Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Partita di ping pong Olandese (breve)Oggi alle 22:39Luchino 67Jannik SinnerOggi alle 22:34Luchino 67La canzone del giornoOggi alle 21:56sciakabraccio meccanico, confronto tra due racchetteOggi alle 21:38Donnari MassimoTFIGHT 315 LMT 16x19 Oggi alle 21:27giococlassico75ROLAND GARROSOggi alle 21:16baccio7Corde da adattare a Pure Drive 2021Oggi alle 21:02drichichiLorenzo MusettiOggi alle 19:48andyvakgjYonex Polytour REVOggi alle 19:36drichichiBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Oggi alle 19:26FlyhomeBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:32rogermaestro555VCore Tour 98 2023?Oggi alle 18:31maumeHead Radical 2023Oggi alle 17:11drichichiTornei giovaniliOggi alle 16:44Claudia80Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:44drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Comprata Head Istinct Graphene MP

+8
MARIO966
nikix91
simone banti
gianlugi1978
Frank71
Hammer72
alexrufus
AssoDiBastoni76
12 partecipanti
Andare in basso
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Comprata Head Istinct Graphene MP  - Pagina 2 Empty Comprata Head Istinct Graphene MP

Mar 21 Mag 2013 - 16:29
Promemoria primo messaggio :

Dopo quasi due anni mi è ripresa la scimmia di acquistare le racchette.
E oggi ho ordinato la Istinct graphene, senza neanche provarla. Quindi chiedo consigli su come customizzarla.

Negli ultimi tempi gioco con Pure drive Gt e soprattutto Blx pro open. Come corda uso signum pro polyplasma tirata a 24/23.

La istinct l'ho fatta incordare con head sonic pro nere 1.25 (mi sembravano le più simili alle signum pro), tensione 24/23 e ho chiesto i 4 nodi.
Ho preso anche il lead tape della wilson quindi volendo posso apportare delle modifiche, in linea teorica mi viene in mente di appesantire con 3 gr per parte a ore 10 e 14, ma attendo i vostri gentili pareri grazie.

Ps :ho comprato la istinct pur non avendola provata perchè:
la grafica mi fa impazzire. Il manico mi sembra bello lungo perfetto per il mio rovescio bimane. La tipologia di racchetta è simile alla pro open, magari leggermente più votata al controllo e un pò meno alla potenza, ma io sono allenato.

Io sono un 4.3-4.2 FIT, mi piace giocare da fondo e picchiare di dritto e rovescio(a due mani)

Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Comprata Head Istinct Graphene MP  - Pagina 2 Empty Re: Comprata Head Istinct Graphene MP

Ven 24 Mag 2013 - 12:50
cmq secondo me dai miei test ci vuole una corda pastosa min cal1.25 meglio 1.30
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Comprata Head Istinct Graphene MP  - Pagina 2 Empty Re: Comprata Head Istinct Graphene MP

Ven 24 Mag 2013 - 12:55
Hai ragione infatti per gli ibridi uso calibri 1,24-1,25. In ogni modo in base al tipo di corda tiraggio e calibro la risposta delle racchetta cambia
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Comprata Head Istinct Graphene MP  - Pagina 2 Empty Re: Comprata Head Istinct Graphene MP

Ven 24 Mag 2013 - 12:58
Concordo pienamente con te su questo , con la T6 s'e' incattivita un po' e ha preso + spin ma sento il piatto corde troppo "leggero e vuoto" privo di pastosità e la palla affonda dentro secondo me....
alexrufus
alexrufus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : san vincenzo (li)
Data d'iscrizione : 24.07.12

Profilo giocatore
Località: san vincenzo (LI)
Livello:
Racchetta: babolat aero pro drive,tecnifibre t-fight 325,wilson k tour95,wilson tour limited,prince rebel 98

Comprata Head Istinct Graphene MP  - Pagina 2 Empty Re: Comprata Head Istinct Graphene MP

Ven 24 Mag 2013 - 15:57
Hammer72 ha scritto: ma sento il piatto corde troppo "leggero e vuoto" privo di pastosità e la palla affonda dentro secondo me....

è lo stesso effetto che fà a me,per quello volevo vedere se aggiungendo un pesettino in testa la situazione cambiava...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Comprata Head Istinct Graphene MP  - Pagina 2 Empty Re: Comprata Head Istinct Graphene MP

Ven 24 Mag 2013 - 16:03
alexrufus ha scritto:
Hammer72 ha scritto: ma sento il piatto corde troppo "leggero e vuoto" privo di pastosità e la palla affonda dentro secondo me....

è lo stesso effetto che fà a me,per quello volevo vedere se aggiungendo un pesettino in testa la situazione cambiava...

sentiamo Eiffel e Magazzie cosa dicono ...
alexrufus
alexrufus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : san vincenzo (li)
Data d'iscrizione : 24.07.12

Profilo giocatore
Località: san vincenzo (LI)
Livello:
Racchetta: babolat aero pro drive,tecnifibre t-fight 325,wilson k tour95,wilson tour limited,prince rebel 98

Comprata Head Istinct Graphene MP  - Pagina 2 Empty Re: Comprata Head Istinct Graphene MP

Ven 24 Mag 2013 - 16:54
vai... attendo fiducioso nuovo post... Comprata Head Istinct Graphene MP  - Pagina 2 379608
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Comprata Head Istinct Graphene MP  - Pagina 2 Empty Re: Comprata Head Istinct Graphene MP

Ven 24 Mag 2013 - 22:17
domani vi faccio la prova su strada se riesco e magari anche un bel video.
se il tempo regge, perchè qui a roma mi sa che ci sarà un bel pò di vento e non è detto che si riesca a giocare visto che piove.

In teoria da come me la descrivete si dovrebbe riuscire a swingare bene con questa racchetta e il rovescio a due mani dovrebbe essere agevolato.

il fatto che si senta affondare la palla un pò nel piatto significa che questa racchetta non è il classico padellone ma dovrebbe avere un discreto controllo.

mi è arrivata e e giàl'ho preparata: credo che esteticamente sia la più bella racchetta che ho mai avuto. e per le mani me ne sono passate un bel pò
alexrufus
alexrufus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : san vincenzo (li)
Data d'iscrizione : 24.07.12

Profilo giocatore
Località: san vincenzo (LI)
Livello:
Racchetta: babolat aero pro drive,tecnifibre t-fight 325,wilson k tour95,wilson tour limited,prince rebel 98

Comprata Head Istinct Graphene MP  - Pagina 2 Empty Re: Comprata Head Istinct Graphene MP

Ven 24 Mag 2013 - 22:43
sulla bellezza estetica non discuto... favolosa è ,secondo me,la facilità con la quale la si riesce a muovere e ad ottenere buone cose anche quando cambi idea all'improvviso... come già scritto la sensazione fastidiosa,xaltro neanche sempre,è che il piatto risulti vuoto... ti dirò che se anche dovessi tenerla così la valuterei ottima cmq...
aspettiamo video ed impressioni...
andre-rafa
andre-rafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 325
Località : Taggia
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: Taggia
Livello: Infimo
Racchetta: head radical graphene mp

Comprata Head Istinct Graphene MP  - Pagina 2 Empty Re: Comprata Head Istinct Graphene MP

Mer 28 Ago 2013 - 0:06
Mi sapreste dire quali sono le differenze con la versione precedente (che anche il buon Mario aveva trovato una bella racca) ?
avatar
startennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 06.09.13

Comprata Head Istinct Graphene MP  - Pagina 2 Empty Re: Comprata Head Istinct Graphene MP

Lun 23 Set 2013 - 20:24
In questi giorni mi dovrebbe arrivare questa racchetta. Per risparmiare l'ho presa non incordata e sto cercando di capire che corde abbinargli.

Io sono un principiante e ho provato questa racchetta durante un palleggio e mi sono trovato bene. Era incordata con un mono e quasi sicuramente dovrebbe essere la ruff.

Però probabilmente dovrei andare da Decathlon a farla incordare e dovrei attingere dal loro assortimento, quindi la scelta si restringe parecchio.
Ho messo tra le papabili queste:
TF XR3 1.30
TF Duramix hd 1.35
Wilson sensation

Vista la rigidità della racchetta, vorrei comunque avere un po' di confort, peccato che non erano esposte le ruff-code altrimenti non avrei avuto dubbi.

Secondo voi cosa dovrei scegliere? In caso di multi ho pensato di tenderle a 25kg.

Grazie e ciao a tutti.
gibellino gian piero
gibellino gian piero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 58
Località : gattinara
Data d'iscrizione : 11.03.12

Profilo giocatore
Località: gattinara (vc)
Livello: 3.5 F.I.T
Racchetta: vcore tourG 330 g/ tourG 310g /vcore 95d / ai100 / rdis 100 / liquidmetal radical tour

Comprata Head Istinct Graphene MP  - Pagina 2 Empty Re: Comprata Head Istinct Graphene MP

Lun 23 Set 2013 - 20:41
Sono le corde della starburn t6 sta x turbo 6. E' un monofilo che a me personalmente piace molto io lo monto sulle mie yonex nel calibro 1.20 ma esiste anche 1.25.
avatar
startennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 06.09.13

Comprata Head Istinct Graphene MP  - Pagina 2 Empty Re: Comprata Head Istinct Graphene MP

Mer 25 Set 2013 - 11:45
Mi è appena arrivata la racchetta, adesso è da incordare. Ordinerò a breve le straburn di cui avete parlato, ma ci vorrà qualche giorno, nel frattempo mi toccherà passare da decathlon e farmi servire li.

Devo dire che un po' mi ha deluso Head, dopo aver speso parecchi soldi, mi aspettavo almeno un fodero, ma è arrivata in una semplice bustina. La prokennex che ho almeno un foderino ce l'ha di suo.

Wink
Sman
Sman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Località : Milano e Brianza
Data d'iscrizione : 09.01.09

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme Pro 2 - Yonex Ezone Xi 98

Comprata Head Istinct Graphene MP  - Pagina 2 Empty Re: Comprata Head Istinct Graphene MP

Mar 1 Ott 2013 - 13:17
Graphene Tossico?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.