Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:57malconcioAlcarazOggi alle 14:55Solo TennisJannik SinnerOggi alle 14:52Solo Tennisadidas barricade Oggi alle 14:38baccio7Wilson Blade v8Oggi alle 14:35Ivano TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:29kingkongyPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Gomito dolore: devo cambiare le corde? Empty Gomito dolore: devo cambiare le corde?

Mar 13 Mar 2012 - 11:37
Ieri ho giocato dopo un pò che non lo facevo e mi è tornato quel fastidio al gomito che avevo quando giocavo intensamente soprattutto in servizio...Credo anzi sono sicuro di dover cambiare le corde...

La mia racchetta, per ora visto che sono in cerca, è una vecchia racchetta dunlop...
Credo però che sia l'incordatura a dover essere cambiata visto che non lo faccio da più di 1 anno circa...cosa mi consigliate per evitare questo tipo di problema?
Le uniche volte che mi hanno incordato la racchetta lo han fatto dei negozianti senza che io cheidessi nulla, ma dopo avervi scoperto ho letto piu post sulle varie corde e sulle tensioni che finora ignoravo completamente...
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Gomito dolore: devo cambiare le corde? Empty Re: Gomito dolore: devo cambiare le corde?

Mar 13 Mar 2012 - 13:55
Nel dubbio.........un bel mutlifilo, così lo puoi portare a rottura ed è gentile con le articolazioni. Se poi ti rimetti a giocare più regolarmente, allora potrai sperimentare Wink
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Gomito dolore: devo cambiare le corde? Empty Re: Gomito dolore: devo cambiare le corde?

Mar 13 Mar 2012 - 14:09
thanks

quindi vado di multifilo a tensione 25?

uno da consigliarmi? Smile

sono completamente ignorante in materia
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 59
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Gomito dolore: devo cambiare le corde? Empty Re: Gomito dolore: devo cambiare le corde?

Mar 13 Mar 2012 - 14:15
mah il dolore al gomito è un brutto segno potrebbe essere l'inizio dell'epicondilite.... se così fosse dovresti cambiare anche racchetta... anche xche se l'hai fatta incordare dal negoziante senza dare indicazioni di solito incordano a 24 il che non è una tensione ecessiva... mettici in conto che è da un anno quindi avrà ceduto qualcosa, adesso sarai a 22/23 kg...
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Gomito dolore: devo cambiare le corde? Empty Re: Gomito dolore: devo cambiare le corde?

Mar 13 Mar 2012 - 14:17
infatti sto cercando anche una racchetta seria

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Gomito dolore: devo cambiare le corde? Empty Re: Gomito dolore: devo cambiare le corde?

Mar 13 Mar 2012 - 14:24
Ma che racchetta (e che corde) monti al momento?

Fermo restando che se giochi in media anche solo una volta per settimana al massimo dovresti cambiarle ogni sei mesi (ad esagerare...)
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 59
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Gomito dolore: devo cambiare le corde? Empty Re: Gomito dolore: devo cambiare le corde?

Mar 13 Mar 2012 - 14:27
eh... ce ne sono molte di serie ma se hai il problema al gomito dovresti trovartela morbida .... allora la più gettonata x il gomito è la pro kennex ki 295 .. non spinge molto come racchetta ( salvo accorgimenti del tipo : corde bilanciamento ecc ecc ) ma risolve il gomito... altre racchette morbide non saprei ... comunque qui ci sono le recensioni di tutte le racchette pregi e difetti .... vai sulla casella cerca sopra a destra metti la marca della racchetta che hai in mente klikki sui post che trovi con il nome della racchetta prescelta e cè scritto di tutto...
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Gomito dolore: devo cambiare le corde? Empty Re: Gomito dolore: devo cambiare le corde?

Mar 13 Mar 2012 - 14:29
Eiffel59 ha scritto:Ma che racchetta (e che corde) monti al momento?

Fermo restando che se giochi in media anche solo una volta per settimana al massimo dovresti cambiarle ogni sei mesi (ad esagerare...)

la racchetta è una dunlop pro quartz fine anni 90(almeno quando la comprai)

le corde sinceramente non lo so...pur giocando da anni, solo cercando da pochi giorni per l'acquisto della nuova racchetta, ho scoperto il mondo che sta dietro alle corde...dei telai lo sapevo già ma non fino a questo punto Embarassed Embarassed


X asterix: avrò letto oltre 300 post in questi 10 giorni Very Happy Very Happy
alla fine ho deciso di iscrivermi per una vostra consulenza più seria Smile
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 59
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Gomito dolore: devo cambiare le corde? Empty Re: Gomito dolore: devo cambiare le corde?

Mar 13 Mar 2012 - 14:33
...ecco i consigli di Eiffel sono più diretti e risolutivi per il tuo problema...Smile
cinzia78
cinzia78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Località : Prov. Rimini
Data d'iscrizione : 31.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.6
Racchetta: babolat pure drive

Gomito dolore: devo cambiare le corde? Empty Re: Gomito dolore: devo cambiare le corde?

Mer 14 Mar 2012 - 18:29
Epicondilite acuta che neanche il cortisone ha fatto passare ... anzitutto ho trovato un maestro che mi ha "coretto" i colpi (in particolare il dritto, che x paura di farmi ulteriormente male facevo con il braccio stretto e rigido No ) , poi dopo aver provato la Pro-Kennex 295 (senza risultato) , ho fatto pace con la mia Babolat pure drive e ho montato le multifilo Head (nere e bianche) tensione 24-23 . Adesso sto benissimo , gomito ok !!!
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Gomito dolore: devo cambiare le corde? Empty Re: Gomito dolore: devo cambiare le corde?

Mer 14 Mar 2012 - 18:31
... se se usi il budello andrà meglio ancora, garantito!
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

Gomito dolore: devo cambiare le corde? Empty Re: Gomito dolore: devo cambiare le corde?

Mer 14 Mar 2012 - 18:35
..e se fosse un problema di movimento errato? prova a fare vedere il tuo movimento ad un istruttore, io ho risolto così. Sbagliavo il finale del colpo. Ed ho venduto la ki 295 con la quale continuavo ad avere dolore.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.