Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:09Sky RoomVcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Il famigerato servizio in kick!

+26
kent08
Penna
chiros
alba77
infinitejest
SiiWon
abracadabra78
Garathiel
DrDivago
fox85
Kirillov
Alex
Neoh
foreveredberg
nanobabbo8672
mrkermit
Massimiliano
Smokingbs1
oedem
gionuein
Antaniserse
clemclem
Alessandro
magazzie
Eros
scozzese78
30 partecipanti
Andare in basso
scozzese78
scozzese78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: insospettabile
Racchetta: dunlop biomimetic 300

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Il famigerato servizio in kick!

Ven 13 Nov 2009 - 14:58
Promemoria primo messaggio :

Come da titolo, vorrei consigli "didattici" su come eseguire una decente seconda palla in kick. Fortunatamente, sfruttando il mio 1,87, riesco a tirare una prima piatta insidiosa che mi porta diversi punticini gratis. Il problema e' la seconda, anche in relazione a come eseguo il movimento sulla prima.
Mi spiego... a me piace tirare praticamente piatto raso rete, con un lancio di palla molto in alto e in avanti e movimento continuo(passetto piede sinistro, raccolgo col destro, carico, fuoco).. Logicamente, mi trovo in difficolta' sulla seconda, perche' non riesco a utilizzare lo stesso movimento per poter tirare a 3\4 di velocita' una seconda sicura, ma dignitosa.

Allora ho pensato: e se eseguissi la seconda con un movimento completamente diverso, mettendoci rotazione?? Spesso vedo eseguire in tv queste seconde che sono lente, ma sono quasi dei palloneti in top che poi rimbalzano alto e non permettono all'avversario di "ucciderti" in riposta.. Credo sia il famoso kick..

Vorrei sapere come fare per poter apprendere e poi eseguire abbastanza in sicurezza, questo tipo di servizio, che porta rischio 0 in termini di doppio fallo.


Ditemi qualcosa servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Icon_cool

nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Gio 11 Mar 2010 - 12:15
non demordere, magari fatti seguire anche solo per una lezione da un maestro! servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 622327
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Ven 12 Mar 2010 - 17:11
il maestro (martedì sera, prima volta dopo secoli servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Icon_razz . bella la lezione in quattro...) consiglia di alzare la palla leggermente ore 11.00 e poi di spazzolare come detto giustamente prima......
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Ven 12 Mar 2010 - 17:17
io mio ultimo maestro, dopo 4 lezioni in 4, ha deciso che ci smistava in gruppi diversi, perchè in 4 non riusciva a lavorare bene, massimo in 3 ha detto!
comunque è una sensazione stranissima fare una lezione col maestro dopo tanti anni... sembra di tornare bambini!!! servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Icon_eek
Neoh
Neoh
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Età : 50
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Tivoli
Livello: 0 (+ o -)
Racchetta: 2 Yonex RDX 500_MP (che spettacolo)

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Lun 15 Mar 2010 - 9:54
Ho provato il servizio in Kick (da autodidatta), quando mi è venuto bene è stato uno spettacolo, però ....
però la maggior parte delle volte riuscivo solo a dare tanto effetto alla palla e niente potenza
Cercasi consigli
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Lun 15 Mar 2010 - 11:20
esatto!
il mio stesso problema! infatti la palla cadeva a metà del rettangolo
Neoh
Neoh
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Età : 50
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Tivoli
Livello: 0 (+ o -)
Racchetta: 2 Yonex RDX 500_MP (che spettacolo)

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Lun 15 Mar 2010 - 11:22
a me ancora prima
L'avversari (un quindicenne) appena vedeva preparare il servizio faceva due passi avanti
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Lun 15 Mar 2010 - 13:25
Neoh ha scritto:Ho provato il servizio in Kick (da autodidatta), quando mi è venuto bene è stato uno spettacolo, però ....
però la maggior parte delle volte riuscivo solo a dare tanto effetto alla palla e niente potenza
Cercasi consigli

Devi spingere di più con le gambe in avanti e "liberare" di più il polso nel finale del movimento.

Così facendo sarà molto più profonda la palla.

Ciao. servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Icon_smile
Neoh
Neoh
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Età : 50
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Tivoli
Livello: 0 (+ o -)
Racchetta: 2 Yonex RDX 500_MP (che spettacolo)

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Lun 15 Mar 2010 - 13:46
OK proverò appena possibile
Mi mancavano i tuoi consigli Very Happy
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Lun 15 Mar 2010 - 13:48
Neoh ha scritto:OK proverò appena possibile
Mi mancavano i tuoi consigli Very Happy

Confesso che per "colpa" di un viaggio di lavoro mi era "sfugito" il 3d.. servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Icon_redface
Neoh
Neoh
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Età : 50
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Tivoli
Livello: 0 (+ o -)
Racchetta: 2 Yonex RDX 500_MP (che spettacolo)

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Lun 15 Mar 2010 - 13:52
punizione:
ti devi mettere davanti alla rete e gli devi dire, in ginocchio,
se non ci fossi tu io sarei un grande tennista.

10 volte prima di ogni partita
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Lun 15 Mar 2010 - 13:55
Neoh ha scritto:punizione:
ti devi mettere davanti alla rete e gli devi dire, in ginocchio,
se non ci fossi tu io sarei un grande tennista.

10 volte prima di ogni partita
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Sarà fatto... servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Icon_pale

Avvisami poi in PM quanto dura la punizione però... servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Icon_rolleyes servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 97171
Neoh
Neoh
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Età : 50
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Tivoli
Livello: 0 (+ o -)
Racchetta: 2 Yonex RDX 500_MP (che spettacolo)

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Lun 15 Mar 2010 - 14:00
ma ci devo pensare diciamo fino a quando la rete non ti risponde
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Kirillov
Kirillov
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Cattolica
Data d'iscrizione : 09.05.11

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Mar 10 Mag 2011 - 18:06
Ti consiglio un piccolo trucco che con me ha funzionato... almeno le prime volte lancia la palla leggermente sulla sinistra (sempre che tu non sia mancino )... a quel punto il top spin - dopo un pò di pratica - è quasi obbligato. Sono d'accordo con chi diceva che non bisogna cambiare impugnatura nella seconda di servizio. Io uso una continental e non ho problemi (tranne la spalla che mi fa malissimo pale )
fox85
fox85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 16.01.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello:
Racchetta: Babolat Aeropro drive cortex

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Sab 14 Mag 2011 - 12:10
azz ragazzi stavo proprio cercando qualche consiglio sulla seconda palla..devo dire che siete stati molto esaustivi ora c'è da mettere in pratica in campo..ed è proprio quello il problema!!!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Sab 14 Mag 2011 - 16:08
Kirillov ha scritto:Ti consiglio un piccolo trucco che con me ha funzionato... almeno le prime volte lancia la palla leggermente sulla sinistra (sempre che tu non sia mancino )... a quel punto il top spin - dopo un pò di pratica - è quasi obbligato. Sono d'accordo con chi diceva che non bisogna cambiare impugnatura nella seconda di servizio. Io uso una continental e non ho problemi (tranne la spalla che mi fa malissimo pale )

da quello che mi ha insegnato il maestro e che ho provato sulla mia pelle, con la continental è veramente dura fare un buon kick... meglio imparare a servire con l'impugnatura eastern di rovescio sia la prima che la seconda...
Garathiel
Garathiel
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: (GR)
Livello: 4.5-5.0 ITR
Racchetta: Head Radical MP Youtek

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Mar 14 Giu 2011 - 16:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Boris spiega tutto molto bene.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Mer 15 Giu 2011 - 13:50
Garathiel ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Boris spiega tutto molto bene.
a me sembra ubriaco Very Happy
SiiWon
SiiWon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 48
Data d'iscrizione : 08.11.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Boris Becker Delta Core London; Dunlop AG 4D 200; Yamaha Secret12

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Mer 15 Giu 2011 - 14:09
abracadabra78 ha scritto:
Garathiel ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Boris spiega tutto molto bene.
a me sembra ubriaco Very Happy

Magari ubriaco no, ma le occhiaie tipo panda fanno intuire il genere di nottata che ha passato pig

Un idolo dentro e fuori dal campo! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ha sposato più donne che vinto tornei e questo dice tutto! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Dom 12 Feb 2012 - 10:20
Ecco un esempio visivo di spazzolata quando si parla di kick.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi pare anche che si veda l'uscita della racchetta verso destra piuttosto che in avanti.

A proposito di kick avrei un dubbio relativo al servizio con passetto.
Quando colpiamo un servizio in kick, il movimento del piede posteriore verso quello anteriore (per i destri, il destro verso il sinistro) è lo stesso di quando colpiamo un "flat service" ?
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Gio 13 Set 2012 - 18:10
Sono proprio contenta. Sono entrata nel club.
Ho imparato il movimento vedendo Federer allenarsi caxxeggiando e servire dei kickkoni altissimi facendo il tutto lentamente.
Ho avuto il flashback e ho eseguito il movimento correttamente con tanto di conferma del maestro.

A parole sue ora mi tocca trovare la volocità di braccio ma ovviamente prima devo abituarmi.
Però povera spalla Rolling Eyes
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Ven 14 Set 2012 - 12:15
alba77 ha scritto:Sono proprio contenta. Sono entrata nel club.
Ho imparato il movimento vedendo Federer allenarsi caxxeggiando e servire dei kickkoni altissimi facendo il tutto lentamente.
Ho avuto il flashback e ho eseguito il movimento correttamente con tanto di conferma del maestro.

A parole sue ora mi tocca trovare la volocità di braccio ma ovviamente prima devo abituarmi.
Però povera spalla Rolling Eyes

Adesso illuminaci Alba!
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Ven 14 Set 2012 - 15:19
Beh sul kick avete detto tutto: io uso la eastern di rovescio sia per la prima che per la seconda!!!Nel kick questa impugnatura da più giri alla palla!!!spazzolare di polso........e potenza con gambe, avambraccio e schiena!!!Il movimento il più veloce possibile e vedrete che kikkoni!!!!!E' stato descritto benissimo.....e la spazzolata parte da dietro e non da dx e/o sx: è il polso a lavorare!!!Per trovare il movimento provate a fare, muovendo il polso....il movimento di quando si avvita una lamadina!!!!Vi sarà tutto pservizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 97171 iù chiaro!!!
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Ven 14 Set 2012 - 19:55
chiros ha scritto:
alba77 ha scritto:Sono proprio contenta. Sono entrata nel club.
Ho imparato il movimento vedendo Federer allenarsi caxxeggiando e servire dei kickkoni altissimi facendo il tutto lentamente.
Ho avuto il flashback e ho eseguito il movimento correttamente con tanto di conferma del maestro.

A parole sue ora mi tocca trovare la volocità di braccio ma ovviamente prima devo abituarmi.
Però povera spalla Rolling Eyes

Adesso illuminaci Alba!
C'è poco da illuminare. In passato ic avevo provato ma mi mancava la sensazione da ritrovare in me quando di colpo ho avuto quel flash.
Poi quando hai un maestro come quello dell'avatar che te lo mostra in modo esagerato al rallentatore ancora meglio Laughing colleghi e capisci che è giunto il momento.


Penna ha scritto:Beh sul kick avete detto tutto: io uso la eastern di rovescio sia per la prima che per la seconda!!!Nel kick questa impugnatura da più giri alla palla!!!spazzolare di polso........e potenza con gambe, avambraccio e schiena!!!Il movimento il più veloce possibile e vedrete che kikkoni!!!!!E' stato descritto benissimo.....e la spazzolata parte da dietro e non da dx e/o sx: è il polso a lavorare!!!Per trovare il movimento provate a fare, muovendo il polso....il movimento di quando si avvita una lamadina!!!!Vi sarà tutto pservizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 97171 iù chiaro!!!

Non posso esprimeri pareri tecnici ma mi sembra assolutamente da evitare l'uso del polso. Esso ruota come conseguenza del lavoro di spinta della spalla e la rotazione dell'avambraccio che spazzola e copre la palla.
Il tutto per me più faticoso per la spalla quando deve lavorare in alto come anche i diritti alti quando bisogna giocare ad altezza spalla e montare sulla palla o quando si entra nel tunnel di uno scambio con palle alte e ben arrotate.

kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Dom 16 Set 2012 - 21:34
Massimiliano ha scritto:Ciao ragazzi
per giocare un servizio in kick vanno bene sia l'impugnatura a martello che un'impugnatura più spostata verso il rovescio (dà più effetto).
La prima cosa da curare è sicuramente il lancio di palla che deve essere fatto in maniera da impattare sopra la testa,in quel punto è più facile usare il polso per eseguire una corretta spazzolata della palla in lift (che è l'effetto tipo topspin per il servizio anche se non è proprio uguale ci si avvicina molto).
Direi di evitare troppo inarcamento di schiena (occhio all'ernia .. servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 97171 ) e concentrarsi inizialmente sul corretto spazzolamento della palla fatto di più col braccio e polso (mantenetelo morbido,vi migliora il contatto palla-corde e quindi la sensibilità).
Ai miei allievi faccio servire senza staccare i piedi da terra all'inizio che li costringe a migliorare il lancio (se lo faccio corretto posso tranquillamente fare il lift senza perdere l'equilibrio).
Se imparate prima a farlo col braccio e solo in seguito ci mettete la spinta di gambe è più facile apprendere meglio il controllo della palla.
Ultima cosa:usate il polso per spazzolare la palla,è quello che vi assicura la sensibilità maggiore alla spazzolata.

Ciao
..mi piace, grazie!! Pensavo di saperla fare ma la mia palla sale poco, scende subito!!
avatar
frear
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 28.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex Duel G 310

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Mer 19 Set 2012 - 23:58
Dovendo imprimere una rotazione in avanti, colpendo dal basso in alto, prendere la palla mentre scende non penalizza il colpo. Dovrebbe anzi facilitare lo spin: se la palla scende verticale ad una certa velocità x incontra la racchetta che sale in verticale ad una velocità y per cui Dv = x+y ed è come se tirassi un toppone.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

servizio - Il famigerato servizio in kick! - Pagina 2 Empty Re: Il famigerato servizio in kick!

Gio 20 Set 2012 - 0:23
Questo tizio lo fa bene... movimento molto fluido e ottimo compromesso fra velocità e spin (notare come cambia direzione la palla dopo il rimbalzo)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.