Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
krystjan
krystjan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 558
Località : Eraclea - VE
Data d'iscrizione : 30.09.11

Profilo giocatore
Località: Eraclea - VE
Livello: ITR 4
Racchetta: Non una ma tante...

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Mar 22 Nov 2011 - 23:14
Saluti a tutti.

Approfitto del profilo di mio fratello per porvi questa questione.

Ho una relativamente vecchia M-Comp 95 della defunta Fischer: in verità la racchetta è praticamente nuova, comprata un mese fa. Vorrei chiedere agli esperti che corde e quali tensioni consigliano, inoltre che tipo di incordatura ritengono più adatta per questo telaio.

Gioco principalmente a due mani entrambi i colpi da fondo campo.
krystjan
krystjan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 558
Località : Eraclea - VE
Data d'iscrizione : 30.09.11

Profilo giocatore
Località: Eraclea - VE
Livello: ITR 4
Racchetta: Non una ma tante...

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Mer 23 Nov 2011 - 18:47
Nessun aiuto? Maestro neanche tu? "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? 939115
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Gio 24 Nov 2011 - 8:53
Non l'avevo vista Embarassed

Preferisci un mono, un syngut (eviterei i multi) od un ibrido?
krystjan
krystjan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 558
Località : Eraclea - VE
Data d'iscrizione : 30.09.11

Profilo giocatore
Località: Eraclea - VE
Livello: ITR 4
Racchetta: Non una ma tante...

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Gio 24 Nov 2011 - 9:40
Ciao, credo che avrei bisogno di trovare un po' più di potenza con questa racchetta, che di suo mi dà di base un buon controllo ma poca potenza, (un po' troppo "piaciosa" se mi passi il termine) quindi forse un mono è preferibile? A proposito, è la versione da 330gr., non l'avevo scritto nel primo messaggio.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Gio 24 Nov 2011 - 10:31
Ciao io ne ho una coppia della versione da 330 gr. provala con le Tornado da 1,23 in full a 22/21 o 1 kg in + se tendi a giocare con tensioni più alte..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Gio 24 Nov 2011 - 15:25
@ciao krystjan. La potenza non gli manca, se si impatta sempre centrale e non troppo arrotato (malgrado il pattern 16x19). Il problema è lo sweetspot piccolo anche per un 95" (23.81 pollici quadrati) e piuttosto basso. Visto che non è consigliabile allungarlo/alzarlo con l'apposizione di piombo in testa vista la bilanciatura già troppo in avanti, meglio "giocare" con le corde. L'importatore italiano al tempo consigliava corde Fischer Tournament Pro (un syngut tecnico a doppio avvolgimento) o Vacuum (versione personalizzata dell'isospeed Energetic) a 26/25; successivamente, come importatore di Gamma, sullo stesso telaio consigliava tra i mono lo Zo! Power (un monofilamento in nylon e leghe metalliche) a 24/23, come syngut il TNT2 Pro Plus o l'Asterisk a 25/24 e come ibrido un mix tra Zo! Power e LiveWire Professional a 23/25. Penso siano tutte ottime scelte sia per armeggi che tensioni. Le corde Fischer non sono più trovabili ma lo sono i loro corrispettivi: come detto, la isospeed Energetic e la Gamma TNT2 16.
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Gio 24 Nov 2011 - 15:36
krystjan ha scritto:

Gioco principalmente a due mani entrambi i colpi da fondo campo.

Shocked scratch Question
krystjan
krystjan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 558
Località : Eraclea - VE
Data d'iscrizione : 30.09.11

Profilo giocatore
Località: Eraclea - VE
Livello: ITR 4
Racchetta: Non una ma tante...

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Gio 24 Nov 2011 - 16:00
tiebreak ha scritto:
krystjan ha scritto:

Gioco principalmente a due mani entrambi i colpi da fondo campo.

Shocked scratch Question

Faccio presente di nuovo che non è l'utente krystjan in persona che sta postando, bensì suo fratello, che ha sfruttato il suo account per porre il quesito.

Hai presente come gioca Marion Bartoli, o, rimanendo in campo maschile, come giocava Fabrice Santoro? Ecco, solo che io ho impugnatura bimane mancina.

Ringrazio tutti per le risposte ricevute: mi chiedevo ora solo che tipo d'incordatura fosse preferibile: Quattro nodi, ATW...?
krystjan
krystjan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 558
Località : Eraclea - VE
Data d'iscrizione : 30.09.11

Profilo giocatore
Località: Eraclea - VE
Livello: ITR 4
Racchetta: Non una ma tante...

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Ven 25 Nov 2011 - 6:33
Trovate corde gamma Laughing
Ora come la incordo? 4 nodi? Eiffel?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Ven 25 Nov 2011 - 8:51
No, grazie alla struttura di montaggio del passacorde Fischer puoi permetterti di differenziare sia col due che col quattro nodi. Al limite -se la monti tu- utilizza un pattern alternativo tipo ATW o Box se dovessi decidere fala o fartela fare a due nodi...

Che modello hai trovato?
krystjan
krystjan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 558
Località : Eraclea - VE
Data d'iscrizione : 30.09.11

Profilo giocatore
Località: Eraclea - VE
Livello: ITR 4
Racchetta: Non una ma tante...

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Ven 25 Nov 2011 - 10:00
Ho trovato Asterisk e Tnt2.
In Germania avrei trovato anche le corde Fischer che tu mi avevi indicato. dici che siano troppo vecchie? O ne valeva pena provare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Ven 25 Nov 2011 - 10:42
La Vacuum al limite, per la Tournament Pro il corrispettivo lo hai già...ed ovviamente..se il prezzo è buono Wink
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Ven 25 Nov 2011 - 15:06
Ti ringrazio per i consigli: sono il fratello di krystjan, il vero autore del primo post e utilizzatore della Fischer (come seconda racchetta); ora mi sono iscritto in prima persona nel forum Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Ven 25 Nov 2011 - 16:35
Benvenuto di cuore "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? 824243 e buon tennis
Anonymous
Ospite
Ospite

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Gio 30 Ott 2014 - 10:48
volevo sapere su questo modello se è preferibile la versione 295 oppure la 330, considerando che ho giocato al massimo con pesi 320 bilanciati 32.5 corde comprese e che vorrei montarci un multifilamento. obiettivo principale è di avere molto comfort e pastosità senza rinunciare alla spinta e alla potenza. grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Gio 30 Ott 2014 - 11:28
330 tutta la vita
Anonymous
Ospite
Ospite

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Gio 30 Ott 2014 - 11:39
grazie sonny, l'hai usata ?  leggevo che il piatto 95 di questo modello ha uno sweetspot ridotto, alla fine sarebbe come un 93 (in parole povere), forse troppo traumatico per chi usa sempre piatti 98 ? in questo caso il peso alto può interferire in negativo in aggiunta allo sweetspot ridotto oppure dico una fesseria ?
Anonymous
Ospite
Ospite

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Gio 30 Ott 2014 - 11:46
VANDERGRAF ha scritto:grazie sonny, l'hai usata ?  leggevo che il piatto 95 di questo modello ha uno sweetspot ridotto, alla fine sarebbe come un 93 (in parole povere), forse troppo traumatico per chi usa sempre piatti 98 ? in questo caso il peso alto può interferire in negativo in aggiunta allo sweetspot ridotto oppure dico una fesseria ?

Gran racca.
Molto, molto tecnica...
Ma grandissimo inpatto.
Io ci metterei una bella X-ONE
O budello
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Gio 30 Ott 2014 - 12:09
Io ho sempre la coppia da 330 gr...con 1 c'ho rigiocato un mesetto fa incordandola con le Viper della DoubleAR...bello che dire. Poi piatti piccoli e 16x19 sono i miei "standard"...prossima "uscita" metterò 3 gr (x cominciare) ad ore 12 x aumentare un pò più l'inerzia e vedere come viaggia.
Anonymous
Ospite
Ospite

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Gio 30 Ott 2014 - 17:25
Sonny Liston ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:grazie sonny, l'hai usata ?  leggevo che il piatto 95 di questo modello ha uno sweetspot ridotto, alla fine sarebbe come un 93 (in parole povere), forse troppo traumatico per chi usa sempre piatti 98 ? in questo caso il peso alto può interferire in negativo in aggiunta allo sweetspot ridotto oppure dico una fesseria ?

Gran racca.
Molto, molto tecnica...
Ma grandissimo inpatto.
Io ci metterei una bella X-ONE
O budello
di queste caratteristiche avevo già letto, ti chiedevo se uno sweetspot di quel tipo abbinato ad un peso di 330 fosse troppo proibitivo, visto che ho sempre giocato con racchette piatto 98 e finora mi sono spinto solo a pesi di 320 con bilanciamento 32.5 comprensivo di corde. suppongo che il fatto che sia molto tecnica vuol dire che richiede un ottimo livello tecnico, quindi da evitare per un 4nc e dintorni.
Anonymous
Ospite
Ospite

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Gio 30 Ott 2014 - 17:58
nel frattempo chiedo lumi anche sul modello black granite tour 320, piatto 100. in un sito ho visto che viene collocata nella fascia "pure drive" forse per il piatto e il profilo, non di certo per il peso e la rigidità, il primo superiore, la seconda nettamente inferiore. mi sembra di capire che sia meno tecnica e più abbordabile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Gio 30 Ott 2014 - 19:00
Più abbordabile? Forse, perchè il flex maggiore consente un maggior controllo. ma una minor spinta, pure, per cui necessita di una corda che ne dia di suo un po'...

La casa austriaca al tempo montava una corda di costruzione isospeed, equivalente alla Classic.

Un qualcosa del genere, e tensione sui 24 kg...
Anonymous
Ospite
Ospite

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Gio 30 Ott 2014 - 19:02
VANDERGRAF ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:grazie sonny, l'hai usata ?  leggevo che il piatto 95 di questo modello ha uno sweetspot ridotto, alla fine sarebbe come un 93 (in parole povere), forse troppo traumatico per chi usa sempre piatti 98 ? in questo caso il peso alto può interferire in negativo in aggiunta allo sweetspot ridotto oppure dico una fesseria ?

Gran racca.
Molto, molto tecnica...
Ma grandissimo inpatto.
Io ci metterei una bella X-ONE
O budello
di queste caratteristiche avevo già letto, ti chiedevo se uno sweetspot di quel tipo abbinato ad un peso di 330 fosse troppo proibitivo, visto che ho sempre giocato con racchette piatto 98 e finora mi sono spinto solo a pesi di 320 con bilanciamento 32.5 comprensivo di corde. suppongo che il fatto che sia molto tecnica vuol dire che richiede un ottimo livello tecnico, quindi da evitare per un 4nc e dintorni.

Da evitare come la peste! Razz
Anonymous
Ospite
Ospite

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Gio 30 Ott 2014 - 19:56
invece le pacific sono tutta un'altra storia o ci sono modelli che meritano al livello delle migliori fischer ?
Anonymous
Ospite
Ospite

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? Empty Re: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

Gio 30 Ott 2014 - 20:10
VANDERGRAF ha scritto:invece le pacific sono tutta un'altra storia o ci sono modelli che meritano al livello delle migliori fischer ?
No
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.