Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 11:06ZeusAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:45ZeusHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 10:34giococlassico75Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoNuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 10:15sadin76Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirfPERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrestHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 8:37mat8eoEzone 2022Oggi alle 8:30Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1231
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Riduzione punti coppa a squadre? Empty Riduzione punti coppa a squadre?

Sab 16 Feb 2013 - 17:16
Cioa a tutti,

Con il mio circolo sto partecipando a un campionato a squadre indoor ufficiale FIT che si svolge in questi mesi al venerdì sera.
Si chiama COPPA NONANTOLA ed è se vogliamo il corrispettivo invernale della D3 per la regione Emilia Romagna.
Qui in regione è molto seguito, anche se è limitato a 4.1, ed ogni anno il circolo vincitore schiera giocatori di livello altissimo.
La formula è inizialmente a gironi e i match tra circoli sono sulla distanza di 3 incontri: 2 singoli ed un doppio. In ogni incontro si giocano due set normali (senza killer point, etc...), ma in caso di terzo set si fa solo un super tie-break ai 10 punti.

Per quanto riguarda i punti FIT, sembra corrispondere alla categoria dei "tornei a punteggio ridotto", quindi dovrebbe assegnare solo il 60% dei punti normalmente in paglio. Ma questa regola vale solo per i tornei individuali o anche per gli incontri a squadre?
Lo chiedo perché sul MyFit Score del sito FIT, quando imposti un nuovo Torneo puoi specificare se è a punteggio ridotto o meno, mentre se imposti un nuovo campionato a squadre no! E qui nasce il mio dubbio....

è solo una curiosità ma so che ci sono molti esperti/appassionati di classifiche sul sito Smile
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Riduzione punti coppa a squadre? Empty Re: Riduzione punti coppa a squadre?

Sab 16 Feb 2013 - 21:23
Quando la formula degli incontri non è quella classica, cioè 3 set al 6 con Tie-Break sul 6 pari al 7 e minimo vantaggio di 2 punti, il punteggio-incontro è sempre ridotto.
Wink
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1231
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Riduzione punti coppa a squadre? Empty Re: Riduzione punti coppa a squadre?

Sab 16 Feb 2013 - 21:42
Grazie Sinnet.
Sicuramente è come confermi tu.

Quindi c'è un baco nel MyFit Score, o io non sono capace di impostare questa funzione per i campionati a squadre?

C'è qualche esperto in materia!??!?! Smile
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Riduzione punti coppa a squadre? Empty Re: Riduzione punti coppa a squadre?

Sab 16 Feb 2013 - 22:14
johnnyyo ha scritto:Grazie Sinnet.
Sicuramente è come confermi tu.

Quindi c'è un baco nel MyFit Score, o io non sono capace di impostare questa funzione per i campionati a squadre?

C'è qualche esperto in materia!??!?! Smile
Mah non è che sono sempre precisi nel fare gli applicativi.
Forse se mandi una Mail al Supporto Tecnico può essere che inseriscano un corettivo.
Io ho avuto risposta per altre problematiche. Rolling Eyes
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.