Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 1:19Domenicotennismental tennisOggi alle 0:02kingkongyYonex PerceptIeri alle 23:17giococlassico75Snauwaert vitas 100 rIeri alle 22:32mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 22:14MauiString Project SiriusIeri alle 22:05kyashan85Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Ieri alle 21:47pathosinoBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 21:31andrea scimiternaLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proIeri alle 18:14Eiffel59Zona Udine cerco giocatori tennis Ieri alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Ieri alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Ieri alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSIeri alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubIeri alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerIeri alle 12:50mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

a che classifica aspirate ?

+79
st13
alessandrofalco-1963
Roger66
miguel
matador66
motombo
babolat94
andreatennis98
wetton76
tempesta
smorzatore95
rovesciointop
incompetennis
gino's
Pintia
Krickstein
C A
KingRoger98
gp75
fonzio
stmarani
kent08
luca1091
Garathiel
fracchio
riccardino
borisbecker79
sinnet
johnnyyo
kalamaro
comparetto69
lore'
Fede81
byronmoreno
mano de piedra
Pallettaro72
alfredo scigliano
Antaniserse
universe_mb
Vincent volley
Sp3CtR3
uolter74
maxfabo
roby j
Andy80
Babonico
boc77
Zagreus60
mauri80
alegrandslam
stealth_84
blade67
Nostradamis
perro
otello69
gotama
Teo 81
Mark1976
...SoloSeGiocAdriano
abracadabra78
Andras
kingkongy
alefed
mirri
Ivan
ale.lorenz
LaRana
nanobabbo8672
Turbolz
jasper
Kmore
pink floyd
Raffus
nw-t
Hammer72
alberto roda
Konrad63
MikeF18
ace59
83 partecipanti
Andare in basso
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty a che classifica aspirate ?

Gio 29 Nov 2012 - 16:50
Promemoria primo messaggio :

visto che siamo in dirittura d'arrivo con le nuove classifiche e con le considerazioni e le (auto)valutazioni di fine anno , volevo chiedere a tutti i tesserati Fit che hanno fatto tornei

1) siete soddisfatti della vostra classifica 2012 ?

2) a che aspirate per il 2013 ?

comincio io .......

1) da nc dovrei passare 4.4

ho fatto del mio meglio, perdendo partite che avrei dovuto vincere , ma anche portando a casa qualche bella vittoria e quindi come prima esperienza nel mondo Fit mi darei un bel 6,5 a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 953229

2) 2013 , bella rogna !

certo di aver fatto il più facile , arrivare 4.4 è francamente abbordabile a tutti , non posso che pormi un obiettivo decisamente più complicato ....vabbè dai visto che ci sono mi sbilancio

vorrei proprio giocarmela e puntare al 4.2 a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 953229, .....come ....che dite ... vola basso ace .... don't worry veramente sarà l'anno dei panzoni 50enni a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 97171

Ospite
Ospite

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 30 Lug 2013 - 14:15
ale.lorenz ha scritto:

Su 16 match giocati, persi 9 vinti 7. Battuto al massimo 4.3, sempre perso con 4.2 e 4.1
   

Ale, direi che questa è la prova che sei un VERO 4.3.

Tralasciando quelli "mascherati", diciamo che, nell'ambito della quarta, tra 4.3 e 4.2 ci sta un piccolo (ma avvertibile) salto di qualità.

Penso che comunque ti rechi danno il fatto che tu (come me) AMI le racche "vere".

In effetti, la sensazione che danno è impagabile. Ma la resa in partita? Rolling Eyes 

Sei sicuro di voler elargire un vantaggio ad un 4-2, 4-1 che gioca con una profilata?

Per giocare con profitto (secondo il mio modestissimo parere) con telai "severi" devi essere ALMENO un 4.1.

Se, come dici, ti sei impegnato molto per salire in classifica, e hai giocato molti tornei... potrebbe essere che usi un telaio che ti penalizza nel rendimento (a scapito, ovviamente, di sensazioni sublimi).

Non vorrai per caso che quel segaiolo di Ibra ti superi? Evil or Very Mad 
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 30 Lug 2013 - 18:49
Perche' con che telaio gioca Ale?
Io ad esempio per poter salire ancora ritenevo di necessitare di una racchetta "seria" come la definisce Sonny. Il problema che il periodo di adattamento agonistico e' probabilmente piu' lungo di quel che pensavo o forse e' necessario un livello minimo di ore di allenamento settimanale ben superiore.
Mi spiego meglio: per giocare con una racchetta seria non e' che devi allenarti 2 H tutti i giorni, ma perche' ti sia redditizia in torneo forse si.
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 31 Lug 2013 - 8:29
Gioco con le LiquidMetal Radical Tour, eccezionali.
Onestamente Sonny, non credo sia il discorso telaio, ma semplicemente il fatto che avrei dovuto impostare diversamente alcuni match, che forse sarei dovuto arrivare ad alcuni appuntamenti piu' fresco e non post/serate, e che (1a cosa) chi mi ha battuto era piu' forte.
Oggi sono 4.3 (vero 4.3), ma a 4.2 posso ancora arrivarci entro settembre, mancandomi appena 90 punti. Pero' non voglio neanche giocare solo per la classifica, altrimenti....ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 31 Lug 2013 - 8:50
ale.lorenz ha scritto:Gioco con le LiquidMetal Radical Tour, eccezionali.
Onestamente Sonny, non credo sia il discorso telaio, ma semplicemente il fatto che avrei dovuto impostare diversamente alcuni match

Chi, meglio di me, può capire che ami le Austriache... In ogni caso , LE SENSAZIONI ti "fregano"... Io mi diletto ad usare le Federer, ed ogni altro telaio severo MA, se devo giocare tornei e/o partite importanti, ottengo con telai più semplici PRESTAZIONI MIGLIORI.





Oggi sono 4.3 (vero 4.3), ma a 4.2 posso ancora arrivarci entro settembre, mancandomi appena 90 punti. Pero' non voglio neanche giocare solo per la classifica, altrimenti....ciao

Le classifiche FIT sono fatte con i piedi: nel senso che si può passare 4.2 (per esempio) senza aver mai battuto dei 4.2.

Il che, è assurdo.

Quando, in torneo, batterai il 50% dei 4.2 che incontri (esclusi UNDER, ovviamente, che non buttano 3 palle di là), sarai EFFETTIVAMENTE un 4.2.

IMHO ovviamente.
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 31 Lug 2013 - 9:02
sonny , fuori i nomi delle racche magiche che aiutano a vincere o a provare di vincere
somo cosi involuto nelle mie prestazioni che necessito supporto
ahah
Anonymous
Ospite
Ospite

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 31 Lug 2013 - 9:06
ace59 ha scritto:sonny , fuori i nomi delle racche magiche che aiutano a vincere o a provare di vincere
somo cosi involuto nelle mie prestazioni che necessito supporto
ahah

Magari esistessero...

Cmq, diciamo che una Ki 15 300 è un attrezzo che aiuta bene il gioco, e le articolazioni ringraziano.

O un qualsiasi 100/300, più o meno rigido a seconda delle preferenze.
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 31 Lug 2013 - 11:47
schema corde ?
Anonymous
Ospite
Ospite

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 31 Lug 2013 - 12:13
ace59 ha scritto:schema corde ?

Classico 16x19

chiaramente, piacerebbe a tutti giocare con la Prestige Mid, o la Fededer (e ci gioco spesso).

Ma occorre essere realisti.

Quanti Quarta (specie se OVER) possono EFFETTIVAMENTE avere die vantaggi in gioco con attrezzi del genere?

Il GRANDE INGANNO è la sensazione PARADISIACA che danno nel colpo.

Ma, nel RENDIMENTO, in una partita di oltre 2 ore... non scherziamo: non ci sta partita! Il telaio "moderno" vince a mani basse.

Mi piacerebbe, però, non fosse così.

Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 31 Lug 2013 - 14:14
Sonny Liston ha scritto:
ace59 ha scritto:schema corde ?

Classico 16x19

chiaramente, piacerebbe a tutti giocare con la Prestige Mid, o la Fededer (e ci gioco spesso).

Ma occorre essere realisti.

Quanti Quarta (specie se OVER) possono EFFETTIVAMENTE avere die vantaggi in gioco con attrezzi del genere?

Il GRANDE INGANNO è la sensazione PARADISIACA che danno nel colpo.

Ma, nel RENDIMENTO, in una partita di oltre 2 ore... non scherziamo: non ci sta partita! Il telaio "moderno" vince a mani basse.

Mi piacerebbe, però, non fosse così.


 Mah...io non sono poi cosi' sicuro. O forse ci possono essere delle eccezioni.
Perche' se e' senz'altro vero che una prestige Mid o una Federer (quella usata sino all'altro ierii:D ) in torneo sono piu' che altro una palla al piede per un quarta categoria, secondo me e' anche vero che quando (tra i quarta alti) cominci ad incontrare ex terza (o sicuramente futuri terza...o piu'...Very Happy )con relativa palla pesante, la sensazione e' che la tua 300x100 te la strappino di mano e che sia necessario qualcosa di piu' consistente (anche senza esagerare), qualcosa tra i 95 e i100 per 330\345 finiti.
Altro discorso tra i quarta bassi, dove oltretutto le partite maratona che magari si susseguono per piu' turni ravvicinati sono comuni e la 300x100 puo' essere davvero la soluzione.
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 31 Lug 2013 - 19:38
Sonny Liston ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
Le classifiche FIT sono fatte con i piedi: nel senso che si può passare 4.2 (per esempio) senza aver mai battuto dei 4.2.

Il che, è assurdo.


 si puo' passare 4.3  , senza aver mai battuto un 4.3

tu hai fatto cosi'  ?  Very Happy Very Happy
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 31 Lug 2013 - 19:52
secobdo me alla fin fine le classifiche fino a 4.2 sono abbastanza opinabili , nel senso che si trova di tutto , quelli sovrastimati perche' hanno raccolto punti in tot tornei ( io per esempio) e anche il contrario
ma da 4.1 trovi solo gente forte
Anonymous
Ospite
Ospite

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 31 Lug 2013 - 20:03
Kmore ha scritto:

secondo me e' anche vero che quando (tra i quarta alti) cominci ad incontrare ex terza (o sicuramente futuri terza...o piu'...Very Happy )con relativa palla pesante, la sensazione e' che la tua 300x100 te la strappino di mano e che sia necessario qualcosa di piu' consistente (anche senza esagerare), qualcosa tra i 95 e i 100 per 330\345 finiti.


Non saprei che dire...

Quando incontro gente che tira pesante (diciamo dei terza medi), io li contrasto meglio con una profilata permissiva.

Con l'agonistica severe vado bene se non devo andare in affanno che, con quelli più forti succede SMPRE ... in recupero, infatti, tendo a giocare corto o, peggio, a steccare.

Sempre per quanto riguarda il mio caso, le "severe" mi piacciono con quelli più scarsi, dove domino lo scambio.

Ma se dovessi giocarmi (ipoteticamente) la mia casa e tutti i risparmi di un vita in una partita con uno esattamente del mio livello...

...profilata tutta la vita! Cool 

Nello stesso caso... sei sicuro ti presenteresti con la Radical LM Tour? Rolling Eyes 
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1232
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 31 Lug 2013 - 20:16
ace59 ha scritto:secobdo me alla fin fine le classifiche fino a 4.2 sono abbastanza opinabili , nel senso che si trova di tutto , quelli sovrastimati perche' hanno raccolto punti in tot tornei ( io per esempio) e anche il contrario
ma da 4.1 trovi solo gente forte

 Questa frase l'ho sentita almeno 100 volte, ma con soggetto variabile tra 4.3, 4.2 e 4.1 (come nel tuo caso) Smile

Io non so bene che opinione avere, ma credo che da 4.3 in su compreso, ognuno la classifica debba meritarsela! Non ti viene regalato nulla e se hai ottenuto quel risultato sei bravo.
Sonny dice (giustamente) che si può passare senza aver mai battuto uno di categoria superiore: vero (anche se non semplicissimo), e non so se sia giusto o meno. Sta di fatto che la prova del nove l'hai l'anno dopo, perché se giochi con una classifica che non meriti, ritorni subito giù di un gradino!

Quello che resta è la variabilità tra le regioni. Su quello non c'è nulla da fare. Fino ai terza forti c'è molto divario.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 31 Lug 2013 - 20:24
Sonny Liston ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:

Su 16 match giocati, persi 9 vinti 7. Battuto al massimo 4.3, sempre perso con 4.2 e 4.1
   

Ale, direi che questa è la prova che sei un VERO 4.3.

Tralasciando quelli "mascherati", diciamo che, nell'ambito della quarta, tra 4.3 e 4.2 ci sta un piccolo (ma avvertibile) salto di qualità.

Penso che comunque ti rechi danno il fatto che tu (come me) AMI le racche "vere".

In effetti, la sensazione che danno è impagabile. Ma la resa in partita? Rolling Eyes 

Sei sicuro di voler elargire un vantaggio ad un 4-2, 4-1 che gioca con una profilata?

Per giocare con profitto (secondo il mio modestissimo parere) con telai "severi" devi essere ALMENO un 4.1.

Se, come dici, ti sei impegnato molto per salire in classifica, e hai giocato molti tornei... potrebbe essere che usi un telaio che ti penalizza nel rendimento (a scapito, ovviamente, di sensazioni sublimi).

Non vorrai per caso che quel segaiolo di Ibra ti superi? Evil or Very Mad 

 ehhhhh......la paura maggiore di quel pippone di ale e' proprio questa! Twisted Evil
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 31 Lug 2013 - 21:58
Io mi accontenterei di 3.3/ 3.4.. Qs anno dopo un inizio sfortunato costellato di sconfitte al terzo con 4.3 pari classifica mi sono preso un paio di mesi marzo-aprile per riprendere una minima condizione atletica persa a cavallo dicembre/gennaio per infirtunio alla schiena e eccessivo lavoro con conseguente stesa sul divano. Ora ho ricominciato a vincere e mi sento sempre meglio, ieri ho battuto un 4.2 e mi aspetta un 4,1 negli ottavi venerdì..
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 1 Ago 2013 - 9:09
Io resto della mia idea, avendone provate tante o quasi tutte...le Radical Tour LM vanno benone per me, per il mio braccio ed il mio gioco.
Trovo controllo, peso, recuperi, e' un telaio tagliato su misura per il mio gioco. L'ho scelto dopo 1 anno circa di test molto seri su austriache e non.
Non vanno paragonate assolutamente a Mid o Federer....sono 2 mondi diversi!
Unico neo e' che se giochi 3 giorni di fila, 2 ore al giorno, alla sesta ora senti il braccio un po' affaticato, ma credo avverrebbe con quasi tutti i telai....mi succedeva anche con le Extreme Microgel mp.
IMHO
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 2 Ago 2013 - 22:30
Ragazzi ultime notizie:
2 gg fa' perso con 4.2 dopo 3 h di lotta all'ultimo sangue (lui pariclassifica ma 30 anni di meno)
questa sera altra lotta di 3 h con un 4.1 (anche lui ca ventenne) ,ma questa volta ho vinto io in 3 set 6/2-1/6-6/3
Obiettivo minimo raggiunto: confermo la classifica  e prima vittori con un 4/1!!!!!!a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 622327 
p..s.
i telai che mi hanno accompagnato nelle maratone?: come da profilo T-fight ATP 320:cheers:
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Dom 4 Ago 2013 - 10:25
Grande Kmore, davvero bravo, complimenti!!!
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Dom 4 Ago 2013 - 10:43
Kmore ha scritto:Ragazzi ultime notizie:
2 gg fa' perso con 4.2 dopo 3 h di lotta all'ultimo sangue (lui pariclassifica ma 30 anni di meno)
questa sera altra lotta di 3 h con un 4.1 (anche lui ca ventenne) ,ma questa volta ho vinto io in 3 set 6/2-1/6-6/3
Obiettivo minimo raggiunto: confermo la classifica  e prima vittori con un 4/1!!!!!!a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 622327 
p..s.

i telai che mi hanno accompagnato nelle maratone?: come da profilo T-fight ATP 320:cheers:


bravo !!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Dom 4 Ago 2013 - 12:05
Kmore ha scritto:Ragazzi ultime notizie:
2 gg fa' perso con 4.2 dopo 3 h di lotta all'ultimo sangue (lui pariclassifica ma 30 anni di meno)
questa sera altra lotta di 3 h con un 4.1 (anche lui ca ventenne) ,ma questa volta ho vinto io in 3 set 6/2-1/6-6/3
Obiettivo minimo raggiunto: confermo la classifica  e prima vittori con un 4/1!!!!!!a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 622327 
p..s.
i telai che mi hanno accompagnato nelle maratone?: come da profilo T-fight ATP 320:cheers:

E bravo il vecchierello! a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 113898  cheers 
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Dom 4 Ago 2013 - 19:47
Kmore ha scritto:Ragazzi ultime notizie:
2 gg fa' perso con 4.2 dopo 3 h di lotta all'ultimo sangue (lui pariclassifica ma 30 anni di meno)
questa sera altra lotta di 3 h con un 4.1 (anche lui ca ventenne) ,ma questa volta ho vinto io in 3 set 6/2-1/6-6/3
Obiettivo minimo raggiunto: confermo la classifica  e prima vittori con un 4/1!!!!!!a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 622327 
p..s.
i telai che mi hanno accompagnato nelle maratone?: come da profilo T-fight ATP 320:cheers:
Bravo mi sà che siamo coetanei allora.
Con i ragazzi spesso riusciamo ad imbrigliarli e metterli in confusione . Twisted Evil 
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Dom 4 Ago 2013 - 21:33
sinnet ha scritto:
Kmore ha scritto:Ragazzi ultime notizie:
2 gg fa' perso con 4.2 dopo 3 h di lotta all'ultimo sangue (lui pariclassifica ma 30 anni di meno)
questa sera altra lotta di 3 h con un 4.1 (anche lui ca ventenne) ,ma questa volta ho vinto io in 3 set 6/2-1/6-6/3
Obiettivo minimo raggiunto: confermo la classifica  e prima vittori con un 4/1!!!!!!a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 622327 
p..s.
i telai che mi hanno accompagnato nelle maratone?: come da profilo T-fight ATP 320:cheers:
Bravo mi sà che siamo coetanei allora.
Con i ragazzi spesso riusciamo ad imbrigliarli e metterli in confusione . Twisted Evil 

 ...beh un po' d'esperienza...aiuta Very Happy
certo che se c'e' troppo divario allora non riusciamo ad "agganciarli" e tutto diventa in salita:D
stmarani
stmarani
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 61
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: PRINCE TXT TOUR 03 290 - PRINCE BEAST - ANGELL TC97

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Lun 19 Ago 2013 - 8:43
Io gioco da quando ho 10-11 anni, non sono male tecnicamente (sto prendendo alcune lezioni per upgrade) ma agonisticamente sono una fetecchia. Non so come mai, ma forse perché è l'ultima possibilità, all'alba dei 50 mi è venuta la strampalata idea di rimettermi a giocare più seriamente e di fare qualche torneo. Non vorrei partire con quelli FIT ma con circuiti meno impegnativi e più smart tipo TPRA e UISP, poi chissà una volta allenato in primis mentalmente dove posso arrivare... Smile
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Lun 19 Ago 2013 - 17:58
stmarani ha scritto:Io gioco da quando ho 10-11 anni, non sono male tecnicamente (sto prendendo alcune lezioni per upgrade) ma agonisticamente sono una fetecchia. Non so come mai, ma forse perché è l'ultima possibilità, all'alba dei 50 mi è venuta la strampalata idea di rimettermi a giocare più seriamente e di fare qualche torneo. Non vorrei partire con quelli FIT ma con circuiti meno impegnativi e più smart tipo TPRA e UISP, poi chissà una volta allenato in primis mentalmente dove posso arrivare... Smile
Se sei a posto fisicamente: non avere esitazioni e ... buttati a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 622327 
Piu' tornei farai e meglio giocherai, molto spesso e' solo la disabitudine al torneo che non ti permette di esprimerti al tuo meglio. In bocca al lupo e divertiti lol! 

P.s.
...strampalata...allora sei in buona compagnia perche' qua di cinquantenni arzilli a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 113898  ne trovi parecchi Very Happy
stmarani
stmarani
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 61
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: PRINCE TXT TOUR 03 290 - PRINCE BEAST - ANGELL TC97

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Lun 19 Ago 2013 - 19:44
Kmore ha scritto:Se sei a posto fisicamente: non avere esitazioni e ... buttati a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 622327 

Sono un po' sovrappeso (1,89x92) ma corro un pochetto (almeno 2 vlte alla sett per 30-60 minuti, di più in estate)

Piu' tornei farai e meglio giocherai, molto spesso e' solo la disabitudine al torneo che non ti permette di esprimerti al tuo meglio. In bocca al lupo e divertiti lol! 

Grazie 1000 Kmore, speriamo di fare progressi e dimettere più palle in campo cheers  

P.s.
...strampalata...allora sei in buona compagnia perche' qua di cinquantenni arzilli a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 113898  ne trovi parecchi Very Happy
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

a che classifica aspirate ?  - Pagina 11 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Lun 26 Ago 2013 - 16:34
Io "temo" di aver più o meno messo da parte i punti per passare 4.3 nel 2014 e approccio la cosa con un misto tra cautela e circospezione visto che, contrariamente ai due miei pari classifica (4.4) incontrati quest'anno (che han fatto 3 games in 4 set), entrare in torneo subito con(tro) un altro 4.3 ho idea sia eufemisticamente più ostico. Senza contare che rischio il depennamento dalla "Aratori" (Amatori, LOL) UISP a squadre se solo inaspriscono un po' il regolamento dalle mie parti. Mah
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.