Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:34Eiffel59Come scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 18:33PolpoCamila GiorgiOggi alle 18:27Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 18:24Eiffel59Stefanos TsitsipasOggi alle 18:23ExDedaluscorde per yonex vcore 98Oggi alle 18:12Eiffel59come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 17:48drichichiHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Uberix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.05.12

Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!! Empty Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!!

Mar 29 Mag 2012 - 12:55
Salve a tutti, è da un pò che seguo questo forum e ho deciso di iscrivermi perché vedo che siete molto preparati e potreste risolvermi dei quesiti, il primo di tutti è questo, ho ricevuto in regalo la BLX 2012 di zio Roger e la mia domanda è questa, io vengo dalla BLX 100 del 2010 e l'ho incordata con corde Tecnifibre NRG2 1.24 tirate a 26 sia in orizzontale che in verticale, la mia domanda è questa posso usare le stesse corde per la 90? Se si mantengo la tensione oppure la alleggerisco un pò? Se no che corda potrei usare e a che tensione? Grazie mille Wink
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!! Empty Re: Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!!

Mar 29 Mag 2012 - 13:20
se usi la 90 devi utilizzare tensioni basse per farla rendere al meglio max 24 kg. Io uso le bc . Sicuramente è una corda da provare su questo telaio. Aggiunge quella spinta alle rotazioni che mancano nel telaio e il back è uno spettacolo IMHO te la consiglio
avatar
arena
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 13.11.11

Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!! Empty Re: Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!!

Mar 29 Mag 2012 - 14:03
Giusto per rompere le scatole gratuitamente, si tratta di una racchetta che babolat94, stando alle sue parole, usa da un massimo di sei giorni:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

I consigli saranno senza dubbio giusti, non mi fraintendere babolat94, ma è importante che nei suggerimenti verso terzi emerga se la fonte tratta di esperienza sul campo oppure di esperienza sul forum.

ecco fatto, citando il bradipo nell'era glaciale III, "ovunque vai ti fai sempre nuovi amici..." Smile

avatar
Uberix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.05.12

Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!! Empty Re: Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!!

Mar 29 Mag 2012 - 14:26
Quindi consigli su una corda da usare?
avatar
arena
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 13.11.11

Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!! Empty Re: Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!!

Mar 29 Mag 2012 - 14:55
Il mio consiglio è mandare una mail a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (risponde l'utente avente nick eiffel, head stringer degli Internazionali d'Italia) con le informazioni richieste e indicando anche il tuo tipo di gioco, io ho provato e mi sono trovato molto bene.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!! Empty Re: Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!!

Mar 29 Mag 2012 - 15:18
lascia perdere l'email e scrivi nella sezione corde test e recensioni. Anche lì eiffel risponde e per di più quotidianamente . Tanto per farti capire ho mandato un'email a settembre e ancora devo ricevere la risposta
avatar
jushi330
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.05.12

Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!! Empty Re: Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!!

Mer 30 Mag 2012 - 16:17
Tanto per farti capire ho mandato un'email a settembre e ancora devo ricevere la risposta .Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!! Siteduzero
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!! Empty Re: Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!!

Mer 30 Mag 2012 - 16:31
jushi330 ha scritto:Tanto per farti capire ho mandato un'email a settembre e ancora devo ricevere la risposta .Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!! Siteduzero


caro jushi330, hai scritto 8 post in questo bel forum di amici, e ancora non hai detto nulla, addirittura ora hai ripetuto ciò che era scritto nel post precedente tale e quale...

o hai qualcos da dire e noi l'ascolteremo molto volentieri, ma se il tuo scopo è arrivare velocemente a 50 messaggi per poi vendere qualcosa, allora puoi afre a meno e venderla da qualche altra parte!

study
aletrullo
aletrullo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Pippa
Racchetta: Donnay X-Black 94 Pro Stock - Wilson K 90 - Head Prestige Tour 600 - Head speed pro ig - Prince Diablo -

Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!! Empty Re: Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!!

Mer 30 Mag 2012 - 17:01
Uberix ha scritto:Quindi consigli su una corda da usare?



Io mi sono trovato bene con le babolat hurricane e ancora meglio con le Kirschbaum pro line II, poi dipende dal tipo di gioco che hai ecc. ecc. comunque, come già detto, meglio di Mastro Eiffel nessuno ti può consigliare
Jox79
Jox79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical IG Pro

Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!! Empty Re: Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!!

Mar 19 Giu 2012 - 18:33
su quella racca ci ho giocato divinamente con il budello.. 24/23 calibro 1.30.. ancora più bello è stato il calibro 1.25.. ma a quel punto.. Consiglio corde per BLS Six One Tour 90!! 316920
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.