Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 23:31LoTaffiWilson Blade v8Oggi alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoOggi alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovOggi alle 22:14mattiaajduetreAlcarazOggi alle 22:13mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
FP9876
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Età : 25
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Profilo giocatore
Località: ITALIA
Livello: 3.5 ITR
Racchetta:

Il mio tennis e quanlche delusione - Pagina 2 Empty Il mio tennis e quanlche delusione

Mar 8 Mag 2012 - 20:47
Promemoria primo messaggio :

Ciao tutti, sono molto entusiasta della nuova sezione del forum e vorrei inaugurarla con un mio topic .
Passando al mio problema...
Ho 13 anni gioco a tennis da 3 e mezzo presso un circolo tennis barese abbastanza importante.
Mi alleno 3 volte a settimane con un maestro in corsi normali con 3-4 ragazzi più grandi di me e 1-2 volte a settimana faccio una partita con alcuni miei amici del medesimo circolo.
Credo sia per opinione personale sia per opinione di alcuni insegnanti del circolo che io padroneggi tutti i fondamentali e riesca con successo in alcuni gesti atletici come il diritto ormai anche top spin oltre che piatto e la prima di servizio che mi fa ottenere alcuni punti facili dalla partitella della domenica alla partita seria di torneo. i miei punti deboli sono sicuramente la seconda di sevizio una mozzarella che ricorda il kick con cui non riesco neanche ad impensierire gli avversari e recupero tutti i punti facili ottenuti con la prima. Il rovescio è abbastanza buono forse un po' poco incisivo in fase d'attacco perchè molto piatto.
Ora, partendo dal fatto che recentemente ho battuto un 4.2 e vari 4.4 tra pre agonisti e agonisti della mia stessa età vorrei essere un attimo notato dai miei maestri e magari passato ad una categoria superiore visto che non per vantarmi sono tecnicamente superiore ai miei attuali compagni di corso. Ora probabilmente penserete che sono uno di quei cogl***i che si credono assai e magari valgono una cippa. Mi rendo conto che dal mio discorso possiate pensare che sono uno di quelli ma non è così. Ora allenarmi sempre con le stesse persone a palleggiare senza di fatto migliorarmi e con un maestro che non se ne frega niente di me provoca una certa delusione in me. Di conseguenza perdo di motivazione e fiducia in me stesso e gioco al di sotto dellle mie possibilità.
Sta diventando un circolo vizioso duro da buttar giù.
Il mio obbiettivo tennistico è migliorare fino ad un livello che mi dia soddisfazione ma prima di tutto divertirmi mentre lo faccio.Ora mi diverto ancora perchè per me pure palleggiare un'arancia su una padella sarebbe divertente ma di migliorare neanche per sogno.
Spero che qualche anima pia legga tutto questo papiro e mi risponda con una parola di conforto qualcosa che mi faccia sentire un po' meglio perchè ora sto proprio giù... Bellissima idea quella di aggiungere questa sezione del forum e spero che diventi popolare e frequentata. Ringrazio in anticipo tutti

tennista97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 01.02.12

Profilo giocatore
Località: Noci (BA)
Livello: 3.5 ITR /4.6 obbiettivo:7.0 ITR
Racchetta: Wilson prostaff 100

Il mio tennis e quanlche delusione - Pagina 2 Empty Re: Il mio tennis e quanlche delusione

Mer 30 Mag 2012 - 20:26
una ragazza di 13 anni che abita vicino,,, NON è MALE! (scherzo...)comunque anche io sono nella tua stessa situazione solo che come il mio carissimo amico FedEx gioco poco sarebbe bello conoscersi magari giocare Very Happy comunque sono NC (ancora per poco) me la gioco con i 4.2 anche se i punteggi sono severi perchè la mia seconda.... però lo scambio lo tengo molto bene.Io andavo a un circolo dove "se ne fregavano" non mi seguivano con interesse mi mettevano a palleggiare e mi simbrava inutile miglioramenti=0. Ho cambiato circolo e mi hanno preso in considerazione tanto da farmi entrare nella loro squadra under16 Very Happy anche io a volte ho quasti cali di motivazione anche perchè io miro in alto troppo in alto.... Very Happy sentiamoci in PM mi farebbe piacere grazie ancora FedEx che ti sei ricordato della mia esistenza Very Happy t v b
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Il mio tennis e quanlche delusione - Pagina 2 Empty Re: Il mio tennis e quanlche delusione

Mer 30 Mag 2012 - 20:33
Ahò, sei tu che sei sparito...e comunque FP9876 non credo sia una ragazza... Il mio tennis e quanlche delusione - Pagina 2 97171
Tvb a chi?? Guarda che a me piacciono le tenniste...vero errex?? Il mio tennis e quanlche delusione - Pagina 2 97171 Il mio tennis e quanlche delusione - Pagina 2 97171
tennista97
tennista97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 26
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 01.02.12

Profilo giocatore
Località: Noci (BA)
Livello: 3.5 ITR /4.6 obbiettivo:7.0 ITR
Racchetta: Wilson prostaff 100

Il mio tennis e quanlche delusione - Pagina 2 Empty Re: Il mio tennis e quanlche delusione

Mer 30 Mag 2012 - 20:54
mi son fatto ingannare da ENTUSIASTA che si dice in effetti anche per i maschi.... Il mio tennis e quanlche delusione - Pagina 2 995850 scusatemi... anche a me piacciono LE tenniste. t.v.b. in segno di affetto Il mio tennis e quanlche delusione - Pagina 2 110333 ps: c'mon roger
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Il mio tennis e quanlche delusione - Pagina 2 Empty Re: Il mio tennis e quanlche delusione

Mer 30 Mag 2012 - 20:57
Sì sì...lo so...

C'MON ROGER e W LE tenniste!!! (Ana, Maria... pig) Il mio tennis e quanlche delusione - Pagina 2 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.