Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c oCamila GiorgiIeri alle 12:50drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ziomaldi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello: 4.4 fit
Racchetta: head

Giudice arbitro padrone incontrastato del torneo? - Pagina 3 Empty Giudice arbitro padrone incontrastato del torneo?

Mar 8 Mag 2012 - 15:21
Promemoria primo messaggio :

Domenica pomeriggio torneo (non faccio nomi ma potrei anche farlo...) primo turno 4.4 contro pari classifica...

Partita rimandata di un'ora per pioggia (campo in terra battuta) poi si inizia a giocare nonostante le condizioni del campo accettabili ma con zone paludose. Tempo incerto e forte vento che cambia le traiettorie della palla in modo imprevedibile, rimbalzi irregolari...gente che gioca a calcio in parte al campo da tennis...ecc....ma da bravi amatori del gioco ne io neil mio avversario ci lamentiamo di alcunchè...fin qui tutto bene...

Primo set 6-4 per me...secondio set 4-6 per l'avversario e poi tornano indietro nuvole...vento stile BORA....condizioni pietose ma non ci si lamenta...e vado sotto (per colpa mia...) 5-1 quando inizia a piovere insistentemente accompagnato dal vento sempre più forte.

L'avversario...dico...l'avversario in testa 5-1 e servizio...chiede al giudice arbitro di poter sospendere la partita e concluderla nel campo comperto (a non più di 5 metri dal nostro)....perchè le condi meteo non errano più adatte...risposta del giudice : "NON PIOVE POTETE CONTINUARE....!!!"

Al che io gli dico "non piove?????"....mentre gli mostro la maglietta bagnata...e lui "ho detto che potete finire la partita e adesso giocate!!!"...con tono non proprio da padre di famiglia...al che rispondo " capisco le esigenze del torneo ma è assurdo giocare in queste condizioni"....e di risposta mi sento dire "PRIMO AVVERTIMENTO!!!!".....Tra il mio stupore e quello dell'avversario il mitico GIUDICE "giocate che non piove e finite la partita!!!!lo decido io se il campo è praticabile o no!!!!"...a quel punto davvero infreddolito e basito ho detto senza urlare ma esasperato..." ok non piove io sono pazzo e tu sei il num uno"....sapete cosa è successo??? Stavo per rispondere al servizio quando il genio è entrato in campo ha ritirato le palline ha dato partita vinta al mio avversario e se n'è andato!!!!....

Sono rimasto talmente male da aver ancora voglia di strappare la tessera...io gioco da un anno e lo faccio solo per divertirmi, niente classifiche niente ambizioni, solo per uno sport che amo...secondo voi dovevamo giocare tra le pozze solo perchè UNA PERSONA ha il potere di fartelo fare se no ti fa VERBALE??????ma verbale di che????dvo scivolare sulle righe per un esaurito che nn ha altro da fare???

PRECISO: l'interruzione della partita l'ha chiesta il mio avversario sul 5-1 per LUI....è stato carino sia durante che dopo dicendosi dispiaciuto per me perchè non era successo davvero nulla...AVREI VOLUTO PERDERE 6-0 6-0 ma non essere trattato così da, ripeto, un uomo che probabilmente abusa del suo potere e che alla mia richiesta di spiegazioni ha detto che SI E' RITENUTO OFFESO DAL MIO COMPORTAMENTO!!!!....racchette sbattute per terra=0 ... parolacce= 0 bestemmie = 0

A questo punto basta....i miei 25 € se li sono presi e poi mi hanno fatto sentire un "criminale"....bene...visto che gioco per divertirmi e che comunque rispetto sempre al 100% le regole...tornerò a giocare con i soliti amici, se qualcuno pensa che io tornei di 4a siano l'olimpo dove sentirsi qualcuno...beh...non fa per me. Ok il regolamento ma parlare, e ripeto parlare, concitatamente dopo 1,45h di partita mentre piove e uno ti dice che c'è il sole è normale???Io dò palle dubbie tutte buone...non mi permetterei e non MI INTERESSA discutere con nessuno...tanto è vero che il mio avversario ha cercato di impedire lo scempio dopo che ci eravamo divertiti eci scambiavamo battute pure durante il cambio campo...tanta era la tensione....

Va beh....sono rimasto davvero male...l'umiltà deve partire dall'alto, non c'è circolo o giudice che può permettersi di sentirsi un dio in terra, oppure sì? in tal caso...viva i tornei permanenti al di fuori della FIT.

ciao.

sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Giudice arbitro padrone incontrastato del torneo? - Pagina 3 Empty Re: Giudice arbitro padrone incontrastato del torneo?

Dom 13 Mag 2012 - 21:14
ale.lorenz ha scritto:Sinnet insisti eh.....stai rendendo questo topic un pò più drammatico di quello che è! Abbiamo capito che conosci il regolamento ed abbiamo compreso pure il tuo punto di vista sull'episodio. Ma per favore non mettiamo ansie inutili parlando di giustizia sportiva simile alla penale, di denuncie, ecc.

Vedrai che non succederà nulla al nostro ziomaldi e se gli verrà recapitata qualche comunicazione dalla FIT ci farà sapere, ma cerchiamo di riderci sù.

Please Wink
Ciao non è mia intenzione drammattizzare la situazione ma solo di informare sulle procedure e dinamiche degli Arbitraggi .
Dico solo che esiste sempre un altro punto di vista e che alle volte anche se siamo Architetti, Ingegneri o Professori ci capita a volte di scontrarci con chi collabora con noi ed una giornata storta può capitare a tutti .
Se qualcuno ha voglia di leggersi gli Atti Ufficiali della FIT (http://www.federtennis.it/PDF/GENNAIO%202012.pdf) si può ben vedere che qualche sanzione viene comminata .
Comunque spero anch'io che non succeda niente a ziomaldi, altrimenti temoperderemmo un altro appassionato di questo sport .
Buon Tennis bounce
avatar
ziomaldi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello: 4.4 fit
Racchetta: head

Giudice arbitro padrone incontrastato del torneo? - Pagina 3 Empty Re: Giudice arbitro padrone incontrastato del torneo?

Dom 13 Mag 2012 - 22:23
Sinnet,
Nn metto e mai metteró in dubbio il regolamento del gioco tennis!
Metto solo in dubbio la maleducazione e la prepotenza nell'applicarlo..ok!? Per me è chiusa qui...sono stato tesserato figc per 25 anni e qualche espulsione dal campo capita...cosa vuoi che sia una squalifica?!?mi fa restare male ed amareggiato certo..ma mi organizzeró i week end estivi in altri modi!Smile
Ed infine..col mio paragone tra architetti ed operai volevo solo rispondere alla tus provocazione sul fatto che in italia ci sia invidia per chi occupa un ruolo di 'potere' o 'comando'...mi spiace ma nn ho mai invidiato nessuno ne tanto meno pensato che sia un raccomandato...è solo un maleducato borioso. Stop!
Passo e chiudo...ciao!Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.