Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
krystjan
krystjan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 558
Località : Eraclea - VE
Data d'iscrizione : 30.09.11

Profilo giocatore
Località: Eraclea - VE
Livello: ITR 4
Racchetta: Non una ma tante...

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? - Pagina 2 Empty "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Mar 22 Nov 2011 - 23:14
Promemoria primo messaggio :

Saluti a tutti.

Approfitto del profilo di mio fratello per porvi questa questione.

Ho una relativamente vecchia M-Comp 95 della defunta Fischer: in verità la racchetta è praticamente nuova, comprata un mese fa. Vorrei chiedere agli esperti che corde e quali tensioni consigliano, inoltre che tipo di incordatura ritengono più adatta per questo telaio.

Gioco principalmente a due mani entrambi i colpi da fondo campo.

Ospite
Ospite

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? - Pagina 2 Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Gio 30 Ott 2014 - 20:10
VANDERGRAF ha scritto:invece le pacific sono tutta un'altra storia o ci sono modelli che meritano al livello delle migliori fischer ?
No
Anonymous
Ospite
Ospite

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? - Pagina 2 Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Gio 30 Ott 2014 - 20:18
Sonny Liston ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:invece le pacific sono tutta un'altra storia o ci sono modelli che meritano al livello delle migliori fischer ?
No
no cosa ? sono due domande contrapposte
Anonymous
Ospite
Ospite

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? - Pagina 2 Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Gio 30 Ott 2014 - 22:55
Eiffel59 ha scritto:Più abbordabile? Forse, perchè il flex maggiore consente un maggior controllo. ma una minor spinta, pure, per cui necessita di una corda che ne dia di suo un po'...

La casa austriaca al tempo montava una corda di costruzione isospeed, equivalente alla Classic.

Un qualcosa del genere, e tensione sui 24 kg...
ho letto su alcune schede che l'inerzia della black graphite tour 320 piatto 100 è 306, ma è riferita a senza corde o con le corde ? se fosse con le corde sarebbe molto bassa, vista la rigidità sotto ai 60, quindi ne dovrebbe conseguire che per spingere ci vuole parecchio braccio
Anonymous
Ospite
Ospite

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? - Pagina 2 Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Gio 30 Ott 2014 - 23:11
306 con corde
Anonymous
Ospite
Ospite

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? - Pagina 2 Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Ven 31 Ott 2014 - 21:19
e se invece mi orientassi sulla pro number one ft da 325 grammi ?  mi confermate che ha un'inerzia incordata di più di 330 ?  è molto ostica per un livello 4nc tendente a salire oppure è giocabile ?  attualmente mi trovo molto bene con una slazenger challenge tour 320
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.