, ma se passo da quelle parti volentieri. Ti auguro di provarla quanto prima è sicuramente una bella esperienza. Secondo me Silvano si fa portare un container di REGNA da Giappone, così è apposto per i prossimi anni...Very Happy  Qualcuna la potrebbe lanciare ai suoi FANS! Mandi!

Veramente speravamo lo facesse già il presidentissimo.... Wink

Se così fosse mi metto in lista d'attesa per la seconda! La prenderei anch'io ma mi gira dare quasi 100 euro in beneficenza....... Ma tramite contatti non ufficiali Yonex non si riesce veramente a portarne qua qualcuna (100 o 200 Very Happy) .... saltando la trafila? Basterebbe che fosse un privato a spedirle da la............ a intenditor poche parole.....
TheSainT
TheSainT
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 45
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.09.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Head Pt57a e TGK 238.1 - Wilson H22 e H19

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 2 Dic 2014 - 11:09
La febbre sale e la voglia pure!!! Very Happy

Se davvero si riuscisse ad avere un container di Regna io mi prenoto.

E poi caro Agrego visto che hai messo il tarlo a tanti di noi, e quindi un po' è pure colpa tua, potresti attivarti per diventare uno spacciatore di REGNA!!!

Laughing Laughing Laughing   

Comunque non vedo l'ora di provare la Tour G perché potrei trovare una sorta di pt ma più gestibile ed ovviamente meno pesante.
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 2 Dic 2014 - 11:26
Si inizia sempre così. Per gioco. Tanto smetto quanto voglio.... E ti trovi con sei telai nuovi (1 regna, 1 tour 97, 3 tour G e 1 AI 98).... Diventi consumatore abituale... Alla fine inizi a spacciare per poterti permettere il vizio Very Happy

Oggi sessione training: Vcore 1 Vortex tour 1,25 19-18
vcore 2 Firestorm 1,20 18-18, Vcore 3 Scorpion 1,20 19-18. 

Regna rimane in borsa... forse ma mi Sto arrivando! che i mie compagni di allenamento la vorranno provare....

Io ero un po' perplesso su Vcore G all'inizio vedendo anche le recensioni iniziali i commenti sulla sua tecnicità etc. Ma più ci gioco e più mi piace, come ho già detto mi ha stupito il controllo che ha anche a basse tensioni. Ti sembra di giocare con un multi ma con le peculiarità del mono.
TheSainT
TheSainT
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 45
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.09.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Head Pt57a e TGK 238.1 - Wilson H22 e H19

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 2 Dic 2014 - 11:35
18-18  Shocked Shocked Shocked AZZ!
Addirittura così bassa?
Allora attendo un tuo prezioso commento!
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 2 Dic 2014 - 15:56
TheSainT ha scritto:18-18  Shocked Shocked Shocked AZZ!
Addirittura così bassa?
Allora attendo un tuo prezioso commento!
Scusa ho scritto con il cel.... Intendevo 19-18 la Firestorm come tutte le altre. 
Ho già giocato un po' con Firestorm a quella tensione è mi è piaciuta molto. Senti bene la palla, calibro piccolo quindi buone rotazioni è effetto fionda controllabile. Piatto morbido, durata da verificare. Piatto morbido deve piacere ovviamente.
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 2 Dic 2014 - 18:17
agrego78 ha scritto:
TheSainT ha scritto:18-18  Shocked Shocked Shocked AZZ!
Addirittura così bassa?
Allora attendo un tuo prezioso commento!
Scusa ho scritto con il cel.... Intendevo 19-18 la Firestorm come tutte le altre. 
Ho già giocato un po' con Firestorm a quella tensione è mi è piaciuta molto. Senti bene la palla, calibro piccolo quindi buone rotazioni è effetto fionda controllabile. Piatto morbido, durata da verificare. Piatto morbido deve piacere ovviamente.

Allenamento Tecnico, no partita, precisione e regolarità...

Vcore 1 Vortex Tour 1,25 19-18 Kg Rimandate:(. La corda è stupenda, è quella che mi piace di più tra le 3 come impatto, come spinta, molto reattiva, ma ho cannato la tensione. Mi bastava poco per perdere il controllo del colpo (oggi reincordo con 2 kg di più 21-20, come suggerito da Marco di EIFFEL59). LA POTENZA é NULLA SENZA IL CONTROLLO! Very Happy

Vcore 2 Firestorm 1,20 19-18 Kg promosse sia SET UP che la corda stessa; fanno bene un po' tutto, mi hanno dato un bella sicurezza suo colpi sia da fondo che sulle volè. Mi pare che EIFFEL le sconsigliasse a tensioni maggiori di 22Kg perché irrigidiscono il piatto....

Vcore 3 Scorpion 1,20 19-18 Kg  SET UP promosso ma.... non posso dire che vanno male ma se devo fare un paragone le Firestorm sono un gradino sopra... Mancano un po' di brio, controllano bene, ma non hanno una gran reattività, buon confort. Spin il giusto ma lo devi cercare bene con il movimento.

@ TheSaintT: non ti spaventare per le tensioni basse, la racchetta ha un controllo eccellente. Dopo aver incordato le prime a 22-21 (TF razor e Signum Hetreme Pure) ho trovato la racchetta troppo rigida, troppo controllata e dovevo fare tutto io, se sei un seconda cat magari va bene perché hai braccio e dall'altra parte arrivano missili, ma in 4 cat o una 3 cat bassa non trovi tanti bombardieri e ti devi far dare una mano dall'attrezzo... Visto che è un telaio nuovo per te, magari se hai la possibilità (io ho un amico maestro che mi incorda e quindi diciamo che barattiamo corde x Vino Very Happy), divertiti a sperimentare, un po'...

Facci sapere come ti sei trovato, deluso non rimarrai. Buon gioco. Mandi

E ovviamente W la REGNA!jocolor
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 11 Dic 2014 - 8:44
Mi iscrivo al thread avendo acquistato sul mercatino una questo bellissimo telaio, mi arriverà con Solinco TB 23-22kg (la mia tensione di riferimento, corda che pero' non conosco pur sentendone spesso parlare positivamente).
Ho venduto pochi giorni fa 2 AI (sia 100 che 98) telai ottimi, sacrificati sull'altare della racchettite Razz , mai rimpianti abbastanza (soprattutto la 98)! 
UNA Yonex nell'ormai parco telaio ridotto all'osso ("appena" 2 GSpeed PRO) è d'obbligo

Da quello che leggo è davvero un telaio che spacca in due la critica, chi la definisce "vuota" e priva di spinta, vibrosa ed inconsistente, chi potente, definitiva e completa...sono davvero curiosissimo di provarla What a Face
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 11 Dic 2014 - 10:10
vuota e priva di spinta?
provala e vedrai che è tutt'altra racchetta
hola
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 29 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 11 Dic 2014 - 10:19
mattiaajduetre ha scritto:vuota e priva di spinta?
provala e vedrai che è tutt'altra racchetta
hola

Ci conto!
Leggendo le prime 25 pagine del thread però i pareri erano abbastanza unanimi sull'opposto...nella seconda parte invece tutti ad incensarne le lodi!
Vi saprò dire:lol:
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.