Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Corda per Head Prestige Pro IG 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
LaRana
king
Al3
Marcotop65
Frank71
albs77
fede
biricchi
matty
rafapaul
fedeeffe
Tennis Forever
FernandoC.
Kmore
faber65
Robben
topspin07
Becker
Eiffel59
nw-t
steevee2009
xCaesarAlbex
prestigestyle
27 partecipanti

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyCorda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti!!! Primo post è già cominciano le richieste...Vi seguo da un po', e finalmente oggi ho deciso di iscrivermi...dopo aver provato la microgel pro (che ho crettato in 5 sec di follia...nn c'ho dormito la notte Sad ) ho deciso di prendere l'ultimo modello e devo dire che mi trovo alla grande...per adesso ho montato le black code a 23/24 e nn mi trovo male...ma la voglia di sperimentare è tanta...consigli?

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Secondo me pesa piu' il nero, di un paio di grammi ( vediamo se indovino ) .
Frank, lo sai che la mia , con antivibro incluso, pesa 295 grammi ?

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
La tua cosa?

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Prestige S, quella che ho comprato da te...

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
si ma gli hai segato il cap!!!

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Il CAP nero pesa circa 3 grammi in più.

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ok..allora, T6 1.20 e Solinco TBSoft 1.20 come prima scelta se vuoi spin, confort e durata.
Alu e Firestorm 1.25 se vuoi più controllo e potenza.
La Tornado 1.23 solo se vuoi tanto spin,  ma migliora anche negli altri parametri se ibridata con un mono tondo e morbido.
Avendo a disposizione solo le Alu Power 1.25mm oggi le ho messe su alla stessa tensione delle Scorpion, 21/20kg...domani test.
 
Mario ti chiedo:
full multi come ci vedi una x-one biphase 1.24mm?
Pensavo un kiletto più del mono...

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Uno? Anche due...quelle, almeno.

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
se ti va prova anche le octoblaze rough 1.28......non so quanto spin dai,ma sulle extreme le x-one duravano 4 ore e si rompevano!!!!!!!!!!!!!!!fantastiche!!!!!!!ma il portafoglio  soffre!!!!!!!!!Very Happy 
io ,su consiglio di marco le ho messe a 23-22 kg......ora provo ad alzare 1/2  kg!!!!!!!!!!sbraccio molto quindi mi trovo a giocare a un palmo dalla riga.....se per caso arrivo un minimo in ritardo buco il pallone!Sad

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Mario:
se tolgo il grip in cuoio e ne metto uno normale, per alleggerirla e spostare avanti bilanciamento (considerando che ha 5g sotto il CAP ore 12), faccio una cazzata o è fattibile?
Ad occhio e croce avrei un telaio nudo sui 315g bil. 32.5circa, SW 330 incordato...non male

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Hai deciso di trasformarti in un bombardiere? Suspect 

Comunque si, può andare.

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Hai deciso di trasformarti in un bombardiere? Suspect 

Comunque si, può andare.
esperimento What a Face 
provo a togliere grip in cuoio e mettere grip normale e sull' altra provo a polarizzare i 5g ad ore 12 con 3/4g sotto al tappo..resterei sui 328g di peso ancora gestibilissimi....

ps: Mariuccio oggi abbiamo mazzolato il Brescia Very Happy

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
De' sto periodo vincere con il Brescia e' come sparare sulla Croce Rossa, anzi peggio, come rubare le offerte a un cieco !Very Happy Very Happy Very Happy 

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Hai deciso di trasformarti in un bombardiere? Suspect 

Comunque si, può andare.
esperimento What a Face 
provo a togliere grip in cuoio e mettere grip normale e sull' altra provo a polarizzare i 5g ad ore 12 con 3/4g sotto al tappo..resterei sui 328g di peso ancora gestibilissimi....
Rassegnati, vecchio Frank!

Hai iniziato i tuoi soliti esperimenti: SEGNO INEQUIVOCABILE che stai per vendere la Prestige.

Metti la coppietta gemelle sul mercatino (troverai acquirenti sicuramente) e acquista una coppia di racchette CONSONE al tuo livello.

Se poi avessi ancora dei dubbi, puoi fare la prova del nove:

Oraganizza una partita con ANGELO (rappresenta alla perfezione un solido 4.3 Romano).

Quando constaterai di non poter fare più di 6 giochi in una partita... il cambio sarà inevitabile!


So di essere MOLTO diretto (magari anche rompicojons)... ma un amico di racchetta non serve a quello? Rolling Eyes

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Oraganizza una partita con ANGELO (rappresenta alla perfezione un solido 4.3 Romano). ha scritto:

Quando constaterai di non poter fare più di 6 giochi in una partita... il cambio sarà inevitabile!


So di essere MOLTO diretto (magari anche rompicojons)... ma un amico di racchetta non serve a quello? Rolling Eyes
Ma dopo anni di esperimenti quali pensi siano le racchette consone al livello di Frank? :-)

Ciao
A

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
LaRana ha scritto:
Oraganizza una partita con ANGELO (rappresenta alla perfezione un solido 4.3 Romano). ha scritto:

Quando constaterai di non poter fare più di 6 giochi in una partita... il cambio sarà inevitabile!


So di essere MOLTO diretto (magari anche rompicojons)... ma un amico di racchetta non serve a quello? Rolling Eyes
Ma dopo anni di esperimenti quali pensi siano le racchette consone al livello di Frank? :-)

Ciao
A
Conosco tennisticamente il vecchio Frank come le mie tasche, e l'ho visto giocare con tutto.

Le racchette con cui meglio si è espresso, e più indicate al suo gioco sono (in ordine sparso):

Wilson Blade 104
Wilson Pro Open
Dunlop 500 tour

Quello che lo "inganna" completamente, sono le SENSAZIONI: avendo la "manina" e l'"orecchio" sensibile, assimila le OTTIME sensazioni di una racca "vera" a buoni risultati.

Nulla di più sbagliato.

Rendimento e sensazioni (per un amatore da circolo) sono come la NITRO-GLICERINA: non vanno mai messe insieme.

Ergo: se ad un giocatore amatoriale NON interessa vincere, ben vengano le PRESTIGE.
(o simili)...

Ma poiché a Frank (come del resto a me... e a molti altri) vincere interessa, ECCOME...

...lasciare le "severe agonistiche" a chi se le può permettere.

Ma sono cose che tutti voi sapete/sappiamo; scritte e riscritte per migliaia di volte:roll:

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Hai deciso di trasformarti in un bombardiere? Suspect 

Comunque si, può andare.
esperimento What a Face 
provo a togliere grip in cuoio e mettere grip normale e sull' altra provo a polarizzare i 5g ad ore 12 con 3/4g sotto al tappo..resterei sui 328g di peso ancora gestibilissimi....

ps: Mariuccio oggi abbiamo mazzolato il Brescia Very Happy
Non "posso" tifare Brescia, a Patriziuccia mia a vedere i colori je viene la fìlòssera coreana...Shocked 
(vaglielo a spiegare tu che è biancoazzurra e non biancoceleste...Rolling Eyes )

In compenso, weekend di festa per il compleanno del Capitano ed il primo posto in classifica (e chi ha orecchie per intendere, intenda...pig pig pig )

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
per appagare mano e orecchio un giro sulle volkl ce lo farei, magari V1 pro..

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Riki66 ha scritto:
per appagare mano e orecchio un giro sulle volkl ce lo farei, magari V1 pro.
quella potrebbe essere un'ottima soluzione, per il vecchio Frank! Corda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 622327

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
giova i tornei iniziano tra due settimane ed intanto io provo...sono in fase di appagamento post vincita torneo...ora voglio sperimentare tutto..e chi ha detto che le prestige sono definitive????
tanto gioco uguale con qualsiasi racchetta

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Mah io dopo un mese buono con la Prestige Pro la capisco e non la capisco.. In pratica la sensazione che ho è che il rendimento della racca coli letteralmente a picco con palline sgonfie ancor più di altre racchette.. In virtu anche delle corde che sto usando adesso che rispettivamente sono Starburn Metal Tour 1.20 e TF Razor Code 1.25 sui due telai, tensione per entrambe 20 kg. Ieri ho giocato bene con palline nuove, tanti vincenti, ottima precisione, capacità di stringere gli angoli.. il giorno prima con palline sì usate ma non ancora del tutto "andate", difficoltà a far viaggiare la palla, zero spin, impossibilità nel chiudere gli angoli, tante palline dietro la riga di fondo.

Le corde come comportamento sono abbastanza simili ma a conti fatti le trovo un po' "mute" come tipologia, vorrei provare con qualcosa di più brillante, mi sembra che la morte sua sarebbe un ibrido straight ma è una soluzione che sul portafogli pesa molto.

Qualcuno mi sa consigliare? Calibri sottili. Immagino le solite Turbo6, Firestorm.. io se le trovo farei un test anche con le famose Tour Bite 1.20 che paiono avere discrete caratteristiche di spinta, o no?

Ciao Wink

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Frank71 ha scritto:
giova i tornei iniziano tra due settimane ed intanto io provo...sono in fase di appagamento post vincita torneo...ora voglio sperimentare tutto..e chi ha detto che le prestige sono definitive????
tanto gioco uguale con qualsiasi racchetta

Per te (ma anche per me) la parola DEFINITIVA (nelle racchette) non è contemplata... Rolling Eyes 

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
mktama hai ragione..con palle sgonfie ho preso una sonora batosta...con palle nuove o seminuove non perdo mai..

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Frank71 ha scritto:
mktama hai ragione..con palle sgonfie ho preso una sonora batosta...con palle nuove o seminuove non perdo mai..

quasi quasi ti crediamo! Razz 

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
In questi casi è d' obbligo il terzo telaio da incordare 2/3kg in meno Twisted Evil

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
vendicata sconfitta sett scorsa..ho diminuito peso in testa da 5g a 3.5g e va decisamente meglio..scorpion 20/19kg.
Mario ti chiedo:
incordate a 20/19kg credevo di perdere controllo invece ho parecchio margine.
Pensavo di scendete a 18/17 o 17/16kg..si puo con le scorpion?
oppure indicami una corda che lavora bene a basse tensioni tra alu power razor code...sento il piatto un po troppo rigido

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Frank71 ha scritto:
vendicata sconfitta sett scorsa..ho diminuito peso in testa da 5g a 3.5g e va decisamente meglio..scorpion 20/19kg.
Mario ti chiedo:
incordate a 20/19kg credevo di perdere controllo invece ho parecchio margine.
Pensavo di scendete a 18/17 o 17/16kg..si puo con le scorpion?
oppure indicami una corda che lavora bene a basse tensioni tra alu power razor code...sento il piatto un po troppo rigido
17/16 mi sembra un po' esagerato.. lungi da me dar corda agli altri ma mi sembra che fra peso in testa e abbassare così tanto la tensione tu ti sia scelto un telaio che spinge troppo poco per le tue esigenze What a Face Corda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 5 113898 lol! 

Ciao Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere