Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 23:31LoTaffiWilson Blade v8Oggi alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoOggi alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovOggi alle 22:14mattiaajduetreAlcarazOggi alle 22:13mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Frank Ottobre
Frank Ottobre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 55
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Ciampino
Livello: alla ricerca del dritto...
Racchetta: n 2 Wilson Steam 99

principiante - ProKennex per principiante: consigli? Empty ProKennex per principiante: consigli?

Lun 21 Nov 2011 - 9:39
Buongiorno a tutti, mi scuso se sbagliassi tread (ed eventualmente chiedo lumi in merito) ma sto seriamente valutando l'idea di abbandonare la mia nuovissima (1 mese di vita con 16 ore giocate e le corde ne hanno 4!) HEAD YOUTEK RADICAL PRO... Il gomito comincia insistentemente a darmi fastidio e neanche il cambio incordatura ha sortito effetti troppo positivi (da questo punto di vista). Ho visto che la ProKennex sembra la più indicata per la prevenzione di malanni a gomito/spalla, mi sapreste consigliare un modello con piatto non più grande di 100? (sono principiante scarso ma con piatti grandi proprio non mi trovo)..
Grazie a tutti e scusate di nuovo se avessi sbagliato a postare qui..
Francesco
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

principiante - ProKennex per principiante: consigli? Empty Re: ProKennex per principiante: consigli?

Dom 27 Nov 2011 - 19:38
forse non sono imparziale in quanto ne ho qualcuna da vendere ma la destiny 315 (caratteristiche molto simili alla tua) potrebbe essere una validissima alternativa.
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

principiante - ProKennex per principiante: consigli? Empty Re: ProKennex per principiante: consigli?

Dom 27 Nov 2011 - 19:43
..... poi forse per un principiante (come dici nel titolo) meglio la 295, sempre a mio parere.

ciao Max
Frank Ottobre
Frank Ottobre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 55
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Ciampino
Livello: alla ricerca del dritto...
Racchetta: n 2 Wilson Steam 99

principiante - ProKennex per principiante: consigli? Empty Re: ProKennex per principiante: consigli?

Mar 29 Nov 2011 - 9:17
Grazie! hai per caso dei riferimenti dove poterla vedere e leggerne magari una recensione? E hai anche la 295 da vendere? Smile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

principiante - ProKennex per principiante: consigli? Empty Re: ProKennex per principiante: consigli?

Mar 29 Nov 2011 - 12:40
io uso la destiny 315 da quasi 2 anni, prima usavo il modello destiny del 1992 circa...
ottima racchetta!
però se hai problemi al gomito devi prendere un modello con il kinetic, è quello che funziona per le vibrazioni, e la destiny non ce l'ha!
devi provare ki10 o ki5 (piatto 100), anche se io mi trovo molto meglio con la ki15, però ha piatto 105.
se cerchi nella sezione racchette-pro kennex, trovi molte recensioni su tutte e 3!
Frank Ottobre
Frank Ottobre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 55
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Ciampino
Livello: alla ricerca del dritto...
Racchetta: n 2 Wilson Steam 99

principiante - ProKennex per principiante: consigli? Empty Re: ProKennex per principiante: consigli?

Mar 29 Nov 2011 - 13:37
nanobabbo8672 ha scritto:io uso la destiny 315 da quasi 2 anni, prima usavo il modello destiny del 1992 circa...
ottima racchetta!
però se hai problemi al gomito devi prendere un modello con il kinetic, è quello che funziona per le vibrazioni, e la destiny non ce l'ha!
devi provare ki10 o ki5 (piatto 100), anche se io mi trovo molto meglio con la ki15, però ha piatto 105.
se cerchi nella sezione racchette-pro kennex, trovi molte recensioni su tutte e 3!

Grazie!!! Infatti sto decidendo tra la PK KI15 300 e la KI10295... La KI5 mi hanno detto essere troppo tecnica per il mio livello... Che dite tra queste due?

P.S.: i 3d su PK li ho letti praticamente tutti Very Happy
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

principiante - ProKennex per principiante: consigli? Empty Re: ProKennex per principiante: consigli?

Mar 29 Nov 2011 - 14:05
Ciao, le ho entrambe nuove da scartare manico 3 (parte una nuova consegna giovedì prossimo).

per le recensioni ti rimando alle discussioni presenti anche su questo forum.

Per quanto riguarda il gomito, bisogna capire se si tratta di una patologia oppure di un fastidio gestibile con un miglior compromesso rigidità racchetta/tipologia corde.

Considero personalmente le kinetic delle racchette terapeutiche da utilizzare in fase acuta di dolore (un po' come una medicina da prendeere sino a guarigione).

Non voglio scatenate un vespaio con questa opinione che è personalissima e non vuole rappresentare una verità.

Ciao max
Frank Ottobre
Frank Ottobre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 55
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Ciampino
Livello: alla ricerca del dritto...
Racchetta: n 2 Wilson Steam 99

principiante - ProKennex per principiante: consigli? Empty Re: ProKennex per principiante: consigli?

Mar 29 Nov 2011 - 14:20
beh la mia situazione attuale è fortunatamente ancora di "fastidio" e indolenzimento solo se sollecitato appositamente (ad es se faccio pressione con le dita su un determinato punto del gomito, o se stringo al massimo, più del necessario, ad esempiio una bottiglia, non so se mi sono spiegato). Vedo che sei di roma, e questo potrebbe eventualmente agevolare l'acquisto no? Per onestà però devo dirti che prima di acquistare vorrei provarle, per evitare di sbagliare una seconda volta....
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

principiante - ProKennex per principiante: consigli? Empty Re: ProKennex per principiante: consigli?

Mar 29 Nov 2011 - 14:30
Per l'eventuale ritiro a mano nessun problema;

Temo però si tratti di una racchetta un po' difficile da trovare in prova, se vuoi io posso dartela nuova quando me le consegnano ed impegnarmi ad eventualmente ritirartela al valore dell'usato dopo la prova effettuata (a patto che non presenti traccia alcuna tranne il manico scartato e un po' di pelucchi sulle corde) se non ti soddisfa.

Ciao Max
Frank Ottobre
Frank Ottobre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 55
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Ciampino
Livello: alla ricerca del dritto...
Racchetta: n 2 Wilson Steam 99

principiante - ProKennex per principiante: consigli? Empty Re: ProKennex per principiante: consigli?

Mar 29 Nov 2011 - 14:37
maxx ha scritto:Per l'eventuale ritiro a mano nessun problema;

Temo però si tratti di una racchetta un po' difficile da trovare in prova, se vuoi io posso dartela nuova quando me le consegnano ed impegnarmi ad eventualmente ritirartela al valore dell'usato dopo la prova effettuata (a patto che non presenti traccia alcuna tranne il manico scartato e un po' di pelucchi sulle corde) se non ti soddisfa.

Ciao Max

hai pm Wink
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

principiante - ProKennex per principiante: consigli? Empty Re: ProKennex per principiante: consigli?

Mar 29 Nov 2011 - 14:41
Maxx ma hai un negozio?? Perchè a Roma che abbiano le destiny non ne conosco..
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

principiante - ProKennex per principiante: consigli? Empty Re: ProKennex per principiante: consigli?

Mar 29 Nov 2011 - 14:54
X Frank:

Risposto

X m4nd:

Non ho un negozio

Ciao Max
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.