Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

+88
ThirdEye_
marcotennis97
supervita
cristofer
Elio e le palle tese
nicoseven
Feder(ER)ico
Bhairava
gio2012
TDK
jjoe81
andre-rafa
Moronveller
steno68
MauRod
KingRoger98
ralph86
frigoni Luca
matador66
ladal
Marcotop65
kent08
alexmondial
tommy82
Fabrizio P
natty81
spalama
Hammer72
lucioa
alexabis97
m4nd
misterrovescio
giascuccio
gilgamesh
Pigi77
ganneck
sacchi
agassi
Gianbenne
Raffus
rovesciointop
Konrad63
Alexrun78
fero
rossano
Dmat
enry88
Denis66
peter155
simone banti
ALE69
Becker
fdlcorduroy
GIANLUINI DICA
fernj
Frank71
Nostradamis
Wawrinka
otello69
oldest
bulko345
demonietto
fabioid
kingkongy
fede
Matley
UNCLEGIVEN
eliano
dragon62
Ota
abracadabra78
vitali
matty
blade67
nw-t
rafapaul
FedEx
tennista97
silla87
tiebreak
johnnyyo
Akille68
valeriotennis
Eiffel59
Mark1976
Crisidelm
jagui
Paspiu5
92 partecipanti
Andare in basso
avatar
Paspiu5
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Località : Cesena
Data d'iscrizione : 03.01.12

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello:
Racchetta: prokennex ki5 295

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 16 Empty juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Dom 22 Gen 2012 - 0:35
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
sto provando questa racchetta e mi trovo abbastanza bene e penso che la terrò. L'unico problema è che spesso fatico a tenere la palla in campo, vado lungo ( anche per colpa della tecnica sulla quale ancora c'è da lavorare).
Che consigli potete darmi per riuscire a controllare meglio la palla?? Cambiare corde o tensione?

Per ora monto Sensation tirate a 24.

grazie a tutti

ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 16 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Gio 16 Ott 2014 - 1:00
rcaldare ha scritto:Evidentemente lo hanno per vizio a Decathlon. Io avevo preso in test la Juice BLX 2012; mi ci son trovato bene sul campo ma poi per mia abitudine a casa ho misurato empiricamente il bilanciamento e il peso, e pesava 339 grammi ! Ho riverificato le serigrafie perchè quel peso sarebbe stato corretto per la Juice PRO, ma la PRO ha anche un ovale più piccolo.
Comunque, dopo aver provato quella racchetta in test da un altro negozio (ovviamente pesava 320g incordata), l'ho comprata e ci ho giocato per un anno, apprezzandola. Ora ho comprato la Juice 100, dopo aver approfondito le diverse caratteristiche del nuovo modello rispetto a quelle della Juice BLX 2012 e averla testata sul campo. E' ancora migliore rispetto alla BLX 2012, la trovo precisa e solidissima. Mi ci sto divertendo come con nessuna racchetta prima. Come corde ho giocato per anni con la Luxilon Original 1,30, a 25Kg. Sulla Juice BLX 2012 ho usato anche la Luxilon Alu Power rough 1,25. Sulla attuale Juice 100 il venditore mi ha segnalato le Wilson Rip Spin, che erano montate anche sulla racchetta di test; le ho adottate, tirate a 24 Kg. Sulla carta hanno un potenziale di spin superiore alle Lux Original, e anche sul campo in effetti le trovo più divertenti rispetto alle Original, pur mantendendo l'elevato controllo.

Da Decathlon mi sa che puoi comprarci giusto le palline (tra l'altro hanno le Wilson US Open in offerta in questi giorni, ho fatto scorta). Racchette ne hanno poche, in demo ancora meno e sono in condizioni talvolta pietose.
Della versione 2014 della Juice ho provato solo la declinazione Spin: non ho provato sensazioni molto diverse dalla mia, si sente che la base è quella. Tra l'altro le mie corde sono ormai quasi ai saluti, che calibro hai scelto per le RipSpin?
avatar
rcaldare
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 72
Località : Roma (RM)
Data d'iscrizione : 02.09.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: discreto amatoriale, non agonistico
Racchetta: Yonex Ezone 100 (prima DR100), corde Solinco Hyper-G 1.25

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 16 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Gio 16 Ott 2014 - 9:17
Rileggendo con attenzione il tuo primo post mi sembra di comprendere che tu abbia la Juice BLX 2012, 16x18, peso 304 g, quella con fusto colorato in celeste appena sopra il manico; che è anche la prima Juice che ho comprato anche io e che tuttora possiedo. La Juice 2014 "declinazione Spin" che hai provato presumo che sia la 100S quella con trama 16x15. La Juice che ho comprato ultimamente è la Juice 100 "e basta", 304 g, 16x18. Apparentemente identica alla BLX 2012, non lo è né sulla carta (secondo le analisi di Tennis Warehouse University) nè tanto meno sul campo. Le corde Wilson RipSpin che sto usando sulla nuova Juice hanno calibro 1,30, nere sulla racchetta di test, bianche su quella comprata, ripeto: tensione 24 Kg. Io gravito a Roma Sud, mi servo per i test e gli acquisti in via C.Pavese. Se fossero utili dettagli te li girerei in messaggio privato.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 16 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Gio 16 Ott 2014 - 12:55
Sì ho la BLX 2012, non ho ancora provato la nuova 100, ho solo fatto qualche scambio con la 100S che aveva le corde bianche di serie (che credo siano proprio le RipSpin). Immagino che il negozio che mi indichi sia Tennis House, dico bene? Non ci sono mai passato fino ad ora, ma magari ci faccio un salto quanto prima per sostituire le Sensation di serie. Tengo a mente le RipSpin ma provo a chiedere anche a loro un parere, magari sul modello 2012 ci sta meglio un altro mono (di corde non so davvero molto).
avatar
rcaldare
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 72
Località : Roma (RM)
Data d'iscrizione : 02.09.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: discreto amatoriale, non agonistico
Racchetta: Yonex Ezone 100 (prima DR100), corde Solinco Hyper-G 1.25

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 16 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Gio 16 Ott 2014 - 13:47
Confermo: Tennis House. Il proprietario, Silvano, ne capisce un filino (tanto) di corde e accordature. La Wilson Sensation risulta essere un multifilamento, valido pare, ma comunque sempre multifilamento.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 16 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Ven 19 Dic 2014 - 15:54
La Juice 100 rimane a listino anche nel 2015 con questa grafica?

Ieri ho fatto un set con telaio di una 3.3 a cui monto le Lynx a 26-25kg.....il set più divertente degli ultimi mesi!!!
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 16 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Ven 19 Dic 2014 - 18:41
E' una racchetta abbastanza facile e divertente, io l'ho dovuta accantonare perché la trovavo poco precisa e decisamente troppo rigida per il mio braccio.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 16 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Sab 20 Dic 2014 - 10:48
Comunque ha un reticolo bello aperto e io con le Lynx non ho avuto problemi di comfort!!
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 16 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Ven 20 Feb 2015 - 18:53
Che dirvi, io le ho usate per un anno.
Poi, ho voluto variare e ho provato una serie di telai.
Oggi un amico mi ha prestato una sua 2014 (l'ultima versione per intenderci)...
Che dirvi, è stato come se non l'avessi mai lasciata.
Ho ritrovato i miei colpi e soprattutto il mio dritto, che con questo telaio esce potentissimo.
Era incordata dunlop b.w. a 21/20 ... uno spasso, il mio avversario restava fermo sul posto.
Questo telaio è così, o lo ami alla follia, o lo disprezzi alla follia !
avatar
giamundo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 27
Località : Terzigno (NA)
Data d'iscrizione : 19.05.12

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 16 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Ven 15 Mag 2015 - 13:43
Salve, ho appena comprato una juice 100 e devo cambiare le corde originali.
Ho in casa una matassina di solinco TB diamond rouge 1,25 e una di x-natural 1,30. Sono corde che potrebbero adattarsi o meglio cercare direttamente qualcos'altro?
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 16 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Ven 15 Mag 2015 - 16:55
giamundo ha scritto:Salve, ho appena comprato una juice 100 e devo cambiare le corde originali.
Ho in casa una matassina di solinco TB diamond rouge 1,25 e una di x-natural 1,30. Sono corde che potrebbero adattarsi o meglio cercare direttamente qualcos'altro?
Ciao, a parer mio è un telaio che richiede necessariamente una corda monofilo.
Taglia subito le corde originali, e monta un monofilo morbido calibro 1.25
Tra le corde che hai citato, credo vada meglio la solinco TB 1.25
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 16 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Sab 12 Dic 2015 - 12:35
Eiffel59 ha scritto:A me alla prima prova -quasi due ore- aveva fatto dire "il solito clone della plasticona blu" ma testata come si deve (leggi corde e tensioni) è tutt'altro telaio..non dico per me, ma in assoluto...
Mario sulla 100S possono andare bene le Tecnifibre XR.1 natural 1.30 a 24/23 kg.? l'incordatore ha detto che sono collaudate per questo telaio... ti ringrazio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.