Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince 107G Fans ClubOggi alle 10:22Kosta66Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Raffus Tournament

+11
abracadabra78
Fede81
dasher
chris8
byronmoreno
fabiozeb
nw-t
mirri
pink floyd
ace59
Raffus
15 partecipanti
Andare in basso
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Raffus Tournament  - Pagina 8 Empty Raffus Tournament

Lun 18 Feb 2013 - 11:10
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi,
post per aggiornarvi sulla mia attività torneistica partita da quest'anno...

RODEO LIM. 4.1 - CANTU' - 2/3FEB2013
Perdo al primo incontro con un nc 4-5/2-4/5-7
Prima partecipazione in un torneo...molto teso...ho assaporato l'aria del torneo...non male...ovviamente potevo fare
meglio e potevo dare di più...il braccio era bello teso e non ho fatto cose che potevo fare. ero molto sulla difensiva...

RODEO LIM. 4.1 - TERNO D'ISOLA - 16/17FEB2013
Decido di essere rilassato...vinco il primo incontro con un nc 4-2/5-4...sono contento la prima vittoria...gioco benino,
buone prime palle e gestisco l'avversario (prima volta per lui in un torneo) relativamente bene...lascio andare molto
il braccio senza preoccupazioni
Gioco in secondo incontro con un ragazzino 4.6 che mi rifila un sonoro 4-2/4-2...si abbassa di molto la mia percentuale
di prime palle e le seconde non sono mai incisive...lui batte molto bene sia di prima che di seconda in kick con un
rimbalzo maledetto...riesco a gestire poco bene le risposte al servizio...lascio andare poco il braccio...qualche bella steccata
(ne segue borsa del ghiaccio e gomito malandrino...ma nn è una scusante!!!).

Contento per la prima vittoria, meno per la gestione fisica...ma alla fine facendo i conticini di fine mese mi può per ora
andare bene così, ho iniziato ad allenarmi da settembre un paio di volte a settimana...study

Ora vediamo le idi di marzo dove mi portano...due tornei in programma...Smile

Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Raffus Tournament  - Pagina 8 Empty Re: Raffus Tournament

Lun 9 Giu 2014 - 14:05
ok vi aggiorno...

Faccio un rodeo (terra) vicino casa e passo il primo turno battendo in 3 set un 4.4, al secondo turno becco un 4.1 (maestro) e perdo 4-1 5-4...buon tennis con 4.1 potevo giocare meglio il primo set ma ad ogni palla cercavo di non fargliela prendere e alla fine l'ho presa io in quel posto...

10 gg fa inizio torneo di quarta lim. 4.4 (terra)...passo più o meno facilmente i primi due turni con due 4.4....regalo poco e passo vincendo in due set tutte e due le partite...inizio a capire che non serve solo sparare cannonate a destra e sinistra, ma si può vincere anche stancando l'avversario (ma va?).
Terzo turno, affrontato un 4.3...perdo drammaticamente in primo set 6-1, non ne azzecco una e lui continua a tirar sulle righe, avrà fatto 6/8 punti pizzicando righe...e se ci metti pure due net a favore ciaoooo....
Non mi perdo d'animo,decido di farlo correre un po'...porto il set al 5-5, palla break, la frutto...servo e chiudo il set sul 7-5! Il cielo si fa minaccioso...primo game del terzo set a suo favore e dopo IL DILUVIO!!! ci comunicano ti andar sui campi indoor...apro la porta e mi becco un bel campo in cemento... affraid
poteva essere un vantaggio per me (mi alleno sul cemento indoor) ma pago il cambio e vado sotto 1-4!
Mi siedo al cambio campo, respiro, l'asciugamano mi oscura il volto e i pensieri...da lì in poi solo io, lo raggiungo sul 4-4 e lui va in completa confusione...vinco 6-4!
Finalmente batto un 4.3 e mi alzo alla stessa classifica! son soddisfazioni...
Il turno seguente devo affrontare un 4.2...memore del turno precedente cerco di fare un tennis più tattico...
il primo set però scivola via veloce 6-2 per il mio avversario! il secondo lo porto a casa io con un grande sforzo fisico vincendolo 7-5! siamo intorno alle 13.30 del pomeriggio...sole infernale...
non ne è più ragazzi...la benza finisce...riperdo il terzo set 6-2!

Che dire, mi son piaciuto, son contento, ho battuto il mio primo 4.3., son 4.3 e me la son giocata con un 4.2 e il torneo precendente, almeno per un set, con un 4.1...
Ora un po' di riposo (più che altro perchè sennò moglie e figlie mi massacrano) e poi vediamo il da farsi...
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Raffus Tournament  - Pagina 8 Empty Re: Raffus Tournament

Lun 9 Giu 2014 - 14:14
Meritato riposo!!
Grande Raf!!! 
 cheers  cheers
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Raffus Tournament  - Pagina 8 Empty Re: Raffus Tournament

Lun 9 Giu 2014 - 14:34
grande Smile
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Raffus Tournament  - Pagina 8 Empty Re: Raffus Tournament

Mar 10 Giu 2014 - 1:28
Daje Raffaele!!!!
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Raffus Tournament  - Pagina 8 Empty Re: Raffus Tournament

Mar 10 Giu 2014 - 13:07
Grande Raffaele ... riposati e poi continua per la tua strada
c'mon
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Raffus Tournament  - Pagina 8 Empty Re: Raffus Tournament

Mar 24 Giu 2014 - 9:02
grazie del supporto ragazzi!!!  cheers 
la mia classifica verrà però aggiornata solo a fine anno!!!
avatar
ANTONIO75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 25.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: terzo scalino partendo dal basso
Racchetta: yonex v core pro 100

Raffus Tournament  - Pagina 8 Empty Re: Raffus Tournament

Dom 29 Giu 2014 - 15:08
Ciao Raffus, non ti conosco ma volevo complimentarmi con te, per la bella iniziativa che hai avuto e i risultati che stai attenendo.
Non ti nascondo, che vorrei copiarti l'iniziativa, ma essendo che perdo sistematicamente le partite dei tornei a cui mi iscrivo lascio fare a te.
Complimenti ancora cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.