Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Corda per Head Prestige Pro IG 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
LaRana
king
Al3
Marcotop65
Frank71
albs77
fede
biricchi
matty
rafapaul
fedeeffe
Tennis Forever
FernandoC.
Kmore
faber65
Robben
topspin07
Becker
Eiffel59
nw-t
steevee2009
xCaesarAlbex
prestigestyle
27 partecipanti

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyCorda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti!!! Primo post è già cominciano le richieste...Vi seguo da un po', e finalmente oggi ho deciso di iscrivermi...dopo aver provato la microgel pro (che ho crettato in 5 sec di follia...nn c'ho dormito la notte Sad ) ho deciso di prendere l'ultimo modello e devo dire che mi trovo alla grande...per adesso ho montato le black code a 23/24 e nn mi trovo male...ma la voglia di sperimentare è tanta...consigli?

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Le FS le consiglio in ibrido ("ovviamente" con la Micronite) a meno di braccia allenate e/o tecnica superiore, per la tensione dipende anche dal calibro della Micro, però indicativamente 20/21.5.

Alternative, quelle standard degli altri due mono:
-Starburn Vortex Turbo/TechnoAce a 21/22.5
-Babolat RPM Team 1.25/XCel RG 1.30 a 20/21

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Ho disponibili Firestorm 1.20 e micronite 1.32....a che tensione devo fare l'ibrido? ...naturalmente micronite sempre prestretch!!

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Scritto sopra Wink

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Ok,come primo test prendo di riferimento prendo quei parametri!

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Come mai si preferiscono le RPM team alle normali? E le solinco TB 1.20 full mono come le vedete? Io sto giocando con le poly IQ 1.23 dopo le Red Code 1.20, 23/21, la palla gira molto ma le corde perdono tensione troppo velocemente. Chi usa molto le rotazioni e piatto solo a chiudere dentro il campo che può utilizzare?

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
1)Perchè pur non essendo più morbide sono più reattive e si adattano a più stili di gioco 8sempre a bassa tensioni, comunque...)
2)Uno dei migliori mono in circolazione
3)Una MSV Focus-HEX 1.25 per esempio..ma non a 23/21, 2 kg di differenza sono inutili e non fanno certo bene al telaio in full mono.

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Scusate,ed io che uso in full 23/22 le WC Silverstring,sono lontano anni luce dal set up migliore.... scratch

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Se sono l'1.20 sono tutt'altro che male, anche se non certo l'ultimo grido in fatto di tecnologia.

Tra le mono tonde su quel telaio ultimamente monto parecchie Kirscbaum PL X, evoluzione in olefine della PL II, curiosamente disponibile solo negli USA (me ne son fatto portare un rotolo).
Ultimamente ho iniziato a montare anche svariate delle nostre Vortex 3...

Sempre tensione bassa, sempre 4 nodi...

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Grazie,quindi mi consiglieresti le Vortex3? No perche' sono a corto e se sono valide prendo quelle... Caleresti un po' la tensione?
Ancora grazie...

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Come referenza la prima volta lascerei la stessa; se ti trovi bene, poi ti regoli da solo...

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Ok allora vado e mi sa che ordino!
Me la consiglieresti anche per tutto il mio parco macchine? Oppure troppo telai diversi?

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Ti ringrazio per la risposta Eiffel, visto che ci siamo dammi qualche consiglio che dopo vari infortuni sto riniziando a giocare benino, per questo telaio tensioni consigliate per far girare la palla, visto il mio stile e corde che non perdano subito tensione (reattività), anche tra le tue starburn. ho visto che parli un gran bene delle olefilene, non vedo l'ora di provarne, ma dalle mie parti la rivoluzione è ancora la black codeCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 939115.

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Rieccomi dopo qualche ora di test con l'ibrido firestorm1.25/micronite1.32 20-21kg! cheers
Controllo ottimo, la palla va dove vuoi, rotazioni (considerato che non sono uno spinnatore folle nei colpi da fondo) ottime, sul servizio slice e kick mi son proprio piaciuti!
La palla in generale esce bella pesante, le accelerazioni di chiusura sono efficaci ed i colpi in cui è richiesto tocco sono ben gestibili, la palla si sente alla grande!
Diciamo che non è il setup più facile del mondo, richiede cmq braccio, ma se la tecnica c'è da ottime soddisfazioni!!!
Come sempre grazie mille Maestro Eiffel per il prezioso consiglio!!!

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Io lo provo stasera l'ibrido Firestorm 1.20 - Micronite 1.32 20-21.5kg...vediamo che succede...cmq penso che ci vorrà almeno 1 ora di assestamento prima che le corde lavorino in simbiosi fra loro!!

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Scusate l'intromissione ma l'argomento e' di mio interesse

Come vedete le alu original a 22/21 ? Io le monto sul modello precedente di head pro e mi trovo bene .

cheers

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Scusate qualcuno di voi mi saprebbe farmi un confronto tra la Prestite Pro Ig 2012 e la Radical Pro Ig 2012?

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Ho appena preso la prestige e vorrei provarla con un ibrido.

Che durata anno come ore di gioco? Più o meno.

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Notare l'anno senza H.....

Mi sto autofustigando!!!!!

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Dovrei montare le Wc scorpion sulla prestige pro yt non ig. Ad un ragazzo che picchia forte da fondo abbastanza piatto e rompe le original a 23/22 kg in 5-6 ore. Pensavo alla scorpion 1.28 a 22/21 kg per un po' più di spinta. Può andare?

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Firestorm vs. Vortex turbo 6 stresso calibro 1.20 tensioni 21/20

quale la migliore per velocità palla, peso palla, controllo, durata ??

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
A quelle tensioni, Turbo 6 tutta la vita. la FS è superiore solo in velocità pura, ma si parla di un 2% scarso...

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A quelle tensioni, Turbo 6 tutta la vita. la FS è superiore solo in velocità pura, ma si parla di un 2% scarso...


è la Vortex migliore per questo telaio a quelle tensioni ?? (non mi interessa lo spinn)

e ibrido turbo6 con micronite 20/21... come le vedi ??

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
C'è chi preferisce i due ibridi mono/mono V7/Turbo e V6/Titan, più agonistici.
T6 è Micronite può andare, il nostro mono è abbastanza "gentile" coi multi...

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
C'è chi preferisce i due ibridi mono/mono V7/Turbo e V6/Titan, più agonistici.
T6 è Micronite può andare, il nostro mono è abbastanza "gentile" coi multi...


a che tensione li consigli... 20/21 potrebbe andare ??

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
Oddio, è bassino..un chilo in più, no? Suspect

descriptionCorda per Head Prestige Pro IG 2012  - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Head Prestige Pro IG 2012

more_horiz
ok...

grazie...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere