Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:51wilaHead Lynx TouchOggi alle 11:50xartonxDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 11:46Eiffel59Pure Aero 2023Oggi alle 11:28LoTaffiJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisNew speed 2024Oggi alle 11:12ZeusRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tBlade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

bevande gel energetici come vi comportate?

+16
sergio gatti
bubutennista
Kmore
tiebreak
abracadabra78
ico.riva
mcristian
archery57
angelocarbone
johnnyyo
bertaux
otello69
CorriCorrado
Antaniserse
nanobabbo8672
motombo
20 partecipanti
Andare in basso
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

bevande gel energetici come vi comportate? Empty bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 10:27
apro questa discussione per chiedervi come vi comportate con le bevande per il recupero e la reintegrazione salina e ecc..........

io ho un personale problema...
di solito quando gioco mi porto un prodotto tipo gatorade e una bottiglia di acqua liscia.......
il problema e' questo che queste bevande invece di dissetarmi mi lasciano uno stato di secchezza in bocca mostruoso.........voi come vi comportate con il reitegro e che prodotti usate?

so' di questi gel che prendono anche i tennisti pro ma ho visto che costano un sacco....consigli?

grazieeeeeee
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 10:34
io usavo una bottiglietta d'acqua, a cui ora aggiungo questo integratore[url=integratore][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nessun problema di secchezza, costa abbastanza poco, ha un buon sapore!
poi ognuno ha i suoi gusti! bevande gel energetici come vi comportate? 622327
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 12:24
Maxi confezione di integratori in polvere (in genere energade, dipende da quello che trovo) da sciogliere in una bottiglia da litro e mezzo
Anche se ha la scocciatura di doverlo preparare prima, perchè non è comodo portarsi in giro il barattolone, è pratico per il fatto che puoi dosarlo come credi, in base ai tuoi gusti e al desiderio di crearlo iper/ipo/iso tonico.

D'estate poi è un alternativa nettamente più economica, con un barattolo da 10 euro ci fai parecchi litri di beverone...
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 12:37
ma questi gel funzionano?
se mi fanno correre come nadal li compro pure se costano un botto!
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 12:51
io rimango sempre dell'idea che almeno che non ci sia molto caldo e la partita non sia particolarmente provante dal punto di vista fisico, le bevande fanno bene solo al portafoglio... di chi le produce.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 13:25
il mio medico sportivo di fiducia, un'amica di mia moglie, mi ha consigliato di prendere sempre degli integratori, aiutano ad evitare anche le piccole contratture... ho detto aiutano, non evitano!!! Razz
comunque qui ognuno ha la sua opinine... bevande gel energetici come vi comportate? 622327
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 13:50
Io sciolgo una bustina di polase sport in 1,5 litri d'acqua; se fa molto caldo le bustine diventano 2 ma ci bevo insieme un altro mezzo litro di acqua liscia. Però quando gioco sudo davvero molto. Raramente ho avuto problemi di crampi anche se ritengo che crampi e affini vadano prevenuti cominciando dall'alimentazione e da quello che si beve tutti i giorni...aggiungo che di solito dopo aver bevuto così tanto frequento l'ottimo salotto di Oldest per liberarmi bevande gel energetici come vi comportate? 97171
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 13:53
anche io usavo il polase sport, che è molto simile al citrak sport che uso ora, ma il polase costa di più... Razz
otello69 ha scritto:Io sciolgo una bustina di polase sport in 1,5 litri d'acqua
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 13:53
Anche io ho letto da qualche parte che la perdita di sali minerali potrebbero essere causa di contratture muscolari!! Quindi assumendoli con integratori, come dice Nano, potrebbe essere un aiuto.
Io di solito però vado ad acqua. Sarà per questo che mi è venuta una contrattura alla schiena 10 giorni fa?? :o Smile Smile
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 13:59
bertaux ha scritto:Anche io ho letto da qualche parte che la perdita di sali minerali potrebbero essere causa di contratture muscolari!! Quindi assumendoli con integratori, come dice Nano, potrebbe essere un aiuto.
Io di solito però vado ad acqua. Sarà per questo che mi è venuta una contrattura alla schiena 10 giorni fa?? :o Smile Smile

da non-tecnico e sulla base della mia esperienza mi sento di confermartelo; sicuramente integrare con giudizio durante la partita, soprattutto se fa caldo e sudi molto, non guasta, ma anche con l'alimentazione quotidiana si può fare molto
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 14:17
I problemi muscolari come crampi e contratture sono spesso causati da problemi di natura "chimica", come ad esempio l'improvviso abbassamento di certi valori nell'organismo, che perdiamo faticando e sudando (ad esempio i sali minerali, potassio, MAGNESIO che è importantissimo).
L'integrazione con prodotti specifici è OTTIMA e in certi casi fondamentale per la prevenzione, non è solo un'operazione di marketing.

Io personalmente assumo un gel in busta comodo perché puoi portarlo con te ed assumerlo direttamente. I benefici sono ESTREMI, tanto che lo provai per caso ad un torneo in cui era omaggio all'iscrizione e da lì ne acquistai parecchie scatole. Certo, non è economico, ma su queste cose di solito non risparmio, visto che non si parla cmq di costi folli e che non lo assumo sempre, ma solo quando inizio a sudare molto e quando la partita è intensa e ufficiale, se no litri e litri d'acqua.

Attenziene però! Non fate l'errore di accostare questi integratori con un miglioramento delle prestazioni (come scrive scherzosamente Motombo).
Non si va più veloci e non si tira più forte, quello dipende da altri fattori!

Potete, viceversa, constatare l'efficacia di un prodotto in cose come: assenza di problemi muscolari, stanchezza meno "pesante" (ma vistancherete comunque) e tempi di recupero migliori!

Se volete vi linko il prodotto che utilizzo io.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 15:54
johnnyyo ha scritto:I problemi muscolari come crampi e contratture sono spesso causati da problemi di natura "chimica", come ad esempio l'improvviso abbassamento di certi valori nell'organismo, che perdiamo faticando e sudando (ad esempio i sali minerali, potassio, MAGNESIO che è importantissimo).
L'integrazione con prodotti specifici è OTTIMA e in certi casi fondamentale per la prevenzione, non è solo un'operazione di marketing.

Io personalmente assumo un gel in busta comodo perché puoi portarlo con te ed assumerlo direttamente. I benefici sono ESTREMI, tanto che lo provai per caso ad un torneo in cui era omaggio all'iscrizione e da lì ne acquistai parecchie scatole. Certo, non è economico, ma su queste cose di solito non risparmio, visto che non si parla cmq di costi folli e che non lo assumo sempre, ma solo quando inizio a sudare molto e quando la partita è intensa e ufficiale, se no litri e litri d'acqua.

Attenziene però! Non fate l'errore di accostare questi integratori con un miglioramento delle prestazioni (come scrive scherzosamente Motombo).
Non si va più veloci e non si tira più forte, quello dipende da altri fattori!

Potete, viceversa, constatare l'efficacia di un prodotto in cose come: assenza di problemi muscolari, stanchezza meno "pesante" (ma vistancherete comunque) e tempi di recupero migliori!

Se volete vi linko il prodotto che utilizzo io.


Basketball
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 16:25
e linkacelo............... ma e' agel?
cmq linka linka
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 16:34
Uso da un po' prodotti ethic!
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 16:35
Ethics!!!!
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 16:53
CorriCorrado ha scritto:io rimango sempre dell'idea che almeno che non ci sia molto caldo e la partita non sia particolarmente provante dal punto di vista fisico, le bevande fanno bene solo al portafoglio... di chi le produce.
Concordo con Corrado e sposo in pieno l'affermazione di Otello: l'alimentazione è alla base di ogni buona pratica sportiva (così come di una vita in salute)

Se il caldo è davvero molto e la partita particolarmente impegnativa, oltre alla classica banana, si possono al più trovare bustine di magnesio e potassio non previste (dal marketing) per uso sportivo che sono altrettanto utili e costano molto meno Wink

P.S. si parlava in un altro post di "maltodestrine", ecco quelle è meglio lasciarle perdere...
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 17:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 17:37
grazie
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 17:40
johnnyyo ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nel link si legge tra le altre cose:
RIDUZIONE DELLA NECESSITÀ DI ALIMENTARSI CON CIBI SOLIDI: utilizzando con regolarità Agisko Gel nel corso di impegni prolungati è possibile evitare i rifornimenti di cibo solido tradizionale non solo non avendo problemi di calo fisico ma anzi migliorando il rendimento e l’intensità della performance.

Pay attention!
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 17:53
johnnyyo ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E giusto per avere qualche informazione in più sugli MCT che compongono il prodotto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In particolare:
Si è visto che gli MCT promuovono l'ossidazione dei grassi e un maggiore senso di sazietà rispetto agli LCT. Mary G. Enig descrive nel dettaglio gli aspetti medici e i benefici per la salute dati dai trigliceridi a catena media. Anche la comunità sportiva ha dimostrato un interesse per l'utilizzo degli MCT da parte di atleti di resistenza e dei bodybuilder. Tuttavia, nonostante i benefici per la salute, le loro presunte proprietà sul miglioramento della prestazione atletica sono state messe in discussione. È stato infatti ipotizzato che il potere energetico degli MCT durante l'allenamento fisico potesse favorire un risparmio delle fonti endogene di glicogeno, ma tutto ciò è stato smentito

E soprattutto:
Il loro uso non è raccomandato ai diabetici se non sotto supervisione medica, e i soggetti problemi al fegato a causa del potenziale stress che questi possono indurre sull'organo


Ultima modifica di archery57 il Lun 7 Mag 2012 - 17:56 - modificato 1 volta.
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 17:56
mmmmmmmmmmm mi sa che mi faccio una banana e tanta acqua e pace
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Lun 7 Mag 2012 - 18:05
Non so se dico un'eresia ma vi prego comunque di farmela notare ... negli ultimi anni di attività agonistica da pallavolista integravo le mie bottiglie d'acqua con un tazzina di aloe vera che, mi dissero, aiuta un veloce reintegro di non mi ricordo cosa per attività muscolari intense e, complice l'effetto placebo, secondo me funzionava.
Il problema rimane il costo (non era proprio economica !!!!).

Ho provato proprio sabato la sensazione di spossatezza e "svuotamento" dovuta a scarsa alimentazione e idratazione ... dalla prossima, spuntino integrativo prima della performance (1h prima basterà?) e poi banana e cioccolato durante la prestazione e tanta acqua.
ico.riva
ico.riva
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 41
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 03.06.12

Profilo giocatore
Località: Vercelli
Livello: I.T.R. 3
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Mar 5 Giu 2012 - 20:39
nanobabbo8672 ha scritto:anche io usavo il polase sport, che è molto simile al citrak sport che uso ora, ma il polase costa di più... Razz
otello69 ha scritto:Io sciolgo una bustina di polase sport in 1,5 litri d'acqua

Polare sport tutta la vita!
Per me è il migliore integratore..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Mar 5 Giu 2012 - 21:20
adesso buttate via polase,mg k vis e porcate varie e andate a comprare un buon miele di castagno se possibile(meglio se da un apicoltore),perche' ricco di sali minerali e aggiungete,oltre all'acqua ovviamente,un pizzico di sale e mezzo limone spremuto,che disseta pure.....quindi per mezzo litro d'acqua, un pizzico di sale(nn si deve sentire salata la bevanda,quindi mettetene poco),mezzo limone spremuto e 2-3 cucchiaini da te' di miele di castagno(che fa schifo come sapore ma e' il piu' ricco di sali minerali,quelli chiari in genere sono dolci e buoni di sapore ma contengono pochi sali minerali)....cosi' si ha un'integrazione di sali minerali e un apporto immediato di zuccheri(fruttosio),quindi direi che e' completo e molto adatto al tennis,e' na bomba!!!!!ovviamente portatevi anche una bottiglia di acqua naturale,nei cambi campo,quando ne avete bisogno,vi fate un sorso di integratore e uno di acqua......fatemi sapere,ciaooooo
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

bevande gel energetici come vi comportate? Empty Re: bevande gel energetici come vi comportate?

Mar 5 Giu 2012 - 22:14
Io dopo averle provate di tutte ora vado a EPO. Migliorate le performance del 100% bevande gel energetici come vi comportate? 97171 bevande gel energetici come vi comportate? 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.