Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Camila Giorgi

+123
rey20
delphi67
Tijuana92
Moren
Alex_Jimbo
willy vilas
drichichi
Melbo
framan
Link90
Jaco
Cienfuegos
dario81
Pizzampras
Poliwhirl
fa
tempesta
Loshio
nico.v
vdario
Matusa
Mauro 66
wetton76
matador66
Darren Cahill
isomax89
gabr179
onehandedbackhand
Paolo070
blackbishop
Sevenis
brian_67
lorenz90
jagui
incompetennis
SuperGeo
Ursus
MARIO966
danitennis
Riki66
Michele Forni
moro
lunno
ThirdEye_
Veterano
nardac
axelmor
Roger66
kingkongy
TAJA&LIGA
Robbyc
Eiffel59
comparetto69
abracadabra78
Frank71
woho21
Pistol_Pete
giulioz3
andyvakgj
gio2012
Tine96
leumas
Zoccano Furio
D_Artagnan
Cuoppo
gyammy
jasper
maux
byronmoreno
vitto10
andrea scimiterna
ronwelty
Panacef
bertaux
Grifone79
signorspock
rb1
solomata
Kmore
iamwill
Calimero
Pintia
PanicoDeRovescio
MaurizioV
kaitaro_racchettone
fedmex
ladal
Gieppo
andreatennis98
wilmer88
mattiaajduetre
babolat94
rosalbo
Hammer72
Paulmall
Raffus
...SoloSeGiocAdriano
pink floyd
alex8mm
WhatAShot!
ale.lorenz
abanjo
plop
quattroquattro
SuperFed
MikeF18
nanobabbo8672
tennista97
FedEx
Zagreus60
ray237
Giocala
motombo
tiebreak
arena
nw-t
Konrad63
guidoyouth
braided
luca.loceri
Alex
passionetennisgbav
Cesare
127 partecipanti
Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Camila Giorgi

Ven 4 Dic 2009 - 17:55
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, posto questo topic nell'argomento "campioni di oggi e di ieri" , augurandomi che questa giovanissima giocatrice italiana possa davvero diventarla, una campionessa. Le premesse per fare bene ci sono, ma non avendo ancora compiuto 18 anni e' difficile pronosticare il futuro. Se ne sente parlare molto bene, soprattutto a livello fisico pare molto dotata, con una forza esplosiva nelle braccia ed un ottimo timing sulla palla. Panatta, quando lei ancora era bambina, la descriveva come l'unica giovanissima in grado di colpire la palla come Andre' Agassi. Nella seconda parte di questa stagione e' arrivata gia' a vincere un paio di tornei ITF, mi pare uno a Toronto e l'altro in Polonia, ed ora e' al numero 229 nelle classifiche mondiali. oltretutto, e' anche carina esteticamente, il che non guasta. Qualcuno l'ha mai vista giocare dal vivo,e ha altre informazioni su questa buona promessa del tennis italiano?

andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Sab 14 Feb 2015 - 8:06
Non capisco come non riescano a trovare uno sponsor, di "minori" ce ne sono a iosa, lotto ellesse australian, Haas che non aveva un marchio ho sentito che ultimamente era sponsorizzato da un negozio o qualcosa di simile, i vestiti li confeziona la madre sembra una strategia volta a creare un'azienda Giorgi che non vuole interferenze. Per il momento sembra l'unica atleta su cui possiamo contare in proiezione futura, non mi sembra che siam messi molto bene
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Sab 14 Feb 2015 - 8:24
[quote="kingkongy"]Ho visto il video delle interviste dei fan.... Madonnina mia! Ma la Giorgi detiene tutti i record planetari di "teste da consulto" nel suo entourage?
Non solo ha quel capolavoro di padre-coach ma anche un genio di Spin Doctor che la mette vestita da "domenica-mattina-a-messa" con banchetto di legno, tende del salotto drammaticamente pre-Ikea e rumori di fondo tipo "oggi viene la signora a fare i lavori di casa"....
Ma non c'è un esorcista in giro???[/quote]

Enrico comincio a temere anch'io serva un esorcista ( o un novello fustigatore ) perché...
la paura non faccia novanta!
abbraccio mon ami
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Sab 14 Feb 2015 - 8:27
[quote="andrea scimiterna"]Non capisco come non riescano a trovare uno sponsor, di "minori" ce ne sono a iosa, lotto ellesse australian, Haas che non aveva un marchio ho sentito che ultimamente era sponsorizzato da un negozio o qualcosa di simile, i vestiti li confeziona la madre sembra una strategia volta a creare un'azienda Giorgi che non vuole interferenze. Per il momento sembra l'unica atleta su cui possiamo contare in proiezione futura, non mi sembra che siam messi molto bene[/quote]

buon giorno
e se fosse un problema di pretese esagerate o astruse o magari solo di ....... contorno?
personalmente resto dell'idea che valga ancora la pena di credere in lei...

buon fine settimana
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Sab 14 Feb 2015 - 9:19
Anche R. Williams non scherzava, rifiutava nike e adidas per conservare lo scettro? Ok, ma da puma e rebook i soldi li prendeva e non credo si limitasse a far crescere bene le figlie senza far danni, in tempi non sospetti sosteneva che Serena era molto più forte di Venus, Sergino magari, potrebbe chiedere qualche dritta.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Sab 14 Feb 2015 - 10:21
Schiavone come coach della Giorgi come la vedete?  Smile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Sab 14 Feb 2015 - 10:35
Basta che non vadano a fare shopping insieme....
A me non dispiacerebbe vederla con un approccio donna-donna.
in ogni caso peggio del padre non potrebbe mai fare... Anche il mio gatto Mosé è tecnicamente superiore al padre della Giorgi!
Anonymous
Ospite
Ospite

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Sab 14 Feb 2015 - 10:47
certo che tra padre e figlia son strani forte. lei sembra che non ha mai visto un'intervista e mette quasi in ridicolo chi le fa le domande, lui sembra uno dei rolling stones che prova a sostituire la droga col tennis. un talento simile andrebbe gestito al massimo. ma la burnett che fine ha fatto ? mi piaceva come giocava ma credo si sia persa....
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Sab 14 Feb 2015 - 10:59
kingkongy ha scritto:Basta che non vadano a fare shopping insieme....
A me non dispiacerebbe vederla con un approccio donna-donna.
in ogni caso peggio del padre non potrebbe mai fare... Anche il mio gatto Mosé è tecnicamente superiore al padre della Giorgi!
Ahahaha è vero... chiunque meglio del padre, in ogni caso serve assolutamente qualcuno che le dia un "verso" tattico... Francesca farebbe al suo caso... però ancora se la cava egregiamente in campo... 6-1 6-1 alla kerber l'altro giorno...  affraid
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Sab 14 Feb 2015 - 13:52
Ragazza abbastanza strana di suo, e mal consigliata tennisticamente. Mettiamo assieme le due cose, e farne uscire una top ten diventa impresa ardua. La Schiavone come allenatrice? Potrebbe essere un'idea. Ma a quel punto il padre dovrebbe farsi definitivamente da parte, con il carattere forte di Francesca ci sarebbe un'evidente incompatibilita'..E purtroppo credo che il sosia in braghette corte di Angelo Branduardi non ci pensi minimamente di mollare il giocattolino..
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Mar 17 Feb 2015 - 14:45
Seconda sconfitta nel giro di pochi giorni, sempre dalla Suarez-Navarro, giocatrice al momento troppo solida per Camila, al torneo di Dubai. 6-3 6-4 il punteggio, a forza di prendere delle bastonate qualcosa si deve pur muovere al'interno del suo staff,se cosi' lo possiam chiamare..
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Mar 17 Feb 2015 - 15:35
.... all'interno del suo staff se così lo possiam chiamare ....
Very Happy Very Happy cheers cheers cheers
ciao ciao
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Mar 17 Feb 2015 - 15:37
mattiaajduetre ha scritto:.... all'interno del suo staff se così lo possiam chiamare ....
Very Happy  Very Happy  cheers  cheers  cheers
ciao ciao

Un Uomo solo al comando.Ahilei,ma anche Ahinoi.. Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Mar 17 Feb 2015 - 15:41
verissimo cheers
e peccato anche per il tennis
ciao ciao
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Ven 13 Mar 2015 - 20:12
La Giorgi contro la Watson forse stabilirà un nuovo record..... 13 doppi falli in 7 games di servizio
Praticamente inizia i suoi turni di battuta partendo da 0-30....fermatela!
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Ven 13 Mar 2015 - 20:35
una macchina sparapalle troppo spesso starata... Evil or Very Mad 

trovasse qualcuno che le spieghi cos'è il tennis.... Rolling Eyes
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Sab 14 Mar 2015 - 1:54
oltre a tutte le giuste considerazioni tecniche di cui  abbiam finora parlato,mi permetto anche di dire che fin che la Giorgi andra' vestita cosi',non entrera'nemmeno tra le prime 20 del mondo. Seriamente,ma che e' sta roba?

Camila Giorgi - Pagina 19 11057296_727029064062518_856571713623826824_n
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Sab 14 Mar 2015 - 7:49
Primo...qualcuno spieghi ai soggetti in questione che lo sport è "tennis", non "baseball", e qui non vince chi tira più fuoricampo.. Shocked

Secondo...qualcuno spieghi alla mamma della suddetta che di "tennis apparel designer" che propongono schifezze ce n'è già a iosa... Rolling Eyes
avatar
axelmor
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 28.06.10
http://alex.morelli@tin.it

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Dom 29 Mar 2015 - 17:29
Giorgi contro Halep a Miami. 
Ma un allenatore di buon senso per la Giorgi che le spieghi che nel tennis non vince chi abbatte più tabelloni e spettatori?
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Lun 30 Mar 2015 - 10:40
Mi permetto questa considerazione dopo aver visto la partita di ieri: ma siamo sicuri che sia così? Facile a dire: salvate il soldato Giorgi! Facile a dire: toglietele di torno il padre.
Probabilmente è così ma non sono sicuro per certo che lo sia. Chi può dire che magari per forma mentale il voler/dover sparare al 100% non sia necessario? Che soffre talmente tanto la pressione che per provare a vincerla deve tirare tutto a tutto braccio? Facendo immancabilmente una marea di doppi falli e rischiando di buttare via ogni volta un set perchè "sbaglia" l'ultimo turno di servizio. Magari è un modo ( e magari anche l'unico che funziona per lei ) per esorcizzare il "braccino".
Siamo tutti tecnici e tutti mental coach. Come siamo un popolo di allenatori di calcio ( un tempo si diceva ).
Sicuramente lo siamo in buona anzi ottima fede visto che oggettivamente piange il cuore a vederla così e con le sue potenzialità. Ma noi non siamo nel suo staff e non conosciamo i retroscena e le peculiarità mentali della giocatrice.
Magari anche il branduardi/casaleggio è molto meglio di quello che visivamente sembra. Facile a parlare....
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Lun 30 Mar 2015 - 10:59
fedmex ha scritto:Mi permetto questa considerazione dopo aver visto la partita di ieri: ma siamo sicuri che sia così? Facile a dire: salvate il soldato Giorgi! Facile a dire: toglietele di torno il padre.
Probabilmente è così ma non sono sicuro per certo che lo sia. Chi può dire che magari per forma mentale il voler/dover sparare al 100% non sia necessario? Che soffre talmente tanto la pressione che per provare a vincerla deve tirare tutto a tutto braccio? Facendo immancabilmente una marea di doppi falli e rischiando di buttare via ogni volta un set perchè "sbaglia" l'ultimo turno di servizio. Magari è un modo ( e magari anche l'unico che funziona per lei ) per esorcizzare il "braccino".
Siamo tutti tecnici e tutti mental coach. Come siamo un popolo di allenatori di calcio ( un tempo si diceva ).
Sicuramente lo siamo in buona anzi ottima fede visto che oggettivamente piange il cuore a vederla così e con le sue potenzialità. Ma noi non siamo nel suo staff e non conosciamo i retroscena e le peculiarità mentali della giocatrice.
Magari anche il branduardi/casaleggio è molto meglio di quello che visivamente sembra. Facile a parlare....
Può essere verissimo quello che dici , la questione però resta la stessa :
insistere su questo tipo di gioco spara palle ha un senso ???
Anonymous
Ospite
Ospite

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Lun 30 Mar 2015 - 11:37
Io sono fermamente convinto che la Giorgi fa quel gioco perché non sa farne un altro e parlo non di tattica, ma di tecnica. Anche il servizio, non credo che tiri la seconda forte perché è incosciente semplicemente non è capace di servire in un'altra maniera.
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Lun 30 Mar 2015 - 12:19
massimiliano.derespinis ha scritto:Io sono fermamente convinto che la Giorgi fa quel gioco perché non sa farne un altro e parlo non di tattica, ma di tecnica. Anche il servizio, non credo che tiri la seconda forte perché è incosciente semplicemente non è capace di servire in un'altra maniera.

Beh , gli staff tecnici esistono proprio per questo , far migliorare l'atleta .
gyammy
gyammy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 3.4 max
Racchetta: Pro Kennex Q+ Tour 300g (2021)

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Lun 30 Mar 2015 - 12:59
Non sono mai stato un fan della Giorgi e condivido tutto quello che dite sulla partita di ieri.
Se posso spezzare una lancia in suo favore ieri tra tutto ha giocato alla pari con la prossima numero 2 del mondo. Certo avesse fatto meno errori ...
Sono non convinto ma super convinto che lo staff faccia la differenza e non mi sembra proprio che il suo sia idoneo per le sue caratteristiche. Giusto per darvi un confronto ieri ho visto la Muguruza molto simile alla Giorgi ma con una logica nel tennis completamente diversa. Palle corte, palle tagliate ... insomma se di vuole vincere bisogna essere completi e non monocorda.
avatar
axelmor
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 28.06.10
http://alex.morelli@tin.it

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Lun 30 Mar 2015 - 14:27
Di fatto, quello che appare, è una totale mancanza di tattica. Le percentuali di FUORI CAMPO sono poi altissime nei punti decisivi. La verità è che gioca al 130% dei suoi mezzi. Tutti potrebbero farlo. A meno che dedichino un minuto a riflettere.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Lun 30 Mar 2015 - 14:49
uno staff all'altezza potrebbe risolvere parecchio.
lei è fortissima e sa fare tutto.
Hola
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

Camila Giorgi - Pagina 19 Empty Re: Camila Giorgi

Lun 30 Mar 2015 - 16:05
Ieri come spesso capita ho visto tutta la partita della Giorgi, quello che meraviglia è che gioca alla pari con la numero 3 del mondo ma non ha la minima idea di cosa sia la tattica di gioco. Subito dopo ho visto la partita della Pennetta che ha sicuramente meno fisico e meno braccio della Giorgi, ma ha una testa fuori dal normale, tanto è vero che ha mandato ai pazzi la bella Vika.

Importantissimi secondo me i coaching per la Flavia nel corso della partita dove ha dimostarto di capire ben cosa le chiedeva il suo coach.

Secondo me la Giorgi avrebbe bisogno di un buon coach, allora ne vedremmo delle belle.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.