Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova PK Black Ace 105Oggi alle 0:54mmazzini1ROLAND GARROSOggi alle 0:47ExDedalusBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 0:46mmazzini1sintetic gutOggi alle 0:04andrea scimiterna SINTETIC GUTIeri alle 23:41drichichiEzone 2022Ieri alle 23:16pollopolloGravity 2023Ieri alle 22:52sandro_zCorda Babolat XALTIeri alle 22:15Pat75mental tennisIeri alle 22:12drichichiSICULPEDIAIeri alle 21:48drichichiYonex Poly Tour spinIeri alle 21:15rogermaestro555Jannik SinnerIeri alle 19:58brian_67Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 19:40tomahawknuova blade v9Ieri alle 19:32Marvel64Matteo Arnaldi Ieri alle 19:21EGtennis2208




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde su Prestige Pro Graphene

+42
Solpemachaco
rebel
Simonmare85
tomahawk
brian_67
matador66
scubapizzo
Stefanik
Giordy1
jekyll
bobosque
mattiaajduetre
Guanzy
sullivan
GhigoToscano
Tennis Forever
pasky76
ale261005
Tholos66
lucaelia66
zeus77
Amedeo9287
Pat75
onehandedbackhand
nw-t
honogiulio
lollo__87
Becker
Phelix_64
Frank71
haas81
Paulmall
abracadabra78
rube
BEN00
wromax
sergiocil.
djsven
MARIO966
Massimo P.
Eiffel59
eddie2
46 partecipanti
Andare in basso
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 26.08.11

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Corde su Prestige Pro Graphene

Gio 13 Feb 2014 - 23:21
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vorrei qualche indicazione in più sulle corde più adatte per questo bellissimo telaio. Al momento ho provato le Dynamite a 22 kg. (e mi sono piaciute abbastanza, anche se desidererei un po' di rotazione in più) e le Turbo 6 1.20 a 23 kg.. Queste ultime hanno un ottimo comfort e molta potenza, buon spin e un discreto controllo. Molto probabilmente il calibro più adatto è l'1.25 e non 1.20.
Altre indicazioni? Grazie. Smile

Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mar 7 Lug 2015 - 9:20
Provata Rip Control 1.30mm 23/22kg: mooolto bella, forse 1kg in più era perfetta.
Si sposta poco controlla discretamente e spinge molto più delle mie solite Scorpion...forse pure troppo
avatar
bobosque
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.09.15

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 4 Set 2015 - 15:48
ciao a tutti, volevo un consiglio esperto per una corda da montare su questo telaio, sono 3.1 ma non gioco tornei, solo campionati a squadre poichè a causa di un problema al sovraspinato avevo smesso di giocare diversi anni fa (ero seconda categoria), da qualche anno ho ripreso i problemi alla spalla sono migliorati (grazie anche alla fisioterapia), ma nell'ultimo anno sto avendo ancora dei fastidi. volevo quindi un consiglio tenendo conto di questi miei problemi alla spalla e che ho un gioco agressivo, palla pesante, bel servizio (quando la spalla me lo permette) e non disdegno soluzioni di tocco o a rete.
PS: sono ancora abbastanza giovane, ho 25 anni quindi tenete conto che non ho ancora intenzione di andare in pensione definitivamente Wink 

grazie in anticipo per la disponibilità
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20153
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 4 Set 2015 - 16:45
bobosque ha scritto:ciao a tutti, volevo un consiglio esperto per una corda da montare su questo telaio, sono 3.1 ma non gioco tornei, solo campionati a squadre poichè a causa di un problema al sovraspinato avevo smesso di giocare diversi anni fa (ero seconda categoria), da qualche anno ho ripreso i problemi alla spalla sono migliorati (grazie anche alla fisioterapia), ma nell'ultimo anno sto avendo ancora dei fastidi. volevo quindi un consiglio tenendo conto di questi miei problemi alla spalla e che ho un gioco agressivo, palla pesante, bel servizio (quando la spalla me lo permette) e non disdegno soluzioni di tocco o a rete.
PS: sono ancora abbastanza giovane, ho 25 anni quindi tenete conto che non ho ancora intenzione di andare in pensione definitivamente Wink 

grazie in anticipo per la disponibilità

Io ho più del doppio dei tuoi anni....ed ho"patito" anch'io lo stesso identico problema...anch'io un anno di stop. I dolori son dati più dalla perdita di elasticità tendinea, quindi la corda incide poco. Fin ora che corda usavi e a che tensione? Su questa Prestige Pro Grafene ci vuole un mono MOLTO brillante in prestazioni...la TF Razor Code 1,25 o 1,30 potrebbe essere la corda perfetta x quello che "cerchi".
avatar
bobosque
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.09.15

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 4 Set 2015 - 17:04
ciao nw-t, intanto grazie per la risposta, io ho usato per anni la kirshbaum p2, non perchè fosse una bella corda , ma perchè ormai ero abituato con quella, nell'ultimo anno da quando ho finito l'ultima matassa che mi rimaneva di p2 ho usato tecnifibre red code, bella corda ma non prendeva particolarmente bene le rotazioni, black code, anche questa non mi è dispiaciuta, ma rompevo dopo un'ora se andava bene e adesso sto usando una savage nera, che a mio modo di vedere non è una bella corda e secondo me non sta aiutando i miei tendini, anzi...alle corde non ho mai guardato troppo (sbagliando), mi facevo andare bene quelle che avevo e quelle che magari mi duravano un filo di più visto che rompevo e rompo molto facilmente. Per la tensione adesso dovrei essere sui 24/25 se non sbaglio.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20153
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 4 Set 2015 - 21:16
bobosque ha scritto:ciao nw-t, intanto grazie per la risposta, io ho usato per anni la kirshbaum p2, non perchè fosse una bella corda , ma perchè ormai ero abituato con quella, nell'ultimo anno da quando ho finito l'ultima matassa che mi rimaneva di p2 ho usato tecnifibre red code, bella corda ma non prendeva particolarmente bene le rotazioni, black code, anche questa non mi è dispiaciuta, ma rompevo dopo un'ora se andava bene e adesso sto usando una savage nera, che a mio modo di vedere non è una bella corda e secondo me non sta aiutando i miei tendini, anzi...alle corde non ho mai guardato troppo (sbagliando), mi facevo andare bene quelle che avevo e quelle che magari mi duravano un filo di più visto che rompevo e rompo molto facilmente. Per la tensione adesso dovrei essere sui 24/25 se non sbaglio.

Ciao a quella tensione mono che potrebbero fare x te sulla Prestige Pro e che abbiano durata e costino il giusto (taglio da matassa con rapporto qualità/prezzo) e gentili sul braccio... potresti provar la Volkl Cyclone Tour 1,30.o anche la Cyclone (normale non Tour sia 1,30 che 1,25 questa.
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Dom 20 Set 2015 - 12:38
Gioco la blade 2015 16x19 con grip in cuoio, incordata con rpm team 22/21. Volendo provare la graphene prestige pro che setup mi consigliate?
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Dom 20 Set 2015 - 22:36
Le alu power 1.25 in full meglio 22/21 o 23/22?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72378
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Dom 20 Set 2015 - 22:48
Personalmente starei sulla più bassa, ma un kg in più è ancora sostenibile...
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Dom 20 Set 2015 - 23:16
Altri setup consigliati?

Grazie Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72378
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 21 Set 2015 - 7:54
Head Hawk o meglio ancora Hawk Touch 1.25, Kirschbaum MaxPower 1.25, Signum pro Firestorm 1.25, la nostra Softpower6 1.25, Solinco TB Diamond Rough 1.25, Wilson Ripspin 1.25 e la nuova yonex PolyTour FIRE 1.25...tutte ok fino a 23/22 tranne Hawk e Firestorm che farei un kg meno.
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 21 Set 2015 - 8:21
Ok grazie mille
avatar
Giordy1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.09.15

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 21 Set 2015 - 14:00
Ciao Eiffel, dopo due anni di stop per epicondilite, dall'anno scorso ho ripreso a giocare, ho sempre usato head presige (ho 45 anni gioco d'attacco e seguo sovente a rete) ma ho ripreso usando una babolat aereo pro lite. Non sto avendo problemi al braccio ma la palla non "cammina" Ho deciso, così, di riacquistare la nuova prestige pro graphene e vorrei un consiglio per le corde e la relativa tensione, che mi potessero "aiutare" a non riavere problemi al gomito, sempre se l'amata Prestige me lo consentirà. La mia ultima prestige è la I-prestige midplus 600 (quella nera e grigia per intenderci) che vorrei incordare ed utilizzare come eventuale seconda racchetta. Mi dai un consiglio anche per questa? Grazie.
avatar
Giordy1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.09.15

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 28 Set 2015 - 13:54
Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72378
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mar 29 Set 2015 - 8:43
Mi spiace per la risposta in ritardo ma il post non era segnalato come "nuovo"...comunque, se vuoi un mono, Head Hawk Touch per entrambe, calibro 1.25 per la Pro ed 1.20 per la 18x20.
Tensioni 23/22 e 21/20 rispettivamente...
avatar
Giordy1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.09.15

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mar 29 Set 2015 - 16:57
Figurati, l'importante è ricevere la "dritta" giusta. Grazie mille x il consiglio. Procederò all'acquisto.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Gio 1 Ott 2015 - 12:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Quale multi consiglieresti su questo telaio per un gioco abbastanza piatto e rovescio bimane?
Stefanik
Stefanik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 62
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 22.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Prestige Pro

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Gio 15 Ott 2015 - 17:01
ciao a tutti, come molti sto cercano il miglior set-up per la meravigliosa PPG,
attualmente sto provando un ibrido TF Razor Black 1,25  Wilson NTX Power 16 1,30
22 / 23 kg, ma dopo le prime ottime impressioni (2 ore) la palla tendeva a scappare un po' forse usando un'incordatrice manuale dovrei aumentare un KG.
In casa ho anche delle matassine di Wilson Revolve orange 1,25, TF Black Code 4S 1,24 e Budello Babolat Tonic < 135, cosa mi consigliereste di provare?
avatar
scubapizzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.10.15

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 26 Ott 2015 - 14:41
Ciao a tutti,
ho provato di recente la prestige pro con le LXN adrenaline (non so tensione) e devo dire che mi sono trovato bene. Ora stavo valutando l'acquisto ma visto che a quanto ho letto l'adrenaline è fatti di "scarti" tenderei a scartarla perché un altro lotto potrebbe darmi sensazioni diverse.

Cosa mi consigliate in alternativa?
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 26 Ott 2015 - 15:58
lynx
ottime su questa racchetta.
oppure head hawk
avatar
scubapizzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.10.15

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 26 Ott 2015 - 16:05
Grazie del consiglio!
Rispetto alle adrenaline come dovrebbero comportarsi?
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Gio 29 Ott 2015 - 20:26
Ragazzi non so voi, ma io stranamente mi sto trovando bene con le TF Black Code S4 1.25 tirate a 23/22 .
Eiffel , secondo te ?
avatar
scubapizzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.10.15

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Gio 29 Ott 2015 - 20:38
Montate le lynx gialle 1.25 22/21: consigliatissime!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72378
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 30 Ott 2015 - 7:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se spingi molto di tuo può andare più che bene specie se il gioco è molto basato sulle rotazioni.
Il problema principale della 4S è proprio che spinge tanto (più di quanto non risulti da alcune recensioni) ed arrota tantissimo (e questo già si sapeva)...ma non lo fa simultaneamente, a meno di non darci dentro con una certa intensità.
Sotto quell'aspetto meglio la Hyper G di Solinco...
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Sab 31 Ott 2015 - 23:13
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se spingi molto di tuo può andare più che bene specie se il gioco è molto basato sulle rotazioni.
Il problema principale della 4S è proprio che spinge tanto (più di quanto non risulti da alcune recensioni) ed arrota tantissimo (e questo già si sapeva)...ma non lo fa simultaneamente, a meno di non darci dentro con una certa intensità.
Sotto quell'aspetto meglio la Hyper G di Solinco...
Grazie Maestro, i tuoi consigli sono come sempre oro colato .

Se non mi sbaglio in passato avevo letto alcune tue dritte sempre riguardo questa racchetta :

Head Hawk Touch 1.25 (23/22 V/O - Mono)
Solinco Tour Bite Diamond Rough 1.25 (23/22 V/O - Mono)
Luxilon Alu Power Soft 1.25 (23/22 V/O - Mono)
Technifibre Ruff Code 1.25 (23/22 V/O - Mono)

Considerato il mio tipo di gioco , di piatto con topspin non esasperato, secondo te quale sarebbe la corda più indicata tra quelle sopra ?

Il fatto che la 4S arroti tantissimo, potrebbe essere un vantaggio per me che non sono un arrotino professionista ? Nel senso che anche non dandoci una rotazione estrema, grazie alla corda e al piatto 16/19, riuscirei a far uscire topspin decenti.....

Thanx.
avatar
tomahawk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 22.01.16

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 22 Gen 2016 - 12:35
Se possibile vorrei un consiglio..con questa racchetta ho sempre usato SPPP 1.23 tirate 23X22, trovando il piatto bello reattivo ma a tratti rigido all'impatto ho comprato le micronite in 1.27 da usare in ibrido in orizzontale. Per il mio gioco (3.2) da fondo pesante senza eccessiva rotazione con che tensioni potrei partire..non ho mai usato i multifilo...
grazie
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 7 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 22 Gen 2016 - 12:59
su questo telaio sono ottime le lynx 1.25.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.