Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Customizzazione t-figth 315 LTD 16x19 Empty Customizzazione t-figth 315 LTD 16x19

Lun 7 Ott 2013 - 19:29
Sul custom di questa racca è già stato detto di tutto. Io ci ho giocato stock con Solinco TB 1,25 a 21/22 kg per tutta l'estate e ci ho raggiunto un bel feeling ma ora vorrei andare oltre anche perché con le attuali corde (Alu Pwr lisce a 22/21 kg 2  nodi) ho perso molto feeling. E' ovviamente una racchetta molto sensibile a corde tensione e customizzazioni.

Una domanda: ho preso le striscioline di piombo tecnifibre da 2 gr.......visto la mia scarsa praticità coi custom e con queste strisce per mettere 2 gr ore 3&9 conviene tagliarle a meta trasversalmente in sue parti precise anche se sono un po larghine ? Alternatuiva un taglio longitudinale per avere strisce più sottili ma è più dura farle precise.

Pensavo anche all'opzione 10 & 2 per alzare un po lo ss che con questa incordatura mi sembra ulteriormente basso e semmai mettere 2+2 sugli steli per creare il famoso "triangolo di potenza".

Considerate che al manico monto il grip tecnifibre da 6 che è bello spesso e pesante.

Vorrei qualcuno che mi desse cosnigli sul da farsi
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Customizzazione t-figth 315 LTD 16x19 Empty Re: Customizzazione t-figth 315 LTD 16x19

Mar 19 Nov 2013 - 17:18
paolo, allora.. taglia longitudinalmente il piombo e posizionalo ad ore 2 e 10, massimo 4 grammi ... e sentirai una enorme differenza di resa.
per ciò che riguarda le corde, se vuoi restare in luxilon, prova le 4G, migliori corde provate sulle Tf, e su tutte le racchette in generale. ad ogni modo, mettendo il piombo varierà anche la tua necessità in fatto di corde, quindi:
1) metti piombo e provale con le ultime corde che hai avuto
2) dopo qualche ora di gioco ti sarai reso conto di come va e di cosa avrai bisogno ... quindi, reincorda a piacimento.
3) procurati il piombo a bassa densità, va molto meglio e lo si sente meno.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Customizzazione t-figth 315 LTD 16x19 Empty Re: Customizzazione t-figth 315 LTD 16x19

Mar 19 Nov 2013 - 18:28
Ciao Mr. Wilson grazie della risposta anche se è da tempo che ho risolto così : ho tagliato le strisce tecni per il largo che è più semplice se hai presente come sono fatte....ottenendo 4 striscette corte da un gr e le ho applicate a ore 3&9 ottenendo una sorta di piccoli PWS....il risultato è stato ottimale soprattutto per stabilità e pesantezza di palla e anche per il back di rovescio mentre il rovescio in top tende ad andarmi un po lungo, meglio piatto o coperto...dritto ottimo in tutte le salse....corde Klip Poer play 20/21 su consiglio di luca Nw-t, morbide e potenti. Unico neo andavano tirate un kg in più ma per ora le tengo così fino alla prossima incordatura. Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.