Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 18:03dragoncinodubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Rip Control VS Velocity mltOggi alle 17:32dragoncinoProblemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Il passaggio a vuoto. Empty Il passaggio a vuoto.

Ven 5 Ott 2012 - 9:43
credo che sia capitato a tutti.
Io sto vivendo in questi giorni un passaggio a vuoto, che si protrae da 1 settimana. Precedentemente nelle prime partite dopo le vacanze estive avevo la sensazione di un tennis più solido tecnicamente, ed una ricerca di maggiore penetrazione nel gioco, non esente comunque da errori gratuiti che regalano punti all'avversario.

Poi, magicamente, in un allenamento con un amico molto più forte di me, ho inziato a non controllare più, ad essere morbido, ad adagiarmi e non cercare più il ritmo dello scambio. Da li un tracollo: tecnicamente ci sono ancora, ma quello che manca è l'attenzione, il ritmo. Me la sono preso con le corde della racchetta, a volte spezzerei la racchetta in 1000 pezzi, ma sono solo scuse del cavolo, perchè in verità la racchetta o la corda non c'entra.

il dicorso è la mia presenza in campo.

se vi è capitato, come ne siete usciti?
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

Il passaggio a vuoto. Empty Re: Il passaggio a vuoto.

Ven 5 Ott 2012 - 11:12
corrado a me capita ciclicamente di avere dei passaggi a vuoto

nel mio caso sono successe cose diverse:la crisi in diverse occasioni è stata determinata da un calo fisico che non mi consentiva di arrivare comoda sulla palla.poi quest'estate sono andata in confusione tecnica, complice una drastica modifica del mio dritto che ha mandato all'aria le mie (poche) certezze e ricollegato a questo mi è capitato specie in torneo di perdere anche la mia consueta grinta agonistica.

poii capitano le giornate in cui ....non si sente la palla (sensazione brutta davvero!!!)

i tipi di rimedi sono diversi:il calo fisico può essere contrastato esclusivamente con un pò di riposo (io ormai ho capito che se on sono in forma è meglio che in campo non scenda per eviatre di innervosirmi);nel caso di modifiche e confusione tecnica ho capito che bisogna conviverci e dare tempo al tempo ma non so porre rimedio al ...calo di grinta.

dal tuo post però non riesco però a capire che cosa ti sia successo esattamente.non credo che la partita con un amico più forte di te possa averti messo in crisi. e non capisco che cosa intendi per "presenza in campo".forse attraversi un periodo di stanchezza e questo con un effetto domino incide inevitabilemnte sul to gioco?
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Il passaggio a vuoto. Empty Re: Il passaggio a vuoto.

Ven 5 Ott 2012 - 11:43
CorriCorrado ha scritto:credo che sia capitato a tutti.
Io sto vivendo in questi giorni un passaggio a vuoto, che si protrae da 1 settimana.

una settimana , il mio dura da trenta anni Il passaggio a vuoto. 97171 Il passaggio a vuoto. 97171 Il passaggio a vuoto. 97171

battute a parte , è la cosa più normale che ti possa capitare

1) stanchezza , forse hai giocato troppo

2) stanchezza di testa , magari il tennis ti ha, momentaneamente , nauseato per qualche motivo

l'unico rimedio possibile , fermati una o due settimane , riprendi con un po di esercizio fisico senza racchetta e vedrai che torni come nuovo

facci sapere
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.