Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 21:43JackVCamila GiorgiOggi alle 21:41Donnari MassimoPrince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 21:28BunkerInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 20:45Ivano TennisBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 20:29rogermaestro555Acquisto incordatrice Oggi alle 20:25wjnchRafael NadalOggi alle 20:08rogermaestro555Head Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 20:07mar c oValori ottimali di inerziaOggi alle 19:02rogermaestro555Tornei TPRA - Livello di gioco??Oggi alle 18:08AndrasPercept 100 vs 100dOggi alle 17:24CezaNovak DjokovicOggi alle 17:04francesco_jsbBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 16:39tasso84Blade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75Internazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Video Sonny

+108
Emanuele 80
Markus
bvcf
Riki66
Verdasco1
ale.lorenz
mattiaajduetre
onehandjack
tarie
alfredo scigliano
jasper
GIANLUINI DICA
Richy966
Konrad63
smorzatore95
bingobaldo
vfalini
perro
patillo
silla87
ronwelty
incompetennis
firstserve91
Ninetto
Nostradamis
fedmex
matador66
miguel
Pintia
Artigan78
gino's
tempesta
Mr Wilson
Kmore
Marcuz85
andreatp
giascuccio
marco61
Crisidelm
felipe
giuntaman
lucioa
nw-t
MaurizioV
LaRana
fede
abanjo
babolat94
MARIO966
aieiebrase
albs77
guinadi
FedEx
Filippo95
defe88
DavideSlice
Veterano
steffenberg
daniele60
nikuz
moulinsky
cointreau
Antaniserse
marco790
b52_ste
Lenders999
ClaudioRM
FiloX
CorriCorrado
tiebreak
Cesare
motombo
picchio000
migratore
otello69
marti
arena
angelocarbone
jagui
doppiofallo
ariel85
Simoneshake
Zagreus60
pazein
ace59
headpersempre
Bonez
oldest
thedriller
Juan Carlos Ferrero
FederYonex
Frank71
m4nd
bumbummichi
rafapaul
abracadabra78
guidoyouth
onehandedbackhand
Mosian
MikeF18
PistolPete
vecchiofrak
Sampras95
gianlugi1978
blade67
frobenius68
kingkongy
nardac
112 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 19 Empty Video Sonny

Dom 5 Feb 2012 - 15:36
Promemoria primo messaggio :

Posto qui un mio video, pronto ad accettare ogni tipo di critica.

Sappiate che non potrete farmi arrabbiare, qualunque critica voi scriviate, perchè sono io il mio maggior critico!

La mia definizione di Sonny tennista:

"Cagnaccio da Torneo di Quarta, autodidatta, con tecnica artigianale e pessimo stile. Ma non facile da battere, perchè incline alla lotta."

*CANCELLATO*

PS: sono quello con la racchetta bianca, senza calzamaglia....

Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mer 30 Gen 2013 - 14:12
La soluzione piú semplice che mi viene in mente è chiuderlo sul suo diritto per poi attaccarlo sul rovescio seguendo a rete l'attacco per chiudere con una comoda voleè. Il problema sorge nel caso tu non possa mantenere la diagonale di dritto con lui. Sennó potresti provare con cambi di ritmo e se lui ha difficoltà nel rialzare back soprattuto di dritto attaccare in back sul dritto e seguire a rete. Ti propongo discese a rete perchè immagino il problema stia nel fatto che tu da fondo sia inferiore a lui.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mer 30 Gen 2013 - 14:14
FedEx ha scritto:
Cesare ha scritto:
FedEx ha scritto:Scusate l'intrusione...volevo chiedervi un consiglio...
Lo so che non è il posto adatto ma non saprei dove postare altrimenti...
Oggi devo giocare contro un giocatore dal gioco molto simile a quello di Sonny (a proposito, complimenti per l'efficacia e la CONSISTENZA): molto regolare, palle profonde e arrotate, non sbaglia mai, corre come una lepre e se la gioca con i 4.2...quando deve spingere spinge...punto debole: rovescio in back quasi piatto che sfrutta solo per buttare di là la palla...

So che la risposta sembrerà scontata...ma avete consigli per non sfigurare??

Sonny, qual è il tipo di gioco che ti da più fastidio??

Entra in campo con un coltello a serramanico! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sì...ci stavo giusto pensando...



Scherzi a parte,potresti attaccarlo con palle alte sul rovescio,magari provando a prendere anche qualche rischio in piu' sulla risposta al servizio..
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mer 30 Gen 2013 - 14:20
A parte che non so se faremo qualche game...(spero di no... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine])
Anche il mio maestro mi ha consigliato di toppargli alto sul rovescio...il problema è che entrambi siamo destri e i colpi che mi riescono meglio (o meno peggio) sono il dritto incrociato o inside-in e il rovescio lungolinea...proprio sul suo colpo migliore... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mer 30 Gen 2013 - 14:26
defe88 ha scritto:Topic bellissimo letto dalla prima pagina all'ultima...
Sonny "alla faccia" che rotazioni!! :O

però una critica la devo fare...perchè si è spenta questa discussione? ci vogliono nuovi video assolutamente Smile

Se facessero un video mentre gioco contro Spalama, credo si verebbero belle cose...(da parte del Simo, ovviamente).

Battaglia di stili! Cool
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mer 30 Gen 2013 - 14:31
Juan Carlos Ferrero ha scritto:La soluzione piú semplice che mi viene in mente è chiuderlo sul suo diritto per poi attaccarlo sul rovescio seguendo a rete l'attacco per chiudere con una comoda voleè. Il problema sorge nel caso tu non possa mantenere la diagonale di dritto con lui. Sennó potresti provare con cambi di ritmo e se lui ha difficoltà nel rialzare back soprattuto di dritto attaccare in back sul dritto e seguire a rete. Ti propongo discese a rete perchè immagino il problema stia nel fatto che tu da fondo sia inferiore a lui.

Il problema è che il dritto è il suo colpo migliore...a rete me la cavicchio ma spesso sbaglio stupidate...in teoria dovrebbe essermi superiore in tutto (come efficacia eh) tranne che nel rovescio...forse chiamarlo a rete potrebbe essere una soluzione...
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mer 30 Gen 2013 - 14:32
FedEx ha scritto:


Sonny, qual è il tipo di gioco che ti da più fastidio??

Chiedi a Spalama! Twisted Evil

(contro cui, però, riesco a farmi valere... tranne quando è in stato di grazia e mi prende a pallate! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine])

Tecnicamente, non si trovano molti quarta che giocano un bel tennis come Simone...


Diciamo che non amo essere pressato, attaccato...non amo chi non mi permette di entrare nello scambio, variando completamente il gioco ed attaccando.

In quarta non ce ne sono molti, in grado di fare questo gioco,comunque.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mer 30 Gen 2013 - 15:04
Sonny Liston ha scritto:
FedEx ha scritto:


Sonny, qual è il tipo di gioco che ti da più fastidio??

Chiedi a Spalama! Twisted Evil

(contro cui, però, riesco a farmi valere... tranne quando è in stato di grazia e mi prende a pallate! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine])

Tecnicamente, non si trovano molti quarta che giocano un bel tennis come Simone...


Diciamo che non amo essere pressato, attaccato...non amo chi non mi permette di entrare nello scambio, variando completamente il gioco ed attaccando.

In quarta non ce ne sono molti, in grado di fare questo gioco,comunque.

Va bene, grazie...
Io sono uno che cerca di spingere ogni palla...ma non sono Federer e non sempre ci riesco...vabbè farò il possibile...
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mer 30 Gen 2013 - 15:12
Se facessero un video mentre gioco contro Spalama, credo si verebbero belle cose...(da parte del Simo, ovviamente).

Battaglia di stili!

sappi che sarei interessato a vedere qualche altra tua partita registrata...sto cercando di guardare giocatori di quarta più che i pro. Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mer 30 Gen 2013 - 15:19
defe88 ha scritto:
Se facessero un video mentre gioco contro Spalama, credo si verebbero belle cose...(da parte del Simo, ovviamente).

Battaglia di stili!

sappi che sarei interessato a vedere qualche altra tua partita registrata...sto cercando di guardare giocatori di quarta più che i pro. Smile

Non so se sarà possibile..

Ho stipulato un contratto da 8 ml di Euro l'anno con ESPN USA, per aurorizzarli a trasmettere i miei video di gioco...

Potrebbero chiedere i diritti d'autore! Razz
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mer 30 Gen 2013 - 15:23
otello69 ha scritto:confermo per esperienza personale che Sonny sarà anche poco bello da vedere ma è davvero un osso durissimo che ti costringe a conquistarti ogni punto. Sa stare in campo, si muove molto bene e tira profondo e arrotato...serve altro? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Grazie, Otello!

Ecco un altro quarta forte: Otello.

Concreto, solido,combattivo... giocatore a tutto campo.

Cliente assai impegnativo.
avatar
guinadi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head prestige liquidmetal made in rep. ceca

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Ven 15 Mar 2013 - 14:34
Ciao Sonny ho visto giocare ieri la Date-Krumm e subito mi sei venuto in mente sopratutto nel servizio....prendilo come un complimento!



PS: lei mi pare molto più bella di te[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mar 19 Mar 2013 - 15:09
Mi piace molto l'assoluta solidità granitica di entrambi i giocatori.
Ho apprezzato molto certi scambi, gioco vario, qualche discesa a rete.

le uniche mie preplessità sono che ho visto un pò troppi lobboni senza peso e pochissime prese di rischio.
E' vero che probabilmente è questo forse fa di voi dei giocatori solidissimi, però un pò pià di rischio secondo me potreste prendervelo: ne avete le capacità e potreste chiudere gli scambi una mezz'oretta prima Smile
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mar 19 Mar 2013 - 15:16
ma è un video del 2011..sonny era ancora giovane! lol!
vogliamo roba fresca su ! Video Sonny - Pagina 19 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mer 20 Mar 2013 - 9:05
guinadi ha scritto:Ciao Sonny ho visto giocare ieri la Date-Krumm e subito mi sei venuto in mente sopratutto nel servizio....prendilo come un complimento!

PS: lei mi pare molto più bella di te[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Troppo gentile... fermo restando tutti i miei (molti) limiti tecnici, mi piace il fatto di mettere in campo sempre il 100% di quello che posso dare.

Senza braccini, paure e tentennamenti.

In pratica perdo SOLO con chi è più forte di me... (molti, purtroppo!)
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mer 20 Mar 2013 - 9:10
albs77 ha scritto:Mi piace molto l'assoluta solidità granitica di entrambi i giocatori.
Ho apprezzato molto certi scambi, gioco vario, qualche discesa a rete.

le uniche mie preplessità sono che ho visto un pò troppi lobboni senza peso e pochissime prese di rischio.

Quello che dici è vero: ma la partita che hai visto era molto particolare.

L'avversario ha scelto, tatticamente (con ragione) di fornirmi palle senza peso e alte con il dritto, e back bassi di rovescio.

Questo NON è il gioco che fa di solito...

Considera che molti che non capiscono nulla di tennis hanno scritto che non è forte: all'epoca era 4.1, ed oggi è un 3.5 FIT.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mer 20 Mar 2013 - 10:06
Sonny Liston ha scritto:

In pratica perdo SOLO con chi è più forte di me... (molti, purtroppo!)

...e non è poco aggiungerei ! Wink
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mer 20 Mar 2013 - 10:13
[quote="onehandedbackhand"]
Sonny Liston ha scritto:

In pratica perdo SOLO con chi è più forte di me... (molti, purtroppo!)

sembra una frase pleonastica ,ma nasconde una grande verità !
nel senso comune quello che dice Sonny è ovvio , perdo solo da quelli più forti , ma nella realtà sappiamo bene che non è sempre così , anzi !
la domanda allora è , caro Sonny che cosa è che ti da la capacità di perdere solo da quelli più forti ? , tra l'altro sono certo che ne batti pure parecchi !
. la testa
. la tenuta fisica
. l'agonismo
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mer 20 Mar 2013 - 10:19
ace59 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

In pratica perdo SOLO con chi è più forte di me... (molti, purtroppo!)



la domanda allora è , caro Sonny che cosa è che ti da la capacità di perdere solo da quelli più forti ?


Secondo me, il fatto che non ho MINIMAMENTE paura della partita, sia essa di Torneo, o una sfida con un avversario duro.

Entro in campo e gioco il mio tennis.

Tutto qui. Se perdo, stringo la mano all'avversario e mi complimento con lui.
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mer 20 Mar 2013 - 10:59
E con tanta pace a quanti fra noi pensano che per vincere le partite bisogna concentrarsi su corde e racche , amen
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Ven 5 Apr 2013 - 16:06
Dopo i tanti tuoi post letti ed i commenti arguti e mai fuori luogo, dettati da chi, come te, mangia pane e terrarossa da tempo, mi sono "imbattuto" in questi video.........
Oh Sonny lasciatelo dire...... sei proprio una pippa scatenata ! Very Happy
Servizio a ranocchio (occhio ai falli di piede perchè qualcuno è può essere "permaloso") e rovescio solo se necessario..... "la rete fa solo parte dell'attrezzatura di gioco.... pertanto avvicinarvicisi fisicamente non costituisce un punto, ergo, posso starne lontano" Very Happy
Scherzi a parte, lo "stile" è quello che è ma la sostanza è davvero tanta e nel "nostro" tennis questo è quello che conta (ad averne di cotanta sostanza!)
In campo testa bassa e concentrato e quello che so fare lo faccio, se perdo complimenti al mio avversario...... questa è filosofia..... altro che Kant, Hegel o Nietzsche........
Un unico appunto da come giochi ti vedo molto più Joe Frazier o Jack Dempsey che Sonny Liston......


MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Dom 7 Apr 2013 - 12:16
Tecnica a parte è forte l'urlo durante ogni colpo la parte atletica è buona, e il fatto di giocare in sicurezza 3 metri sopra la rete è buono ... qualche lezione non farebbe male ... ma se ti diverti così va bene. Io su quelle palle profonde e alte sarei in difficoltà
saluti mario
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mer 5 Giu 2013 - 12:36
Sonny Liston ha scritto:Posto qui un mio video, pronto ad accettare ogni tipo di critica.

Sappiate che non potrete farmi arrabbiare, qualunque critica voi scriviate, perchè sono io il mio maggior critico!

La mia definizione di Sonny tennista:

"Cagnaccio da Torneo di Quarta, autodidatta, con tecnica artigianale e pessimo stile. Ma non facile da battere, perchè incline alla lotta."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PS: sono quello con la racchetta bianca, senza calzamaglia....
Guarda che ho imparato una cosa purtroppo non bastano la tecnica, la racchetta prestigiosa, le corde da 60 euro, le scarpe ultime uscite, le palle più colorate. Spesso vince chi è più bravo in partita ... cioè chi sbaglia meno e fa più punti. Le lezioni non sono una partita... Sad



Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mer 5 Giu 2013 - 13:31
aieiebrase ha scritto:
Oh Sonny lasciatelo dire...... sei proprio una pippa scatenata ! Very Happy

Purtroppo lo affermo costantemente pure io! Embarassed


Servizio a ranocchio

Fantastica definizione: questa me la rivendo! Verissimo. Sapevo di servire male, ma vedendomi in video ero ancora peggio di quello che pensavo...

Un unico appunto da come giochi ti vedo molto più Joe Frazier o Jack Dempsey che Sonny Liston......

Azzo, fine conoscitore di boxe... Constatazione corretta. Ma Liston mi piace perchè è stato un massimo sottovalutato: Clay vinse grazie ad una clamorosa "combine"... non avrebbe MAI potuto battere l'"orso cattivo".

Sampras95
Sampras95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Età : 29
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 07.11.11

Profilo giocatore
Località: piacenza
Livello: a seconda delle giornate
Racchetta: head speed pro

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mer 5 Giu 2013 - 21:17
proprio un bel pallettaro Very Happy Very Happy Very Happy
Sampras95
Sampras95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Età : 29
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 07.11.11

Profilo giocatore
Località: piacenza
Livello: a seconda delle giornate
Racchetta: head speed pro

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mer 5 Giu 2013 - 21:34
si scherza ovviamente ma non capisco tutte ste discussioni inutili
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Video Sonny - Pagina 19 Empty Re: Video Sonny

Mer 5 Giu 2013 - 21:43
Sonny, mi sa che sto incontro non sa da fa. Io non ci sto tutta la giornata. Mi picerebbe comunque fare qualche scambio con te. Nel caso si riuscisse
a occupare un campo intero accetto il guanto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.