Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

+62
Frantz
gianca_c
Tommy
niki
samu1776
hiflysurf
LaRana
grandeborg
zanzip
nw-t
luan
andrea1672
incordator
TheRevolution
Smokingbs1
baldro72
Capitano
akira86
mak00
chiros
marcorunner80
Lupo65
KingBM
felan
steccovich
kalamaro
Alessandro
abracadabra78
Hammer72
biciomac
sasà
kezmaz89
morganti_andrea
picchio000
andrea77ve
stetennis
basspier
rudy77
jrc74xxx
Ursus
Aerogel
iFabio
Bonifacio Angius
sunsemperki
F4bius
GIANLUINI DICA
Tennis Forever
dadroby
Manza
fungiacane
diego_df
bix71
Andrea.
patillo
Jimbo
ipermassi
Eiffel59
Wimbledonmygarden
Mano de Madera
Alex
braided
benest
66 partecipanti
Andare in basso
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 25 Nov 2009 - 14:54
Promemoria primo messaggio :

Posto questa bizzarra idea che certamente andrà in nulla...ma io ci provo:
visto che parecchi ormai si incordano le proprie racchette...e mi pare anche con ottimi e fantasiosi risultati (e soprattutto soddisfazione che ammiro), non si riuscirebbe ad organizzare un breve corso in una mattinata (mica gratis eh...e penso che l'eventuale professore non sia nemmeno da nominare.... Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 810504 inizia con Ei e finice con ffel) dove chi ce l'ha si porta la propria macchina e chi non ce l'ha...boh... Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_scratch ..magari guarda o prova con quella di un altro...

Se si riuscisse ad essere in un numero sufficiente potrebbe essere una cosa interessante (poi magari ci si attacca un'oretta stile raduno per testare qualche corda e darsi allo shopping!!)

Per ovvi motivi mi riferisco soprattutto ai nordici...ma se ci fossero altri interessati ben venga..
Attendiamo però il parere/placet del professore Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 2806 senza il quale il mio piccolo castello crollerebbe bellamente!!!
in ogni caso buon tennis a tutti! Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 953229

-----------------------------------------------------------------------------

Edited by Manza:

Lista aggiornata dei partecipanti per il 26 settembre a Maranello:

Maestro: Eifflel59 - OK

Allievi:

  1. Manza (Rimini) - OK $
  2. Mano de Madera (San marino) - OK $
  3. Wimbledonmygarden (Vicenza) - OK $
  4. benest (Sondrio) - OK $
  5. Tennis Forever (Rimini) - OK $
  6. Aerogel (Latina) - OK $
  7. Ursus (Modena) - OK $
  8. rudy77 (Misano Adriatico) - OK $
  9. felan (Vicenza) - OK $
  10. diego_df (Mestre) - OK $
  11. Andrea. (Prato) - OK $
  12. F4bius (Maranello) - OK (presente ma non interessato al corso)
  13. akira86 (Treviso) - OK
  14. kalamaro (Vicenza) - OK
  15. Gianni
  16. Paolo
  17. picchio000 (Cisterna di Latina)
  18. basspier
  19. jrc74xxx - OK
  20. kalamaro (Vicenza)
  21. sasà (Roma) - OK
  22. iFabio (Bergamo)
  23. morganti_andrea (Bergamo)
  24. Hammer72 (Alessandria) - OK
  25. andrea77ve (Mestre) - OK

Legenda:
OK = Sarò presente il 26 settembre!!
= Ho inviato i miei dati (nome, cognome, email, tel.)
$ = Pagamento inviato
= Voglio fare anche due palleggi!!

Macchine incordatrici:

  1. Eiffel (elettronica) - (tavolo SI)
  2. Manza & Mano de Madera (manuale: Pro's Pro XP-Plus) - (tavolo NO)
  3. Benest (manuale) - (tavolo SI)
  4. Aerogel (manuale: tyger E45) - (tavolo SI)
  5. diego_df (manuale: pro tennis) - (tavolo SI)
  6. Andrea. (elettronica: Babolat Dual Sensor)
  7. Wimbledonmygarden (elettronica: Pro's Pro TX500N) - (tavolo SI)
  8. felan (elettronica)
Programma della giornata:

ore 9:30 colazione
ore 10:00 briefing, gadget, montaggio macchine incordatrici
ore 10:30 inizio corso
ore 12:30 pranzo
ore 13:30 seconda parte del corso
ore 15:00 test sui campi
ore 17:00 fine test
ore 17:30 smontaggio macchine, saluti, baci e abbracci Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_lol



.

KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 1 Set 2010 - 18:15
g867500 ha scritto:Scusate se intervengo nella discussione, ma vorrei dire una cosa:
premetto che io non posseggo una macchina incordatrice, che non sono interessato a imparare ad incordare una racchetta, che cambio le corde solo quando si rompono e faccio incordare da decathlon: insomma sono proprio l'ultimo interessato a vedere un video con eiffel che insegna a incordare una racchetta su youtube.
Detto questo però, non credo che ci sarebbe di niente di male se pubblicaste un video gratuito su youtube sulla vostra giornata con Mario: non credo che sia offensivo nè per la professionalità di Mario (che ha sempre elargito i suoi consigli a tutt'Italia, non solo ai forumisti che si recano presso il suo negozio...) nè per chi si reca a Maranello, dal momento che da un punto di vista didattico un video di 5 minuti su youtube non vale assolutamente una giornata passata con Mario; è solo un regalo e un modo di rendere partecipi dell'esperienza chi, per un motivo o per un altro, non può recarsi a Maranello. Pensateci...
esatto...la cosa che A ME non è piaciuta è che da un evento organizzato per tutto il forum si è trasformato in una cosa "per pochi" : capisco che chi va la SI SBATTE per farlo,ma c'è anche da pensare che c'è gente DI QUESTO FORUM che si sarebbe sbattuto anche il doppio ma proprio non può...chi va la in ogni caso sarà 1000 volte più contento di me che mi vedo 5 minuti di video su youtube,ma qui vedo il comportamento che ho visto in molti circoli in Italia : il tennis così rimmarrà sempre cosa per pochi.

Concludo qui in quanto non è mia intenzione creare ne problemi ne intasare il topic,ma ho pensato fosse giusto dire la mia in quanto vedo essere una cosa che riguardava più utenti di questo forum (in cui si è organizzto l'evento).
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Gio 2 Set 2010 - 9:41
in questi giorni ho avuto dei problemi personali e non sono potuto intervenire.
Lo faccio adesso illustrando il mio pensiero.

Sono possessore di una telecamera prosumer, mi dedico, quando posso alla ripresa di eventi qui nella mia parrocchia e amicizie varie. Mi sono offerto per la videoripresa di questo evento per passione e per un ricordo.

Nel novembre 2009 ho fatto una festa del 20° anniversario del matrimonio, con un complessino e musica live anni 80.

E' piombata la SIAE e mi ha rifilato una multa che ancora adesso mi fa piangere. Io non sapevo che in una festa PRIVATA si dovesse pagare la siae, figuriamoci se il prodotto viene pubblicato.
Anche se si usano musiche royalty free, poi si deve pagare la pubblicazione.
Poi chi fa la fattura e paga le tasse dell'eventuale guadagno? Era bello che fosse investito in gadget ricordo.

Alla luce di quanto sopra io non filmerò questo evento, e ci tengo a dirlo, con tutto il dispiacere possibile.

Mi sarebbe piaciuto tantissimo fare un regalo al Mario che tanto si prodiga per i forum a cui è iscritto.
Ma io non me la sento.

Se qualcuno poi, è disposto a sobbarcarsi per intero le spese e le pratiche da sbrigare, allora si può fare avanti.


Fabio
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Gio 2 Set 2010 - 12:52
F4bius ha scritto:in questi giorni ho avuto dei problemi personali e non sono potuto intervenire.
Lo faccio adesso illustrando il mio pensiero.

Sono possessore di una telecamera prosumer, mi dedico, quando posso alla ripresa di eventi qui nella mia parrocchia e amicizie varie. Mi sono offerto per la videoripresa di questo evento per passione e per un ricordo.

Nel novembre 2009 ho fatto una festa del 20° anniversario del matrimonio, con un complessino e musica live anni 80.

E' piombata la SIAE e mi ha rifilato una multa che ancora adesso mi fa piangere. Io non sapevo che in una festa PRIVATA si dovesse pagare la siae, figuriamoci se il prodotto viene pubblicato.
Anche se si usano musiche royalty free, poi si deve pagare la pubblicazione.
Poi chi fa la fattura e paga le tasse dell'eventuale guadagno? Era bello che fosse investito in gadget ricordo.

Alla luce di quanto sopra io non filmerò questo evento, e ci tengo a dirlo, con tutto il dispiacere possibile.

Mi sarebbe piaciuto tantissimo fare un regalo al Mario che tanto si prodiga per i forum a cui è iscritto.
Ma io non me la sento.

Se qualcuno poi, è disposto a sobbarcarsi per intero le spese e le pratiche da sbrigare, allora si può fare avanti.


Fabio
questo lo so Fabio e capisco...ma questo vale anche per Youtube? A me sembra di no.
Questo vale anche per i siti di filehosting (Megaupload,Rapidshare ecc...)? In questo SONO SICURO che non ci sono problemi,in quanto sono siti in cui si caricano qualsiasi tipo di file multimediale per condividerli. Smile

Le soluzioni ci sono, sta a voi ragazzi! Smile
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Gio 2 Set 2010 - 13:10
KingBM, penso che ancora tu non abbia capito quali siano le problematiche...
Non è una questione di Youtube, per pubblicare un video è capace anche un bambino... il problema è la Privacy e diritti SIAE come ti ha già espresso chiaramente Fabio, mai sai quante cause sono in atto riguardanti video pubblicati su YT o simili, informati...
oltretutto già molte persone partecipanti al corso hanno espresso la NON volontà a dare il consenso alla privacy per la divulgazione del video, quindi come la mettiamo?
Vieni tu a filmare? chiedi a tutti il consenso della privacy per iscritto? Vai tu alla SIAE e comunichi l'evento e ci paghi sopra le imposte? Ti assumi tutte le responsabilità del caso sia penali che civili?
Quello che mi stupisce, è che ancora credi che noi volutamente non vogliamo fare il video, basta che leggi le pagine indietro di questo 3d e vedrai che io sono stato tra i primi ad esprimere la mia volontà di fare il DVD, anzi 2, uno come ricordo per i partecipanti e uno da pubblicare per i non presenti, ma se a mio malgrado siamo arrivati a questa decisione ci sarà un perchè??? Non è che ci siamo informati con legali, etc??
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Gio 2 Set 2010 - 13:24
Manza ha scritto:KingBM, penso che ancora tu non abbia capito quali siano le problematiche...
Non è una questione di Youtube, per pubblicare un video è capace anche un bambino... il problema è la Privacy e diritti SIAE come ti ha già espresso chiaramente Fabio, mai sai quante cause sono in atto riguardanti video pubblicati su YT o simili, informati...
oltretutto già molte persone partecipanti al corso hanno espresso la NON volontà a dare il consenso alla privacy per la divulgazione del video, quindi come la mettiamo?
Vieni tu a filmare? chiedi a tutti il consenso della privacy per iscritto? Vai tu alla SIAE e comunichi l'evento e ci paghi sopra le imposte? Ti assumi tutte le responsabilità del caso sia penali che civili?
Quello che mi stupisce, è che ancora credi che noi volutamente non vogliamo fare il video, basta che leggi le pagine indietro di questo 3d e vedrai che io sono stato tra i primi ad esprimere la mia volontà di fare il DVD, anzi 2, uno come ricordo per i partecipanti e uno da pubblicare per i non presenti, ma se a mio malgrado siamo arrivati a questa decisione ci sarà un perchè??? Non è che ci siamo informati con legali, etc??
so della tua buona volontà,ma non di tutti...
perchè non stiamo parlando di una registrazione di un evento,ma di una cosa "tra amici" e quindi la SIAE non capisco cosa possa fare.
Quando tempo fa si è fatto il topic con le video lezioni (dove alcuni utenti mettevano sul forum dei video di dove giocavano) e non mi smebra sia successo nulla,anzi... qui è la stessa cosa.

Cerco di concludere dicendo che non ce l'ho con te,ma è la mentalità che emersa dalla discussione (non da tutti,sia chiaro) che davvero non sopporto...in quanto a mio avviso è la causa di un movimento tennistico (e non solo) che va a rotoli.
Anonymous
Ospite
Ospite

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Gio 2 Set 2010 - 13:40
Intervengo ancora una volta nella discussione.
Rispetto tantissimo la decisione di non pubblicare il video, in quanto dettato da preoccupazioni legali e giuridiche che sono degne del massimo rispetto; anzi, caro KingBM, credo che non dovresti insistere oltre.
Forse quello che KingBM intende dire è che la rovina del tennis italiano sono sempre stati quei circoli esclusivi, dove possono entrare pochi e che guardano con ostilità a tutti gli altri. Su questo sono d'accordissimo e sapeste quanti circoli di questo tipo ho incontrato in Italia. Ma non voglio assolutamente credere che abbia avuto assolutamente un peso, nemeno minimale, nel decidere di non riprendere l'evento, un pensiero del tipo "ma come, io vado fino a Maranello, spendo dei
soldi, etc, e tu vuoi il dvd a mie spese. Non se ne parla nemmeno!",
perchè andrebbe contro il carattere di "circolo aperto a tutti" che
questo forum ha sempre avuto e che forse è il suo più grosso pregio.
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Gio 2 Set 2010 - 13:52
g867500 ha scritto:Intervengo ancora una volta nella discussione.
Rispetto tantissimo la decisione di non pubblicare il video, in quanto dettato da preoccupazioni legali e giuridiche che sono degne del massimo rispetto; anzi, caro KingBM, credo che non dovresti insistere oltre.
Forse quello che KingBM intende dire è che la rovina del tennis italiano sono sempre stati quei circoli esclusivi, dove possono entrare pochi e che guardano con ostilità a tutti gli altri. Su questo sono d'accordissimo e sapeste quanti circoli di questo tipo ho incontrato in Italia. Ma non voglio assolutamente credere che abbia avuto assolutamente un peso, nemeno minimale, nel decidere di non riprendere l'evento, un pensiero del tipo "ma come, io vado fino a Maranello, spendo dei
soldi, etc, e tu vuoi il dvd a mie spese. Non se ne parla nemmeno!",
perchè andrebbe contro il carattere di "circolo aperto a tutti" che
questo forum ha sempre avuto e che forse è il suo più grosso pregio.
purtroppo è proprio questo che a me non va giù...perchè in questo forum ci sono molte persone (mod come manza in primis) che hanno sempre fatto così...inveci alcuni utenti a quanto pare non hanno la mia stessa visione.

Che dire?come giustamente dice il buon g867500 non insisto più,tanto è inutile...mi tengo la mia delusione ANCHE SE da questo fatto ho tratto conclusioni che speravo di non trovare qua.
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Gio 2 Set 2010 - 15:23
In italia, se organizzi QUALSIASI EVENTO, sia pubblico che privato a cui partecipino più di un certo numero di persone (mi sembra 12 o 20, non ricordo bene ma siamo su questi ordini di grandezza) indipendentemente dalla natura dell'evento, se ci sia o meno interessamento del copyright (valido comunque per tutte le opere di intelletto, non solo per la musica, il cabaret, le letture di libri o quant'altro), va informata la SIAE. Se poi durante l'evento si ascolta musica, si assistono ad opere teatrali depositate o si usano altre opere d'intelletto depositate alla SIAE bisogna pagare i diritti d'autore mediante la compilazione di uno specifico modulo. Se durante l'evento vengono effettuate riprese, queste possono essere effettuate solo da un operatore professionale (sempre se siamo oltre i 12 o 20 presenti di cui sopra) che per farlo paga le tasse.
Ora sappiamo bene che nessuno della SIAE andrà a contare i partecipanti di un incontro se, come nel caso, non ci sono violazioni di copyright ma se cominciassimo a filmarlo e a metterlo su youtube credete che la cosa sarebbe rischiosa. Al giorno d'oggi la polizia becca i bulli a scuola o i pirati della strada partendo dai video su youtube, figuriamoci se la SIAE trova una violazione del copyright o delle norme sulle videoriprese, quanto ci mette a rintracciare e multare SALATAMENTE i colpevoli.
Un DVD che poi si metta a cirolare di mano in mano, possa venire duplicato e si sparga per il mondo sarebbe ancora peggio perchè per il materiale audiovisivo è previsto il pagamento di una tassa mediante apposizione dell'apposito bollino. Pertanto, sappiamo che tutto può andare liscio e non succedere niente, ma difendo la decisione degli organizzatori nel non rischiare perchè se ci si finisce dentro si passano guai seri. Conosco uno che per avere acquistato un CD che lui credeva originale e invece era una copia su e-bay, si è visto arrivare la polizia postale a casa, ha pagato una multa ed ora ha la fedina penale sporca. KingBM, mi spiace che tu pensi che non vogliamo condividere con te e con altri la nostra esperienza di quella giornata, per farti ricredere ti ribadisco quanto già detto in precedenza, io sono disponibile a condividere poi con quanti sono nella mia zona e mi vogliono venire a trovare, le cose che imparerò ma fare un video è rischioso in primis e posso capire che più di qualcuno non voglia far vedere la propria faccia su internet per motivi di privacy. Credimi KingBM, nessuna chiusura per "estendere" le conoscenze ma solo buon senso nel non andare a cercarsi grane, neanche le più remote.
A disposizione, se vuoi puoi mandarmi un MP e ci chiariamo direttamente.
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Gio 2 Set 2010 - 15:27
E' logico avere opinioni divergenti, è giusto così.
L'importante è discuterne e rispettare le idee altrui.

Io ribadisco la mia volontà a filmare e montare il video, che avrei voluto offrire a tutti coloro che ne avessero fatto richiesta ma come ho già spiegato, avendo avuto noie legati a problemi dovuti alla mia non conoscenza di certi aspetti legati al mondo dell'editoria ho timore di incorrere in problemi per cui ho preferito dire no alla realizzazione del dvd.

ps
tenete presente che io non ho macchine incordatrici e dell'imparare ad incordare proprio non me ne frega una cippa, lo facevo solo per passione e per conoscerci un pò qualche utente e passare una giornata assieme, realizzare questo dvd e diffonderlo tra noi appassionati.

bè, ditemi pure che sono un vigliacco, ma io alla siae ho già dato e se non in cambio di assicurazioni nero su bianco non filmerò niente.

poi niente vieta di fare una nuova sessione, organizzata in maniera diversa, dopo aver preso tutte le informazioni del caso.


KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Gio 2 Set 2010 - 15:33
ragazzi,innanzitutto ringrazio per i vostri chiarimenti che sicuramente hanno portato alla luce un chiarimento che dalle prime parole poteva (anzi,ha portato) ad una mia reazione brusca.
Capisco la vostra preoccupazione anche se per me mettere un video su un Megaupload (non Youtube,li effettivamente un pò il rischio c'è) non porta alcun problema con la SIAE però se non ve la sentite non so che dire,oltre che mi spiace.

Purtroppo quando parlo di incordare, non so perchè ma trovo spesso le strade chiuse...per me è una passione e potrebbe essere un lavoretto utile al mantenimento dei miei studi...ma non mi dilungo! Smile
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Gio 2 Set 2010 - 15:46
Wimbledonmygarden ha centrato e focalizzato in pieno la problematica, grazie, più chiaro di così non si può..
Per il discorso dei circoli chiusi etc, non è proprio nel nostro caso, anzi ringrazio anticipatamente il circolo di Maranello per la disponibilità della saletta e F4bius per la collaborazione, tutto è stato fatto alla luce del sole nessun impedimento da parte di nessuno, ma solo, da parte nostra, paura e CONSAPEVOLEZZA del rischio che si potrebbe correre creando un DVD da divulgare, detto questo non credo ci sia altro da aggiungere, ammenochè qualcuno non si faccia avanti assumendosi tutte le responsabilità e obblighi del caso mettendolo nero su bianco.
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Gio 2 Set 2010 - 16:08
KingBM ha scritto:
Purtroppo quando parlo di incordare, non so perchè ma trovo spesso le strade chiuse...per me è una passione e potrebbe essere un lavoretto utile al mantenimento dei miei studi...ma non mi dilungo! Smile

a riguardo, se ti può consolare e "spronare", ti porto la mia esperienza personale (comune per altro a quella di molti, qui nel forum... Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_razz ) , che ho imparato ad incordare (vabbè, prendiamola con le molle... Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_redface) seguendo innanzitutto i numerosi e preziosi consigli di eiffel sul nostro forum, poi documentandomi su stringerspad e sul canale youtube di yulitle. Poi si migliora facendo... Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_wink

Onestamente farne un lavoretto la vedo dura (per fare un buon lavoro ci vuole tempo ed esperienza su tanti telai prima di lavorare quelli altrui...) ma fino ad ora sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti sulle mie racchette e su quelle di un mio caro amico (che mi ha eletto suo incordatore di fiducia, anche per via del prezzo simbolico Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 97171 )[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se avessi aspettato l'incordatore del circolo (al di là di ogni disponibilità espressa verbalmente... Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_rolleyes ) per imparare da lui... bè... starei ancora aspettando... Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_razz
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Gio 2 Set 2010 - 16:11
Aerogel ha scritto:
KingBM ha scritto:
Purtroppo quando parlo di incordare, non so perchè ma trovo spesso le strade chiuse...per me è una passione e potrebbe essere un lavoretto utile al mantenimento dei miei studi...ma non mi dilungo! Smile

a riguardo, se ti può consolare e "spronare", ti porto la mia esperienza personale (comune per altro a quella di molti, qui nel forum... Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_razz ) , che ho imparato ad incordare (vabbè, prendiamola con le molle... Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_redface) seguendo innanzitutto i numerosi e preziosi consigli di eiffel sul nostro forum, poi documentandomi su stringerspad e sul canale youtube di yulitle. Poi si migliora facendo... Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_wink

Onestamente farne un lavoretto la vedo dura (per fare un buon lavoro ci vuole tempo ed esperienza su tanti telai prima di lavorare quelli altrui...) ma fino ad ora sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti sulle mie racchette e su quelle di un mio caro amico (che mi ha eletto suo incordatore di fiducia, anche per via del prezzo simbolico Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 97171 )[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se avessi aspettato l'incordatore del circolo (al di là di ogni disponibilità espressa verbalmente... Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_rolleyes ) per imparare da lui... bè... starei ancora aspettando... Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_razz
io purtroppo sono stato sfortunato perchè potevo incordare le racchette per il circolo qua,ma un signore mi ha "fregato" il posto...e vabbè! Very Happy
in ogni caso, grazie mille per l'appoggio! Wink
diego_df
diego_df
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 04.03.10

Profilo giocatore
Località: mestre
Livello: da scarso in giù forse con un po' di speranza
Racchetta: yonex rdis100 custom

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Ven 3 Set 2010 - 9:12
Aerogel ha scritto:
KingBM ha scritto:
Purtroppo quando parlo di incordare, non so perchè ma trovo spesso le strade chiuse...per me è una passione e potrebbe essere un lavoretto utile al mantenimento dei miei studi...ma non mi dilungo! Smile

a riguardo, se ti può consolare e "spronare", ti porto la mia esperienza personale (comune per altro a quella di molti, qui nel forum... Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_razz ) , che ho imparato ad incordare (vabbè, prendiamola con le molle... Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_redface) seguendo innanzitutto i numerosi e preziosi consigli di eiffel sul nostro forum, poi documentandomi su stringerspad e sul canale youtube di yulitle. Poi si migliora facendo... Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_wink

Onestamente farne un lavoretto la vedo dura (per fare un buon lavoro ci vuole tempo ed esperienza su tanti telai prima di lavorare quelli altrui...) ma fino ad ora sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti sulle mie racchette e su quelle di un mio caro amico (che mi ha eletto suo incordatore di fiducia, anche per via del prezzo simbolico Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 97171 )[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se avessi aspettato l'incordatore del circolo (al di là di ogni disponibilità espressa verbalmente... Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_rolleyes ) per imparare da lui... bè... starei ancora aspettando... Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_razz


la mia esperienza è per certi versi molto simile; sono stato costretto ad imparare perchè il negozio di fiducia che si trova vicino al circolo lavora male e il decathlon di zona oltre ad incordare con poca qualità mi faceva spettare le racchette anche 1 settimana.
vedendo qualche filmato su youtube e con i preziosissimi consigli del forum ((magico eiffel)) ho capito che non c'era nulla di particolarmente trascendentale e quindi ho deciso di fare il grande passo e quindi: corde di tutti i tipi e tutti i calibri, pattern che non ho mai visto realizzare con nessuna racchetta tranne che su quelle che incordo io e tanta soddisfazione dai tennisti che sono passati alla mia sponda.
non so dirvi se le racchette incordate finora siano allo stato dell'arte, comunque il 26 lo scopriremo e se non lo sono si lavorerà per fare in modo che lo siano
avatar
marcorunner80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.09.10

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Lun 6 Set 2010 - 13:23
Salve a Tutti sono marcorunner di Prato, sono nuovo del forum, sarei anche io interessato al corso per incordare le racchette; gioco a tennis, e mi rendo conto che forse l'acquisto di una macchina per incordare mi farebbe risparmare un po' di soldi, purtoppo non ho la minima idea da dove si inizi per poter incordare una racchetta, ho visto diversi video su you tube, ma mi sono sembrati tutti generici, ringraziandovi tutti aspetto una vostra risposta sul forum grazie.
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Lun 6 Set 2010 - 13:36
Come pensavo, non posso partecipare ma l'iniziativa è proprio bella. Complimenti.
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Lun 6 Set 2010 - 14:48
KingBM ha scritto:purtroppo è proprio questo che a me non va giù...perchè in questo forum ci sono molte persone (mod come manza in primis) che hanno sempre fatto così...inveci alcuni utenti a quanto pare non hanno la mia stessa visione.

Che dire?come giustamente dice il buon g867500 non insisto più,tanto è inutile...mi tengo la mia delusione ANCHE SE da questo fatto ho tratto conclusioni che speravo di non trovare qua.

leggo il tutto solo ora al rientro delle ferie...

e confermo che oltre allo sforzo organizzativo di pochi (dei quali non faccio parte, sia chiaro..) si è ben valutata la possibilità di fare un video che io per primo ritenevo opportuno, poi però le problematiche si sono rivelate troppe e stop.

io capisco che sei giovane e hai voglia di imparare e quindi giustamente ragioni con la passione che ti spinge, ma non devi parlare di "complotti" o di chiusura mentale..si tratta di problemi molto ma molto pratici...così come i 620 km A/R che mi separano dal raduno di Maranello (e che per fortuna riuscirò a percorrere per andarci..) Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_smile

Anche io quando ci sono i raduni o i tornei mi rammarico se non posso partecipare, ma che ci posso fare se non riesco?? non è mica colpa di quelli che organizzano..o sbaglio?

Passando a problemi più tecnici, per imparare ad incordare se posso permettermi non è fondamentale il video di Mario che fa il corso a Maranello: il vero valore aggiunto è poter partecipare di persona al corso, sfruttando la sua presenza, vedendolo lavorare e chiedendo su momento suggerimenti e consigli; e questo teoricamente possono farlo tutti iscrivendosi.

Di video su Youtube ce ne sono a bizzeffe e tutti spiegano (YuLITE in primis) tecniche e trucchi che bastano e avanzano per incordare meglio della maggior parte dei negozi che ci fregano 20 euro per un incordatura con ProHurricane....e mettendoci tanta passione e tanto tempo (e un tot di incazzature e delusioni) si arriva a "buoni" risultati in un tempo accettabile.

Detto ciò mi spiace davvero per te, perchè la cosa che si è intuita dalle tue parole (al di là di affermazioni un po' sopra le righe Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_smile ) è la frustrazione sincera per non poter partecipare ad un evento che si prospetta molto interessante.

Vedrai che ci saranno altre occasioni dai.... Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_wink

in bocca al lupo..ciao!
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Lun 6 Set 2010 - 14:50
benest ha scritto:
KingBM ha scritto:purtroppo è proprio questo che a me non va giù...perchè in questo forum ci sono molte persone (mod come manza in primis) che hanno sempre fatto così...inveci alcuni utenti a quanto pare non hanno la mia stessa visione.

Che dire?come giustamente dice il buon g867500 non insisto più,tanto è inutile...mi tengo la mia delusione ANCHE SE da questo fatto ho tratto conclusioni che speravo di non trovare qua.

leggo il tutto solo ora al rientro delle ferie...

e confermo che oltre allo sforzo organizzativo di pochi (dei quali non faccio parte, sia chiaro..) si è ben valutata la possibilità di fare un video che io per primo ritenevo opportuno, poi però le problematiche si sono rivelate troppe e stop.

io capisco che sei giovane e hai voglia di imparare e quindi giustamente ragioni con la passione che ti spinge, ma non devi parlare di "complotti" o di chiusura mentale..si tratta di problemi molto ma molto pratici...così come i 620 km A/R che mi separano dal raduno di Maranello (e che per fortuna riuscirò a percorrere per andarci..) Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_smile

Anche io quando ci sono i raduni o i tornei mi rammarico se non posso partecipare, ma che ci posso fare se non riesco?? non è mica colpa di quelli che organizzano..o sbaglio?

Passando a problemi più tecnici, per imparare ad incordare se posso permettermi non è fondamentale il video di Mario che fa il corso a Maranello: il vero valore aggiunto è poter partecipare di persona al corso, sfruttando la sua presenza, vedendolo lavorare e chiedendo su momento suggerimenti e consigli; e questo teoricamente possono farlo tutti iscrivendosi.

Di video su Youtube ce ne sono a bizzeffe e tutti spiegano (YuLITE in primis) tecniche e trucchi che bastano e avanzano per incordare meglio della maggior parte dei negozi che ci fregano 20 euro per un incordatura con ProHurricane....e mettendoci tanta passione e tanto tempo (e un tot di incazzature e delusioni) si arriva a "buoni" risultati in un tempo accettabile.

Detto ciò mi spiace davvero per te, perchè la cosa che si è intuita dalle tue parole (al di là di affermazioni un po' sopra le righe Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_smile ) è la frustrazione sincera per non poter partecipare ad un evento che si prospetta molto interessante.

Vedrai che ci saranno altre occasioni dai.... Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Icon_wink

in bocca al lupo..ciao!
grazie mille per le belle parole benest! Wink
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Lun 6 Set 2010 - 16:38
marcorunner80 ha scritto:Salve a Tutti sono marcorunner di Prato, sono nuovo del forum, sarei anche io interessato al corso per incordare le racchette; gioco a tennis, e mi rendo conto che forse l'acquisto di una macchina per incordare mi farebbe risparmare un po' di soldi, purtoppo non ho la minima idea da dove si inizi per poter incordare una racchetta, ho visto diversi video su you tube, ma mi sono sembrati tutti generici, ringraziandovi tutti aspetto una vostra risposta sul forum grazie.

Ciao,
benvenuto nel forum di PassioneTennis, se sei interessato a partecipare al corso che si terrà il 26 settembre a Maranello, devi mandarmi la tua adesione tramite MP, scrivendo il tuo nome e Cognome, tel e email, inoltre fammi la cortesia di aggiungere:
"In riferimento al D.Lgs. n. 196/03, autorizzo al trattamento dei miei dati personali"
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Lun 6 Set 2010 - 16:52
Invito tutti coloro che ancora non hanno dato la loro conferma inviando i propri dati, a provvedere quanto prima, dobbiamo organizzarci x prenotare ristorante, saletta e campi.
Se qualcuno non è più interessato al corso non c'è alcun problema, basta che veniamo avvisati il prima possibile.
In particolare rivolgo il sollecito a questi utenti:

  • iFabio
  • basspier
  • morganti_andrea
  • Hammer72
  • sasà
  • kalamaro
  • felan

Grazie.
diego_df
diego_df
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 04.03.10

Profilo giocatore
Località: mestre
Livello: da scarso in giù forse con un po' di speranza
Racchetta: yonex rdis100 custom

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Lun 6 Set 2010 - 18:11
se ci fosse qualche defezione ci potrebbe essere una persona di mia conoscenza che sarebbe interessata.
la faccio iscrivere al forum così vi potrà comunicare i dati
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Lun 6 Set 2010 - 18:22
chiros ha scritto:Come pensavo, non posso partecipare ma l'iniziativa è proprio bella. Complimenti.

Grazie per i complimenti, peccato che tu non possa essere dei nostri..
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mar 7 Set 2010 - 17:59
Chiedo scusa ma attualmente nn poso confermare la mia presenza; se nn dovessi venire sono interessato all'eventuale DVD.
iFabio
iFabio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: FIT 4.5
Racchetta: Yonex ezone 100

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mar 7 Set 2010 - 20:43
Purtroppo questo turno mi tocca saltarlo, il 26 a Maranello proprio non riesco a venire sorry Sad
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 8 Set 2010 - 15:22
ok ragazzi, mi dispiace, grazie per averci avvisato in tempo.
Alla prox.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 11 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 8 Set 2010 - 15:28
Ragazzi, a chi interessa fare qualche game/palleggio dopo il corso?
Dobbiamo prenotare i campi, fateci sapere.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.