Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE Yonex Tour G 310

+65
pablonoir
dce
Galeazzo
stefano70
paoloditaranto76
Maso450
massimiliano dolci
emo
enofabry
Ostin
ThirdEye_
jekyll
zeus77
TheSainT
bonex
agrego78
honogiulio
gibellino gian piero
Tato
gioamir
gabry1980
ale261005
mfortuna
Paolo070
lunno
giascuccio
Luke.ferra
Steno
Frank Ottobre
Iron
rossano
magazzie
jack77
vfalini
topspin07
Ziryab
abracadabra78
SirJulius
andrea1672
mau040880
goran66
ale.lorenz
ricca3006
nw-t
mosquita
ronwelty
Sp3CtR3
Frank71
Simonb
Marcotop65
mattiaajduetre
tarie
motombo
SW1985
Crisidelm
Gieppo
Eiffel59
Restarter
rafapaul
Becker
giococlassico75
bertaux
onehandedbackhand
DinoP
Leutonio
69 partecipanti
Andare in basso
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty RECENSIONE Yonex Tour G 310

Lun 31 Mar 2014 - 22:45
Promemoria primo messaggio :

Eccomi, so che in molti stavano aspettando questo momento, e vi invito a non scorrere subito a piè pagina come se fosse una bella novella a lieto fine, dove è sempre bello trovare "...e vissero felici e contenti", perchè non sarà così.

Innanzitutto, vorrei sottolineare che quel che scriverò sono le mie personalissime sensazioni e che il tutto è paragonato alle mie attuali racchette, ovvero le Yonex VCore Tour 97 310, quindi, paragonerò le "vecchie" 310 alle nuove 310 G.
Chiaramente, per far si che il mio test fosse credibile e attendibile, ho dovuto "sistemare" le G come le mie non G, ma ci tengo a precisare che ho giocato sul solito campo, alla solita ora, con la solita persona e con le stesse palline, quindi, le stesse condizioni di ogni lunedì.

Partiamo col dire che queste nuove G esteticamente sono fantastiche. Io sono innamorato del colore arancio, mi mette il buon umore ed ero un fan delle vecchie RDS002 (che ho avuto).
Le linee sono filanti, belle boxate, sottili e il mix di colori è accattivante, fresco e vincente.
Il manico mi è sembrato identico fin da subito, idem i passacorde, mentre è lampante la diversità della "gola" e, come detto poco sopra, del profilo, non più arrotondato ma squadrato.
Appena scartata e posizionata sul diagnostic Prince, i dati erano i seguenti:
PESO 310
BIL 31
INERZIA 282
Apro brevemente una parentesi per dire che i dati riportati su TWE di questa racchetta sono totalmente sbagliati: l'inerzia, secondo loro, arriverà a 317 punti incordata, ma hanno veramente sovrastimato questo dato, perchè non si superano i 310 punti. Infine, il profilo non è 22,5mm ma 20,5mm.

Come molti sapranno, io non ho MAI giocato con la racchetta base, ma ho aggiunto 5gr di nastro piombato a ore 12 + un overgrip Wilson Pro bianco.
Ho incordato con Tecnifibre TGV 1.25mm a 19/18 e così faccio da un anno e mezzo. Idem oggi.

Incredibile dirlo, ma la nuova G, con le mie solite modifiche, ha dato gli stessi identici valori della mia vecchia non G:
PESO 335
BIL 32.1
INERZIA 327

Non c'è cosa migliore che provare una nuova racchetta praticamente identica alla vecchia! Evvai...

Alle ore 20 comincio un blando palleggio, quasi un pittino dentro i rettangoli di battuta, e mi accorgo già di qualcosa di spaventosamente diverso: il flex e le rotazioni.
Mentre aumento la velocità e scorro in baseline, è chiaro anzi chiarissimo che tra le mani ho un telaio TOTALMENTE DIFFERENTE dalla mia non G.
Il back di rovescio è rimasto lo stesso colpo, stessa efficacia e stessa rasoiata ficcante e tesa.
Il dritto invece l'ho subito sentito meno efficace, meno penetrante, meno vincente e molto più lavorato, toppato, sporco.
...talmente sporco che come stasera non ho mai steccato così tanto negli ultimi mesi. Veramente inspiegabile!
Purtroppo il feeling è decisamente diverso e mi sembrava di giocare con le Prince Exo3 Tour 100: una flessibilità assurda e questa palla che non parte, non va, non esce, non fila!!!
Mannaggia, perchè la cosa che mi ha veramente infastidito è il sentire la testa della racchetta vuota! Vuota!
Non ha minimamente peso, non lavora, non aiuta minimamente.

Per togliermi tutti i dubbi ho provato qualche servizio e come immaginavo la prima piatta non andava, mentre la seconda liftata o in kick era fantastica.
Anche il mio amico dall'altra parte ha notato la facilità con cui riuscivo a piazzare la seconda palla e con una grande facilità! Ma la prima non andava, niente peso, niente aiuto...

Per adesso sono abbastanza deluso perchè A MIO AVVISO la nuova G ha perso in potenza ed è diventata decisamente più difficile.
Non ho trovato aiuti dal profilo squadrato se non una flessibilità SPAVENTOSA e un aumento delle rotazioni notevole.
Non so perchè ma a fine ora mi faceva male il pollice...
Non oso immaginare come sarebbe senza le mie modifiche, che hanno alzato l'inerzia di 15 punti...

IN CAMPO:
POTENZA = 6,5
CONTROLLO = 8
MANEGGEVOLEZZA = 8
GIOCO DA FONDO = 7,5
GIOCO A RETE = 7,5
SERVIZIO = 7
COLPI PIATTI = 7
TOPSPIN = 9
BACKSPIN = 9
COMFORT = 7,5
GIUDIZIO FINALE = 77/100

 Rolling Eyes 

P.S. Giovedi altro test, stay tuned.

DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 15:45
Leutonio ha scritto:I grammi non c'entrano niente.
Non vi fissate con i grammi.
L'unico dato da guardare e' l'inerzia.
Michele hai controllato l'Inerzia prima di incordarla??
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 16:04
Si, 302.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 16:05
Cavolo e' aumentata di 36 punti con le corde??? A me non è mai aumentata più di 30.....
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 16:06
37...
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 16:09
Infatti la mia 310G e' passata da 297 a 326 e cioe' 29 punti, invece la 330G fa un balzo assurdo!
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 16:11
E come te lo spieghi?? Tu stesso dicevi che yonex aveva sovrastimato il dato dell'inerzia per le 310, perché da 282 non poteva arrivare a 317.....boh o certi dati sono davvero misteriosi, o diamo troppo conto alle misurazioni di questi macchinari che probabilmente non sono poi così precisi....
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 16:16
No asp, i macchinari sono precisi e su quello vai tranquillo. Il mio lo controllo ogni mese e rimane sempre tarato bene.

TWE nella scheda riporta il valore finale, non quello iniziale. Inoltre, TWE riporta non un dato singolo ma un dato dato dalla media di diversi telai.
Comunque, a mio avviso, sovrastima sempre l'inerzia di qualche punto, cosa pero non fatta con le 330g ma fatta con le 310g.
Io comunque non le tengo in considerazione le loro schede, sbagliano pure le misure dei profili, dei telai e le recensioni sono dei copia/incolla e basta.
Per non parlare di TW che fa recensire i telai da gente che pare NC...
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 16:18
E cosa c'entra la versione? A parità di piatto, bilanciamento e corde, l'Inerzia non dovrebbe aumentare lo stesso sia per la 310 che per la 330??
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 16:20
Tempo fa c'era un utente che era convinto che l'inerzia aumentasse sempre di 30 punti e io e soprattutto Mario gli abbiamo risposto che non e' sempre cosi.
In effetti, ho fatto dozzine di misurazioni e il valore oscilla tra 25 e 35 punti, ma 37 mai successo!!!
Huhuhuhu grande Yonex!!!
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 16:25
Non lo so Dino, martedi appena torno in negozio faccio dei test e magari un video.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 16:36
Questi sono i dati in mio possesso

- Yonex vcore tour 89 con gamma professional 1.32 e' passata da 303 a 331
- Yonex vcore tour 89 con budello da 1.30 e' passato da 306 a 337
- Yonex vcore tour 89 con Rab sensor fibre da 1.32 e' passata da 300 a 330
- Yonex vcore tour 97 con ibrido Rab e dura flex e Rab sensor fibre hd, e' passata da 301 a 329...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20124
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 16:51
Leutonio ha scritto:I grammi non c'entrano niente.
Non vi fissate con i grammi.
L'unico dato da guardare e' l'inerzia.
E bilanciamento...che è quello che ti fa percepire il peso...io ho avuto 4 Vcore 97 HG manico 3... 3 335 gr e 1 336 gr..
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 18:32
Giusto per onore di cronaca: le mie due Pure Storm Tour che, udite udite, le fa la Babolat, che qui molti godono a chiamarla Zozzolat e simpatici nomignoli simili, sono nude 321 e 322, con bilanciamento 31,1 e 31,3.
Che poi Yonex lavori meglio e con materiali migliori, non lo metto in dubbio, ma mi sembrava giusto dirlo... magari son stato fortunato io con questi due telai...
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 20:36
Twisted Evil Direi di si...  Twisted Evil
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 20:47
andrea1672 ha scritto:Giusto per onore di cronaca: le mie due Pure Storm Tour che, udite udite, le fa la Babolat, che qui molti godono a chiamarla Zozzolat e simpatici nomignoli simili, sono nude 321 e 322, con bilanciamento 31,1 e 31,3.
Che poi Yonex lavori meglio e con materiali migliori, non lo metto in dubbio, ma mi sembrava giusto dirlo... magari son stato fortunato io con questi due telai...

Si Andre, ma se non misuri l'inerzia di entrambe non risolvi nulla.
Immagina che la prima Babolat (321gr e 31,1cm) abbia il peso distribuito uniformemente in tutto il telaio.
Immagina che la seconda Babolat (322gr e 31,3) abbia il peso diviso esattamente in due 161gr in testa e sul tappo, dantoti cmq 31,1cm di bilanciamento.
Le due racchette avrebbero inerzie veramente diverse e giocherebbero in modo totalmente differente nonostante i dati che riporti tu sembrerebbero dimostrare due telai quasi identici...

Ecco perchè continuo a sostenere che per fare customizzazioni bisogna avere a disposizione oltre ad un bilancino ed una balance board, anche uno strumento che misuri l'inerzia tipo AccuSwing.
Ed ecco perchè continuo a sostenere che peso e bilanciamento sono dati che non mi dicono nulla se non misuro pure l'inerzia.

Le due Yonex 330G che ho a disposizione in negozio pesano 331gr e 329gr. L'inerzia è di 302 punti per la prima e 300 punti per la seconda. Il bilanciamento è di 31 cm per entrambe.
Questo significa che quella piu pesante di soli 2gr ha una distribuzione del peso tale (polarizzato) da alzare l'inerzia di 2 punti, ma il bilanciamento è lo stesso...

 Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 21:07
Leutonio ha scritto:No asp, i macchinari sono precisi e su quello vai tranquillo. Il mio lo controllo ogni mese e rimane sempre tarato bene.

TWE nella scheda riporta il valore finale, non quello iniziale. Inoltre, TWE riporta non un dato singolo ma un dato dato dalla media di diversi telai.
Comunque, a mio avviso, sovrastima sempre l'inerzia di qualche punto, cosa pero non fatta con le 330g ma fatta con le 310g.
Io comunque non le tengo in considerazione le loro schede, sbagliano pure le misure dei profili, dei telai e le recensioni sono dei copia/incolla e basta.
Per non parlare di TW che fa recensire i telai da gente che pare NC...
ti sbagli michele....nn mi risulta che alcuni di loro siano poi cosi' scarsi,anzi....mi sa con 4-5 dei tester di tw nn faremmo molti game.....con 2 in particolare,tra cui una donna,nn arriveremmo neanche a uno,guardali bene alcuni e poi mi dici........riguardo ad alcuni dati sono d'accordo,su tante racchette che hanno puo' capitare che sbaglino alcuni dati,poi va be',le recensioni pilotate che fanno parte del marketing che vediamo su riviste,internet,forum e ovunque ci siano interessi di vendita,sappiamo come funzionano ste cose ormai.....ma sul livello di gioco dei recensori ripeto nn sembrano affatto degli n.c.(come valore),qualcuno la butta di la' cosi' e cosi',qualcun'altro e' davvero forte,piu' della maggior parte di noi che quando ci riguardiamo in video facciamo pena  Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 21:10
andrea1672 ha scritto:Giusto per onore di cronaca: le mie due Pure Storm Tour che, udite udite, le fa la Babolat, che qui molti godono a chiamarla Zozzolat e simpatici nomignoli simili, sono nude 321 e 322, con bilanciamento 31,1 e 31,3.
Che poi Yonex lavori meglio e con materiali migliori, non lo metto in dubbio, ma mi sembrava giusto dirlo... magari son stato fortunato io con questi due telai...
andre,ricordati che tu eri il primo a chiamarle zozzalat  Very Happy ...in effetti solo la pure storm nn fa male al braccio,le altre(le strike nn le ho provate) continuano a far male a dei poveri innocenti,anche seconda categoria!
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 21:18
abracadabra78 ha scritto:...ti sbagli michele....nn mi risulta che alcuni di loro siano poi cosi' scarsi,anzi....mi sa con 4-5 dei tester di tw nn faremmo molti game.....con 2 in particolare,tra cui una donna,nn arriveremmo neanche a uno,guardali bene alcuni e poi mi dici........riguardo ad alcuni dati sono d'accordo,su tante racchette che hanno puo' capitare che sbaglino alcuni dati,poi va be',le recensioni pilotate che fanno parte del marketing che vediamo su riviste,internet,forum e ovunque ci siano interessi di vendita,sappiamo come funzionano ste cose ormai.....ma sul livello di gioco dei recensori ripeto nn sembrano affatto degli n.c.(come valore),qualcuno la butta di la' cosi' e cosi',qualcun'altro e' davvero forte,piu' della maggior parte di noi che quando ci riguardiamo in video facciamo pena  Very Happy

A me sinceramente le recensioni video di TW non piacciono proprio.
Sembra che debbano "esasperare" la qualità del telaio che stanno provando.
In particolare, in queste nuove G mi sembrava volessero toppare a tutti i costi e cmq lo stile di quasi tutti non mi sembra nulla di che.
Siccome quel sito è punto di riferimento di centinaia di migliaia di tennisti nel mondo, a mio avviso, avrei fatto fare le recensioni video a delle persone decisamente piu tecniche, stilose e fisicate.
IMHO.

Tornando alle recensioni scritte di TWE invece ne ho trovate dozzine sbagliate.
Non mi riferisco esclusivamente alla parte descrittiva del telaio (classico copia/incolla), ma proprio alla scheda tecnica.
A volte i pattern sono sbagliati e il peso-inerzia-bilanciamento non si sa dove e come li ricavino...
Esempio ultimo, il profilo della 310G, hanno scritto 22,5 invece di 20,5.
Sono cmq piccole cose che le persone guardano e che magari ingannano l'acquisto o si perdono la vendita...
Online un cliente deve assolutamente potersi fidare di una parte descrittiva e di una scheda tecnica impeccabile: se ci si accorge che la parte descrittiva è il solito bla bla bla e la scheda tecnica formata da semplici dati OGGETTIVI è pure sbagliata, come si fa?

Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 21:36
Si cerca di confrontarla con i dati tecnici riportati dalla casa, o da altri siti specializzati.
In fondo il bello dell' e-commerce e' il poter visitare in tempo reale decine di negozi... cheers 
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 21:46
Ha ragione michele..se non misurate l inerzia é tutto inutile.
Le mie prime 97 tour peso e bilanciamento identico ma inerzia 6 punti di differenza..disastro!
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 21:50
Pienamente d'accordo con Michele sull'importanza dei dati.
Al 1 posto c'e' sempre l'inerzia, seguita dal bilanciamento ed INFINE troviamo il peso.
Racche identiche come peso e bil, potrebbero avere una distribuzione delle masse talmente diversa da farci percepire i telai come fossero 2 mondi opposti.
Non si scappa, e' scienza, non sensazioni soggettive...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 21:51
Marcotop65 ha scritto:Si cerca di confrontarla con i dati tecnici riportati dalla casa, o da altri siti specializzati.
In fondo il bello dell' e-commerce e' il poter visitare in tempo reale decine di negozi... cheers   
e questo ci rovina!  Laughing
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 20 Apr 2014 - 23:17
ale.lorenz ha scritto:Non si scappa, e' scienza, non sensazioni soggettive...

Mizzica tocca fare uno stage al CERN per comprare una racchetta Very Happy Very Happy Very Happy
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Lun 21 Apr 2014 - 0:08
Leutonio ha scritto:37...
Michele ricordi che corde hai montato sulla 330g che ha preso 37 punti di inerzia??
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Lun 21 Apr 2014 - 0:44
DinoP ha scritto:
Leutonio ha scritto:37...
Michele ricordi che corde hai montato sulla 330g che ha preso 37 punti di inerzia??

Si, l'ho scritto anche poco sopra, le Yonex PTS.  Wink 

DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 9 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Lun 21 Apr 2014 - 0:46
Calibro?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.