Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

guidoyouth VIDEO (very) limited production

+17
nanobabbo8672
Konrad63
Francescofederino
blade67
braided
DrDivago
b52_ste
alain proust
tiebreak
wbtit
abracadabra78
onehandedbackhand
archery57
alba77
nw-t
mirri
guidoyouth
21 partecipanti
Andare in basso
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty guidoyouth VIDEO (very) limited production

Gio 27 Ott 2011 - 17:39
Promemoria primo messaggio :

ed eccolo qui, un video delle mie fatiche Very Happy
io sono quello in fondo con la maglietta blu!
quando comincia stavo sotto per 0-4 al primo set (e naturalmente ho tagliato quei brutti momenti dal video), ma la rimonta era in agguato! guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 622327
ciau!


braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Ven 28 Ott 2011 - 13:45
hai ragione marco, pensavo fossi tu infatti quello con la maglietta rossa

quanto a guido, non male
dovresti correggere il dritto, colpo fondamentale
se noti fai la rotazione del busto prima di colpire la pallina,
tanto è vero che il braccio destro si trova già completamente disteso dall'altro lato
ciò ti fa perdere gli appoggi e, conseguentemente, potenza e controllo direzionale del colpo
non ho tempo adesso per farti vedere esempi in slow motion
ma se vai su YT e prendi qualunque video sul punto vedrai che nel dritto i pro usano il braccio destro, quando sono mancini come te, per puntare la palla e soprattutto per mantenere fermo il busto al momento dell'impatto
ecco re roger (anche se non è mancino)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nota che la rotazione del busto avviene solo nel momento in cui la testa della racchetta finisce dietro la spalla sinistra e comunque il collo e lo sguardo di roger rimane sull'impatto e sulla pallina
sembra un dettaglio, ma è fondamentale per la buona esecuzione del dritto
fatti mandare palle dal cesto facili e concentrati sul movimento
all'inizio ti sarà difficile me se correggi l'errore il tuo dritto fa un salto di categoria
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Ven 28 Ott 2011 - 13:54
braided ha scritto:
dovresti correggere il dritto, colpo fondamentale
se noti fai la rotazione del busto prima di colpire la pallina,
tanto è vero che il braccio destro si trova già completamente disteso dall'altro lato
ciò ti fa perdere gli appoggi e, conseguentemente, potenza e controllo direzionale del colpo

ciao braided, mi puoi spiegare meglio?
sono molto interessato al tuo consiglio...io sono destro, volevi dire "braccio sinistro"?
mi puoi dire ad esempio in che momento del filmato vedi il difetto?
grazie mille! guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 622327
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Ven 28 Ott 2011 - 14:01
ciao scusa facevo riferimento al mancino perchè il tuo avversario, che peraltro, ha lo stesso difetto Smile , è mancino

non facile a spiegarsi a parole, se fossimo in campo basterebbero 2 minuti
se noti il video di roger con il braccio sinistro porta la racchetta indietro, punta la palla e quando la colpisce lo tiene come disteso sul busto, ok?
questo impedisce una cosa importantissima, ossia la rotazione del busto prima di colpire la palla


tu, invece, come il 95% dei giocatori di quarta categoria, quando colpisci la palla hai già il busto in rotazione verso il lato opposto, con il braccio che risulta già totalmente disteso
è istintivo fare così per motivi idi equilibrio, ma questo ti fa perdere del tutto la potenza del corpo sulla palla e il controllo direzionale della stessa, perchè il colpo in questo modo viene portato sempre con il peso tendenzialmente all'indietro

adesso non riesco, ma con calma ti faccio vedere sul tuo video
se noti non hai questo difetto sul rovescio, ed infatti è un colpo migliore
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Ven 28 Ott 2011 - 14:12
braided ha scritto:ciao scusa facevo riferimento al mancino perchè il tuo avversario, che peraltro, ha lo stesso difetto Smile , è mancino

non facile a spiegarsi a parole, se fossimo in campo basterebbero 2 minuti
se noti il video di roger con il braccio sinistro porta la racchetta indietro, punta la palla e quando la colpisce lo tiene come disteso sul busto, ok?
questo impedisce una cosa importantissima, ossia la rotazione del busto prima di colpire la palla


tu, invece, come il 95% dei giocatori di quarta categoria, quando colpisci la palla hai già il busto in rotazione verso il lato opposto, con il braccio che risulta già totalmente disteso
è istintivo fare così per motivi idi equilibrio, ma questo ti fa perdere del tutto la potenza del corpo sulla palla e il controllo direzionale della stessa, perchè il colpo in questo modo viene portato sempre con il peso tendenzialmente all'indietro

adesso non riesco, ma con calma ti faccio vedere sul tuo video
se noti non hai questo difetto sul rovescio, ed infatti è un colpo migliore

cheers guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 622327

grazie!
la tua osservazione è veramente ottima e mi apre un mondo!
quindi tu dici...va bene ruotare le spalle ma attenzione a tenere il busto fermo fino all'impatto!
correggimi se ho mal interpretato le tue parole!
stasera gioco e farò sicuramente attenzione a cercare di capire il movimento che intendi dire...
study guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 810504
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Ven 28 Ott 2011 - 14:14
a 0,54 fai due dritti, il primo in risposta al servizio
stoppa il filmato al momento dell'impatto e noterai come il braccio sinistro è già tutto disteso all'indietro dal lato opposto, il piede sinistro si alza (e ci sta, seppure in modo meno accentuato, trattandosi di dritti frontali), ed il busto è già in totale rotazione verso il lato sinistro
così perdi potenza perchè spingi solo di braccio e non di corpo e controllo direzionale perchè quando colpisci il peso del corpo è già all'indietro

in alcune accademie (come si chiamano oggi certe scuole tennis) usano legare agli allievi il braccio opposto al busto per evitare la rotazione
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Ven 28 Ott 2011 - 14:20
braided ha scritto:
in alcune accademie (come si chiamano oggi certe scuole tennis) usano legare agli allievi il braccio opposto al busto per evitare la rotazione

accademie o campi di tortura? Very Happy
scherzo, credo di aver capito cosa intendi e ti ringrazio molto!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Sab 29 Ott 2011 - 18:14
braided ha scritto:hai ragione marco, pensavo fossi tu infatti quello con la maglietta rossa
eheh, no... anche perchè neanch'io sono mancino... Very Happy

Comunque anch'io ho quel maledetto difetto di "lasciar cadere" il braccio sinistro, come si vede chiaramente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... scratch
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Sab 29 Ott 2011 - 18:34
caspita!! cheers ...sei in gran forma Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Sab 29 Ott 2011 - 18:54
blade67 ha scritto:caspita!! cheers ...sei in gran forma Smile
Giorgio...dagli una mano x quel lancio palla sul servizio.... Smile
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Sab 29 Ott 2011 - 19:07
blade67 ha scritto:caspita!! cheers ...sei in gran forma Smile

troppo buono giorgio! Smile
chissà che se io miglioro tantissimo e tu peggiori tantissimo non si possa rigiocare una volta! Very Happy
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Sab 29 Ott 2011 - 20:33
DrDivago ha scritto:
braided ha scritto:hai ragione marco, pensavo fossi tu infatti quello con la maglietta rossa
eheh, no... anche perchè neanch'io sono mancino... Very Happy

Comunque anch'io ho quel maledetto difetto di "lasciar cadere" il braccio sinistro, come si vede chiaramente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... scratch

non è vero marco,
a 0,02 fai un dritto sostanzialmente corretto, nota come il busto rimane fermo al momento dell'impatto
il braccio non ha una posizione adeguata, questo è vero, perchè lo lasci cadere parallelo al corpo e non va bene, ma se non altro non lo porti indietro e conseguentemente non ti porta il busto in rotazione
fai il dritto così, abituandoti a tenere il bracci non dominante davanti al busto, dove vuoi ma davanti al busto
contribuirà ancor di più a mantenere il corretto bilanciamento del busto
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Mar 1 Nov 2011 - 14:02
guidoyouth ha scritto:
blade67 ha scritto:caspita!! cheers ...sei in gran forma Smile

troppo buono giorgio! Smile
chissà che se io miglioro tantissimo e tu peggiori tantissimo non si possa rigiocare una volta! Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy quando vuoi guido Smile .... e poi sono l'ultimo a poter dare consigli perchè sono il primo ad avere tanti difetti Wink

Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Lun 7 Nov 2011 - 13:31
giochi molto ben mi piace molto il tuo servizio me lo vendi Very Happy ?
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Lun 7 Nov 2011 - 13:37
Francescofederino ha scritto:giochi molto ben mi piace molto il tuo servizio me lo vendi Very Happy ?

ah ah ma se sei un 3.4!!!
hei ragazzo, non si prendono in giro gli "anziani"! Very Happy
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Lun 7 Nov 2011 - 13:38
caspita, me l'ero perso questo, bravo Guido!
bei colpi in generale, quel rovescio a una mano poi è molto piacevole
complimenti Wink
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Lun 7 Nov 2011 - 13:52
no davvero non ti sto prendendo in giro sto servendo da schifo la prima e quella seconda slice mi serve ti offro 3 euro e 50
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Lun 7 Nov 2011 - 13:57
ah vorrei sapere chi è il tuo avversario vorrei fare una partita con scommessa con lui. Comunque bravo giochi bene inizia a fare tornei e diventerai subito 4.1
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Lun 7 Nov 2011 - 14:34
Francescofederino ha scritto:ah vorrei sapere chi è il tuo avversario vorrei fare una partita con scommessa con lui.

ma non è su passionetennis... Smile
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Lun 7 Nov 2011 - 14:37
peccato Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Lun 7 Nov 2011 - 15:43
bravo guido... ti invidio il rovescio da morire... lo sogno fin da piccolo, ma il mio enorme talento mi permette di giocarlo solo in back... lol!
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Lun 7 Nov 2011 - 15:56
nanobabbo8672 ha scritto:bravo guido... ti invidio il rovescio da morire... lo sogno fin da piccolo, ma il mio enorme talento mi permette di giocarlo solo in back... lol!

Come sai il mio colpo naturale è il rovescio, ma un monomane così me lo sognerei anch'io Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Lun 7 Nov 2011 - 16:24
infatti è il rovescio coperto a una mano che mi fa sbavare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Lun 7 Nov 2011 - 18:07
@alba77 & @nanobabbo

grazie... in realtà ho molte più difficoltà ad affrontare un avversario che gioca bene il back rispetto che il top. lo trovo molto più fastidioso da gestire mentre contro un top mi appoggio meglio!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Mar 8 Nov 2011 - 8:59
dando per scontato che stiamo parlando di rovescio ad una mano, il back giocato bene è molto fastidioso, sul rovescio coperto ti appoggi meglio, però il mio problema non è il rovescio a cui rispondere, ma il mio rovescio, nel senso che sapendolo giocare solo in back (non ho detto che lo gioco bene) è un colpo solo difensivo nel palleggio da fondo, va bene invece quando attacco (cosa che faccio ben volentieri) ma in un palleggio da fondo con un buon ritmo rischio sempre di venire attaccato... e poi il passante in back lo giocano in 2 al mondo e sfortunatamente io non sono tra quelli... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
quindi complimenti ancora perchè è il colpo che fin da piccolo mi ha sempre fatto dannare, tanto che ho passato 6 mesi giocando il diritto con la sinistra pur di trovare una soluzione!!! affraid
Anonymous
Ospite
Ospite

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Mar 28 Feb 2012 - 21:18
bel rovescio!!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Mar 28 Feb 2012 - 21:31
diego_81 ha scritto:bel rovescio!!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

grazie ma ovviamente ho tagliato i primi games dove li affossavo a rete o mettevo fuori! guidoyouth VIDEO (very) limited production - Pagina 2 622327
adesso sto lavorando molto su servizio e dritto magari tra un po' vi annoio ancora con un nuovo video per chiedere nuove dritte e consigli... Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.