Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 10:34Ivano TennisAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Rocs
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Intermedio
Racchetta: Head

Consigli preparazione atletica Empty Consigli preparazione atletica

Ven 6 Lug 2012 - 22:03
Salve a tutti, volevo cortesemente un cosiglio riguardo una preparazione atletica accurata, tenedo presente che a settembre ho un torneo per me importante anche se amatoriale e non vorrei fare brutta figura, riguardo alla preparazione io vorrei svolgerla liberamente a casa tenedo presente che ho un bel giardino con parecchi sali e schendi, se qualcuno di voi può darmi una mano mi farebbe piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!
joeporcaro
joeporcaro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Età : 36
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località: sciacca
Livello: piano terra...
Racchetta: wilson blx pro open....

Consigli preparazione atletica Empty Re: Consigli preparazione atletica

Ven 6 Lug 2012 - 22:50
scatti..spostamenti laterali..addominali..flessioni..corsa calciata e skip...affondi quadricipiti..e tanto altro che trovi su youtube..cerca di fare esercizi per migliorare gli spostamenti repentini...non dimenticare mai di riscaldarti prima con 15-20 minuti di corsa e dopo..molto stretching per evitare infotuni...
joeporcaro
joeporcaro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Età : 36
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località: sciacca
Livello: piano terra...
Racchetta: wilson blx pro open....

Consigli preparazione atletica Empty Re: Consigli preparazione atletica

Ven 6 Lug 2012 - 22:53
a noi fanno fare questo nel corso "intermedio" più altri esercizi specifici tipo: prendi la pallina sul cono e rimettila nell'altro correndo lateralmente e tanti altri..
avatar
Max_mes
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 16.07.12

Consigli preparazione atletica Empty Re: Consigli preparazione atletica

Ven 3 Ago 2012 - 10:02
Scaletta e corda, corda e scaletta, scaletta e corda......
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.