Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Come scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164PERCEPT 97DOggi alle 18:28Eiffel59Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:23LoTaffiHead lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis Empty Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis

Mer 21 Set 2011 - 15:33
Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis 939115 E' proprio così, dopo tanti sacrifici i miei 2 figli gemelli di quasi 15 anni hanno deciso che il tennis non fa per loro, non piace più, e vogliono dedicarsi al fott..issimo calcio.

Tutti e due classifica raggiunta 4.4 non vogliono più sentir parlare di tennis. Io li ho assecondati,rimurginando dentro, perchè credo che insistendo peggiorassi le cose.

Ora, dopo che li ho accompagnato per tornei a destra e manca, 4 volte alla settimana sotto e sopra al Tennis Club pagando vari soldoni, acquistato macchina incordatrice per fare in modo che fossero sempre al top con corde e racchette, e tante altre spese mi trovo con questa delusione!!!!No
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis Empty Re: Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis

Mer 21 Set 2011 - 15:45
Siamo con te in questo momento di difficoltà... Forza e coraggio!
silvio72
silvio72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.09.11

Profilo giocatore
Località: BIELLA
Livello: amatoriale
Racchetta: head extreme

Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis Empty Re: Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis

Mer 21 Set 2011 - 15:53
se ti puo' esser di conforto,,,anche i miei figli avevano deciso di smettere col tennis,,,forse xche' mancava motivazione o semplicemente voglia di provare qualcosaltro,,,,dopo un anno sabatico pero' son tornati sui loro passi ancor + motivati di prima tanto da coinvolgere anche me che son solo capace di macinare kmPiango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis 97171 .



pero' dovresti farTi questa domanda:

eran loro ad aver la passione x il tennis o lo facevano anche perche' vedevano la felicita' del padre in quello sport?

io penso in ultimo che da genitore,,,devi augurarti che qualsiasi sport facciano,l'unica cosa che conta e' che si divertano "loro",,,,quindi non vedo il problema se si prendono una pausa + o meno lunga col tennis
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis Empty Re: Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis

Mer 21 Set 2011 - 15:56
ti capisco benissimo,
mio figlio 14 anni l'anno scorso per sei mesi ( novembre/aprile) ha abbandonato il tennis, ( causa amici che non giocano a tennis) per la musica!!!! con molto dialogo e senza fare imposizioni sono riuscito a farlo ritornare a giocare, ti auguro che sia solo una fase passeggera e ritornino a impugnare la racchetta in bocca al lupo
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis Empty Re: Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis

Gio 22 Set 2011 - 8:53
Silvio hai ragione quando dici che vedevano la felicita' del padre in quello sport; cmq per me è solo un dispiacere e l'importante è che continuano a fare sport e.. speriamo che fra qualche anno riprendano la racchetta in mano; il tennis credo che ormai lo conoscano e non sarà difficile a ricominciare quando lo vorranno.
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis Empty Re: Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis

Gio 22 Set 2011 - 9:09
esatto... capita di stancarsi, ma non è detto che non riprendano...

ti capisco comunque.
Groucho
Groucho
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 39
Località : Cairo M.tte (Sv)
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Carcare (Sv)
Livello: 4.0 i.t.r.
Racchetta: Maxima torneo de luxe

Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis Empty Re: Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis

Gio 22 Set 2011 - 12:28
Lascia che pratichino il loro sport preferito e non quello preferito da te Wink, sono sicuro che un giorno riprenderanno la racchetta in mano, forse anche prima di quanto immagini.
silla87
silla87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località: Spogliatoio
Livello:
Racchetta: Head Radical XT Pro

Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis Empty Re: Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis

Gio 22 Set 2011 - 18:25
Vedrai che, prima o poi, faranno (almeno parzialmente) marcia indietro.
A quell'età si passano diverse fasi, magari vedono il calcio come la mecca degli sport perchè giocato da tutti.

Io ho giocato a calcio diversi anni (e gioco ancora in tornei di calcetto) e mi son dato al tennis da poco. Rimpiango di non aver conosciuto prima questo sport.
Magari a calcio non troveranno soddisfazioni e avranno voglia di tornare a riprendere in mano la racchetta. O magari no, e se saran contenti di giocare a quello che giocano va bene uguale Smile
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis Empty Re: Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis

Gio 22 Set 2011 - 19:11
da padre puo' fare piacere che una passione propria, sia trasmessa ai figli, ma non deve andare oltre....personalmente ho accettato serenamente che a mia figlia non frega piu' una beata cippa del tennis e si è buttata su altro...
sara' anche che i pianti, anche quelli "virtuali", non fanno proprio parte del mio DNA Wink
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis Empty Re: Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis

Ven 23 Set 2011 - 19:30
Quoto chi mi ha preceduto. Lascia che provino col calcio, capiranno presto che (purtroppo) è un ambiente malato. Se poi troveranno una società, un allenatore o dei compagni poco seri il ritorno al tennis sarà immediato Smile
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis Empty Re: Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis

Ven 23 Set 2011 - 20:05
Io ho 17 anni. A 11 12 anni ho smesso di giocare a tennis dopo aver giocato per quasi sette anni ed ho iniziato a giocare al pallone, sport che non mi è mai piaciuto per una serie di motivi che non sto ad elencare anche perchè probabilmente condivisi dai più. Ho smesso tennis perchè il circolo aveva cambiato maestri e ne avevo uno che non mi stava affatto simpatico inoltre nel gruppo eravamo in nove e fare lezione in nove con alcuni che non avevano mai giocato prima d'ora, mentre io avevo giocato qualche torneo non con molto continuità perchè ero solito ammalarmi spesso ma avevo un livello per la mia età buono. Vista la situazione che c'era al circolo ho deciso di smettere perchè era diventato pesante giocare non perchè mi allenassi in maniera smisurata ma perchè il maestro era insostenibile sia nel rapportarsi con i ragazzi che con i genitori, infatti quattro mesi dopo poichè molti ragazzi hanno smesso per causa sua verrà mandato via. Vista l'impossibilità di prendere lezioni private perchè troppo costose, ho preso uno stop di tre anni con il calcio perchè in paese non c'era molta altra alternativa e sebbene non amassi questo sport c'erano la maggior parte dei miei amici.
Un giorno poi un compagno mi chiede di riprendere in mano la racchetta e così vado a giocare senza aver mai preso in mano una racchetta in questi tre anni e mi sono accorto che era uno sport che mi piaceva e divertiva e adesso son quasi tre anni che ho ripreso a giocare più motivato di prima. Mi è sempre dispiaciuto aver lasciato il tennis, ma ora che ho ripreso finchè potrò continuerò.
avatar
D_fort
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 53
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 con la destra - 7.0 con la sinistra (ma non la uso quasi mai...;-))
Racchetta: Babolat

Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis Empty Re: Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis

Gio 2 Feb 2012 - 17:00
leggendo il livello di steccovich leggo "maniacale"...che sia questa la causa...
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis Empty Re: Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis

Gio 2 Feb 2012 - 17:05
Twisted Evil............ Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis 97171
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis Empty Re: Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis

Gio 2 Feb 2012 - 17:17
Carissimo Seccovich (dove va l'accento?), ti parlo da tripapà.
Quando ero dedito all'attività agonistica - quindi 30 anni fa - la cosa che non sopportavo proprio era la figura del "tennisbabbo". Hai presente quel bipede di razza Homo In-Sapiens, sempre a bordo campo che emette versi grotteschi e frasi senza senso verso il proprio pupillo?
Ecco...credo di aver vinto non meno di una decina di mach solo spinto dalla voglia di fargli del male, di sopprimerlo con l'insetticida, di colpirlo con il morbo della raucedine virale...

Se i "nani" hanno dato forfait...vuol dire che proprio non si divertono più. Forse non è tutta colpa loro... magari andavano motivati diversamente, magari anche un doppio misto ogni tanto per farli impazzire quando "lei" è in posizione sotto rete!!!!

Dai, sto cercando di farti sorridere ma, credimi, decideranno loro quanto gli manca e quanto son felici senza 'sto sport del diavolo.
Magari ti stanno mettendo alla prova e ti osservano. A livello subconscio è di sicuro così.
Lasciali liberi, lasciali scegliere...ma non solo a parole. Stagli vicino e non te ne pentirai. Anzi, questo li porterà ancora più vicino a te: non è forse questo il match più importante che giochiamo tutti i giorni? Ragazzi, non possiamo permetterci di perderlo! hehehhehehehe Magari non vinceremo, ma perdere NO!
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis Empty Re: Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis

Gio 2 Feb 2012 - 17:48
Non so se facevo parte di quei padri sempre a bordo campo a vedere la partita dei propri figli; quasi sempre erano loro che lo volevano ed in più quando giri la regione accompagnandoli(quanti sacrifici!!!) a destra e a dritta per tornei vari, finisci sempre x rimanere a guardarli a fondo campo.
Cmq adesso è passato già un po'di tempo e loro continuano a giocare al calcio.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis Empty Re: Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis

Gio 2 Feb 2012 - 18:02
Steccovich...l'importante è che tu stessi zitto....! hehehehe

Guarda che non ti sto lanciando alcuna croce o sporgendo cilicio.
Volevo solo dirti che da papà ti sono vicino, da tennista malato pure, da osservatore esterno (che è la posizione più comoda del mondo...!!!) ti dico "vedrai che alla fine questa si rivelerà la scelta migliore".

Abbraccio
Bidduzzo
Bidduzzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 37
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 16.12.10

Profilo giocatore
Località: Sanremo
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive GT 2012/2013 - Luxilon Alu Power o Luxilon Original

Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis Empty Re: Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis

Lun 6 Feb 2012 - 1:36
penso che un ragazzino debba sentirsi libero di dedicarsi a ciò che preferisce..
silla87
silla87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località: Spogliatoio
Livello:
Racchetta: Head Radical XT Pro

Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis Empty Re: Piango......i miei ragazzi hanno deciso di abbandonare il tennis

Lun 6 Feb 2012 - 20:45
steccovich ha scritto:Non so se facevo parte di quei padri sempre a bordo campo a vedere la partita dei propri figli; quasi sempre erano loro che lo volevano ed in più quando giri la regione accompagnandoli(quanti sacrifici!!!) a destra e a dritta per tornei vari, finisci sempre x rimanere a guardarli a fondo campo.
Cmq adesso è passato già un po'di tempo e loro continuano a giocare al calcio.

Va beh, non è che cambiano idea da 6 mesi a questa parte. Magari ci metteranno un paio d'anni, magari meno, magari mai.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.