Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
giuse
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 03.09.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: mah.....
Racchetta: babolat pure storm tour gt LTD

team - Dolore spalla e incordatura aero pro team Empty Dolore spalla e incordatura aero pro team

Gio 6 Dic 2012 - 0:55
Ciao a tutti Smile
Ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
Da circa un mese sono in stop causa dolore spalla e tutto il braccio destro. Dopo risonanze e altri controlli, parrebbe un problema al polso tipo tunnel carpale e anche un problema di vertebre cervicali , 43 anni si sentono Smile forse ho scatenato tutto con una sessione intensiva di servizi.
Il mio gioco é poco arrotato, spingo parecchio (picchio forte da fondo campo) ma con poco top spin sia di dritto che di rovescio. Gioco 6 a volte anche 8 ore a settimana.
Prima dell'attuale stop forzato ho ripreso a giocare a tennis da circa 8 mesi dopo anni e anni di pausa, e ho ripreso utilizzando una coppia di:
Babolat aero pro team gt
Incordatura: entrambe a 27 e 28 kg, su consiglio del rivenditore da cui le ho comprate. Non chiedetemi che corde sono perché lo ignoro... Rolling Eyes
Pensate che l'incordatura sia troppo rigida?
Potrebbe aver influito anche questo sui problemi al braccio?
Prima di riprendere pensate sia il caso di diminuire i kg dell'incordatura?
Nel caso a quanto consigliate di incordare per diminuire la rigidità, tenendo conto che ho un top spin moderato e che spingo forte?
E che corde mi consigliate?
Ciao e grazie a tutti Smile
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

team - Dolore spalla e incordatura aero pro team Empty Re: Dolore spalla e incordatura aero pro team

Gio 6 Dic 2012 - 5:54
Pro Kennex di corsa, o racchette piu' morbide ( valore Ra non superiore a 60 ), con corde multifilo assolutamente ! Tensione la piu bassa possibile con questo tipo di racchette...
avatar
giuse
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 03.09.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: mah.....
Racchetta: babolat pure storm tour gt LTD

team - Dolore spalla e incordatura aero pro team Empty Re: Dolore spalla e incordatura aero pro team

Gio 6 Dic 2012 - 7:51
Ciao Smile

Un più semplice e economico cambio incordatura, ho speso un occhio per le 2 babolat Sad , non aiuterebbe?
Aiuto...sono davvero così temibili le mie babolat? In effetti le sento parecchio rigide...

Qualche consiglio sul modello di Pro Kennex?

Grazie mille santa
ale sav
ale sav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.0
Racchetta: Yonex SV 98

team - Dolore spalla e incordatura aero pro team Empty Re: Dolore spalla e incordatura aero pro team

Gio 6 Dic 2012 - 8:49

La via di mezzo sarebbe tenere le tue racche ma asssolutamente mettere su un multifilo magari da controllo.
Farsi seguire da un fisio o preparatore che ti spieghi gli esercizi per rinforzare/stabilizare la spalla magari con gli elastici e solo quando il dolore ti e' passato o molto attenuato riprovare a giocare.
ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Dolore spalla e incordatura aero pro team Empty Re: Dolore spalla e incordatura aero pro team

Gio 6 Dic 2012 - 9:08
Chi è l'infamone che su due telai alleggeriti ti fa montare corde a quella tensione (e spero non monofilamenti... Suspect )?

Mono da controllo (Head RIP o simili), tensioni non superiori ai 25 kg e magari un po' di silicone nel manico...
avatar
giuse
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 03.09.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: mah.....
Racchetta: babolat pure storm tour gt LTD

team - Dolore spalla e incordatura aero pro team Empty Re: Dolore spalla e incordatura aero pro team

Gio 6 Dic 2012 - 10:43
Grazie a tutti per le gentili risposte Smile
oggi torno dall'infamone Smile di cui non rivelo il nome visto che voglio dare un'altra opportunità come penso sia giusto darla Smile ci faccio una chiaccherata e chiedo sicuramente un cambio incordatura non superiore a 25 e corde da controllo. Vediamo cosa propone.
Sicuro penso di farlo fare prima su di una sola racchetta e poi provarla e vedere se va bene. Giusto?
Grazie ancora Smile
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

team - Dolore spalla e incordatura aero pro team Empty Re: Dolore spalla e incordatura aero pro team

Gio 6 Dic 2012 - 11:22
Tieni presente che io, col gomito e con la spalla a mezzo servizio, da una Babolat Aero Pro Drive incordata con multifilio a 26 sono arrivato adesso a delle Prince con valori di rigidita' mooolto piu' bassi, e con multifilo a 20.... affraid
avatar
giuse
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 03.09.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: mah.....
Racchetta: babolat pure storm tour gt LTD

team - Dolore spalla e incordatura aero pro team Empty Re: Dolore spalla e incordatura aero pro team

Gio 6 Dic 2012 - 11:37
Ho come la sensazione che anche io dovrò arrivare a tanto.... Sob Sad dopo i soldi spesi con le babolat...
E ora come ti trovi con le Prince e multifilo a 20? Che tipo di gioco hai?
sto leggendo e cercando di capire pian piano il legame corretto tra tensione/tipo corda e tipologia di gioco, tra piatto e top spin. Mi sembra un argomento abbastanza complesso e dalle mille sfumature. tipo 50 sfumature di corde Very Happy Very Happy Very Happy
Grazie ancora
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Dolore spalla e incordatura aero pro team Empty Re: Dolore spalla e incordatura aero pro team

Gio 6 Dic 2012 - 14:04
50? Shocked
Ma che stimm'a pazzià? Suspect

Vorrai dire 50.000 sfumature di corde... Very Happy
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

team - Dolore spalla e incordatura aero pro team Empty Re: Dolore spalla e incordatura aero pro team

Gio 6 Dic 2012 - 14:09
giuse ha scritto:Ciao a tutti Smile
utilizzando una coppia di:
Babolat aero pro team gt
Incordatura: entrambe a 27 e 28 kg, su consiglio del rivenditore da cui le ho comprate.

Non ti lamentare: devi essere contento!!! Hai ancora il braccio attaccato alla spalla!!!
avatar
giuse
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 03.09.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: mah.....
Racchetta: babolat pure storm tour gt LTD

team - Dolore spalla e incordatura aero pro team Empty Re: Dolore spalla e incordatura aero pro team

Gio 6 Dic 2012 - 14:59
rossano ha scritto:
giuse ha scritto:Ciao a tutti Smile
utilizzando una coppia di:
Babolat aero pro team gt
Incordatura: entrambe a 27 e 28 kg, su consiglio del rivenditore da cui le ho comprate.

Non ti lamentare: devi essere contento!!! Hai ancora il braccio attaccato alla spalla!!!

Quindi sono addirittura fortunato!!! Very Happy Very Happy
avatar
giuse
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 03.09.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: mah.....
Racchetta: babolat pure storm tour gt LTD

team - Dolore spalla e incordatura aero pro team Empty Re: Dolore spalla e incordatura aero pro team

Gio 6 Dic 2012 - 15:00
Eiffel59 ha scritto:50? Shocked
Ma che stimm'a pazzià? Suspect

Vorrai dire 50.000 sfumature di corde... Very Happy

50 forse, ma 50.000 non ce la posso proprio fare Very Happy
avatar
giuse
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 03.09.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: mah.....
Racchetta: babolat pure storm tour gt LTD

team - Dolore spalla e incordatura aero pro team Empty Re: Dolore spalla e incordatura aero pro team

Gio 6 Dic 2012 - 15:13
Comunque, ho portato le racchette a incordare e ci ho parlato. Ha detto che effettivamente cosi sono troppo rigide.. Specie su una racchetta rigida come la babolat aero pro team... Vabbè... Lasciamo perdere, il passato è passato....

Quindi, mi ha consigliato di provare:
Corda da controllo e tensione 24 e 25. Domani ritiro la prima e mi faccio dire con precisione la marca di corda che ha messo. E poi mi rimane la parte più bella: la prova in campo. Certo con il braccio ancora non guarito del tutto non posso esagerare, ma almeno 10 minuti di test lo posso fare cheers
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

team - Dolore spalla e incordatura aero pro team Empty Re: Dolore spalla e incordatura aero pro team

Gio 6 Dic 2012 - 18:08
Mi raccomando, prima di colpire la prima pallina fai almeno , e non so se basti, ALMENO 15 minuti di riscaldamento alla spalla.
Se non hai gli elastici prova ad alternare movimenti simili a quelli dei nuotatori, con i movimenti tennistici senza racchetta.
Anche se farai 10 minuti la spalla non ti ringraziera' , stanne pur certo.
Per quanto riguarda la tensione delle corde, sono arrivato a 20 perche' per i primi 40 minuti riesco a spingere bene, poi vorrei che le corde fossero a 10, e che avessi in mano un ventaglio.... affraid
avatar
giuse
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 03.09.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: mah.....
Racchetta: babolat pure storm tour gt LTD

team - Dolore spalla e incordatura aero pro team Empty Re: Dolore spalla e incordatura aero pro team

Gio 6 Dic 2012 - 18:17
Marcotop65 ha scritto:?..per quanto riguarda la tensione delle corde, sono arrivato a 20 perche' per i primi 40 minuti riesco a spingere bene, poi vorrei che le corde fossero a 10, e che avessi in mano un ventaglio.... affraid
Ohia Sad Mi dispiace

Seguiró il tuo consiglio, domani compro degli elastici. Ci pensavo da un po'. É la volta buona di iniziare. Ho qui letto anche uno splendido post proprio su esercizi consigliati con gli elastici
avatar
giuse
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 03.09.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: mah.....
Racchetta: babolat pure storm tour gt LTD

team - Dolore spalla e incordatura aero pro team Empty Re: Dolore spalla e incordatura aero pro team

Dom 9 Dic 2012 - 0:02
Aggiornamento Smile
Le racchette ora sono incordate con un Babolat addiction 1.25 e tensione 23/24

Sensazione di gioco completamente diversa e migliorata rispetto a prima, ora la rigidità é notevolmente calata, nessun paragone.
Mi sono riscaldato bene cosí come consigliato e ho fatto una lezione con l'istruttore, naturalmente senza spingere.
Con questa corda e tensione diminuita, mi son trovato molto molto meglio.
Grazie a tutti Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.