Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Acquisto incordatrice Oggi alle 1:31nw-tHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:41kingkongyTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Wilson Blade 98 V8: + spin?Ieri alle 22:07FEDERICO70Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-tDunlop 400 TOUR Ieri alle 21:01mar c oma quanto pesano le corde?Ieri alle 20:37eagle3pPERCEPT 97DIeri alle 20:34rogermaestro555FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:34drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:22Alessandro1980Head pro tour 630Ieri alle 20:04Max_Max_1972




Ultime dal mercatino
Link Amici

bevande gel energetici come vi comportate?

+16
sergio gatti
bubutennista
Kmore
tiebreak
abracadabra78
ico.riva
mcristian
archery57
angelocarbone
johnnyyo
bertaux
otello69
CorriCorrado
Antaniserse
nanobabbo8672
motombo
20 partecipanti
Andare in basso
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 10:27
Promemoria primo messaggio :

apro questa discussione per chiedervi come vi comportate con le bevande per il recupero e la reintegrazione salina e ecc..........

io ho un personale problema...
di solito quando gioco mi porto un prodotto tipo gatorade e una bottiglia di acqua liscia.......
il problema e' questo che queste bevande invece di dissetarmi mi lasciano uno stato di secchezza in bocca mostruoso.........voi come vi comportate con il reitegro e che prodotti usate?

so' di questi gel che prendono anche i tennisti pro ma ho visto che costano un sacco....consigli?

grazieeeeeee

tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Mar 5 Giu 2012 - 22:14
Io dopo averle provate di tutte ora vado a EPO. Migliorate le performance del 100% bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 97171 bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 97171
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Mar 5 Giu 2012 - 22:29
...banana e/o frutta secca...bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 97171

P.s.

dimenticavo... + acqua naturale (di preferenza fresca)lol!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Mar 5 Giu 2012 - 23:18
mi ha appena risposto un apicoltore,dicendomi che il miele migliore per gli sportivi e' quello di SULLA,perche' contiene una gran quantita' di oligoelementi.......poi il castagno e in generale i mieli scuri,ma in ordine di citazione,questi due in particolare
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Mar 5 Giu 2012 - 23:24
io miele di sulla specifico pero' che e' piuttosto chiaro a differenza di quello di castagno
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Mar 5 Giu 2012 - 23:28
spero che vi possa essere utile:

Il miele di sulla è uno dei mieli preferiti dalle persone che praticano attività sportiva perchè aiuta l'organismo a rilasciare energia in maniera lenta ma al tempo stesso costante, senza contare che come tutti i tipi di miele rappresenta una miniera di sali minerali e vitamine che aiutano ad affrontare meglio lo sforzo fisico.



Ha un sapore molto delicato e quasi privo di aromi, caratteristica che lo rende particolarmente adatto per i bambini, nonchè un ottimo dolcificante naturale da usare al posto dello zucchero in bevande o alimenti, dal momento che non altera il sapore.

Il miele di sulla ha un'alta percentuale di fruttosio e di preziosi oligoelementi come magnesio, ferro e zinco, ha proprietà diuretiche, depurative ed è considerato benefico per tutto l'apparato muscolare.
bubutennista
bubutennista
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Età : 50
Località : provincia salerno
Data d'iscrizione : 08.09.09

Profilo giocatore
Località: prov.sa
Livello: ho fatto la tessera....a fine anno vi aggiorno
Racchetta: 2 Exo tour 16x18,2 T-Fight 315ltd 18x20

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Mar 5 Giu 2012 - 23:39
abracadabra78 ha scritto:adesso buttate via polase,mg k vis e porcate varie e andate a comprare un buon miele di castagno se possibile(meglio se da un apicoltore),perche' ricco di sali minerali e aggiungete,oltre all'acqua ovviamente,un pizzico di sale e mezzo limone spremuto,che disseta pure.....quindi per mezzo litro d'acqua, un pizzico di sale(nn si deve sentire salata la bevanda,quindi mettetene poco),mezzo limone spremuto e 2-3 cucchiaini da te' di miele di castagno(che fa schifo come sapore ma e' il piu' ricco di sali minerali,quelli chiari in genere sono dolci e buoni di sapore ma contengono pochi sali minerali)....cosi' si ha un'integrazione di sali minerali e un apporto immediato di zuccheri(fruttosio),quindi direi che e' completo e molto adatto al tennis,e' na bomba!!!!!ovviamente portatevi anche una bottiglia di acqua naturale,nei cambi campo,quando ne avete bisogno,vi fate un sorso di integratore e uno di acqua......fatemi sapere,ciaooooo



Quoto in toto ibra...il miele di castagno lo uso da tanto con l'accortezza di non riempire tutta la bottiglietta e non metterla troppo fredda per favorire lo scioglimento altrimenti si posa tutto in fondo ....eppoi gli integratori hanno quasi tutti l'aspartame che non e' proprio.......
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Mar 5 Giu 2012 - 23:51
Purtroppo, pur riconoscendo al miele la palma del non plus ultra in questo campo, a me fa venire la nausea e devo ricorrere ad integratori artificiali
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Mar 5 Giu 2012 - 23:56
tiebreak ha scritto:Purtroppo, pur riconoscendo al miele la palma del non plus ultra in questo campo, a me fa venire la nausea e devo ricorrere ad integratori artificiali
azz,mi spiace.....ma anche diluito nell'acqua?
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Mer 6 Giu 2012 - 0:08
io uso gatorade o powerade pero quando lo bevo,dopo devo bere l'acqua perchè mi fa venire sete
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Mer 6 Giu 2012 - 0:09
abracadabra78 ha scritto:
tiebreak ha scritto:Purtroppo, pur riconoscendo al miele la palma del non plus ultra in questo campo, a me fa venire la nausea e devo ricorrere ad integratori artificiali
azz,mi spiace.....ma anche diluito nell'acqua?

si. Mi da fastidio proprio il sapore
fonta91
fonta91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 32
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Sondrio
Livello:
Racchetta: Pro Open 2011, Pro Staff 95 2012

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Gio 7 Giu 2012 - 19:56
tiebreak ha scritto:Io dopo averle provate di tutte ora vado a EPO. Migliorate le performance del 100% bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 97171 bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 97171

dove la compro?!? :shock: :shock: :shock:

:D
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Ven 8 Giu 2012 - 10:24
fonta91 ha scritto:
tiebreak ha scritto:Io dopo averle provate di tutte ora vado a EPO. Migliorate le performance del 100% bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 97171 bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 97171

dove la compro?!? Shocked Shocked Shocked

Very Happy
Prova nel mercatino del forum, forse un buon pusher... Very Happy Very Happy Very Happy
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Ven 8 Giu 2012 - 10:50
archery57 ha scritto:
CorriCorrado ha scritto:io rimango sempre dell'idea che almeno che non ci sia molto caldo e la partita non sia particolarmente provante dal punto di vista fisico, le bevande fanno bene solo al portafoglio... di chi le produce.
Concordo con Corrado e sposo in pieno l'affermazione di Otello: l'alimentazione è alla base di ogni buona pratica sportiva (così come di una vita in salute)

Se il caldo è davvero molto e la partita particolarmente impegnativa, oltre alla classica banana, si possono al più trovare bustine di magnesio e potassio non previste (dal marketing) per uso sportivo che sono altrettanto utili e costano molto meno Wink

P.S. si parlava in un altro post di "maltodestrine", ecco quelle è meglio lasciarle perdere...
Cosa hai contro le maltodestrine?
Io le uso da inizio anno e le preferisco al gatorade o simili ...
Solo per sapere
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Ven 8 Giu 2012 - 10:51
archery57 ha scritto:
CorriCorrado ha scritto:io rimango sempre dell'idea che almeno che non ci sia molto caldo e la partita non sia particolarmente provante dal punto di vista fisico, le bevande fanno bene solo al portafoglio... di chi le produce.
Concordo con Corrado e sposo in pieno l'affermazione di Otello: l'alimentazione è alla base di ogni buona pratica sportiva (così come di una vita in salute)

Se il caldo è davvero molto e la partita particolarmente impegnativa, oltre alla classica banana, si possono al più trovare bustine di magnesio e potassio non previste (dal marketing) per uso sportivo che sono altrettanto utili e costano molto meno Wink

P.S. si parlava in un altro post di "maltodestrine", ecco quelle è meglio lasciarle perdere...
Cosa hai contro le maltodestrine?
Io le uso da inizio anno e le preferisco al gatorade o simili ...
Solo per sapere
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Ven 8 Giu 2012 - 12:30
uolter74 ha scritto:Cosa hai contro le maltodestrine?
Io le uso da inizio anno e le preferisco al gatorade o simili ...
Solo per sapere
Nel post c'erano indicatele motivazioni che "suggeriscono" di non usare le maltodestrine per gli effetti collaterali a medio e lungo termine.
E' comunque sufficiente che tu faccia una ricerca in internet su maltodestrine e salute per trovare tutte le risposte che cerchi Wink
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Ven 8 Giu 2012 - 13:15
Perfetto capito tutto grazie!!!
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Ven 8 Giu 2012 - 13:44
l'altro giorno ho visto in un torneo usare la birrabevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 97171 bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 97171 ......non è uno scherzo e vero.
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Ven 8 Giu 2012 - 13:51
Anche io Giorgio finale del torneo di terza al mio circolo ...Smile
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Ven 8 Giu 2012 - 13:54
uolter74 ha scritto:Anche io Giorgio finale del torneo di terza al mio circolo ...Smile
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Ven 8 Giu 2012 - 13:55
la birra è un buon integratore....dopo pero', non durante... Very Happy
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Ven 8 Giu 2012 - 13:58
Konrad63 ha scritto:la birra è un buon integratore....dopo pero', non durante... Very Happy
Mi sa che non esagerando fa bene anche "invece" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Ven 8 Giu 2012 - 14:01
Lui sosteneva per i crampi....
ico.riva
ico.riva
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 41
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 03.06.12

Profilo giocatore
Località: Vercelli
Livello: I.T.R. 3
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Ven 8 Giu 2012 - 15:33
nanobabbo8672 ha scritto:anche io usavo il polase sport, che è molto simile al citrak sport che uso ora, ma il polase costa di più... Razz
otello69 ha scritto:Io sciolgo una bustina di polase sport in 1,5 litri d'acqua

Ma che differenza c'è tra polase e citrak sport?
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Ven 8 Giu 2012 - 15:40
Si la utilizzava per i crampi e per diminuire la tensione bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 539572
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Ven 8 Giu 2012 - 15:50
blade67 ha scritto:Si la utilizzava per i crampi e per diminuire la tensione bevande gel energetici come vi comportate? - Pagina 2 539572
Allora Giorgio provo anche io:)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.