Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

+17
debs84
thedriller
luigi amato
Stefanoss
blade67
mosquita
Mats
fedmex
j.s
rogerf86
MacSteX
tjodalv
emmedue
fedeeffe
Eiffel59
Zagreus60
alberto roda
21 partecipanti
Andare in basso
avatar
alberto roda
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Età : 59
Località : Milano città studi
Data d'iscrizione : 17.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R (meno) 3.0
Racchetta: BB Deltacore London / Prince Rebel 98
http://www.albertoroda.photoshelter.com

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Gio 19 Gen 2012 - 18:50
Scusate l'ennesima discussione,

mi sono letto i fiumi di pagine già aperte e le recensioni di tenniwarehause con i lusinghieri punteggi attributi soprattutto alla Prestige....alla fina mi sono perso No

Fermo restando la bontà dei due attrezzi in oggetto credo che per un gioco vecchia maniera piatto di dritto e poco top in rovescio ad una mano si meglio il pattern fitto 18 x 20 della Prestige, nespà?

In soldoni delle due quale consigliereste per programmare un eventuale regalo di compleanno.....

Grazie
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Gio 19 Gen 2012 - 20:13
Ma la nuova Prestige pro ha il pattern 16x19...
avatar
alberto roda
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Età : 59
Località : Milano città studi
Data d'iscrizione : 17.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R (meno) 3.0
Racchetta: BB Deltacore London / Prince Rebel 98
http://www.albertoroda.photoshelter.com

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Gio 19 Gen 2012 - 21:54
oooops allora sono ancora più in confusion....

consigli e differenze tra i due nuovi telai che sembrano comunque superbi.

Per che mercato, per che differenti utenti head, come wilson, babolat, prince ecc.ecc. hanno linee di prodotto tutto sommato abbastanza simili.

Illuminatemi in estrema sintesi:

a chi la Prestige a chi la Radical a parità di pattern, con rigidità, pesi, bilanciamenti, profilo e piatto non poi così diversi?
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Ven 20 Gen 2012 - 7:01
Chi l'ha provata dice che la Radical sia più "facile", mentre la Prestige offre maggiore potenza. Altro non so e aspetto anch'io informazioni più dettagliate prima di avventurarmi in un acquisto incauto. Bisognerà capire quanto c'è di vero nei giudizi esaltanti dei giorni che hanno preceduto l'uscita delle nuove head.
avatar
alberto roda
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Età : 59
Località : Milano città studi
Data d'iscrizione : 17.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R (meno) 3.0
Racchetta: BB Deltacore London / Prince Rebel 98
http://www.albertoroda.photoshelter.com

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Ven 20 Gen 2012 - 8:22
Grazie Zagreus60,
aspettiamo maggiori informazioni...

M°Eiffel aprì un topic a dir poco entusiastico quando ebbe occasione di averle in mano in anteprima ma poi si è ingarbugliata la discussione e mi sonno perso le sensazioni e le differenze di questi due telai visto che le novità in casa head hanno di fatto toccato tutti i modelli più gettonati (peggio ancora nella nuova babele Wilson).

Mi pareva addirittura di aver inteso che, con una buona cura costruttiva e un flex basso, ci si avvicinasse ai mitici telai prostock TGK e PT.
Mi piacerebbe leggere anche un breve confronto a riguardo dai fortunati conoscitori e tester del marchio.



Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Ven 20 Gen 2012 - 9:09
Ingarbugliata? E perchè? Suspect

Confermo, anzi ribadisco quanto già affermato.

E pure che la serie attuale, stock, è quanto di più vicino ad un TGK.

I telai sono come già detto però due "animali" diversi..la PP è niente di più e niente di meno che un'evoluzione del telaio precedente, migliorata nella stabilità torsionale grazie all'Innegra: in pratica, un ottimizzazione di un telaio già buono di suo e che necessitava, nella versione precedente, solo di ridottissimi adattamenti.

Altro è il discorso della RadPro: questa è, a tutti gli effetti, un telaio del tutto nuovo. Non a caso, come già rimarcato dal sottoscritto e da robibraun, il fatto di aver portato il pattern 16x19 da un ovale da 100" ad uno da 98" ha comportato una maggior fittezza della trama, che la rende più adatta a giocatori "classici" come il sottoscritto o a ribattitori da fondo "moderni" piuttosto che a spinners esasperati alla Nadal.

Sotto questo aspetto, la PP ha forse più possibilità di sviluppo (col giusto setup) pur mantenendo le doti di controllo tipiche delle Prestige, mentre la Radical sviluppa già di suo un buon peso di palla senza rotazioni esasperate che rischiano di far atterrare corta la stessa...
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Ven 20 Gen 2012 - 9:50
Eiffel59 ha scritto:Ingarbugliata? E perchè? Suspect

Confermo, anzi ribadisco quanto già affermato.

E pure che la serie attuale, stock, è quanto di più vicino ad un TGK.

I telai sono come già detto però due "animali" diversi..la PP è niente di più e niente di meno che un'evoluzione del telaio precedente, migliorata nella stabilità torsionale grazie all'Innegra: in pratica, un ottimizzazione di un telaio già buono di suo e che necessitava, nella versione precedente, solo di ridottissimi adattamenti.

Altro è il discorso della RadPro: questa è, a tutti gli effetti, un telaio del tutto nuovo. Non a caso, come già rimarcato dal sottoscritto e da robibraun, il fatto di aver portato il pattern 16x19 da un ovale da 100" ad uno da 98" ha comportato una maggior fittezza della trama, che la rende più adatta a giocatori "classici" come il sottoscritto o a ribattitori da fondo "moderni" piuttosto che a spinners esasperati alla Nadal.

Sotto questo aspetto, la PP ha forse più possibilità di sviluppo (col giusto setup) pur mantenendo le doti di controllo tipiche delle Prestige, mentre la Radical sviluppa già di suo un buon peso di palla senza rotazioni esasperate che rischiano di far atterrare corta la stessa...

ciao..

uso le PP YT leggermente custom (3 gr. manico, 3 gr. gola e 3 ore 10 e 2) e la stabilità in tutti i colpi che mi impressiona notevolmente e rende unico il telaio (ho provato la prince exo tour e altre ma senza paragone)....troverò la stessa stabilità anche nella radical ig pro o sono completamente diverse ???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Ven 20 Gen 2012 - 9:58
Io "normalmente" uso una TGK 238.3 (la ex Prestige pro "Wawrinka") pure custom, quindi posso dirti senza problemi che si tratta di due telai diversi.
Eccellenti, "vincenti"...ma indubbiamente "diversi"

Ora come ora, dico IG Rad Pro.

Però sono un giocatore "classico", e ci tengo a ribadirlo...

Posso fare a meno di accennare il top -che non amo- e con quella la palla viene comunque pesante e con buon giro...ed al tempo stesso giocare piatto come preferisco Wink
avatar
alberto roda
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Età : 59
Località : Milano città studi
Data d'iscrizione : 17.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R (meno) 3.0
Racchetta: BB Deltacore London / Prince Rebel 98
http://www.albertoroda.photoshelter.com

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Ven 20 Gen 2012 - 12:03
Grazie Mario,

"ingarbugliata" solo perché si è messa tanta carne al fuoco e mi sono perso i fondamentali.

Grazie per le sempre precise risposte:

allora io, con un gioco simile al tuo (si fa per dire, solo per capirci, né Laughing ), senza custom, andrei meglio con la RP?

Avrei creduto la Prestige Pro più "classica" già bella e pronta... per tipi all'antica poco spinnosi.

Un'altra curiosità: ma i produttori (head in testa visto che parliamo di loro) come possono pensare di non confondere il consumatore con linee abbastanza simili di prodotto.

Insomma, tu che sei addentro, il marketing della casa a chi attribuisce i due prodotti?

A che pro tenere due linee di produzione distinte (due perché limitiamo il discorso a questo caso in realtà sono moooolte di più), dove finisce il marketing e inizia l'economia di scala?

Per che utente medio, che certo non ha le tue/vostre competenze, è pensata la Rad e per chi la Prestige?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Ven 20 Gen 2012 - 14:42
Purtroppo nei "big brands" il marketing la fa da padrona...limitandosi ad Head, vedi Nole (PT57S) che pubblicizza la Speed, Andy (PT57A) che pubblicizza la Radical...fino all'assurdo di Berdych (TGK260.2, ovvero Rad Pro) che pubblicizza ora la Instinct ora la...Rad MP.

Per assurdo, coi nuovi telai, la Rad Pro è diventata più quella del "tecnico/classico", mentre la PP quella del giovane rampante..anche se tendono a pubblicizzare l'opposto...
avatar
alberto roda
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Età : 59
Località : Milano città studi
Data d'iscrizione : 17.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R (meno) 3.0
Racchetta: BB Deltacore London / Prince Rebel 98
http://www.albertoroda.photoshelter.com

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Ven 20 Gen 2012 - 16:24
Inteso,

grazie mille!


Io sono tecnico/classico...certo non giovane rampante Rolling Eyes

Tenterò di mettere le mani sulla Rad Pro per provarla magari assieme ad altri telai simili.

Mario, stante la bontà (e anche la bellezza) del prodotto non è necessario cercare alternative, ma se dovessi indicare la stessa qualità costruttiva e le stesse caratteristiche per il medesimo tipo di gioco in altri brand a cosa accenneresti?

Prince EXO3 Rebel 95/98

Yonex E-zone Xi 98

Wilson BLX Pro Staff Six One 90

Donnay Dual core Platinum 94/99

Grazie
emmedue
emmedue
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.4 - ITR 3.5/4.0
Racchetta: Head IG Prestige S

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Lun 23 Gen 2012 - 17:12
Qua sono passati due gg e non si legge recensione on the court! alur? che ne dite di questi nuovi utensili da combattimento?
drunken
tjodalv
tjodalv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Cesano Boscone
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località: Cesano Boscone
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100 2022

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Lun 23 Gen 2012 - 18:10
Io domani sera proverò le mie nuove Rad Pro per una partitella di due ore!! Appena poi ho tempo posto i miei commenti Smile
avatar
alberto roda
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Età : 59
Località : Milano città studi
Data d'iscrizione : 17.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R (meno) 3.0
Racchetta: BB Deltacore London / Prince Rebel 98
http://www.albertoroda.photoshelter.com

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Lun 23 Gen 2012 - 18:20
Grazie grazie,

io senza pretendere di fare la coppia, potrei pensare ad un regalo di compleanno ma, come hai ben letto sopra, ho le idee un po' confuse tra Prestige Pro, Radical Pro o qualcos'altro della lista sopra esposta.

Gioco piatto, straclassico, impugnatura continental, rovescio monomano,

vorrei controllo e feelig con la pallina però che vada di là, anche senza sbracciatone da palestati.

(Sono 1,85 per 85 Kg non palestrato).
emmedue
emmedue
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.4 - ITR 3.5/4.0
Racchetta: Head IG Prestige S

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Mar 24 Gen 2012 - 17:42
tjodalv ha scritto:Io domani sera proverò le mie nuove Rad Pro per una partitella di due ore!! Appena poi ho tempo posto i miei commenti Smile

Attendo con ansia, grazie! Wink
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Gio 2 Feb 2012 - 21:46
ancora niente?
Come si vede che col freddo non gioca nessuno....mi aspettavo fiumi di parole su questo telaio,invece mi sa che sono tutti nei borsoni a non prender freddo!
:-)
avatar
rogerf86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 38
Località : Settimo Torinese
Data d'iscrizione : 25.10.11

Profilo giocatore
Località: Settimo Torinese
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Ltd 18 Main

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Ven 3 Feb 2012 - 22:13
posso montare i passacorde della nuova Prestige pro serie IG sulla vecchia serie YT ? Sono cambiati o è cambiato solo il colore?
j.s
j.s
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.12.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 n.c.
Racchetta: Babolat PD & HeadYT Radical MP

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Sab 4 Feb 2012 - 12:52
attendo fiducioso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Sab 4 Feb 2012 - 14:04
Premesso che sono scarso. Premesso che a sentire i miei avversari/amici io arroto molto. Ma a me non c'è stata una palla una che sia stata corta. Anzi ipotizzando una tensione della demo di 25 kg ( e cmq molto più di come sono solito giocare io e ossia indiativamente 23/22 ) le palle erano tutte profonde. Il peso era inferiore a quello della prestige e anche le botte simil-vincenti ( simil perchè 3 su 4 finiscono fuori! :-) ) avevano una cattiveria inferiore a quelle tirate con le YTPP.
Ma a palleggio anche tirato non me ne è uscita mai una corta. boh
j.s
j.s
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.12.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 n.c.
Racchetta: Babolat PD & HeadYT Radical MP

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Sab 4 Feb 2012 - 14:07
quindi trovi che la palla viaggia
e da quello che leggo ti scappa via
e stiamo parlando della radical ?

perché ho il sospetto che sia quello che era la yonex rdis 200 pesante
e qui se eiffel mi dà un paragone lo accetto volentieri

se così fosse tutta la vita ( per me ovvio ) YTPP
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Sab 4 Feb 2012 - 18:43
No assolutamente. ti rispondo prima di aggiornare con le impressioni odierne: la palla viaggia ma non incredibilemnte e la palla non scappa (anzi ).
Fatta un0altra ora e siamo a un totale di 5. Passato l'effetto "wow" ora posso essere un pò più lucido nelle impressioni.
In effetti la palla rischia di essere corta. Mi spiego: se si colpisce con stile classico e con un minimo di forza la palla esce bene, profonda e anche pesante. Se però uno ha stile moderno fatto di movimento più corto e rapido, deve metterci forza altirmenti la palla non viaggia ma soprattutto non "pesa" ed è corta.
Idem per il giocatore classico se pensa di "ributtarla" di là.
Per capirci a prescindere dal "peso" di palla la racchetta spinge molto meno di una "nadal" ossia molto profilata e più rigida.
Paradossalmente obbliga a fare uno swing corretto e risalta ogni errore del movimento.
Rispetto alla YTPP la palla a parità di tutto è inferiore come peso e velocità.
Considerare che sarei curioso customizzata vedere a parità di peso ( circa 15 grammi ) chi spinge di più ( azzarderei questa e di molto anche ).
Dove è inferiore alla YTPP: battuta ( piatta meno, kick e slice molto di più ), dritto e rovescio 1hbh se uno "molto capace", volee definitive
Dove è superiore alla YTPP: sensibilità e controllo, aggiustamenti in extremis con il polso, dritto e rovescio per un medio 4 cat, palle corte, volee di avvicinamento .
Conclusioni.
La mia YTPP sebbene indicata come non eccessivamente rigida ( 66 ) sembra in paragone una "clava". E' precisa, solida ma pretenziosa: se non impatti bene o arrivi bene la palla va di là non si sa come ( e se va di là! ). Più volte in match tirati durati molto ho avvertito una pesantezza del braccio. Questa sebbene il bilanciamento più spostato in testa di un 1cm buono rispetto alle mie YTPP la sento "bene" e facile.
Stanca poco, impegna poco e permette aggiustamenti quando in ritardo. Cosa pretendere di più?
Se uno è forte forte allora o la customizza o lascia perdere. Se uno è un 40enne 4 cat ( e anche un 3 cat ) e vuole uno strumento per levarsi soddisfazioni nei tornei, beh indicativamente otterrà più risultati con questa che con la YTPP.

p.s. sarei curioso di aggiungere 10 grammi di cui overgrip +x di silicone o piombo nel manico più 5 grammi in testa ( più ore 2 e 10 che non 3 e 9 ).
j.s
j.s
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.12.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 n.c.
Racchetta: Babolat PD & HeadYT Radical MP

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Sab 4 Feb 2012 - 19:43
adesso ho capito
e quanto dici mi porterà a provarla Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Sab 4 Feb 2012 - 23:14
fedmex, che 'mme copi er setup(pe)? Very Happy
avatar
Mats
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.02.12

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Dom 5 Feb 2012 - 9:34
premettendo che sono un pivello di discussioni o tread che dir si voglia, pur trovando molto interessante il confronto tra YTPP e Radical YTIGP, mi piacerebbe avere un confronto con la YTIGPP.

Gioco da anni con le prestige mid e fino ad ora non ho trovato alternative in termini di precisione dei colpi.

L'età avanza e volevo passare alla pro.

Potete darmi il vostro illuminato parere?

grazie
avatar
mosquita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Località : Montespertoli - Viola
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Montespertoli - Firenze
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Racchetta: Work in progress

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Dom 5 Feb 2012 - 10:19
Beh, come canta Guccini " compagni, il gioco si fa peso e tetro.....", per chi conosce la canzone, è bene terminarla qua Very Happy
Lessi su TW che questa Rad IG Pro 2012 non era affatto male in termini di pesantezza di palla.
Adesso leggo che invece, quasi quasi, questa racchetta diventa un lanciamissili SOLO se colpita in un determinato modo. Quindi, proprio per le recensioni su TW ho deciso di prendermi la IGRP.
Chiedo scusa a Marco, esimio collega di Mario, al quale ho letteralmente vaporizzato le gonadi per la corda da montarci.....pensavo di seguire il loro consiglio, invece ho virato su un Babolat Nat.gut VS touch. Rimanendo in topic, sbracciando, anche la Prince Exo3 tour100 diventava "cattiva", ma dovevo mettere a dura prova la mia gia semi-devastata spalluccia.
Quindi, visto che oramai l'acquisto l'ho fatto e dovrà arrivarmi a giorni, l'unica recensione veritiera è la MIA prova sul campo e speriamo bene.
Con questo nulla togliere alle rece fatte dai miei compagni di giochi, qui su Passionetennis.
Vi terrò aggiornati.
Buona domenica a tutti
Riccardo


Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.