Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 14:06tennistadiprovinciaOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:47kingkongyHead Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

+107
Striky
dasher
adip89
robertominoz
ladal
fabio5675
Bomberman
roger78
sixers85
Crisidelm
MkTama90
Guardia ibrida
Gabriele79
pink floyd
alexrufus
gustav
Galeazzo
Kmore
sinnet
lucioa
LerioVà
Skorpion
andreatennis98
Stefano.
Konrad63
zar972
fabryk77
GB
mfortuna
simbulad
angelocarbone
spalama
Eiffel59
Riki66
Cesare
Gatzu
simone banti
ace59
funkismyattitude
Paulmall
Marcotop65
fede
Iron
DrDivago
marconadal
Luke.ferra
Frank71
nikuz
fedmex
Fede81
simoo92
wilson68
alegio20
Becker
MikeF18
fonta91
ciccio91
Portnoy83
fabiozeb
Raffus
margaecar
defe88
abracadabra78
zhero
Lollo79
kingkongy
jagui
SuperGeo
rafapaul
Enricomely
Simo91Bs
cristofer
giuntaman
mattiaajduetre
nardac
kaitaro_racchettone
kent08
SempreesoloSuperMac
fero
nikix91
Simonb
alberto roda
newborn84
alfredo scigliano
albs77
riccardino
mirri
Hammer72
alegrandslam
Sp3CtR3
mp4/18
franzx
Guanzy
MauRod
Platinum
nw-t
SSPeriway
alain proust
felipe
ronwelty
Paolo070
SonicBackhand
FedEx
angiulinuzzo
babolat94
alba77
Mr Wilson
111 partecipanti
Andare in basso
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Lun 15 Lug 2013 - 15:27
Promemoria primo messaggio :

guardando le foto del profilo facebook della Wilson hanno, ovviamente in maniera apposita, insierito una foto di federer che gioca con un telaio tutto nero.
da quel poco che si nota, sembrerebbe una sixone prostaff, sempre con profilo sottile... ma purtroppo dall'angolazione  non si riesce a capire che piatto sia..
visto che è un grandissimo, fa sempre gola sapere che cosa stia provando, visto che l'esigenza è chiara: giocare meglio.
penso sia semplicemente il famoso telio da 93 inch, oltre roger non va, in questo è bello che ottuso.
spero che il master possa darci maggiori delucidazioni...

alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Gio 18 Lug 2013 - 19:49
nw-t non credo proprio...quella che hai te non è quella che sta utilizzando roger...si vede chiaramente dai passacorde...quella di roger è altra roba..mi dispiace per te... Very Happy
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Gio 18 Lug 2013 - 19:52
gia' da un paio di inverni a Dubai ha testato la Head
secondo me pensa che la Wilson non abbia racchette che gli consentono di sparare le ultime cartuccie
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Gio 18 Lug 2013 - 19:53
ma ragazzi...questi ultimi periodi è stato così tutto amichetto di tommy haas seguendolo in tutti i tornei minori per niente??? ahahahahah eddaiii suuuu.... ;-)
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Gio 18 Lug 2013 - 19:54
C'è qualcuno che rosica...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20095
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Gio 18 Lug 2013 - 20:08
alegrandslam ha scritto:nw-t non credo proprio...quella che hai te non è quella che sta utilizzando roger...si vede chiaramente dai passacorde...quella di roger è altra roba..mi dispiace per te... Very Happy
Sono io che sono dispiaciuto x te....
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Gio 18 Lug 2013 - 20:13
ma...era solo un mio pensiero...se sei cosi sicuro che la tua è proprio quella allora io sono FELICE per te...Very Happy 

non mi importa proprio nulla....basta che Roger ci gioca bene...
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Gio 18 Lug 2013 - 20:16
intanto amici amici roger e tommy si allenano insieme..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Gio 18 Lug 2013 - 20:18
ma poi tutto mi importerebbe meno la "marca" della racchetta...tanto poi con i pj ci le hanno sempre nascoste...le caratteristiche invece mi incuriosiscono! Very Happy
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Gio 18 Lug 2013 - 20:19
guardate il video...guardate bene...ascoltate il rumore delle racchette...e fatevi un idea...

è facile dire...io ho la racchetta di federer...troppo facile..eh.Cool
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Gio 18 Lug 2013 - 20:57
Ragazzi questo post è meraviglioso.
È il riassunto, la summa della ratio di questo sito: parlare per ore/giorni di un umano che cambia una racchetta!!!
Perfetto. Semplicemente perfetto.
Le persone sensate comprano la babolat o la wilson che gli dice il maestro e ci mettono le corde che capita o che gli danno. Niente menate su profili, bilanciamento, corde, kg, nodi.
Parliamoci chiaro: siamo tutti keyboard warrior o per usare un termine moderno "poser".
Ma in buona fede e con un sorriso.
Prendiamo per il c@lo chi spende soldi e tempo per il ciclismo ( per esmpio) o i ragazzini che sbavano per un iphone e qui, quasi massonicamente, usiamo termini sconosciuti per il 90% dei tennisti!
Ma stiamo bene e ci sentiamo bene.
L'occhhiata quotidiana ci leva dalle miserie umane e dalle rotture di palle continue.
E poi esce questo post in seguito a un atleta "vecchio" che per motivi anche commerciali cambia racchetta.
23 pagine di niente, di supposizioni, di "veritá", di desideri e di GIUDIZI!! Siamo fantastici.
So di essere malato ma il sapere che non sono solo mi rincuora.
Un abbraccio a tutti dal cuore
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Gio 18 Lug 2013 - 21:32
I LOVE TENNIS and equipment for this
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Gio 18 Lug 2013 - 21:58
fedmex ha scritto:Ragazzi questo post è meraviglioso.
È il riassunto, la summa della ratio di questo sito: parlare per ore/giorni di un umano che cambia una racchetta!!!
Perfetto. Semplicemente perfetto.
Le persone sensate comprano la babolat o la wilson che gli dice il maestro e ci mettono le corde che capita o che gli danno. Niente menate su profili, bilanciamento, corde, kg, nodi.
Parliamoci chiaro: siamo tutti keyboard warrior o per usare un termine moderno "poser".
Ma in buona fede e con un sorriso.
Prendiamo per il c@lo chi spende soldi e tempo per il ciclismo ( per esmpio) o i ragazzini che sbavano per un iphone e qui, quasi massonicamente, usiamo termini sconosciuti per il 90% dei tennisti!
Ma stiamo bene e ci sentiamo bene.
L'occhhiata quotidiana ci leva dalle miserie umane e dalle rotture di palle continue.
E poi esce questo post in seguito a un atleta "vecchio" che per motivi anche commerciali cambia racchetta.
23 pagine di niente, di supposizioni, di "veritá", di desideri e di GIUDIZI!! Siamo fantastici.
So di essere malato ma il sapere che non sono solo mi rincuora.
Un abbraccio a tutti dal cuore
Grandissimo FEDE............hai capito tutto, o forse non capiamo niente , però ci divertiamo
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Gio 18 Lug 2013 - 22:33
Sto guardando la pennetta che gioca realmente con la 98. Mi sembra più grande il suo piatto corde..
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Gio 18 Lug 2013 - 22:53
Ho visto gli highlights della partita di oggi di Roger. Come sottolineato da altri ho notato che il dritto, specialmente quello a sventaglio, almeno fin'ora è meno ficcante di quello che eseguiva con la 90. Però a me pare che il rovescio picchiato gli risulti più comodo e che tenda ad eseguirlo con più sicurezza (infatti credo che il rovescio picchiato sia stato il suo tallone d'Achille specialmente nel 2013). A mio modo di vedere meglio essere più sicuro in tutti i colpi piuttosto che avere una bomba di dritto e dei buchi nel rovescio. Il vincente di dritto col tempo ritornerà!
Una scelta che comunque mi ha sorpreso è la scelta di un pattern 16x19, poichè con il passaggio da 90 a 98, avrei visto meno traumatico per il controllo e la precisione un passaggio allo schema corde 18x20 (opinione strettamente personale ovviamente).
Saluti.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Gio 18 Lug 2013 - 23:01
Ma alla fine i poveri PWS che fine hanno fatto??

Comunque è vero che ultimamente con Haas c'è molto feeling...
Secondo me ha provato la racca di Haas e poi ha chiesto a Wilson di riprodurgliela con alcune modifiche...
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Gio 18 Lug 2013 - 23:08
È una head speed o adical
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14095
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Ven 19 Lug 2013 - 0:03
Simone e' sicuramente una Head. Anzi, alla Wilson si stanno ancora chiedendo perché Biancaneve e i 7 Nani siano sponsorizzati da loro ma giochino con delle MacGregor !!!
avatar
angiulinuzzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.1 fit
Racchetta: six one ninety five 16x18

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Ven 19 Lug 2013 - 1:07
a me non sembra quella di haas la cui racchetta mi pare essere 18x20  e con un ovale diverso...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Ven 19 Lug 2013 - 2:33
Io Ruggero piu' che con una simil Blade da 98,lo vedrei bene con una Yonex v core 89.. peccato che cio' sia irrealizzabile, per ovvi motivi! con una 98 proprio mi pare un pesce fuor d'acqua.
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Ven 19 Lug 2013 - 6:46
t
Gatzu ha scritto:Una scelta che comunque mi ha sorpreso è la scelta di un pattern 16x19, poichè con il passaggio da 90 a 98, avrei visto meno traumatico per il controllo e la precisione un passaggio allo schema corde 18x20 (opinione strettamente personale ovviamente).
Saluti.

 opinione condivisibile, purtroppo quelli che sanno giocare a tennis non ci capiscono un tubo di racchette:D Very Happy Very Happy 
anche lui è entrato nel club della coperta corta, si è sentito debole in talune circostanze con la 90.. cambiando probabilmente sará meno debole su quelle ma lo scotto da pagare è perdere alcune delle sue peculiarità, dei suoi punti di forza.. dopotutto era l' unico a giocare in quel modo e con quella racchetta, omologandosi alla massa avrà dei vantaggi?
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Ven 19 Lug 2013 - 7:45
Quella di Biancaneve e' forte .......,,,,,,,,, riguardando bene la foto mi sembra sempre di più lo stampo radical
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14095
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Ven 19 Lug 2013 - 8:29
Hehehe
 Tranqui fratello Simon! Ci assomiglia un pochino ma anche a una H19 se è per quello. 
Comunque devono sbrigarsi a metterla in vendita che ne voglio una!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Ven 19 Lug 2013 - 8:38
kingkongy ha scritto:Hehehe
 Tranqui fratello Simon! Ci assomiglia un pochino ma anche a una H19 se è per quello. 
Comunque devono sbrigarsi a metterla in vendita che ne voglio una!

 l'alcolizzato qui pensa che la versione retail non deve essere poi tanto differente dalla tf 315 ltd della quale sarà concorrente ( vincendo a mani basse sul mercato, manco a dirlo!).. sempre che mantengano un punto di flessione basso... e che la corrispondente retail non sarà una racchetta inutile da muro.
gli 007 mi dicono che la colorazione riprenderà quella della 6.0 original, ovvero nera con le venature oro tipo l'attuale blade e dovrebbe montare il cuoio.
questo mi lascia presagire che anche la sicone 95 tornerà al colore delle classic ( maronn che schif'!)
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Ven 19 Lug 2013 - 9:12
Che bello!!!
Ma che finalmente Wilson, dopo lo scandalo venuto fuori dall'azione legale, si sia messa in testa di immettere sul mercato una racchetta il più simile possibile a quella di Roger in tutto e per tutto...ovviamente senza custom e cinese purtroppo... ????
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Ven 19 Lug 2013 - 9:15
9
Gatzu ha scritto:Ho visto gli highlights della partita di oggi di Roger. Come sottolineato da altri ho notato che il dritto, specialmente quello a sventaglio, almeno fin'ora è meno ficcante di quello che eseguiva con la 90. Però a me pare che il rovescio picchiato gli risulti più comodo e che tenda ad eseguirlo con più sicurezza (infatti credo che il rovescio picchiato sia stato il suo tallone d'Achille specialmente nel 2013). A mio modo di vedere meglio essere più sicuro in tutti i colpi piuttosto che avere una bomba di dritto e dei buchi nel rovescio. Il vincente di dritto col tempo ritornerà!
Una scelta che comunque mi ha sorpreso è la scelta di un pattern 16x19, poichè con il passaggio da 90 a 98, avrei visto meno traumatico per il controllo e la precisione un passaggio allo schema corde 18x20 (opinione strettamente personale ovviamente).
Saluti.

Concordo pienamente
ma pare avesse chiesto lui di provare a giocare con una blade 98 16*19 che si sarebbe poi fatto personalizzare.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 19 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Ven 19 Lug 2013 - 9:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Blade, 98", H22, H19....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Come dice Ron Yu, "you don't even know what you're talking about". Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.