Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattyHead Boom MPOggi alle 15:28Batypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Camila Giorgi

+123
rey20
delphi67
Tijuana92
Moren
Alex_Jimbo
willy vilas
drichichi
Melbo
framan
Link90
Jaco
Cienfuegos
dario81
Pizzampras
Poliwhirl
fa
tempesta
Loshio
nico.v
vdario
Matusa
Mauro 66
wetton76
matador66
Darren Cahill
isomax89
gabr179
onehandedbackhand
Paolo070
blackbishop
Sevenis
brian_67
lorenz90
jagui
incompetennis
SuperGeo
Ursus
MARIO966
danitennis
Riki66
Michele Forni
moro
lunno
ThirdEye_
Veterano
nardac
axelmor
Roger66
kingkongy
TAJA&LIGA
Robbyc
Eiffel59
comparetto69
abracadabra78
Frank71
woho21
Pistol_Pete
giulioz3
andyvakgj
gio2012
Tine96
leumas
Zoccano Furio
D_Artagnan
Cuoppo
gyammy
jasper
maux
byronmoreno
vitto10
andrea scimiterna
ronwelty
Panacef
bertaux
Grifone79
signorspock
rb1
solomata
Kmore
iamwill
Calimero
Pintia
PanicoDeRovescio
MaurizioV
kaitaro_racchettone
fedmex
ladal
Gieppo
andreatennis98
wilmer88
mattiaajduetre
babolat94
rosalbo
Hammer72
Paulmall
Raffus
...SoloSeGiocAdriano
pink floyd
alex8mm
WhatAShot!
ale.lorenz
abanjo
plop
quattroquattro
SuperFed
MikeF18
nanobabbo8672
tennista97
FedEx
Zagreus60
ray237
Giocala
motombo
tiebreak
arena
nw-t
Konrad63
guidoyouth
braided
luca.loceri
Alex
passionetennisgbav
Cesare
127 partecipanti
Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Camila Giorgi

Ven 4 Dic 2009 - 17:55
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, posto questo topic nell'argomento "campioni di oggi e di ieri" , augurandomi che questa giovanissima giocatrice italiana possa davvero diventarla, una campionessa. Le premesse per fare bene ci sono, ma non avendo ancora compiuto 18 anni e' difficile pronosticare il futuro. Se ne sente parlare molto bene, soprattutto a livello fisico pare molto dotata, con una forza esplosiva nelle braccia ed un ottimo timing sulla palla. Panatta, quando lei ancora era bambina, la descriveva come l'unica giovanissima in grado di colpire la palla come Andre' Agassi. Nella seconda parte di questa stagione e' arrivata gia' a vincere un paio di tornei ITF, mi pare uno a Toronto e l'altro in Polonia, ed ora e' al numero 229 nelle classifiche mondiali. oltretutto, e' anche carina esteticamente, il che non guasta. Qualcuno l'ha mai vista giocare dal vivo,e ha altre informazioni su questa buona promessa del tennis italiano?

comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Lun 30 Mar 2015 - 16:05
Ieri come spesso capita ho visto tutta la partita della Giorgi, quello che meraviglia è che gioca alla pari con la numero 3 del mondo ma non ha la minima idea di cosa sia la tattica di gioco. Subito dopo ho visto la partita della Pennetta che ha sicuramente meno fisico e meno braccio della Giorgi, ma ha una testa fuori dal normale, tanto è vero che ha mandato ai pazzi la bella Vika.

Importantissimi secondo me i coaching per la Flavia nel corso della partita dove ha dimostarto di capire ben cosa le chiedeva il suo coach.

Secondo me la Giorgi avrebbe bisogno di un buon coach, allora ne vedremmo delle belle.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4552
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Lun 30 Mar 2015 - 17:49
Non è facile liberarsi del padre...che soggetto
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Mar 31 Mar 2015 - 7:09
Giorgi fortissima e non mi sento di giudicare il suo staff, ma se non arriva al top è uno spreco di talento.
hola
Anonymous
Ospite
Ospite

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Mar 31 Mar 2015 - 7:24
comparetto69 ha scritto: tanto è vero che ha mandato ai pazzi la bella Vika.


Bella? Shocked
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Mar 31 Mar 2015 - 7:39
anche non proprio bellissima Very Happy Very Happy
hola
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Gio 2 Apr 2015 - 21:36
Vabbe' che la bellezza è soggettiva, ma la Azarenka bruttissima a me non sembra, che vi devo dire.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Gio 2 Apr 2015 - 23:04
E' veramente un peccato,perche' secondo me ha delle grandi potenzialita,purtoppo gioca un tennis non molto razionale basato sull anticipo estremo e sul tirare forte,anche perche' uno e la conseguenza dell'altro.E' un po di tempo che non la vedo giocare ma ricordo una partita dove aveva giocato una serie di rovesci anomali incredibile,proprio a causa di questo modo di giocare,non ha tempo di scegliere tra dritto e rovescio.Che dire mobilita',ottima,peccato che non ha un coach che le insegni che la velocita' di palla e l'anticipo non sono tutto.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Ven 3 Apr 2015 - 9:04
Veterano un abbraccio
spero proprio giunga ( anche dal cielo ) il " click " che auspichi, perché per come gioca, la Giorgi è uno spettacolo nello spettacolo del tennis!
sarebbe un delitto tennistico se andasse persa senza arrivare ALMENO in top Ten.
a presto Mon ami
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Ven 3 Apr 2015 - 14:03
Ciao Mattia si le potenzialita' ci sono,a me piace molto come reattivita' e movimento in campo,forse una delle migliori tra le ragazze sotto questo punto di vista,ma e' quell' anticipo esasperato che non mi piace.Ora il difficile e' capire se riesce solo a tirare sempre o meno.Sembra un po strano ma per il suo modo di giocare e' un po inevitabile tirare sempre,solo che cercando sempre questo maledetto anticipo e' inevitabile che si trovi molto spesso fuori posizione e tiri tropo forte quando magari dovrebbe tenere di piu'.Il servizio di prima e' una bastonata e credo che tranquillamente viaggi come quello di Serean o Masha  o giu' di li.....non so...mi e' difficile capire, bisognerebbe conoscerla bene,la mia modesta opinione e' che mi sembra che le manchino tecnicamente i colpi di contenimento perche' nessuno le ha mai insegnato a giocare in difesa, oppure che si tratti di non saper vedere bene la situazione di gioco e valutare che magari non si puo sempre spingere,pensare che con quella mobilita' non avrebbe nessun problema a coprire il campo anche in difesa......
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Ven 3 Apr 2015 - 14:31
Un Dustin Brown in gonnella.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Ven 3 Apr 2015 - 14:32
Vet,e'vero che con un anticipo di palla cosi' esasperato si perde anche un po'di velocita' dei colpi,oppure e'solo leggenda?cioe' cio'che guadagni giocando piu' dentro al campo,lo si va ad annullare con una minore incisivita' ed un margine d'errore piu' marcato? grazie
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14100
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Ven 3 Apr 2015 - 14:32
Vet...per capire come gioca devi farti 3 camomille e due Tavor, ti siedi comodo e ti guardi l'allenamento...
Colpi interlocutori? Gestione del ritmo? Costruzione geometrica?
MA STAI SCHERZANDO?
Il fatto è che "quell'anticipo" potrebbe essere una meraviglia, un gioiello prezioso, a SAPERLO gestire...Una volta in allenamento l'ho vista giocare 5 o 6 colpi di fila che manco ci passava una racchetta: giusto lo spazio per metà ovale. E gli urlavano "Di più!". Minkiazz, più di così prendi una pala e scavi oppure la palla la alzi con il telaio!
Lei è anche troppo brava per quello che gli chiedono di fare...
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Ven 3 Apr 2015 - 15:46
Grazie, King hai tolto ogni dubbio,e' un po come pensavo.
Cesare in parte e' vero quello che dici,ma non rispetto alla velocita' di palla,nel senso che per come giocano le donzelle anticipando ci si puo anche appoggiare e restituire al mittente un colpo ancora piu' veloce di quello che ti e' arrivato,per quello che riguarda i rischi e gli errori,sicuramente cercando questo anticipo forsennato ti prendio sicuramente piu' rischi ,ma non solo questo dipendendo da cosa ti arriva, se pensi solo ad andare incontro alla palla come un forsennato lasci campo campo libero e magari il secondo colpo sei costretto a giocarlo fuori posizione,vedi la serie incredibile di rovesci anomali......magari se quella palla che cerchi sempre di colpire in anticipo la aspettassi un momentino la giocheresti piu' in sicurezza.Ora pervederci chiaro bisognerebbe seguirla con carta e penna per vedere cosa le converrebbe fare,nel senso che le cose dette anche da king sono abbastanza chiare,ma poi nella realta della partita mi piacerebbe sapere cosa statisticamente le porta piu' punti......a volte non si gioca cosi per scelta ma perche' alla fin fine e' il tuo modo di giocare,cioe' cerco sempre il punto perche' se mi metto li ad aspettare rischio di andare sotto e remando le prendo,che poi a volte e' per limiti tecnici,anticipo, prendo rischi ma gioco sempre una palla bella tesa.......percio' sono obbligato a giocare cosi' con i vantaggi e gli svantagi che questo gioco puo avere...Ora il mio dubbio e' conoscendola poco,ma puo solo giocare cosi' o gioca cosi perche' no le hanno mai insegnato a giocare diversamente,anche la Clister giocava molto d'anticipo e di pressione,ma sapeva mettersi li a remare e a staccare la mano quando era necessario,lei puo farlo ???
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Ven 3 Apr 2015 - 16:09
Dimenticavo per essere completi,si Cesare alla fine se non riesci ad appoggiarti per bene anticipando troppo e' cioe' colpendo piu che spingendo sicuramente perdi velocita' e prendi piu' rischi,e chiaramente avendo poco spazio per muovere la racchetta dai meno forza......
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Ven 3 Apr 2015 - 16:31
Tutto chiaro Vet,grazie per l'esaudiente spiegazione. paragonadola un po' al tennis maschile, chiaramente l'esempio che tutti quanti han tirato in ballo e' quello di andre' adassi, il quale pero' aveva una forza esagerata nella parte superiore del corpo che probabilmente gli  consentiva di compensare in parte cio' che poteva perdere se non riusciva sempre a spinger con le gambe, come tu hai giustamente puntualizzato nell'ultimo intervento.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Ven 3 Apr 2015 - 16:34
chiaramente intendo che la spinta viene anche dalle gambe e non solo dal braccio
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Ven 3 Apr 2015 - 17:21
La Giorgi spinge sempre e comunque. Ho visto poco fa una replica del primo set contro la Suarez Navarro, e considerando quanto spinge mi meraviglio di quanto relativamente poco sbagli. Con un minimo di tattica e un approccio meno scriteriato al gioco sarebbe tranquillamente una top 20, forse anche una top 10. Di sicuro ha qualità non comuni, soprattutto viste l'età, l'altezza e la stazza.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Ven 3 Apr 2015 - 18:49
buon pomeriggio a tutti
Agassi aveva una coordinazione oculo-manuale non-umana
la Giorgi è molto veloce e il suo gioco potrebbe avere un senso nel tennis femminile dove si contano sulle dita delle mani le giocatrici che hanno la capacità di tirare più di tre accelerazioni piene a punto.
certo che,  dopo l'aneddoto di Enrico si svela l'arcano e purtroppo non come sperassi...
buon tennis
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14100
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Ven 3 Apr 2015 - 19:13
...girano le balotas a me che sono spettatore ...
Porca miseria, non c'è spazio per generare overnet!!! Gioca palle tese, sempre al limite! Lo spin riesce a darlo per velocità di swing, ma e' sempre in zona rossa del contagiri, sempre sl limite dell'overswing...
Nervoso!!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14100
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Ven 3 Apr 2015 - 19:15
Non ho poi idea della sua racchetta... Ma 10 a 1 disintegra le corde! Ma sbiella proprio!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Ven 3 Apr 2015 - 19:16
e ti credo: un peccato MORTALE ! Camila Giorgi - Pagina 20 586270 Camila Giorgi - Pagina 20 619677
vabbé ...
buona serata man ami
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Ven 3 Apr 2015 - 20:37
kingkongy ha scritto:Non ho poi idea della sua racchetta... Ma 10 a 1 disintegra le corde! Ma sbiella proprio!
Che poi per un gioco simile mi sarei aspettato una Pure Drive, e invece gioca con una Pure Control. Smile
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Ven 3 Apr 2015 - 20:40
kingkongy ha scritto:...girano le balotas a me che sono spettatore ...
Porca miseria, non c'è spazio per generare overnet!!! Gioca palle tese, sempre al limite! Lo spin riesce a darlo per velocità di swing, ma e' sempre in zona rossa del contagiri, sempre sl limite dell'overswing...
Nervoso!!!
Be pero' ce da dire una cosa,chiaramente vedendola per un paio di partite ed in allenamento si possono trarre delle conclusioni in base a quello che si vede al momento,che poi paradossalmente potrebbero anche essere delle scelte giuste e migliori con dei  giusti accorgimenti (forse).
Nel senso che io la vidi giocare una paio di anni fa e li veramente mi sembrava che cercasse di fare punto ad ogni palla,costruzione di gioco poco niente.Risposta sempre aggressiva al costo di commettere tanti errori ed una prima che se funziona fa danni,ma se messa li diciamo piu controllata non fa male.Pensando che le ragazze giocano a rompere il servizio mi sembra giusto che debba essere agressiva,ora come ripeto bisognerebe conoscerla bene con delle statistiche alla mano,cioe' in generale per una donzella avere una statistica del 50 % di seconde palle vinte con la propria seonda di servizio  e non solo buona ma ottima infatti credo che solo in poche riescano a tenere una percentuale cosi alta con la seconda,ed in campo femminile e' diciamo quasi obbligatorio essere molto agressive sulla seconda palla sia in risposta che al servizio, anche se questo ti fa commettere errori,e chiaramente se l'avversario ti vede sempre con i piedi sulla linea o dentro il campo sara' messo sotto pressione e piu' facilmente portato all' errore.L'altra faccia della medaglia e' che si mi metto piu indietro e sbaglio meno,ma tiro piu' piano,e do piu' tranquillita al mio avversario al servizio.....parlando di tennis feminile e vedendo le caratteristiche di gioco,io opterei per mettere pressione anche a costo di sbagliare.....poi anche li vediamo quello che  ce e conoscendo bene il giocatore le decisioni da prendere possono essere diverse.
Ora rivedendola da poco mi e' sembrata piu costruttiva,anche se sempre accelerata,ma meglio della prima volta.Poi ricordo un altra partita non l'avversario,dove per il nervoso ho spento la tv.perche' mi aveva fatto una serie di doppi falli impressionante senza spingere piu' di tanto la prima.Ora mi piacerebbe vedere le statistiche di prima palla al servizio,di seconda e sulla risposta.Da li forse ci si puo' rendere un po piu' conto delle cose...o anche no eh eh eh eh
lunno
lunno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 486
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: So fucking special
Racchetta: PD

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Sab 4 Apr 2015 - 12:08
Grazie Vet! Leggerti con le tue dritte aiuta a seguire e vedere meglio il tennis...
Per Camila che adoro nella sua rudezza tennistica, se non sbaglio ha fatto tipo 3 ace di seconda alla Halep!
Per dire che è veramente allo "stato brado" tattico!
Rimane insieme a poche altre una di quelle che seguo sempre volentieri!
avatar
axelmor
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 28.06.10
http://alex.morelli@tin.it

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Sab 4 Apr 2015 - 12:59
Va bene la statistica. Ma nel tennis lo stesso errore ha un peso diverso su punti diversi. Tre doppi falli nello stesso game non sono tre semplici doppi falli. Sbagliare palle decisive è più grave che fare errori sul 15 pari.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Camila Giorgi - Pagina 20 Empty Re: Camila Giorgi

Sab 4 Apr 2015 - 14:32
Ecco per Vet che le voleva sapere le stats di Camila per l'anno in corso

Aces291st Serve Return Points Won37.8%
Double Faults1102nd Serve Return Points Won55.8%
1st Serve54.2%Break Points Opportunities97
1st Serve Points Won66.5%Break Points Converted41.2%
2nd Serve Points Won42%Return Games Played104
Break Points Faced97Return Games Won38.5%
Break Points Saved56.7%Return Points Won45.1%
Service Games Played110Total Points Won50.5%
Service Games Won61.8%
Service Points Won55.3%
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.