Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 23:41kingkongyHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 23:36Donnari MassimoHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 23:09brian_67TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 23:08giococlassico75Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 22:07FEDERICO70Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 21:42nw-tAcquisto incordatrice Oggi alle 21:37nw-tLoop verticali: dove e quando?Oggi alle 21:28nw-tDunlop 400 TOUR Oggi alle 21:01mar c oma quanto pesano le corde?Oggi alle 20:37eagle3pPERCEPT 97DOggi alle 20:34rogermaestro555FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 20:34drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 20:22Alessandro1980Head pro tour 630Oggi alle 20:04Max_Max_1972IBRIDO MIGLIOREOggi alle 19:35Bologna2022




Ultime dal mercatino
Link Amici

juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

+88
ThirdEye_
marcotennis97
supervita
cristofer
Elio e le palle tese
nicoseven
Feder(ER)ico
Bhairava
gio2012
TDK
jjoe81
andre-rafa
Moronveller
steno68
MauRod
KingRoger98
ralph86
frigoni Luca
matador66
ladal
Marcotop65
kent08
alexmondial
tommy82
Fabrizio P
natty81
spalama
Hammer72
lucioa
alexabis97
m4nd
misterrovescio
giascuccio
gilgamesh
Pigi77
ganneck
sacchi
agassi
Gianbenne
Raffus
rovesciointop
Konrad63
Alexrun78
fero
rossano
Dmat
enry88
Denis66
peter155
simone banti
ALE69
Becker
fdlcorduroy
GIANLUINI DICA
fernj
Frank71
Nostradamis
Wawrinka
otello69
oldest
bulko345
demonietto
fabioid
kingkongy
fede
Matley
UNCLEGIVEN
eliano
dragon62
Ota
abracadabra78
vitali
matty
blade67
nw-t
rafapaul
FedEx
tennista97
silla87
tiebreak
johnnyyo
Akille68
valeriotennis
Eiffel59
Mark1976
Crisidelm
jagui
Paspiu5
92 partecipanti
Andare in basso
avatar
Paspiu5
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Località : Cesena
Data d'iscrizione : 03.01.12

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello:
Racchetta: prokennex ki5 295

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Dom 22 Gen 2012 - 0:35
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
sto provando questa racchetta e mi trovo abbastanza bene e penso che la terrò. L'unico problema è che spesso fatico a tenere la palla in campo, vado lungo ( anche per colpa della tecnica sulla quale ancora c'è da lavorare).
Che consigli potete darmi per riuscire a controllare meglio la palla?? Cambiare corde o tensione?

Per ora monto Sensation tirate a 24.

grazie a tutti

Feder(ER)ico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.03.14

Profilo giocatore
Località: Vignola (MO)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 Blx / Babolat Pure Drive

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Dom 9 Mar 2014 - 10:12
Oddio, ma sei gentilissimo. Grazie mille! Dopo questi parametri sono indeciso tra Firestorm e RIP
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Dom 9 Mar 2014 - 11:13
Feder(ER)ico ha scritto:Oddio, ma sei gentilissimo. Grazie mille! Dopo questi parametri sono indeciso tra Firestorm e RIP
Potresti fare anche un bell' ibrido fra i due Wink
avatar
nicoseven
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.03.14

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Dom 9 Mar 2014 - 21:09
Ho messo le blackcode. Ci gioco abbastanza bene, la potenza è controllata e le rotazioni sono chiaramente il forte di questa corda. È una buona corda per questa racchetta, sarebbe interessante fare un ibrido con blackcode orizzontali e un altro mono o multi in verticale.
avatar
Feder(ER)ico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 25
Località : Vignola
Data d'iscrizione : 02.03.14

Profilo giocatore
Località: Vignola (MO)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 Blx / Babolat Pure Drive

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Lun 10 Mar 2014 - 21:07
Ma tra i pro chi è che usa questa racchetta, non paintjobbata ovviamente (vedi Azarenka e Lopez). Mi pare solo Souza..
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Lun 10 Mar 2014 - 21:15
Nessun altro mi sa!
D'altronde è una racchetta che non ha davvero senso di esistere per un pro, e probabilmente anche per noi non pro ;-) un pro deve giocare con inerzie elevate. Quindi questa racchetta,dopo averla piombata,finisce a spingere ancora di più.quindi si richiedono tensioni elevatissime per avere controllo.ma è una spacca braccio pure a tensioni basse,per cui...;-)
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Gio 20 Mar 2014 - 19:50
Scusate ma dopo tutti questi consigli nessuno di voi HS montato alcunché su queste juice?Very Happy
avatar
Feder(ER)ico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 25
Località : Vignola
Data d'iscrizione : 02.03.14

Profilo giocatore
Località: Vignola (MO)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 Blx / Babolat Pure Drive

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Gio 20 Mar 2014 - 21:03
Avrei voluto provare le Firestorm, ma quì a Modena mi sa che non le conoscono. Per ora ho fatto montare le RIP e le BC. Con le prime ci ho fatte un paio di orette e mi sembrano discrette, con le BC ci ho fatto mezz'oretta: troppo rigide per il mio braccio ma delle gran belle corde
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Gio 20 Mar 2014 - 21:07
A che tensione le "discrete" rip e le troppo dure BC?
Moronveller
Moronveller
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 02.06.13

Profilo giocatore
Località: brianzolo
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson BLX Juice 100

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Ven 21 Mar 2014 - 22:08
Feder(ER)ico ha scritto:Ma tra i pro chi è che usa questa racchetta, non paintjobbata ovviamente (vedi Azarenka e Lopez). Mi pare solo Souza..
Neesuno! ahahahahah

ma infatti se ci pensi non ha senso per un pro Wink

che poi i pro gira e rigira usano sempre le solite 5/6 racchette che circolano da una vita al netto dei vari paintjob
avatar
Feder(ER)ico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 25
Località : Vignola
Data d'iscrizione : 02.03.14

Profilo giocatore
Località: Vignola (MO)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 Blx / Babolat Pure Drive

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Ven 21 Mar 2014 - 22:24
24 entrambe le corde
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Ven 21 Mar 2014 - 23:10
Buona sera, io ho montato in full il firestorm a 24 costante come prima prova. Gran potenza ed uscita di palla,  rotazioni medio basse e discreto confort. Come 2' prova ho messo le black code sempre in full a 24. Potenza dimezzata! Controllo buono e ottimo spin, veramente poco confortevole però. Ora metterò un ibrido rpm dual e x cell. Sempre a24 ma con pre strech del 10%. Vediamo di trovare un compromesso. Dimenticavo... Le firestorm le ho rotte dopo 16 ore. Non male.. Le black sono arrivate a 10 intatte ma penso che dopo 2 ore domani se non rompo le cambio ugualmente.
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Sab 22 Mar 2014 - 0:03
Con l' ibrido che hai nominato dovresti avere grande durata ma spin solamente discreto.al di la di comfort e spin, reputi più equilibrata fra spinta e controllo la firestorm o la BC?quale dei due setup ti forniva la "giusta" potenza e controllo?
avatar
supervita
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 48
Località : vibo valentia
Data d'iscrizione : 15.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: A ME NOLE MI FA UN BAFFO....
Racchetta: wilson blx juice 100

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Sab 22 Mar 2014 - 15:17
La juice pro e' diversa dalla juice 100...io le ho entrambe...la pro e' piu rigida piatto corse da 96...nn e'una racchetta x amatori....la juice 100 che uso ora con tensione 21/20 spinge forte e spesso devi controllare....da qlc giorno ho aumentato la tensione e va un po meglio....
avatar
supervita
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 48
Località : vibo valentia
Data d'iscrizione : 15.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: A ME NOLE MI FA UN BAFFO....
Racchetta: wilson blx juice 100

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Sab 22 Mar 2014 - 15:21
A dimenticavo il peso....la juce pro pesa 324.....
Moronveller
Moronveller
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 02.06.13

Profilo giocatore
Località: brianzolo
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson BLX Juice 100

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Sab 22 Mar 2014 - 23:13
kent08 ha scritto:Buona sera, io ho montato in full il firestorm a 24 costante come prima prova. Gran potenza ed uscita di palla,  rotazioni medio basse e discreto confort. Come 2' prova ho messo le black code sempre in full a 24. Potenza dimezzata! Controllo buono e ottimo spin, veramente poco confortevole però. Ora metterò un ibrido rpm dual e x cell. Sempre a24 ma con pre strech del 10%. Vediamo di trovare un compromesso. Dimenticavo... Le firestorm le ho rotte dopo 16 ore. Non male.. Le black sono arrivate a 10 intatte ma penso che dopo 2 ore domani se non rompo le cambio ugualmente.
ma come fai a rompere il monofilo Question

comunque oggi ho incordato con poly tour pro a 23/24kg più potenza rispetto alle BC soprattutto sul servizio, davvero bomba! forse un po' meno confortevole infatti adesso ho qualche piccolo fastidio al gomito. Domani faccio un'altra ora e vediamo se confermano le impressioni, positive, avute oggi.
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Dom 23 Mar 2014 - 13:27
juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 810504 G
Moronveller ha scritto:
kent08 ha scritto:Buona sera, io ho montato in full il firestorm a 24 costante come prima prova. Gran potenza ed uscita di palla,  rotazioni medio basse e discreto confort. Come 2' prova ho messo le black code sempre in full a 24. Potenza dimezzata! Controllo buono e ottimo spin, veramente poco confortevole però. Ora metterò un ibrido rpm dual e x cell. Sempre a24 ma con pre strech del 10%. Vediamo di trovare un compromesso. Dimenticavo... Le firestorm le ho rotte dopo 16 ore. Non male.. Le black sono arrivate a 10 intatte ma penso che dopo 2 ore domani se non rompo le cambio ugualmente.
ma come fai a rompere il monofilo Question

comunque oggi ho incordato con poly tour pro a 23/24kg più potenza rispetto alle BC soprattutto sul servizio, davvero bomba! forse un po' meno confortevole infatti adesso ho qualche piccolo fastidio al gomito. Domani faccio un'altra ora e vediamo se confermano le impressioni, positive, avute oggi.
Ma dopo una 15 INA di ore si spaccano. Si vede che tiro abbastanza forte in top.
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Dom 23 Mar 2014 - 13:28
Direi firestorm 
Bhairava ha scritto:Con l' ibrido che hai nominato dovresti avere grande durata ma spin solamente discreto.al di la di comfort e spin, reputi più equilibrata fra spinta e controllo la firestorm o la BC?quale dei due setup ti forniva la "giusta" potenza e controllo?
avatar
marcotennis97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Mer 14 Mag 2014 - 14:17
buon giorno vorrei un consiglio per un set up, la racchetta in questione è di mio padre (ha 48 anni, gioca sempre piatto di dritto e di rovescio alterna al piatto qualche back).
lui è molto soddisfatto della potenza ma vorrebbe un po più di controllo siccome spesso va lungo, volevo chiedervi un consiglio su che corde e a che tensione metterle. (la racca è il modello 2012, l'ha provata per due ore con le corde di serie e non ha riscontrato fastidi nella rigidità del telaio). ringrazio in anticipo!
avatar
marcotennis97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Mer 14 Mag 2014 - 14:56
in sostanza vorrebbe renderla più pastosa e di conseguenza con maggiore controllo. vorrei un consiglio anche da @Eiffel su quale sia la corda migliore per le caratteristiche di mio padre.
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Gio 15 Mag 2014 - 13:48
Head rip control a 24kg! Oppure un ibrido monofilo liscio e head rip o se proprio non lo trovi un altro multifilo non troppo potente, come yonex pro 850, ma ce ne sono tanti che van bene.
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Gio 15 Mag 2014 - 13:49
Head rip control a 24kg! Oppure un ibrido monofilo liscio e head rip o se proprio non lo trovi un altro multifilo non troppo potente, come yonex pro 850, ma ce ne sono tanti che van bene. Dipende da cosa hai come corda accessibile Smile
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Dom 28 Set 2014 - 13:38
Ciao è il mio primo post qui e nonostante sia in ritardo rispetto al resto della discussione (scusate se la resuscito) volevo condividere le mie sensazioni con la Juice 100 (versione precedente all'ultima). In realtà è stato questo thread a spingermi a provarla, sono andato un po' alla cieca ma volevo una racchetta nuova visto che ho ricominciato da qualche mese a giocare dopo 20 anni che non toccavo una racchetta (ho 35 anni, la mia vecchia Pro Kennex non profilata da 90" manico L2 si è rivelata inadatta a riprendere). La passione è tornata subito, ora gioco un paio di volte a settimana con costanza. Sono soddisfatto dell'acquisto, è una racchetta potente e non molto difficile per chi, come me, ha ripreso a giocare (e quindi non è un principiante totale) e vuole provare ad adattare il proprio gioco a quello contemporaneo, più carico di effetti. Nonostante sia un telaio profilato e rigido il braccio non sente grandi vibrazioni: ho provato per un paio d'ore una APD 2012 con le stesse Wilson Sensation montate (sono sempre stato curioso di provarla visto che è probabilmente la racchetta più diffusa al momento) e le sensazioni, a confronto, sono state contrastanti. Nonostante le specifiche tecniche non troppo distanti, la APD mi è sembrata un telaio più avanzato: meno facile da usare, più rigida (sembra quasi metallica rispetto alla J100) e probabilmente più adatta ad un giocatore più abile di me. La cosa più strana è che nonostante (sulla carta) la APD sia più leggera di qualche grammo della mia J100, mi è sembrata più pesante e meno manovrabile, questione di forma dell'ovale forse, visto che il valore del bilanciamento riportato su entrambi i telai è lo stesso. In conclusione la J100 mi sembra un telaio piuttosto facile anche per un poco più che neofita come me (anche se c'è da tenere conto che sono 1.85m per 85kg e ho nuotato per una vita, il braccio non mi manca), molto versatile e semplice anche per chi si ostina a giocare il rovescio a una mano (d'altronde una volta si faceva così e così ho iniziato io da bambino). Ora si tratta solo di fare parecchie ore di pratica e magari trovare un setup di corde più adatto. Grazie a tutti per il bellissimo thread comunque, mi è servito davvero per capire che la Juice poteva essere il telaio adatto a me. Smile
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Dom 28 Set 2014 - 14:38
La cosa incredibile, per lo meno incredibile per me, è che ho conosciuto un ragazzo categoria 2.5 che utilizza la suddetta juice 100 con monofilo a 18kg :-D ovviamente tira bordate uniche e controlla tutto benissimo. Dulcis in fundo utilizza il dritto a due mani....!:-D
Questo per dire che è un telaio utilizzabile sia per il neofita che non ha spinta,sia per l'agonista che ce l'ha: la cosa più importante è azzeccate la corda adatta al proprio braccio e alla propria spinta.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Dom 28 Set 2014 - 14:59
Sì, concordo. Probabilmente le Sensation di serie sono un po' delle corde tra il generico e l'inadatto, ma per ricominciare a giocare vanno bene anche quelle. Nel frattempo, grazie alla bilancia da cucina, ho risolto l'arcano della APD che sembrava un mattone: l'ho presa in demo da Decathlon (mi trovavo là, l'ho vista tra quelle in prova e non ho resistito) e per ovviare al manico L2 l'hanno praticamente foderata di overgrip. Risultato: è diventata pesante come una RF97, sui 350g incordata. Pazzi scriteriati.
avatar
rcaldare
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 72
Località : Roma (RM)
Data d'iscrizione : 02.09.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: discreto amatoriale, non agonistico
Racchetta: Yonex Ezone 100 (prima DR100), corde Solinco Hyper-G 1.25

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Mer 15 Ott 2014 - 23:40
Evidentemente lo hanno per vizio a Decathlon. Io avevo preso in test la Juice BLX 2012; mi ci son trovato bene sul campo ma poi per mia abitudine a casa ho misurato empiricamente il bilanciamento e il peso, e pesava 339 grammi ! Ho riverificato le serigrafie perchè quel peso sarebbe stato corretto per la Juice PRO, ma la PRO ha anche un ovale più piccolo.
Comunque, dopo aver provato quella racchetta in test da un altro negozio (ovviamente pesava 320g incordata), l'ho comprata e ci ho giocato per un anno, apprezzandola. Ora ho comprato la Juice 100, dopo aver approfondito le diverse caratteristiche del nuovo modello rispetto a quelle della Juice BLX 2012 e averla testata sul campo. E' ancora migliore rispetto alla BLX 2012, la trovo precisa e solidissima. Mi ci sto divertendo come con nessuna racchetta prima. Come corde ho giocato per anni con la Luxilon Original 1,30, a 25Kg. Sulla Juice BLX 2012 ho usato anche la Luxilon Alu Power rough 1,25. Sulla attuale Juice 100 il venditore mi ha segnalato le Wilson Rip Spin, che erano montate anche sulla racchetta di test; le ho adottate, tirate a 24 Kg. Sulla carta hanno un potenziale di spin superiore alle Lux Original, e anche sul campo in effetti le trovo più divertenti rispetto alle Original, pur mantendendo l'elevato controllo.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 15 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Gio 16 Ott 2014 - 1:00
rcaldare ha scritto:Evidentemente lo hanno per vizio a Decathlon. Io avevo preso in test la Juice BLX 2012; mi ci son trovato bene sul campo ma poi per mia abitudine a casa ho misurato empiricamente il bilanciamento e il peso, e pesava 339 grammi ! Ho riverificato le serigrafie perchè quel peso sarebbe stato corretto per la Juice PRO, ma la PRO ha anche un ovale più piccolo.
Comunque, dopo aver provato quella racchetta in test da un altro negozio (ovviamente pesava 320g incordata), l'ho comprata e ci ho giocato per un anno, apprezzandola. Ora ho comprato la Juice 100, dopo aver approfondito le diverse caratteristiche del nuovo modello rispetto a quelle della Juice BLX 2012 e averla testata sul campo. E' ancora migliore rispetto alla BLX 2012, la trovo precisa e solidissima. Mi ci sto divertendo come con nessuna racchetta prima. Come corde ho giocato per anni con la Luxilon Original 1,30, a 25Kg. Sulla Juice BLX 2012 ho usato anche la Luxilon Alu Power rough 1,25. Sulla attuale Juice 100 il venditore mi ha segnalato le Wilson Rip Spin, che erano montate anche sulla racchetta di test; le ho adottate, tirate a 24 Kg. Sulla carta hanno un potenziale di spin superiore alle Lux Original, e anche sul campo in effetti le trovo più divertenti rispetto alle Original, pur mantendendo l'elevato controllo.

Da Decathlon mi sa che puoi comprarci giusto le palline (tra l'altro hanno le Wilson US Open in offerta in questi giorni, ho fatto scorta). Racchette ne hanno poche, in demo ancora meno e sono in condizioni talvolta pietose.
Della versione 2014 della Juice ho provato solo la declinazione Spin: non ho provato sensazioni molto diverse dalla mia, si sente che la base è quella. Tra l'altro le mie corde sono ormai quasi ai saluti, che calibro hai scelto per le RipSpin?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.