Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

+62
Frantz
gianca_c
Tommy
niki
samu1776
hiflysurf
LaRana
grandeborg
zanzip
nw-t
luan
andrea1672
incordator
TheRevolution
Smokingbs1
baldro72
Capitano
akira86
mak00
chiros
marcorunner80
Lupo65
KingBM
felan
steccovich
kalamaro
Alessandro
abracadabra78
Hammer72
biciomac
sasà
kezmaz89
morganti_andrea
picchio000
andrea77ve
stetennis
basspier
rudy77
jrc74xxx
Ursus
Aerogel
iFabio
Bonifacio Angius
sunsemperki
F4bius
GIANLUINI DICA
Tennis Forever
dadroby
Manza
fungiacane
diego_df
bix71
Andrea.
patillo
Jimbo
ipermassi
Eiffel59
Wimbledonmygarden
Mano de Madera
Alex
braided
benest
66 partecipanti
Andare in basso
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 25 Nov 2009 - 14:54
Promemoria primo messaggio :

Posto questa bizzarra idea che certamente andrà in nulla...ma io ci provo:
visto che parecchi ormai si incordano le proprie racchette...e mi pare anche con ottimi e fantasiosi risultati (e soprattutto soddisfazione che ammiro), non si riuscirebbe ad organizzare un breve corso in una mattinata (mica gratis eh...e penso che l'eventuale professore non sia nemmeno da nominare.... Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 810504 inizia con Ei e finice con ffel) dove chi ce l'ha si porta la propria macchina e chi non ce l'ha...boh... Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Icon_scratch ..magari guarda o prova con quella di un altro...

Se si riuscisse ad essere in un numero sufficiente potrebbe essere una cosa interessante (poi magari ci si attacca un'oretta stile raduno per testare qualche corda e darsi allo shopping!!)

Per ovvi motivi mi riferisco soprattutto ai nordici...ma se ci fossero altri interessati ben venga..
Attendiamo però il parere/placet del professore Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 2806 senza il quale il mio piccolo castello crollerebbe bellamente!!!
in ogni caso buon tennis a tutti! Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 953229

-----------------------------------------------------------------------------

Edited by Manza:

Lista aggiornata dei partecipanti per il 26 settembre a Maranello:

Maestro: Eifflel59 - OK

Allievi:

  1. Manza (Rimini) - OK $
  2. Mano de Madera (San marino) - OK $
  3. Wimbledonmygarden (Vicenza) - OK $
  4. benest (Sondrio) - OK $
  5. Tennis Forever (Rimini) - OK $
  6. Aerogel (Latina) - OK $
  7. Ursus (Modena) - OK $
  8. rudy77 (Misano Adriatico) - OK $
  9. felan (Vicenza) - OK $
  10. diego_df (Mestre) - OK $
  11. Andrea. (Prato) - OK $
  12. F4bius (Maranello) - OK (presente ma non interessato al corso)
  13. akira86 (Treviso) - OK
  14. kalamaro (Vicenza) - OK
  15. Gianni
  16. Paolo
  17. picchio000 (Cisterna di Latina)
  18. basspier
  19. jrc74xxx - OK
  20. kalamaro (Vicenza)
  21. sasà (Roma) - OK
  22. iFabio (Bergamo)
  23. morganti_andrea (Bergamo)
  24. Hammer72 (Alessandria) - OK
  25. andrea77ve (Mestre) - OK

Legenda:
OK = Sarò presente il 26 settembre!!
= Ho inviato i miei dati (nome, cognome, email, tel.)
$ = Pagamento inviato
= Voglio fare anche due palleggi!!

Macchine incordatrici:

  1. Eiffel (elettronica) - (tavolo SI)
  2. Manza & Mano de Madera (manuale: Pro's Pro XP-Plus) - (tavolo NO)
  3. Benest (manuale) - (tavolo SI)
  4. Aerogel (manuale: tyger E45) - (tavolo SI)
  5. diego_df (manuale: pro tennis) - (tavolo SI)
  6. Andrea. (elettronica: Babolat Dual Sensor)
  7. Wimbledonmygarden (elettronica: Pro's Pro TX500N) - (tavolo SI)
  8. felan (elettronica)
Programma della giornata:

ore 9:30 colazione
ore 10:00 briefing, gadget, montaggio macchine incordatrici
ore 10:30 inizio corso
ore 12:30 pranzo
ore 13:30 seconda parte del corso
ore 15:00 test sui campi
ore 17:00 fine test
ore 17:30 smontaggio macchine, saluti, baci e abbracci Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Icon_lol



.

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Gio 12 Ago 2010 - 9:22
Hammer72 ha scritto:
F4bius ha scritto:
dadroby ha scritto:Che ne sara' invece dei video...si fara' un DVD da distribuire?...chi e' il referente per chi e' interessato "in remoto".

ps: io sono un grafico, do volentieri mia disponibilita' per grafiche, video, animazioni flash, o magari per piccolo sito internet..o e-shop.
Roby
ciao dadroby e grazie per l'interessamento.
Il discorso DVD ancora non è definitivo perchè ci stiamo informando sui costi SIAE e (di profitto, in caso di vendita).
vi faremo sapere.

F4bius

troppo bello il tuo nuovo avatar !! Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 97171

Quoto!!! Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 953229

Piace molto anche a me. Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Icon_razz
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Dom 22 Ago 2010 - 9:34
Va bhe le ferie ...però capperi nessuno che ha ripostato per info e quant'altro.
Secondo me non avete voglia di incontrare il "master".
Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 900292
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Dom 22 Ago 2010 - 9:46
Andrea. ha scritto:Va bhe le ferie ...però capperi nessuno che ha ripostato per info e quant'altro.
Secondo me non avete voglia di incontrare il "master".
Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 900292

Quali info? per me è già tutto pianificato e (ben) organizzato dai nostri Manza, F4bius e altri per il 26 settembre....mi sono perso qualcosa?? Shocked
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Dom 22 Ago 2010 - 12:37
Ragazzi, tranquilli, è tutto ok, abbiamo allentato un pò la presa per goderci in tranquillità le ferie, e per dare tempo a tutti di rientrare, vedrete che dalla prox settimana si riparte con le conferme definitive delle iscrizioni e quant'altro.
ciao ciao
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Dom 22 Ago 2010 - 13:53
dove si tiene che non ricordo + ? a brescia?
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Dom 22 Ago 2010 - 19:14
a Maranello
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Lun 23 Ago 2010 - 0:38
e che ci dobbiamo fare pure il giro in Ferrari ? Very Happy
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mar 24 Ago 2010 - 10:49
Ho controllato le date degli esami: finisco il 24, quindi posso dare la conferma definitiva della mia presenza!!!
cheers
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mar 24 Ago 2010 - 11:10
VENGHINO SIGNORI, VENGHINO !!!


Non riusciamo proprio a trovare il 20° ????

Postiamo un avviso su quell'altro 3ad da 55 pagine sulla macchine da incrodare e sulla tecnica da usare?
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mar 24 Ago 2010 - 11:19
Intanto in privato potete mandarmi il vostro nome, email e tel/cellulare, fatemi anche il favore di scrivere che:
"In riferimento al D.Lgs. n. 196/03, autorizzo al trattamento dei miei dati personali"
avatar
felan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 60
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 4.5
Racchetta: alla ricerca del Santo Graal...

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty 20°

Mar 24 Ago 2010 - 23:28
Ciao a tutti. Il 20° lo faccio io! Very Happy

in PVT i miei dati personali.
Ciao
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 25 Ago 2010 - 9:08
felan ha scritto:Ciao a tutti. Il 20° lo faccio io! Very Happy

in PVT i miei dati personali.
Ciao

Bravo Felan!!!! Arruolato!!
Intanto mandami i tuoi dati in MP.
avatar
jrc74xxx
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 50
Data d'iscrizione : 27.05.10

Profilo giocatore
Località: ivrea
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson K six one blx 90

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Gio 26 Ago 2010 - 17:04
Io ci sono, jrc74xxx
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Gio 26 Ago 2010 - 17:38
jrc74xxx ha scritto:Io ci sono, jrc74xxx

Perfetto, ho aggiornato la lista.
giusto per organizzare eventuali "macchinate", di dove sei? ovviamente sei libero anche di non comunicarlo..
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Lun 30 Ago 2010 - 10:09
Ho parlato con Mario, tutto ok, in settimana sapremo se e chi farà da sponsor per eventuali gadget, etc.
Per quanto riguarda le iscrizioni, il termine massimo sarà il 16 settembre, in modo tale poi da avere tempo per prenotare sala, campi, ristoro e organizzare il tutto.
Durante il corso verranno affrontati da Mario i seguenti argomenti tecnici:
- sistema base
- 2&4 nodi
- varianti
- corde rispetto alle caratteristiche di gioco
- tensioni di riferimento
- abbinamento ibridi
e altro ancora.
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 1 Set 2010 - 12:46
per il video ci sono aggiornamentI?prezzo?disponibilità?verrei,ma in quei giorni ho i test d'ammissione ed inizio gli allenamenti...olé!! Very Happy
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 1 Set 2010 - 12:50
KingBM ha scritto:per il video ci sono aggiornamentI?prezzo?disponibilità?verrei,ma in quei giorni ho i test d'ammissione ed inizio gli allenamenti...olé!! Very Happy

Mi associo alla richiesta di cui sopra Basketball
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 1 Set 2010 - 12:53
Il video probabilmente non ci sarà, per problemi di privacy etc, quindi chi è interessato deve esserci materialmente!! Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Icon_lol
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 1 Set 2010 - 12:57
Manza ha scritto:Il video probabilmente non ci sarà, per problemi di privacy etc, quindi chi è interessato deve esserci materialmente!! Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Icon_lol
noooooooooooooooooooooooooo...che problema di privacy dai!!! Sad
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 1 Set 2010 - 13:09
Penso sia giusto così.
Chi ci sarà vedrà e proverà sul campo.
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 1 Set 2010 - 13:15
Wimbledonmygarden ha scritto:Penso sia giusto così.
Chi ci sarà vedrà e proverà sul campo.
ma scusa...chi c'è buon per lui che si farà una giornata indimenticabile e se la godrà al 100%...chi invece ha 19 anni,non ha manco la patente,deve fare 2 test di ammissione in quei giorni ed i giorni prima inizia pure gli allenamenti che deve fare???
Non chiedo un video di tutta la giornata,di cosa mangiate e delle prove sul campo,ma almeno un pò di video da caricare così su youtube (quindi basta che siate tutti d'accordo e si possono pubblicare senza andare contro privacy & co) per noi che siamo sempre del forum ma che per diversi motivi non possiamo venire...tutto qui! Smile

Non mi sembra di chiedere la luna e nemmeno una cosa che vada contro chi sarà fortunato ad andare!
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 1 Set 2010 - 14:57
Hai capito che chi ci sarà pagherà per esserci.
Poi, almeno per quanto mi riguarda, sarò felice di condividere con altri le cose che ho imparato ma un video, anche se a pagamento, sarebbe comunque riduttivo e comporterebbe problematiche di relazione (tra gli utenti del forum, con Mario che si presta per la giornata) che forse porterebbero più problemi che benefici. Io almeno ho interpretato così la decisione degli organizzatori e la condivido e la rispetto.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 1 Set 2010 - 16:03
caro KingBM, ne abbiamo discusso per molto anche con F4bius, e abbiamo valutato che potrebbero esserci più problemi che benefici, come giustamente ha già scritto Wimbledonmygarden, poi proprio perchè non vogliamo che siano pubblicati i video su Youtube abbiamo deciso di non divulgare il filmato.
Poi chi sarà al corso pagherà la sua quota, quindi tu vorresti il dvd a gratis? Sarebbe sminuire il lavoro di Mario e l'impegno economico dei presenti, ok allora, facciamo il DVD a pagamento? ci pensi tu alla SIAE, incassare e pagare le varie tasse e diritti? poi Pt non è neanche una società, ne associazione, quindi? Ci sono tante problematiche da affrontare che nemmeno immagini.
Infine, il bello del corso è proprio vivere la giornata da presenti, se tutto andrà bene forse ce ne saranno altri in altre zone di Italia, se facciamo il DVD il corso potrebbe perdere il suo fascino..
Anonymous
Ospite
Ospite

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 1 Set 2010 - 16:49
Scusate se intervengo nella discussione, ma vorrei dire una cosa:
premetto che io non posseggo una macchina incordatrice, che non sono interessato a imparare ad incordare una racchetta, che cambio le corde solo quando si rompono e faccio incordare da decathlon: insomma sono proprio l'ultimo interessato a vedere un video con eiffel che insegna a incordare una racchetta su youtube.
Detto questo però, non credo che ci sarebbe di niente di male se pubblicaste un video gratuito su youtube sulla vostra giornata con Mario: non credo che sia offensivo nè per la professionalità di Mario (che ha sempre elargito i suoi consigli a tutt'Italia, non solo ai forumisti che si recano presso il suo negozio...) nè per chi si reca a Maranello, dal momento che da un punto di vista didattico un video di 5 minuti su youtube non vale assolutamente una giornata passata con Mario; è solo un regalo e un modo di rendere partecipi dell'esperienza chi, per un motivo o per un altro, non può recarsi a Maranello. Pensateci...
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 1 Set 2010 - 16:55
ci sarano foto e magari qualche highlights (video), sempre se c'è il consenso di tutti compreso di Mario, ma video completo del corso no.
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Eiffel - 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 10 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 1 Set 2010 - 18:15
g867500 ha scritto:Scusate se intervengo nella discussione, ma vorrei dire una cosa:
premetto che io non posseggo una macchina incordatrice, che non sono interessato a imparare ad incordare una racchetta, che cambio le corde solo quando si rompono e faccio incordare da decathlon: insomma sono proprio l'ultimo interessato a vedere un video con eiffel che insegna a incordare una racchetta su youtube.
Detto questo però, non credo che ci sarebbe di niente di male se pubblicaste un video gratuito su youtube sulla vostra giornata con Mario: non credo che sia offensivo nè per la professionalità di Mario (che ha sempre elargito i suoi consigli a tutt'Italia, non solo ai forumisti che si recano presso il suo negozio...) nè per chi si reca a Maranello, dal momento che da un punto di vista didattico un video di 5 minuti su youtube non vale assolutamente una giornata passata con Mario; è solo un regalo e un modo di rendere partecipi dell'esperienza chi, per un motivo o per un altro, non può recarsi a Maranello. Pensateci...
esatto...la cosa che A ME non è piaciuta è che da un evento organizzato per tutto il forum si è trasformato in una cosa "per pochi" : capisco che chi va la SI SBATTE per farlo,ma c'è anche da pensare che c'è gente DI QUESTO FORUM che si sarebbe sbattuto anche il doppio ma proprio non può...chi va la in ogni caso sarà 1000 volte più contento di me che mi vedo 5 minuti di video su youtube,ma qui vedo il comportamento che ho visto in molti circoli in Italia : il tennis così rimmarrà sempre cosa per pochi.

Concludo qui in quanto non è mia intenzione creare ne problemi ne intasare il topic,ma ho pensato fosse giusto dire la mia in quanto vedo essere una cosa che riguardava più utenti di questo forum (in cui si è organizzto l'evento).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.