Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:16UbaldoneInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbYonex PerceptOggi alle 12:07nw-tPure aero 2023Oggi alle 12:02nw-tCamila GiorgiOggi alle 11:50ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:48FradererCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFI




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde su Prestige Pro Graphene

+42
Solpemachaco
rebel
Simonmare85
tomahawk
brian_67
matador66
scubapizzo
Stefanik
Giordy1
jekyll
bobosque
mattiaajduetre
Guanzy
sullivan
GhigoToscano
Tennis Forever
pasky76
ale261005
Tholos66
lucaelia66
zeus77
Amedeo9287
Pat75
onehandedbackhand
nw-t
honogiulio
lollo__87
Becker
Phelix_64
Frank71
haas81
Paulmall
abracadabra78
rube
BEN00
wromax
sergiocil.
djsven
MARIO966
Massimo P.
Eiffel59
eddie2
46 partecipanti
Andare in basso
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Corde su Prestige Pro Graphene

Gio 13 Feb 2014 - 23:21
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vorrei qualche indicazione in più sulle corde più adatte per questo bellissimo telaio. Al momento ho provato le Dynamite a 22 kg. (e mi sono piaciute abbastanza, anche se desidererei un po' di rotazione in più) e le Turbo 6 1.20 a 23 kg.. Queste ultime hanno un ottimo comfort e molta potenza, buon spin e un discreto controllo. Molto probabilmente il calibro più adatto è l'1.25 e non 1.20.
Altre indicazioni? Grazie. Smile

Massimo P.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.03.14

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello:
Racchetta: 2 Head Prestige Pro Graphene-2 Babolat Pure Strike Pro

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Dom 23 Mar 2014 - 16:09
Scusa...altro vantaggio, ti durano di più, con 3 racchette ho fatto dei conti(non sono un rompitore di corde) con 2 set ibrido (2 budello+2 mono) dovrei essere a posto per 3 mesi, sperando usura 20 ore per racchetta e giocando 40 ore al mese circa(almeno 5 volte a settimana tra campionati tornei e allenamento)
avatar
Massimo P.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.03.14

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello:
Racchetta: 2 Head Prestige Pro Graphene-2 Babolat Pure Strike Pro

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mer 26 Mar 2014 - 19:14
Eiffel59 ha scritto:Mi sembra quasi superfluo dire che non se ne può che parlar bene...

Personalmente andrei di reverse senza pensarci (setup meno secco, eccesso di potenza del budello ben limitato dalla Alu nei colpi più carichi, e maggior sensibilità nei colpi di tocco).

Ovviamente però se sei un incontrista alla Murray meglio il classico.

Tensioni, 23/21.5 il reverse (max un kg in più se hai tendenza ad allungare troppo), 22/22 il classico, meglio se in entrambi i casi col budello prestirato 10%....
Ciao grande saggio....oggi sono stato spiazzato dal mio incordatore. Volevo montasse un ibrido reverse con VS Touch 1,30 verticali e Alu Power 1,25 sulle orizzontali. Tralasciando che quando gli o parlato di prestiraggio mi ha guardato male, mi ha detto che il reverse lo usano solo i campioni del calibro di Federer o la Pennetta e che io non ne troverei giovamento, specie in potenza, dato che la potenza dice la danno le corde orizzontali. Mi ha detto di pensarci bene, io ho preso tempo e chiedo a te grande Eiffel. Tensione richiesta 22/21. Grazie
avatar
sergiocil.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 24.11.11

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mar 8 Apr 2014 - 11:25
Ciao Mario.su prestige pro graphene potrebbero andare tour bite soft 1,25? A che tensione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mar 8 Apr 2014 - 14:46
@Massimo, lasciagli dire le sue stupidaggini e vai avanti per la tua strada. Insisti per il prestiraggio del budello e mantieni la tensione richiesta. Se non vuole a nessun costo prestirare, aumenta a 23/21.5

@sergiocil. già mi pare di aver risposto altrove..comunque, non andrei oltre i 23 kg, e personalmente farei 22.5721.5 se vuoi più spin o 22 costanti, ma sempre 4 nodi.
wromax
wromax
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 57
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Buon Principiante (così dicono)
Racchetta: Yonex Ai 100 - Si 100

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mer 9 Apr 2014 - 11:31
Ciao a tutti, volevo un consiglio per un ibrido con le Hawk silver 1.25.

Pensavo di montare un momo sagomato in Verticale tipo (msv f.hex 1.23 - Tornado 1.23) per avere più spin, a che tensioni montarle?    di solito stò sui 22/21 kg.
Eventualmente le Hawk vanno prestirate?  posso farlo solo manualmente.

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mer 9 Apr 2014 - 13:51
Lascia perdere la prestiratura, non variare la tua tensione standard ed usa la Tornado. La MSV è troppo "asincrona" rispetto alla Hawk per avere un funzionamento ottimale...
wromax
wromax
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 57
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Buon Principiante (così dicono)
Racchetta: Yonex Ai 100 - Si 100

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 11 Apr 2014 - 9:37
Grazie Mestro!
In full avevo provato le Hawk a 22/21, senza pre strestirare, la palla mi scappava un pò.......dovrei salire di tensione o prestirare manualmente ?

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 11 Apr 2014 - 10:24
Visto che è una manuale, sali di un kg..dovrebbe risolvere Wink
wromax
wromax
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 57
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Buon Principiante (così dicono)
Racchetta: Yonex Ai 100 - Si 100

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 11 Apr 2014 - 11:00
Grazie ancora!!!   Smile
avatar
BEN00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 30.07.13

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mar 15 Apr 2014 - 13:00
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su due corde da testare sulla racchetta in oggetto, gamma moto 1,24 e ashaway monogut zyex , attualmente monto head hawk 1,25 21/20 (4 nodi ovvio) e vanno bene,  ma le due corde mi incuriosiscono per vari motivi e vorrei sapere se potrei provarle  con questo telaio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mer 16 Apr 2014 - 7:58
La MOTO è una bicomponente come la Hawk, la ZX un mono mooolto particolare.

Per facilità, andrei di ZX...
avatar
BEN00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 30.07.13

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mer 16 Apr 2014 - 9:12
grazie mille per la risposta  master , ma in termini di resa cosa mi darebbe in piu' e in meno la zx? od eventualmente la moto ? quale tra le due piu' morbida visto che ho sempre qualche problemino alla spalla ?
avatar
rube
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.03.14

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Dom 1 Giu 2014 - 12:10
Eiffel59 ha scritto:In effetti, facendo riferimento al nostro punto vendità, è proprio la versione più spessa a risultare la più montata su quel modello. A seguire, da segnalare Head Hawk 1.25 Silver, TF RazorCode 1.20 Antracite, Starburn Titan EVO 1.25, LXN Alu Power, Starburn Turbo 6 1.20, TF RuffCode 1.25 e Signum pro Firestorm 1.25.
Tutte con tensioni variabili tra i 21 ed i 24 kg.
eiffel, quali di queste sono quelle più votate al controllo? cioè io vorrei una corda che fosse come dire bella pastosa da sentire la palla meno secca....ora gioco con blackcode( 25/24kg)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Dom 1 Giu 2014 - 14:03
La più pastosa -e più morbida- è la Titan EVO...è comunque parecchio efficiente, anche se proprio per le sue caratteristiche è soggetto a perdite di tensione più marcate, anche se dilazionate su più ore....
avatar
rube
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.03.14

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mar 3 Giu 2014 - 22:54
e la t6?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mar 3 Giu 2014 - 23:19
BEN00 ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su due corde da testare sulla racchetta in oggetto, gamma moto 1,24 e ashaway monogut zyex , attualmente monto head hawk 1,25 21/20 (4 nodi ovvio) e vanno bene,  ma le due corde mi incuriosiscono per vari motivi e vorrei sapere se potrei provarle  con questo telaio
la moto ce l'ho(la corda eh) e' non e' proprio morbidissima,inoltre spinge poco.....e' una corda piu' da controllo e spin,quindi se devi montarle mettile assolutamente a bassa tensione
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mar 3 Giu 2014 - 23:34
rube ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:In effetti, facendo riferimento al nostro punto vendità, è proprio la versione più spessa a risultare la più montata su quel modello. A seguire, da segnalare Head Hawk 1.25 Silver, TF RazorCode 1.20 Antracite, Starburn Titan EVO 1.25, LXN Alu Power, Starburn Turbo 6 1.20, TF RuffCode 1.25 e Signum pro Firestorm 1.25.
Tutte con tensioni variabili tra i 21 ed i 24 kg.
eiffel, quali di queste sono quelle più votate al controllo? cioè io vorrei una corda che fosse come dire bella pastosa da sentire la palla meno secca....ora gioco con blackcode( 25/24kg)
la uso da anni e non e' per niente secca la black code......forse dovresti reincordare a non piu' di 22/21kg(su quella "puoi" a 2 o 4 nodi visto che le verticali finiscono in alto,quindi il telaio nn subisce stress anche a 2),dovrebbe cambiare parecchio l'impatto con la palla,anche se nn me la sento di definirla "pastosa",diciamo che e' elastica e la palla a 22kg dovrebbe uscire con molta meno fatica rispetto ai 25kg,senza sentirla secca,in questo caso e' una questione di tensione
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mer 4 Giu 2014 - 7:57
25/24 è una tensione troppo elevata per chiunque non sia un agonista di livello medioalto (diciamo dal 3.2 in su) specie con una corda come la BC che aumenta la sua durezza in maniera più che proporzionale con l'aumentare della tensione e che pure perde tensione nello stesso modo...

Se controllo ed una certa forma di pastosità sono quello che cerchi, la cosa che più si avvicina è la RuffCode a non più di 23/22 kg sempre e comunque a 4 nodi perchè così è l'indicazione data dal fabbricante.
avatar
rube
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.03.14

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mer 4 Giu 2014 - 12:44
Eiffel sarei altrimenti tentato di prendere una delle tue corde....io gioco abbastanza piatto ma a ultimamente riesco a tirare bene anche in top(effettivamente dopo 16 ore le blackcode saranno arrivate a 22/21kg) quindi per tenere palla in campo sono costretto a darle più spin...io ho molta forza nel braccio quello che cerco è una corda "che mi faccia sentire meglio la palla" e controllosa in maniera da giocare dove voglio in facilità x spingere spingo quanto voglio
Paulmall
Paulmall
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Età : 37
Località : rovereto
Data d'iscrizione : 27.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 20 Giu 2014 - 10:25
Ciao potrebbe andare come corda la Starburn dynamite 1,22? In caso a che tensione?
Grazie Smile
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 20 Giu 2014 - 10:35
@rube: metti la CTT ibridata con la CLT
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mar 8 Lug 2014 - 20:27
Mi è capitata sotto mano una matassina di SP Tornado 1.17mm.
In full su G PP come la vedete?  Laughing
avatar
Phelix_64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.11.11

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Turbo 6 e w.c. Explosiv

Dom 3 Ago 2014 - 23:40
Ciao a tutti,
Come vedete la Turbo 6 1,25 in ibrido con le weiss cannon explosive? Che tensioni mi consigliate? 22/24 potrebbe andare bene?

Grazie, ciao.

Stefano
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Gio 7 Ago 2014 - 10:57
Quale mono lavora bene su questo telaio a tensione bassa sotto ai 20kg?
avatar
Phelix_64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.11.11

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mar 12 Ago 2014 - 21:49
Phelix_64 ha scritto:Ciao a tutti,
Come vedete la Turbo 6 1,25 in ibrido con le weiss cannon explosive? Che tensioni mi consigliate? 22/24 potrebbe andare bene?

Grazie, ciao.

Stefano
Ciao, 
Nessuno che mi possa aiutare? Cerco sopratutto di aumentare la pastosità dell' impatto.

Grazie.

Stefano
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 37
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

prestige - Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Gio 21 Ago 2014 - 23:48
Ciao a tutti!
C'è nessuno invece che la usa con un full multi? 
Io ci sto usando le fxp power 1.30 che non mi soddisfano del tutto, soprattutto come durata...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.