Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tWilson Blade v8Oggi alle 8:45nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

dunlop - custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR  Empty custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR

Gio 16 Gen 2014 - 18:39
Uso questo telaio ormai da ca un mese e dà subito ho messo il grip in cuoio per avere piu' controllo e palla un po' piu pesante.
La racchetta pesa con over e antivibro 342 grammi e non la sento per niente al braccio,è molto molto gestibile,solo che forse è troppo bilanciata al manico ora!!Per carità,mi ci trovo benissimo ma ho notato che  sul back di rovescio spesso la palla mi muore a rete.

Ho fatto una prova con prima 3 e poi 2 grammi in testa oltre al cuoio  ma non mi è piaciuta per niente,subito meno manovrabile.

chi puo' aiutarmi a rendere piu' performante questo spettacolo di telaio?
grazie a tutti
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

dunlop - custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR  Empty Re: custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR

Gio 16 Gen 2014 - 19:02
Togli il manico in cuoio. Mettine un altro ( di tuo ) gradimento. Misura di quanti grammi e' sceso il peso della racchetta. Poi dividi il risultato per 2, perché meta' li metterai a ore 12 e meta' sotto il tappo.
Prova e dimmi cosa ne pensi. dunlop - custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR  622327 dunlop - custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR  622327 dunlop - custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR  622327 
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

dunlop - custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR  Empty Re: custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR

Ven 17 Gen 2014 - 7:52
Grazie marco
allora con il cuoio ho aggiunto 8 grammi in tutto su una e 12 grammi sull'altra(la qualita dei grip in cuoio wilson è stupefacente...)

Levo il cuoio e metto 4 grammi al manico e 4 a ore 12?sulla vecchia 300 tour consigliavano tutti dei grammi a ore 10 e a ore 2  ma su questa nuova non ho letto e trovato niente di niente
zeno
zeno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : verona
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: quarta
Racchetta: tecnifibre tfight 320 vo2max, babolat pure drive (custom)

dunlop - custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR  Empty Re: custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR

Mar 21 Gen 2014 - 0:37
io proverei a mettere il peso a ore 3 e 9

aumenta la massa, senza farsi notare troppo sull'inerzia
in più, aumenta la stabilità, che sul back può solo che far comodo
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14093
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

dunlop - custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR  Empty Re: custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR

Mar 21 Gen 2014 - 0:42
A me sembra il tirassegno delle giostre...5 palle un soldo.
Alexmondial, perdonami, ma come piffero pretendi un suggerimento sensato se non si sa come giochi e come giri la racchetta???????
Hai preso la F 3.0  (tecnicamente) perché?
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

dunlop - custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR  Empty Re: custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR

Mar 21 Gen 2014 - 8:20
L'ho presa perche riesco a giocare meglio con questa che con una profilata.non è difficile come telaio,ho solo qualche problema con il back di rovescio che spesso mi muore a rete..mi trovo molto bene con il grip il cuoio e stop
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14093
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

dunlop - custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR  Empty Re: custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR

Mar 21 Gen 2014 - 8:59
Beh, la F tour è una racchetta con la quale si deve spingere per definizione. Se il back muore a rete...vuol dire che spingi poco, soprattutto con il corpo (e le gambe).
E' una racchetta non carica avanti ma è fatta apposta così: perché essendo per swing veloci (e ampi) è un telaio che, ognuno se lo "porta in testa" con la customizzazione a piacere.
Un po' il contrario di quello che hai fatto tu che però, se ti trovi bene con il cuoio fai strabene... Ognuno gioca con quello che sente.
Ciò non toglie che metter il grip in cuoio è un portare massa dietro e non stiamo parlando di una racchetta aggressiva col bilanciamento base che ha e le altre caratteristiche messe insieme.
Ma hai provato la M 3.0? Perché, forse, è più adatta al tuo swing (che non conosco).
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

dunlop - custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR  Empty Re: custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR

Mar 21 Gen 2014 - 9:16
Ho avuto la vecchia 300 bip ma non era s stabile come questa...ora sono molto incuriosito dalla m 2.0 che potrebbe fare proprio al caso mio e al mio gioco.
non riesco a definire il mio swing,quello che posso dirti è xhe strappo parecchio e se gioco con questa non stecco quasi mai mentre se prendo in mano una profilata le stecco tutte. ..
che mi dici della m 2.0?
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

dunlop - custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR  Empty Re: custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR

Mar 21 Gen 2014 - 9:46
A me il back viene perfetto anche con la racchetta stock. E' un telaio eccezionale. Però non mi sognerei mai di arretrare il bilanciamento in una racchetta già bilanciata al manico come questa. I custom sono principalmente 4 quelli che puoi fare:

- peso in testa
- peso a 3 e 9
- peso agli steli
- polarizzazione


Il primo lo hai già escluso, ora prova gli altri 3 e poi decidi.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14093
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

dunlop - custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR  Empty Re: custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR

Mar 21 Gen 2014 - 9:51
La M 2.0 dicono sia molto piacevole fin dai primi colpi: da' molta confidenza e, penso, un po' più di spin in generale. Se tendi a strappare, direi si' di provare una M e, già che sei in casa Dunlop, anche una 5.0.
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

dunlop - custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR  Empty Re: custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR

Mer 5 Feb 2014 - 12:42
ho provato la M 2.0 16X19 ma preferisco tornare alla F 3.0 Tour...E meno potente e meno definitiva della M 2.0 ma ho molto piu' controllo e spin con la F 3.0 tour.

Tornando al Custom,mi ci son trovato bene con il solo grip in cuoio ma visto che tutti me lo sconsigliate provero' gli altri.
Tra quelli che hai scritto nel tuo post cosa intendi esattamente per la polarizzazione?
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

dunlop - custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR  Empty Re: custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR

Mer 5 Feb 2014 - 12:47
Polarizzazione è mettere lo stesso peso sia sotto il tappo che a ore 12. Personalmente non l'ho mai provato.
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

dunlop - custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR  Empty Re: custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR

Lun 7 Apr 2014 - 22:27
Sto giocando con 3 grammi a ore 2 e ore 10 come provai sulla vecchia 300 tour e non mi dispiace per niente solo che non so se è questa la soluzione migliore ,continuo così o cambio ancora ?
Mario help....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14093
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

dunlop - custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR  Empty Re: custom ideale Dunlop F 3.0 TOUR

Lun 7 Apr 2014 - 23:57
Passa a 2 grammi. Non piastrine ma nastro.
In seguito, prova:
Dove ha il punto di bilanciamento puoi mettere altri 2 grammi
Oppure 1,5 grammi a ore 9/12/3.
Dalla somma di queste sensazioni dovresti avere delle indicazioni.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.