Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPIeri alle 18:32Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE Yonex Tour G 310

+65
pablonoir
dce
Galeazzo
stefano70
paoloditaranto76
Maso450
massimiliano dolci
emo
enofabry
Ostin
ThirdEye_
jekyll
zeus77
TheSainT
bonex
agrego78
honogiulio
gibellino gian piero
Tato
gioamir
gabry1980
ale261005
mfortuna
Paolo070
lunno
giascuccio
Luke.ferra
Steno
Frank Ottobre
Iron
rossano
magazzie
jack77
vfalini
topspin07
Ziryab
abracadabra78
SirJulius
andrea1672
mau040880
goran66
ale.lorenz
ricca3006
nw-t
mosquita
ronwelty
Sp3CtR3
Frank71
Simonb
Marcotop65
mattiaajduetre
tarie
motombo
SW1985
Crisidelm
Gieppo
Eiffel59
Restarter
rafapaul
Becker
giococlassico75
bertaux
onehandedbackhand
DinoP
Leutonio
69 partecipanti
Andare in basso
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty RECENSIONE Yonex Tour G 310

Lun 31 Mar 2014 - 22:45
Promemoria primo messaggio :

Eccomi, so che in molti stavano aspettando questo momento, e vi invito a non scorrere subito a piè pagina come se fosse una bella novella a lieto fine, dove è sempre bello trovare "...e vissero felici e contenti", perchè non sarà così.

Innanzitutto, vorrei sottolineare che quel che scriverò sono le mie personalissime sensazioni e che il tutto è paragonato alle mie attuali racchette, ovvero le Yonex VCore Tour 97 310, quindi, paragonerò le "vecchie" 310 alle nuove 310 G.
Chiaramente, per far si che il mio test fosse credibile e attendibile, ho dovuto "sistemare" le G come le mie non G, ma ci tengo a precisare che ho giocato sul solito campo, alla solita ora, con la solita persona e con le stesse palline, quindi, le stesse condizioni di ogni lunedì.

Partiamo col dire che queste nuove G esteticamente sono fantastiche. Io sono innamorato del colore arancio, mi mette il buon umore ed ero un fan delle vecchie RDS002 (che ho avuto).
Le linee sono filanti, belle boxate, sottili e il mix di colori è accattivante, fresco e vincente.
Il manico mi è sembrato identico fin da subito, idem i passacorde, mentre è lampante la diversità della "gola" e, come detto poco sopra, del profilo, non più arrotondato ma squadrato.
Appena scartata e posizionata sul diagnostic Prince, i dati erano i seguenti:
PESO 310
BIL 31
INERZIA 282
Apro brevemente una parentesi per dire che i dati riportati su TWE di questa racchetta sono totalmente sbagliati: l'inerzia, secondo loro, arriverà a 317 punti incordata, ma hanno veramente sovrastimato questo dato, perchè non si superano i 310 punti. Infine, il profilo non è 22,5mm ma 20,5mm.

Come molti sapranno, io non ho MAI giocato con la racchetta base, ma ho aggiunto 5gr di nastro piombato a ore 12 + un overgrip Wilson Pro bianco.
Ho incordato con Tecnifibre TGV 1.25mm a 19/18 e così faccio da un anno e mezzo. Idem oggi.

Incredibile dirlo, ma la nuova G, con le mie solite modifiche, ha dato gli stessi identici valori della mia vecchia non G:
PESO 335
BIL 32.1
INERZIA 327

Non c'è cosa migliore che provare una nuova racchetta praticamente identica alla vecchia! Evvai...

Alle ore 20 comincio un blando palleggio, quasi un pittino dentro i rettangoli di battuta, e mi accorgo già di qualcosa di spaventosamente diverso: il flex e le rotazioni.
Mentre aumento la velocità e scorro in baseline, è chiaro anzi chiarissimo che tra le mani ho un telaio TOTALMENTE DIFFERENTE dalla mia non G.
Il back di rovescio è rimasto lo stesso colpo, stessa efficacia e stessa rasoiata ficcante e tesa.
Il dritto invece l'ho subito sentito meno efficace, meno penetrante, meno vincente e molto più lavorato, toppato, sporco.
...talmente sporco che come stasera non ho mai steccato così tanto negli ultimi mesi. Veramente inspiegabile!
Purtroppo il feeling è decisamente diverso e mi sembrava di giocare con le Prince Exo3 Tour 100: una flessibilità assurda e questa palla che non parte, non va, non esce, non fila!!!
Mannaggia, perchè la cosa che mi ha veramente infastidito è il sentire la testa della racchetta vuota! Vuota!
Non ha minimamente peso, non lavora, non aiuta minimamente.

Per togliermi tutti i dubbi ho provato qualche servizio e come immaginavo la prima piatta non andava, mentre la seconda liftata o in kick era fantastica.
Anche il mio amico dall'altra parte ha notato la facilità con cui riuscivo a piazzare la seconda palla e con una grande facilità! Ma la prima non andava, niente peso, niente aiuto...

Per adesso sono abbastanza deluso perchè A MIO AVVISO la nuova G ha perso in potenza ed è diventata decisamente più difficile.
Non ho trovato aiuti dal profilo squadrato se non una flessibilità SPAVENTOSA e un aumento delle rotazioni notevole.
Non so perchè ma a fine ora mi faceva male il pollice...
Non oso immaginare come sarebbe senza le mie modifiche, che hanno alzato l'inerzia di 15 punti...

IN CAMPO:
POTENZA = 6,5
CONTROLLO = 8
MANEGGEVOLEZZA = 8
GIOCO DA FONDO = 7,5
GIOCO A RETE = 7,5
SERVIZIO = 7
COLPI PIATTI = 7
TOPSPIN = 9
BACKSPIN = 9
COMFORT = 7,5
GIUDIZIO FINALE = 77/100

 Rolling Eyes 

P.S. Giovedi altro test, stay tuned.

Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Sab 5 Apr 2014 - 12:40
Lui parla della 330, non della 310.
La 310g è completamente diversa sia dalla 330g che dalla 310g che dalle vcore97...

ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Sab 5 Apr 2014 - 14:12
Lo so Michele....gli chiedevo solo di approfondire il concetto
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Sab 5 Apr 2014 - 14:44
ale.lorenz ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Leutonio ha scritto:
DinoP ha scritto:Mah....Michele io lo seguo dall'inizio e tranne qualche lamentela sulla spinta della 310 ho letto solo cose positive.....io ho tradotto tutte le 50 pagine (ovviamente con google) e sulla 330 c'è solo uno che nemmeno ne parla male, solo non la trova eccezionale.....

Si, infatti la 330G sembra piacere, specialmente a chi non ha avuto Yonex precedenti (AI98, 95D, 97 su tutte).
...ma ti assicuro che da pagina 44 in poi ho letto solo male della 310G.
Non è solo la spinta Dino. C'è gente che parla di instabilità, di rigidità non compesata dal flex, di flex troppo alto, di testa vuota, di mancanza di penetrazione, ecc...
Sono tante tante mancanze. (le stesse che ho riscontrato io, Roberto, quel ragazzo che l'ha messa in vendita e il fratello.)
Tutti quelli che l'hanno avuta e la stanno avendo/provando, non si sono trovati bene.
Le cose positive sono le rotazioni e il kick del servizio.
Non ho letto altro...

Io da possessore di vcore 97 da 330 e di ai 98 sono convinto che,per il mio modo di giocare , la  tour G da 330 mi piacerà tantissimo  così come mi piace l'attuale tour e  la exo tour .
Se la G é una via di mezzo tra la 97 e la exo per me é un telai bellissimo.
Ciao Rafa, vorrei capire meglio una cosa visto che non ho mai provato la Prince tour e la exo tour, al contrario invece della vcore97 da 330 e della Ai98.
A te piacciono tutte e 4 mi sembra di capire, ma essendo decisamente diverse (credo) cosa te le fa apprezzare allo stesso modo?
Grazie

Mi spiego meglio .

Leutonio ha detto che per certi aspetti la G gli ricorda troppo la exo tour, con la quale mi sono trovato benissimo ma il limite é che si fa un po' fatica a tirare vincenti.
Per contro la vcore ti permette di tirare vincenti ma perdona decisamente meno della exo tour.
Se la G é una via di mezzo tra la vcore non G e la exo per me potrebbe essere un gran telaio.

Attualmente sto usando le ai xche giocando solamente 1 o 2 ore a settimana preferisco usare un telaio meno impegnativo cmq per me eccellente , visto che é poco rigido non troppo profilato e un po' più facile.
Certo ora che arriva la bella stagione e che dovrei giocare di più un giro con la G lo faccio di sicuro.
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Dom 6 Apr 2014 - 10:00
Ok capito. Grazie Paolo

Ps: quando ci facciamo 1 oretta?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Lun 14 Apr 2014 - 17:28
Questa sera ULTIMO test con la nuova 310G.
...a seguire breve riassunto finale.
Totale 12 ore di gioco.

goran66
goran66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 58
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Campobasso
Livello: 4 nc
Racchetta: Rebel 98 - Warrior 100- Yonex xi 100

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Lun 14 Apr 2014 - 18:37
Mi puoi dare qualche anticipazione? Ci sono altri tre compagni di gioco decisi a passare alle 310 (e un altro ne ha già ordinato altre 3). Non vorrei che facessimo una bella cazzata!!!!!!
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Lun 14 Apr 2014 - 23:11
Leutonio ha scritto:Questa sera ULTIMO test con la nuova 310G.
...a seguire breve riassunto finale.
Totale 12 ore di gioco.

Vai michi... L'ultima chance!!!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 15 Apr 2014 - 8:55
cheers  cheers  cheers  cheers
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 15 Apr 2014 - 9:00
Grande Michele..dai dai che sboccia l'amore dai! Smile 

Aspettiamo la tua rece.
mau040880
mau040880
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Nord est e Toscana
Livello:
Racchetta: Mantis custom 98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 15 Apr 2014 - 12:04
Qualcuno la può paragonare alla tecnifibre t-fight 315 ltd? Mi piacerebbe un confronto
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 15 Apr 2014 - 12:52
Ti vorrei aiutare ma non ho mai provato la TF..  Neutral
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 15 Apr 2014 - 13:02
Eccomi.
Le sensazioni rispetto alla primissima ora di gioco non sono cambiate, sono leggermente migliorate ma esclusivamente perchè mi sono adattato al telaio un pochino di più.

La 310G è indubbiamente una racchetta difficile.
Spinge molto poco, è molto molto flessibile e burrosa alla gola, ma sulla testa non è morbida per niente: è vuota, vibrante e secca.
Lo sweetspot è leggermente più piccolo rispetto alla Vcore Tour 97 e in generale poco tollerante, nonostante l'isometrico.
Qui nasce la vera difficoltà nel centrare con successo i colpi e di conseguenza esce una palla veramente sterile, corta e molto spesso steccata.

La maneggevolezza è buonissima, il back di rovescio e tutti i colpi liftati in generale sono ottimi.
La seconda di servizio è veramente gustosa. Nel gioco a rete ho trovato buona solidità, buona reattività, buon controllo e stabilità torsionale.
Nei colpi fondamentali ho perso decisamente incisività: il rovescio in top fa fatica ad uscire profondo idem per il dritto, il mio colpo, dove la palla usciva più arrotata, sporca, ma poco pesante e spesso a metà campo. Quasi meglio la botta piatta vincente, che non mi appartiene.

Sicuramente bisogna incordare basso, molto basso.
Il setup che ho usato è Tecnifibre TGV 1.25mm sotto i 20kg e le prime ore mi sembrava un muro, meglio dopo le prime 4 ore, molto meglio prima della rottura.
Se dovessi reincordare, userei la stessa corda ma almeno 2kg in meno.

La sensazione di avere la testa vuota è stata la meno piacevole. Il grip di base mi ha leggermente infastidito il pollice e l'ho sostituito dopo la prima ora con un Babolat Air Sphere, decisamente più confortevole e ciccio.

Ho deciso di rivendere entrambe queste due 310G perchè mi trovo personalmente molto meglio con le Vcore Tour 97.
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 15 Apr 2014 - 13:25
mau040880 ha scritto:Qualcuno la può paragonare alla tecnifibre t-fight 315 ltd? Mi piacerebbe un confronto
Dalla firma penso tu voglia sapere il confronto con la 16m e non 18.
Comunque sono morbide entrambe ma è una sensazioni diversa. La yonex secondo me ha più sensibilità nel tocco, sweetspot più o meno uguale, forse leggermente minore la yonex. Sulle rotazioni e back vince la yonex. 
Sulla stabilità vince la yonex, a rete migliore la yonex.
Tutto questo parlando di racchette non custom.
Se si customizzano la TF è decisamente un'altra racchetta, spinge di più ed è stabile (che è quello che manca a quella racchetta). La 97G (provata con nastro salvatesta e 2gr a ore 2 e 10) non ha modificato molto il suo rendimento, tranne una leggerissima spintarella in più nei colpi piatti.
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 15 Apr 2014 - 13:40
Leutonio ha scritto:Eccomi.
Le sensazioni rispetto alla primissima ora di gioco non sono cambiate, sono leggermente migliorate ma esclusivamente perchè mi sono adattato al telaio un pochino di più.

La 310G è indubbiamente una racchetta difficile.
Spinge molto poco, è molto molto flessibile e burrosa alla gola, ma sulla testa non è morbida per niente: è vuota, vibrante e secca.
Lo sweetspot è leggermente più piccolo rispetto alla Vcore Tour 97 e in generale poco tollerante, nonostante l'isometrico.
Qui nasce la vera difficoltà nel centrare con successo i colpi e di conseguenza esce una palla veramente sterile, corta e molto spesso steccata.

La maneggevolezza è buonissima, il back di rovescio e tutti i colpi liftati in generale sono ottimi.
La seconda di servizio è veramente gustosa. Nel gioco a rete ho trovato buona solidità, buona reattività, buon controllo e stabilità torsionale.
Nei colpi fondamentali ho perso decisamente incisività: il rovescio in top fa fatica ad uscire profondo idem per il dritto, il mio colpo, dove la palla usciva più arrotata, sporca, ma poco pesante e spesso a metà campo. Quasi meglio la botta piatta vincente, che non mi appartiene.

Sicuramente bisogna incordare basso, molto basso.
Il setup che ho usato è Tecnifibre TGV 1.25mm sotto i 20kg e le prime ore mi sembrava un muro, meglio dopo le prime 4 ore, molto meglio prima della rottura.
Se dovessi reincordare, userei la stessa corda ma almeno 2kg in meno.

La sensazione di avere la testa vuota è stata la meno piacevole. Il grip di base mi ha leggermente infastidito il pollice e l'ho sostituito dopo la prima ora con un Babolat Air Sphere, decisamente più confortevole e ciccio.

Ho deciso di rivendere entrambe queste due 310G perchè mi trovo personalmente molto meglio con le Vcore Tour 97.
Io l'ho riprovata con 2gr a ore 2 e 10 ma non è cambiato un gran che. Un po' più spinta per i colpi piatti ma noente di più. La stabilità era già buona. Però steccate non ne ho fatte e comunque rotazioni sempre ottime!!
Forse da provare con il solo peso a ore 12 ma già di suo in stock si capisce se fa per te o no. Quindi nel dubbio le vendo pure io!! Smile Smile
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 15 Apr 2014 - 14:53
Tra Kijiji, Subito.it, mercatino, Facebook ed eBay ho contato una dozzina di 310G in vendita...
Mi dispiace molto ma non ho trovato mezza persona alla quale sia piaciuta e l'abbia tenuta.
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 15 Apr 2014 - 15:09
C'è comunque da tener presente che il fardello della 97t 310 precedente è grande da sopportare e migliorare.
E' una gran racchetta che, anche se più rigida e bisognosa di qualche grammo di Pb al posto giusto, fa il suo lavoro alla grande in tutte le parti del campo.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 15 Apr 2014 - 15:29
Come al solito, sempre piacevole e interessante leggere le tue recensioni, Miki.
Mi sto guardando intorno per abbassare il peso delle mie Storm Tour: l'età avanza e le partite, almeno fino a quando non sbarcherò in prima categoria o direttamente in atp, spesso si allungano!  Smile 
Il mondo Yonex mi affascina e, onestamente, è uno dei marchi che più, al suo interno, ha modelli con le caratteristiche che cerco: piatto 98 (o giù di lì), peso 310gr, profilo non eccessivo, 16 corde verticali, flex tra 63 e 68 (arrotondando, dai).
Sto provando, insieme ad un amico e compagno di squadra, la nuova Graphene Radical Pro, ma personalmente sto per bocciarla totalmente... le do ancora due giorni di prova, ma già le idee le ho chiare. Il test è valido e piacevole, anche perché tra tutti e due ci tiriamo belle botte e ce la giochiamo (...evidentemente devo essere in forma, sto periodo, visto che lui è un 4.1, ex 3.5 e l'altro giorno abbiamo fatto un set pari!).
Poi posterò una recensione in cui mi inimicherò tutti i suoi fan che hanno scritto 50 pagine praticamente tutte su questo telaio, scrivendo cose per lo più da me non riscontrate... anzi.
Sto scoprendo che è difficile separarsi dalle sensazioni della Storm Tour, ma certo è che il peso, pur essendo sempre più allenato e in forma, non lo gestisco più bene, o forse non voglio più farlo prediligendo più la velocità di braccio.
In casa Yonex, tornando in topic, avevo visto questa, ma ho capito che siamo lontani dalle sensazioni della mia. Forse il vecchio modello, ante G, andrebbe meglio: sempre in 310gr. ovviamente.
Altrimenti, mi incuriosisce molto anche la Ivanovic... e tte credo, direte voi!!
Ciao
Andrea
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 15 Apr 2014 - 15:34
Leutonio ha scritto:Tra Kijiji, Subito.it, mercatino, Facebook ed eBay ho contato una dozzina di 310G in vendita...
Mi dispiace molto ma non ho trovato mezza persona alla quale sia piaciuta e l'abbia tenuta.
ne ho appena presa una dal mercatino a prezzo molto buono ... mal che vada farà da arredamento.... Very Happy  l'arancione sta bene ovunque
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 15 Apr 2014 - 15:41
Eccezionale la Vcore Tour 97!
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 15 Apr 2014 - 15:43
Ciao andrea
forse se cerchi sensazioni più simil Pure Storm che ho provato anch'io in passato ( anche con la tua gentilissima consulenza hehe! ) ti piacerà di più questa nuova Tour G visto il flex basso più vicino al range della tua.
Anche se il modello ante G come dici tu è una bella racchetta che quasi tutti noi abbiamo mantenuto nel borsone..Facci sapere presto la tua  Wink
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 15 Apr 2014 - 16:08
Certo che dopo la bocciatura di Michele!... soprattutto in virtù del fatto del vuoto in testa. Capirai, i miei colpi sono il servizio (che quando entra, al nostro livello, fa la differenza) e il dritto, sia in top che più piatto e potente, ma sempre con un po' di giro. Se il telaio non mi aiuta su questi colpi, o peggio mi gioca contro, è inutile.
Cercherò di provarla, comunque. Così come cercherò di provare la Vcore tour 97 e la Ai98. Poi, però, voglio decidermi e in fretta: non amo stare nel limbo del non-telaio e voglio iniziare subito tutti quei micro-processi di aggiustamenti che inevitabilmente il braccio deve compiere per ritrovare i propri colpi quando si cambia racchetta. Soprattutto ora che ci sono i tornei e che sto giocando anche bene, rispetto al mio standard.
Va a finire che mi prendo una Storm (o come diavolo si chiama ora... control... tanto è la stessa pappa!) leggera e me la polarizzo... un po' di qua e un po' di la... tipo telaio-giocatore di Kennelbach!  Laughing
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 15 Apr 2014 - 17:43
A me la vecchia 97t piaceva in stock e incordavo con mono a 21-20kg.
Se un mio amico prende la G farò sicuramente un giretto....anche se ormai ho scelto i telai per questa stagione....racchettite permettendo  Very Happy
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 15 Apr 2014 - 19:19
andrea1672 ha scritto:Certo che dopo la bocciatura di Michele!...

Ci tengo a precisare però che è una MIA personalissima recensione.
Se a me non è piaciuta non significa che sarà così per tutti.
Che poi le uniche 10 attualmente in Italia sono già state rimesse tutti in vendita...non credo nelle coincidenze, ma lascio a voi la risposta.

Io non gioco nè da terza categoria nè gioco più di 3 ore a settimana.
...testare, incordare e vendere i telai è il mio lavoro ed è ovvio che mi basta meno di mezzora per capire cosa ho tra le mani.
Non è una presunzione, lo faccio da anni e testo dozzine di telai a stagione e difficilmente sbaglio in questo.
Però, ripeto, sono MIE personali sensazioni e riguardano esclusivamente il modello 310G.
La 330G la proverò appena mi arriverà in negozio; sono certo che andrà sicuramente meglio della 310G anche se non posso permettermi di giocare con una racchetta da oltre 350gr finita.

andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 15 Apr 2014 - 20:01
Leutonio ha scritto:...testare, incordare e vendere i telai è il mio lavoro ed è ovvio che mi basta meno di mezzora per capire cosa ho tra le mani.
Lo so... è per quello che non mi fa ben sperare una mia eventuale prova di questo telaio.
In questo periodo sono alla ricerca di un po' più di leggerezza e di facilità del telaio, ma non vorrei rinunciare al fatto di sentire la palla, cosa ben presente nella Storm Tour e totalmente assente nella Radical Pro nuova (ma le fanno di ferro battuto queste ultime Head, da qualche anno a questa parte?... cavolo, l'impatto è metallico!), e un telaio un pochino più incline alle rotazioni, che ho sempre usato e che sto usando sempre di più, a svantaggio della botta piatta.
Penso davvero che, numericamente parlando e sulla carta, la Ai98 possa essere la soluzione: tempo fa, circa 3 anni or sono, con la APD non mi ero trovato male, se non fosse che anche lì non si sentiva nulla ma, al contrario, si sentiva il braccio dolorante.
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 15 Apr 2014 - 20:06
Io con la 97G la palla la sento decisamente meglio rispetto alla ai98. Però sulla facilità di telaio sicuramente vai meglio con la ai.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 6 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 15 Apr 2014 - 20:36
Becker ha scritto:A me la vecchia 97t piaceva in stock e incordavo con mono a 21-20kg.
Se un mio amico prende la G farò sicuramente un giretto....anche se ormai ho scelto i telai per questa stagione....racchettite permettendo  Very Happy
appunto....questo e' il problema piu' grande  Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.