Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Corda per Head Prestige Pro IG 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
LaRana
king
Al3
Marcotop65
Frank71
albs77
fede
biricchi
matty
rafapaul
fedeeffe
Tennis Forever
FernandoC.
Kmore
faber65
Robben
topspin07
Becker
Eiffel59
nw-t
steevee2009
xCaesarAlbex
prestigestyle
27 partecipanti

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyCorda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti!!! Primo post è già cominciano le richieste...Vi seguo da un po', e finalmente oggi ho deciso di iscrivermi...dopo aver provato la microgel pro (che ho crettato in 5 sec di follia...nn c'ho dormito la notte Sad ) ho deciso di prendere l'ultimo modello e devo dire che mi trovo alla grande...per adesso ho montato le black code a 23/24 e nn mi trovo male...ma la voglia di sperimentare è tanta...consigli?

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
nw-t ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Provata con le razor a 20/19 , non mi sono piaciute proprio corde durissime , sembrava fil di ferro.....strano a quella tensione.

Razor bocciate
Poly plasma 1.28 bocciate
Tornado promosse a pieni voti , peccato per la rottura dopo 4 ore.

Non mi resta che provare la turbo 6 e la firestorm e l'ibrido tornado 1.23 firestorm 1.20

Qualcuno ha consigli.......
Ci sarebbe la mia Klip...Cool poi quando vieni una matassina di prova la porti a casa..


Si Luca ci conto la provo volentieri .

Grazie

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
stò usande le Turbo 6 da 1.20, ...ho un paio di matassine di Top Spin cyber blue da 1,25...come vanno su questo telaio...

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
ho preso pure io le prestige pro...tutta colpa di rafapaul!!!

incordate a 21/20 con sonic pro...domani in campo!!!

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
oggi ho provato le mie fiammanti microgel ppro.
Meravigliose, ma la palla esce solo se la prendi a calci, più la maltratti e meglio reagisce sta racca, sensazione stranissima

Le due gemelline montano head sonic pro 21/20, però mi pare che manchi un pò di esplosività.
A casa ho una matassa di bc 1.28 e xr3 1.30.

Secondo voi in ibrido possono andare?

Se no ho la solita matassona di v3, ma non è che sia una corda di potenza.Riuscirei ad avere un pò di spinta aggiuntiva?

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Dopo qualche mese di felicissimo uso di firestorm sulla pp ig torno a chiedere una mano...
Sto usando le fs 1.25 a 23 kg, e devo dire che mi trovo benissimo, ma c'è un però...questa corda, almeno nel mio caso, mi costringe a reincordare un po' troppo spesso causa "paurosa" perdita di tensione!!! So che è una "caratteristica" dei mono, quindi chiedo, un bel multi mooolto controlloso, che tenga bene la tensione etc. etc...
Io avevo pensato alle rip control, ma da una faccina di Eiffel mi sembra di capire che sia una bella cavolata...almeno su questo telaio...qualche suggerimento??? Please!!!

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Mario, in un altro post consigli per questo telaio i seguenti mono:

Firestorm
Tour Bite
Alu Power
Tornado
Turbo...

potresti essere più dettagliato sui calibri da utilizzare?
Io sto provando le Scorpion 1.22...non male..ma se fossero un pelo più potenti.......mmmmmmmm

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Mario, in un altro post consigli per questo telaio i seguenti mono:

Firestorm
Tour Bite
Alu Power
Tornado
Turbo...

potresti essere più dettagliato sui calibri da utilizzare?
Io sto provando le Scorpion 1.22...non male..ma se fossero un pelo più potenti.......mmmmmmmm
Franci...ma le Scorpion 1,22 con la nutella l'hai mai provate?..Smile Smile 

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Ma io ce ne ho una matassa di Scorpion :-(
che per testare van benone...

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Ok..allora, T6 1.20 e Solinco TBSoft 1.20 come prima scelta se vuoi spin, confort e durata.
Alu e Firestorm 1.25 se vuoi più controllo e potenza.
La Tornado 1.23 solo se vuoi tanto spin,  ma migliora anche negli altri parametri se ibridata con un mono tondo e morbido.

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ok..allora, T6 1.20 e Solinco TBSoft 1.20 come prima scelta se vuoi spin, confort e durata.
Alu e Firestorm 1.25 se vuoi più controllo e potenza.
La Tornado 1.23 solo se vuoi tanto spin,  ma migliora anche negli altri parametri se ibridata con un mono tondo e morbido.

Chiaro preciso e puntuale come sempre Laughing 

ti chiedo una cosa...il telaio finito aveva una inerzia di 310 punti...io gli ho aggiunto 2g ore 12 e sono arrivato a 318, che unito al peso finita 340g e il bilanciamento 32.3cm è al limite della mia sopportazione fisica....ma è giusto applicare il peso ad ore 12 per avere più potenza o su questo telaio magari era più opportuno 10/14? Suspect 
Non mi va di fare prove pale

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Il problema di questo telaio è la sensazione di vuotezza della punta. Con peso ad ore 10/14 risolvi in parte, ma in misura troppo limitata....

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Perfetto..ho fatto bene allora!!!

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Mario, per T6 intendi Vortex Turbo 6, giusto? Suspect

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Ovvio Smile

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Frank, lo sai che ieri ho rispolverato la mia Prestige S, quella che ho comprato da te ?
Ci avevo messo in ibrido le Iontec Hexa con le Bio della Toalsen ( acquistate da Luca ) , ci ho messo 2 grammi a ore 10 e 2 grammi a ore 14.
Devo dire che la racca mi piace di piu' adesso .
Aspetto il responso del campo...cheers 

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
approfitto di sto topic per chiedere che corda utilizzare su questo tipo di racchetta che però non è la versione IG ma la YT quella che uso io(non credo cambi molto cmq).
Sono un giocatore a tutto campo che predilige scambiare poco, perciò tendo a chiudere i punti il prima possibile. il dritto è un dritto in top ma per nulla esasperato , stesso discorso per il rovescio (a una mano) che gioco ancora meno in top. Quando la partita lo richiede uso anche lo slice di rovescio.

Corde utilizzate al momento delle Sonic pro 1.30

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
..corda un pelo troppo sonnacchiosa, specie per la YT che "aiuta" meno della IG (anche se negli impatti pieni e piatti è un po' più definitiva)

Andrei su corde più performanti, tipo Signum pro Firestorm 1.25 (23.5/22.5 4 nodi) oppure corde tipo la TF Razor Code 1.20 (22/21 4 nodi più prestretch 10%)

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
uhm ok! grazie grande Eifell per le tue informazioni Wink  le proverò entrambe e ti saprò dire Smile grazie ancora

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Trovo la IG nettameente piu giocabile della YT..

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Mario, ho eseguito una custom mirata dietro tua ispirazione, 5g ore 12 ben distribuiti per 25cm per lato...domani test poi decido di che morte deve morire...il telaio study

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
vàdi, vàdi, signor Frank Wink

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Mario, in fondo nuda pesa "solo" 323g bilanciamenti a 31.8cm ed inerzia 302 punti...umanissima Very Happy

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
massì dai, diamoci ai pesi massimi... Smile

Wèèèèèèèèèèè giovine, i prossimi per me son 55... Very Happy

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Tra un mese per me 42 Corda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 113898

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Mario, dimenticavo una cosa molto importante:
volevo sostituire il CAP trasparente con quello nero della versione YT precedente.
E' possibile?
pesa più il nero od il trasparente?

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 4 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Secondo me pesa piu' il nero, di un paio di grammi ( vediamo se indovino ) .
Frank, lo sai che la mia , con antivibro incluso, pesa 295 grammi ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere