Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 9:52Gae0399Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Bupop
Bupop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.01.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Wilson Juice 100

Cambio racchetta: da Wilson Juice 100 a? Empty Cambio racchetta: da Wilson Juice 100 a?

Lun 18 Gen 2021 - 9:42
Buongiorno a tutti,
Chiedo un consiglio agli utenti del forum in quanto vorrei cambiare la mia Wilson Juice 100 del 2014 (customizzata con 1g a ore 2 e 10, incordata con Tecnifibre BC a 23kg)
Con la racchetta mi trovo bene, il peso è giusto e lo swingweight è perfetto per il mio braccio. Vorrei trovare una racchetta che sia simile alla Juice 100 ma che mi permetta di avere più pesantezza di palla e un pizzico in più di controllo senza rinunciare ai pregi di questa racchetta.
Ho provato la PD 2021 di un mio compagno di allenamento ma non mi ha entusiasmato più di tanto; guardando le racchette più "simili" alla Juice e leggendo le varie recensioni in rete sembra che quelle che abbiano una vaga attinenza siano Yonex Ezone 100 2020 e Wilson Ultra 100 CV V2.

Ho 24 anni, classifica 3.3 e gioco da fondo campo con rovescio bimane e attacco spesso a rete.

Grazie a tutti in anticipo cheers
Bupop
Bupop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.01.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Wilson Juice 100

Cambio racchetta: da Wilson Juice 100 a? Empty Re: Cambio racchetta: da Wilson Juice 100 a?

Lun 18 Gen 2021 - 22:18
Nessuno è in grado di illuminarmi? L'ideale sarebbe avere una lista di 4/5 racchette che abbiano caratteristiche e giocabilità "simili" alla Juice ma in grado di garantire più pesantezza di palla così da poterle cercare da qualche parte per provarle.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio racchetta: da Wilson Juice 100 a? Empty Re: Cambio racchetta: da Wilson Juice 100 a?

Mar 19 Gen 2021 - 8:04
Sinceramente se hai problemi di pesantezza di palla con quella, oltretutto customizzata a quel modo, il  tuo incordatore non fa un buon lavoro.

Posso capire avere problematiche di controllo (vocabolo che non rientra nel libretto di istruzioni della Juice a meno di non rinunciare alla potenza)  ma vista rigidità e stabilità trasversale -oltretutto aumentata dal custom- a meno tu non giochi con corde "marce" o montate male il peso di palla dovrebbe essere l'ultima delle tue preoccupazioni... Suspect

Comunque, la Ultra 100 CV è simile alla Juice (solo peggio), la Yonex non c'entra una beata (ha solo più controllo), ed altri telai "ignoranti" come Prokennex Ki10, Head Extreme 360 Pro ed Extreme 360+ MP, Srixon SX300 Tour, Babolat Pure Aero Tour, sono via via o più potenti, o più tolleranti, o più spin-friendly, ma mai tutt'e tre le cose assieme (e stock non potrebbe essere, per ovvi limiti dovuti alla fisica).

Si potrebbe mediare (e rimediare- con corde e custom, ma ci si dovrebbe fidare appieno della persona che esegue il lavoro.
Cosa che purtroppo nella media in Italia è ben lontana dall'essere scontata....
Bupop
Bupop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.01.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Wilson Juice 100

Cambio racchetta: da Wilson Juice 100 a? Empty Re: Cambio racchetta: da Wilson Juice 100 a?

Mar 19 Gen 2021 - 8:48
Ti ringrazio per la risposta.
Per quanto riguarda il problema di pesantezza di palla sarà un problema del mio braccio, la palla esce veloce e potente ma mai "pesante".
Tu dici che la Ezone 100 2020 non c'entra niente con la Juice 100, io sono riuscito a provarla solo pochi minuti da un mio conoscente e mi ci sono trovato bene. L'ho trovata leggermente più controllosa della mia e più precisa ma sicuramente meno "cannone". Quali sono le principali differenze tra le due racchette? Vale la pena di provarla approfonditamente?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.