Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
- Mr WilsonVeterano
- Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11
Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
guardando le foto del profilo facebook della Wilson hanno, ovviamente in maniera apposita, insierito una foto di federer che gioca con un telaio tutto nero.
da quel poco che si nota, sembrerebbe una sixone prostaff, sempre con profilo sottile... ma purtroppo dall'angolazione non si riesce a capire che piatto sia..
visto che è un grandissimo, fa sempre gola sapere che cosa stia provando, visto che l'esigenza è chiara: giocare meglio.
penso sia semplicemente il famoso telio da 93 inch, oltre roger non va, in questo è bello che ottuso.
spero che il master possa darci maggiori delucidazioni...
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 71924
Data d'iscrizione : 06.10.09
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
- FedExVeterano
- Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
Sappiamo che tu sai tutto!!
- Mr WilsonVeterano
- Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11
Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
hahaha
che indiscrezioni hai ? se non sul telaio di roger..almeno su quello che sarà il corrispettivo retail..
- defe88Fedelissimo
- Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12
Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
Comunque non è nulla di attualmente in commercio.
Attualmente.
- Hammer72Veterano
- Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10
Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
- FedExVeterano
- Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
Eiffel59 ha scritto:"nun 'ze pò ' "
Comunque non è nulla di attualmente in commercio.
Attualmente.
- Mr WilsonVeterano
- Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11
Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
- kingkongyVeterano
- Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
Son giorni che dico che non è Blade, Luca che ha in mano un prototipo (forse destinato agli scaffali, forse usato per sviluppare la Federona nuova), tutti a dire che è diversa, tu che hai fatto notare la foratura etc etc...
Ora, carisssssssssimo, qualcosina la devi aggiungere...sì sì sì!
- FedExVeterano
- Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
Mr Wilson ha scritto:ho capito .. pro staff 98, con serigrafia e senso generale molto simile alla k88, ma autografata da roger ... e non da pete .. sta cosa fa molto " mi sto ritirando" ...tristezza, spero solo sia veramente buona
Noooooo... tristezza....
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
- Hammer72Veterano
- Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10
Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
Mr Wilson ha scritto:ho capito .. pro staff 98, con serigrafia e senso generale molto simile alla k88, ma autografata da roger ... e non da pete .. sta cosa fa molto " mi sto ritirando" ...tristezza, spero solo sia veramente buona
B I N G O OOOOOOOOOOOoooooooooooo
- FedExVeterano
- Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
Eiffel59 ha scritto:(eccheè, un mutaforma? Nelle foto viene in un modo e poi sotto è fatta in un altro? )
Quindi ne sta provando tante...
- Mr WilsonVeterano
- Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11
Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
Eiffel59 ha scritto:(eccheè, un mutaforma? Nelle foto viene in un modo e poi sotto è fatta in un altro? )
non nel senso che è uguale alla k 88, ci mancherebbe .. dico che il senso del telaio sarebbe però più da rivendita per sfruttare gli ultimi colpi commerciali di roger ( che secondo me lo us open se lo porta a casa).
- Mr WilsonVeterano
- Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11
Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
- OspiteOspite
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
Mr Wilson ha scritto: roger ( che secondo me lo us open se lo porta a casa).
Non scherzare, Fabio.
Rispetto ai 3 più forti è letteralmente "bollito"!
Potrebbe vincere (forse) in una partita al meglio dei 3 set.
In uno Slam è improponibile... ovviamente me ne dispiace: ma a 32 anni (dopo 11 di tennis stellare) è a mio avviso semplicemente arrivato.
Sampras vinse "vecchio" l'US Open attaccandosi ad un servizio DEVASTANTE.
Quello di Roger, al momento, è solo nella norma (ai suoi livelli).
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
Comunque, dei prototipi portati in Germania, solo due avevano le caratteristiche indicate, un 93" ed un 98".
Ma solo il "piccolo" aveva quella disposizione di corde...
Molti in Wilson vorrebbero riproporre le ROK, anche se alla fine un telaio Pro Staff (inteso come linea) è la scelta più logica.
- Mr WilsonVeterano
- Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11
Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
- defe88Fedelissimo
- Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12
Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
- nikuzFedelissimo
- Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11
Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
anche nel post di priority one che ho riportato c'è espressamente detto..
"una delle molte racchette che sta provando roger"....
in tanti anni a malapena riusciamo a capire cosa c'è sotto la 90... vogliamo capire già cosa c'è sotto qui??
- Paolo070Veterano
- Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12
Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
Mr Wilson ha scritto:quindi si riapre una strada per una specie di blade tour 16/19 .. che sarebbe una cosa molto sensata!
Cia Mr W, come hai detto dall'inizio e come confermato da Mario ha provato in germania diversi telai prototipi. IMHO uno di questi potrebbe aver avuto origine, come derivazione, dalla serie blade. Ma questo non è il punto. Penso che le priorità di W siano innanzitutto fare un telaio efficace per gestire gli ultimi anni di carriera RF. E fargli vincere qualche altro slam che è il suo obbiettivo. Se entrambi riusciranno ci sarà un grande ritorno commerciale. Creare il telaio compete ai tecnici ma nel contempo il marketing in affiancamento sta cercando il modo migliore per sfruttare questo evento dal punto di vista commerciale.... Penso che alla fine il "vero" telaio di RF che, non è, secondo me ancora definitivo, avrà una versione commerciale molto simile (almeno sulla carta) a quella "endorsed" dal re sia per motivi commerciali che per non rischiare altra multa e che cavolo.
Vista l'incertezza sapere a priori le specs del telaio definitivo è molto difficile.
Per il nome commerciale secondo ne stanno ancora discutendo (anche con RF) ma penso sarà la nuova linea prostaff o potrebbe anche avere un nuovo nome.
Penso che l'obbiettivo principale del telaio sia quello di dare a RF più power & spin senza snaturare il suo gioco riuscendo ad aumentare l'efficacia del servizio anche quando la schiena non è al top.
Sicuramente W avra fatto tesoro degli studi sulla "spin technology" per questo ma bisogna vedere se tutto ciò è approvato da Federer.
Questo sempre IMHO ovviamente
- Paolo070Veterano
- Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12
Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
nikuz ha scritto:inutile comunque continuare a parlarne.. nessuno sa, e probabilmente saprà mai quale sia il vero telaio attuale di federer.. sempre l'abbia già scelto!..
anche nel post di priority one che ho riportato c'è espressamente detto..
"una delle molte racchette che sta provando roger"....
in tanti anni a malapena riusciamo a capire cosa c'è sotto la 90... vogliamo capire già cosa c'è sotto qui??
Quoto in pieno ma il fatti che sia inutile, veramente inutile rende questo post così divertente. E quoto Fedmex con il suo post !
- Paolo070Veterano
- Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12
Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
fedmex ha scritto:Ragazzi questo post è meraviglioso.
È il riassunto, la summa della ratio di questo sito: parlare per ore/giorni di un umano che cambia una racchetta!!!
Perfetto. Semplicemente perfetto.
Le persone sensate comprano la babolat o la wilson che gli dice il maestro e ci mettono le corde che capita o che gli danno. Niente menate su profili, bilanciamento, corde, kg, nodi.
Parliamoci chiaro: siamo tutti keyboard warrior o per usare un termine moderno "poser".
Ma in buona fede e con un sorriso.
Prendiamo per il c@lo chi spende soldi e tempo per il ciclismo ( per esmpio) o i ragazzini che sbavano per un iphone e qui, quasi massonicamente, usiamo termini sconosciuti per il 90% dei tennisti!
Ma stiamo bene e ci sentiamo bene.
L'occhhiata quotidiana ci leva dalle miserie umane e dalle rotture di palle continue.
E poi esce questo post in seguito a un atleta "vecchio" che per motivi anche commerciali cambia racchetta.
23 pagine di niente, di supposizioni, di "veritá", di desideri e di GIUDIZI!! Siamo fantastici.
So di essere malato ma il sapere che non sono solo mi rincuora.
Un abbraccio a tutti dal cuore
Grande bellissimo discorso quoto in pieno non mi son mai divertito così tanto !
- defe88Fedelissimo
- Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12
Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
_Se RF va bene, torna a vincere nei suoi ultimi anni la racchetta sarà vendutissima sia per i grandi che per i "giovani" dei vari club con un ritorno di marketing incredibile per l'ultima arma del re.
_ Se RF va male, diventa la racchetta del declino senza se e senza ma (non che la racca abbia effettive colpe eh)...e in un colpo perdi IL giocatore di riferimento per la marca, gli affezzionati delle vecchie 90' e perdi anche i soldi per il nuovo modello che dopo l'inizio non venderebbe più quasi niente...
bel rischio si sono presi speriamo bene
- Paolo070Veterano
- Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12
Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP
Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?
- Mr WilsonVeterano
- Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11
Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!