Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Corda per Head Prestige Pro IG 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
LaRana
king
Al3
Marcotop65
Frank71
albs77
fede
biricchi
matty
rafapaul
fedeeffe
Tennis Forever
FernandoC.
Kmore
faber65
Robben
topspin07
Becker
Eiffel59
nw-t
steevee2009
xCaesarAlbex
prestigestyle
27 partecipanti

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyCorda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Salve a tutti!!! Primo post è già cominciano le richieste...Vi seguo da un po', e finalmente oggi ho deciso di iscrivermi...dopo aver provato la microgel pro (che ho crettato in 5 sec di follia...nn c'ho dormito la notte Sad ) ho deciso di prendere l'ultimo modello e devo dire che mi trovo alla grande...per adesso ho montato le black code a 23/24 e nn mi trovo male...ma la voglia di sperimentare è tanta...consigli?

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
dipende cosa cerchi dalla corda Wink e cosa vorresti in più/meno rispetto alla black code

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Ciao prestige, uso il tuo stesso telaio, e volevo fare la
Stessa domanda, quindi sfrutto il tuo post Twisted Evil
Rispetto a quello che hai con le black code cosa vorresti sperimentare, più controllo, rotazioni, sensibilità spinta?

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
credo di cercare forse sensibilità...sono attirato dall'ibrido magari col budello ( per provare che sensazione fa)... ho dritto in top/piatto (imp semi-western) rovescio in top... gioco aggressivo cercando di arrivare a rete ( anche se devo migliorare molto)...servizio piatto/slice con buona potenza...

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Puoi provarci anche una Polyfibre TCS da 1,30 con la stessa tensione 24/23

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
nw-t ha scritto:
Puoi provarci anche una Polyfibre TCS da 1,30 con la stessa tensione 24/23


va bene anche quello da 1.25?

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Io monto un ibrido hyperion/micronite, a livello di sensibilità è ottimo, unica cosa ritengo il mono un pò troppo morbido, la firestorm come la vedreste al posto dell'hyperion? Dovrebbe avere un impatto un pochino più secco giusto?

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
prestigestyle ha scritto:
nw-t ha scritto:
Puoi provarci anche una Polyfibre TCS da 1,30 con la stessa tensione 24/23


va bene anche quello da 1.25?
Sulla Pro 1,30 ci stà meglio ti dà anche un pò più controllo palla...il mono è molto "comodo" in gioco, escono bene anche le rotazioni. Non essendo ancora uno che picchia dalla prima all'ultima palla puoi mettere anche 1,25 ....ma 1,30 rimane il mio primo consiglio..

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Grazie nw-t...e se volessi fare la Pazzia budello?

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
prestigestyle ha scritto:
Grazie nw-t...e se volessi fare la Pazzia budello?
Se giochi semipiatto non è una pazzia...è la meglio corda...sempre in 1,30...se arroti parecchio lascia stare e risparmia...

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
nw-t ha scritto:
prestigestyle ha scritto:
Grazie nw-t...e se volessi fare la Pazzia budello?
Se giochi semipiatto non è una pazzia...è la meglio corda...sempre in 1,30...se arroti parecchio lascia stare e risparmia...


Fullbed o in ibrido?

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Prova prima il TCS...poi se non ti piace metterai il budello...ma continui a NON DIRE che tipo di gioco e che colpi hai...

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
nw-t ha scritto:
Prova prima il TCS...poi se non ti piace metterai il budello...ma continui a NON DIRE che tipo di gioco e che colpi hai...


Non ho un top spin esasperato...gioco meglio il diritto del rovescio a due mani/ back , servizio discreto piatto o slice...gioco aggressivo cercando di venire a rete...

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Comunque grazie per l'aiuto a tutti

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Allora prima TCS...poi altro se non ti trovi...

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Ok cercare la sensibilità (e la TCS grazie a dwelltime alto e deformazione marcata delle corde ne ha tanta -per un mono- con un confort elevato per quel tipo di corda). ma la tenuta di tensione è ridicola, la perdita di tensione mostruosa (parliamo del 20% più della BC...) e la potenza un optional...e togliere uno dei punti forti del telaio mi sembra un'operazione opinabile.
Non volendo montare il budello in full, la combinazione Firestorm 1.25/budello 1.30 (meglio il Pacific del Babolat comunque) darebbe maggior sensibilità, specie montando la corda naturale sulle verticali.

@steevee, la FS è l'evoluzione della Hyperion, ergo si, cercando un po' più di "nervosità" è una scelta coerente.

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Grazie mille Mario per la risposta, disponibile come sempre!

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
grazie eiffel... cercavo un po di "tocco" ma non volevo certo perdere la potenza di adesso...

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Stanno arrivando pure a me le nuove prestige pro,vediamo se riesco ad essere utile per arrivare ad un buon setup!!

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Come mai la black code 1.24 o 1.18 sembra essere diventata la corda preferita e di riferimento su questo telaio???? anche nella versione YT precedente!!

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Io nn mi trovo male per niente...ero solo curioso di provare la sensazione del budello su questa gran racchetta (secondo me)

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Mah, io la BC non la vedo (né la vendo) come corda di riferimento su quel telaio, tutt'altro...ci va abbastanza bene, è un setup che si adatta più o meno a tutti, ma su un telaio del genere non eccelle in nulla.
Su un telaio così, molto meglio una Signum Firestorm, una Vortex Turbo, al limite, (se a basse tensioni) una RPM Team...

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Ma la firestorm, la vedi meglio full o in ibrido Mario (considerato il mio caro setup con micronite)?
Come tensione andrei su un 20/21...o forse 20/22 visto che fs è un po più secca dell'hyperion...

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
E dal momento che siamo qui...altre alternative/consigli? study

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Le FS le consiglio in ibrido ("ovviamente" con la Micronite) a meno di braccia allenate e/o tecnica superiore, per la tensione dipende anche dal calibro della Micro, però indicativamente 20/21.5.

Alternative, quelle standard degli altri due mono:
-Starburn Vortex Turbo/TechnoAce a 21/22.5
-Babolat RPM Team 1.25/XCel RG 1.30 a 20/21
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere