Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

ho deciso ... mi metto a incordare! Empty ho deciso ... mi metto a incordare!

Dom 22 Ago 2010 - 16:11
basta mi sono stufato di aspettare giorni per riavere le mie racchette incordate ...

ora chiedo a voi incordatori del forum dei consigli per la macchina ... è meglio manuale o elettronica per iniziare ??
ho letto vari post precedenti e vedo che molti hanno preso la macchina sul sito di arfaian così ci ho fatto un giro e ho trovato una macchina incordatrice elettronica della pro' s pro a 336 € sapete com è ??

PS ho un budget di 400 € se avete altre proposte sono molto ben accette


Smile grazie
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

ho deciso ... mi metto a incordare! Empty Re: ho deciso ... mi metto a incordare!

Dom 22 Ago 2010 - 16:21
luan ha scritto:basta mi sono stufato di aspettare giorni per riavere le mie racchette incordate ...

ora chiedo a voi incordatori del forum dei consigli per la macchina ... è meglio manuale o elettronica per iniziare ??
ho letto vari post precedenti e vedo che molti hanno preso la macchina sul sito di arfaian così ci ho fatto un giro e ho trovato una macchina incordatrice elettronica della pro' s pro a 336 € sapete com è ??

PS ho un budget di 400 € se avete altre proposte sono molto ben accette


Smile grazie

discorso fatto più volte..non ti regala niente nessuno...di certo una manuale da 400€ ha più qualità di una elettronica allo stesso prezzo...e quella è un'elettronica a tamburo e non lineare, in ogni caso come ha detto ultimamente il master quella macchina può valere il suo prezzo se fai un tot di racchette almeno...io faccio le mie e quelle di alcuni amici (in media 4-5 al mese massimo) e con la manuale Pioneer stessa marca in mezz'ora me la cavo e faccio bei lavoretti..e soprattutto so cosa ho speso e recuperato già tutto con gli interessi...
Adesso c'è un nuovo modello..la challenger 6 che non sembra niente male (anche se ha le pinze a 3 denti e non 5)

Cmq vedrai che bella soddisfazione!!

ciao!

cheers
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

ho deciso ... mi metto a incordare! Empty Re: ho deciso ... mi metto a incordare!

Dom 22 Ago 2010 - 19:04
eh infatti ero più propenso a una manuale vediamo questa challenger 6 se mi dici che ti trovi bene mi fido Smile

uh non vedo l ora di incordare la mia prima racchetta Twisted Evil
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

ho deciso ... mi metto a incordare! Empty Re: ho deciso ... mi metto a incordare!

Dom 22 Ago 2010 - 20:16
benest ha scritto:
luan ha scritto:basta mi sono stufato di aspettare giorni per riavere le mie racchette incordate ...

ora chiedo a voi incordatori del forum dei consigli per la macchina ... è meglio manuale o elettronica per iniziare ??
ho letto vari post precedenti e vedo che molti hanno preso la macchina sul sito di arfaian così ci ho fatto un giro e ho trovato una macchina incordatrice elettronica della pro' s pro a 336 € sapete com è ??

PS ho un budget di 400 € se avete altre proposte sono molto ben accette


Smile grazie

discorso fatto più volte..non ti regala niente nessuno...di certo una manuale da 400€ ha più qualità di una elettronica allo stesso prezzo...e quella è un'elettronica a tamburo e non lineare, in ogni caso come ha detto ultimamente il master quella macchina può valere il suo prezzo se fai un tot di racchette almeno...io faccio le mie e quelle di alcuni amici (in media 4-5 al mese massimo) e con la manuale Pioneer stessa marca in mezz'ora me la cavo e faccio bei lavoretti..e soprattutto so cosa ho speso e recuperato già tutto con gli interessi...
Adesso c'è un nuovo modello..la challenger 6 che non sembra niente male (anche se ha le pinze a 3 denti e non 5)

Cmq vedrai che bella soddisfazione!!

ciao!

cheers

...mi hai rubato le parole dalla tastiera ho deciso ... mi metto a incordare! Icon_smile , manuale , 4-5 al mese per me e i miei amici , me la cavo bene con dei buoni risultati finali... io ho preso da sport planet una tyger string profi 52 costa caruccia ma è bella robusta e solida con le pinze a 5 denti. alternativa più economica tyger string eco 45 (390 euro) ugualmente affidabile e con 5 anni di garanzia. leggi il sito dove ti spiegano tutto e vedi le macchine ...e vai sereno . ciao
fane
fane
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 35
Località : Firenze-Milano
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ho deciso ... mi metto a incordare! Empty Re: ho deciso ... mi metto a incordare!

Dom 22 Ago 2010 - 21:34
ma è semplice incordare?
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

ho deciso ... mi metto a incordare! Empty Re: ho deciso ... mi metto a incordare!

Dom 22 Ago 2010 - 22:15
bene bene vediamo anche questa tyger grazie per la dritta Wink
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

ho deciso ... mi metto a incordare! Empty Re: ho deciso ... mi metto a incordare!

Dom 22 Ago 2010 - 22:23
morganti_andrea ha scritto:
benest ha scritto:
luan ha scritto:basta mi sono stufato di aspettare giorni per riavere le mie racchette incordate ...

ora chiedo a voi incordatori del forum dei consigli per la macchina ... è meglio manuale o elettronica per iniziare ??
ho letto vari post precedenti e vedo che molti hanno preso la macchina sul sito di arfaian così ci ho fatto un giro e ho trovato una macchina incordatrice elettronica della pro' s pro a 336 € sapete com è ??

PS ho un budget di 400 € se avete altre proposte sono molto ben accette


Smile grazie

discorso fatto più volte..non ti regala niente nessuno...di certo una manuale da 400€ ha più qualità di una elettronica allo stesso prezzo...e quella è un'elettronica a tamburo e non lineare, in ogni caso come ha detto ultimamente il master quella macchina può valere il suo prezzo se fai un tot di racchette almeno...io faccio le mie e quelle di alcuni amici (in media 4-5 al mese massimo) e con la manuale Pioneer stessa marca in mezz'ora me la cavo e faccio bei lavoretti..e soprattutto so cosa ho speso e recuperato già tutto con gli interessi...
Adesso c'è un nuovo modello..la challenger 6 che non sembra niente male (anche se ha le pinze a 3 denti e non 5)

Cmq vedrai che bella soddisfazione!!

ciao!

cheers

...mi hai rubato le parole dalla tastiera ho deciso ... mi metto a incordare! Icon_smile , manuale , 4-5 al mese per me e i miei amici , me la cavo bene con dei buoni risultati finali... io ho preso da sport planet una tyger string profi 52 costa caruccia ma è bella robusta e solida con le pinze a 5 denti. alternativa più economica tyger string eco 45 (390 euro) ugualmente affidabile e con 5 anni di garanzia. leggi il sito dove ti spiegano tutto e vedi le macchine ...e vai sereno . ciao

...scusate " tennis planet" è il sito...
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

ho deciso ... mi metto a incordare! Empty Re: ho deciso ... mi metto a incordare!

Dom 22 Ago 2010 - 22:54
azz so care ste tyger Shocked ho visto anche la pro' s pro xp plus manuale non pare male
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

ho deciso ... mi metto a incordare! Empty Re: ho deciso ... mi metto a incordare!

Dom 22 Ago 2010 - 23:05
fane ha scritto:ma è semplice incordare?

...ciao io ho imparato da solo , non mi ero mai interessato per tantissimi anni perchè pensavo solo a giocare anche con lo "spago" come corda. quando ho deciso mi sono visto più volte i video su you tube, mi sono fatto un'idea e poi con tanta passione ho imparato. la prima racchetta, mia ovviamente, ci ho messo 3 ore ho deciso ... mi metto a incordare! 939115 a farla !!! considerando la macchina appena arrivata ancora da assemblare, non sapevo da che parte guardarla e che partivo da zero assoluto e zero consigli diciamo che me la sono cavata ... ancora benino. ho deciso ... mi metto a incordare! Icon_lol se posso ti do un consiglio :vai dove incordano e chiedi se puoi assistere un paio di volte e vedrai che loro ti insegneranno le basi, così sarai già più avanti di me... vai sereno
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

ho deciso ... mi metto a incordare! Empty Re: ho deciso ... mi metto a incordare!

Dom 22 Ago 2010 - 23:18
morganti_andrea ha scritto:
fane ha scritto:ma è semplice incordare?

...ciao io ho imparato da solo , non mi ero mai interessato per tantissimi anni perchè pensavo solo a giocare anche con lo "spago" come corda. quando ho deciso mi sono visto più volte i video su you tube, mi sono fatto un'idea e poi con tanta passione ho imparato. la prima racchetta, mia ovviamente, ci ho messo 3 ore ho deciso ... mi metto a incordare! 939115 a farla !!! considerando la macchina appena arrivata ancora da assemblare, non sapevo da che parte guardarla e che partivo da zero assoluto e zero consigli diciamo che me la sono cavata ... ancora benino. ho deciso ... mi metto a incordare! Icon_lol se posso ti do un consiglio :vai dove incordano e chiedi se puoi assistere un paio di volte e vedrai che loro ti insegneranno le basi, così sarai già più avanti di me... vai sereno

grazie dei consigli Smile
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

ho deciso ... mi metto a incordare! Empty Re: ho deciso ... mi metto a incordare!

Dom 22 Ago 2010 - 23:19
luan ha scritto:azz so care ste tyger Shocked ho visto anche la pro' s pro xp plus manuale non pare male

...l' ho detto che sono care ma se leggi bene ti spiegano anche il motivo , la qualità dei componenti è migliore e anche la garanzia ... poi ti faccio un esempio, all'inizio li ho chiamati per dei dubbi e loro mi hanno aiutato tranquillamente , anzi se avevo bisogno di contare pure su di loro. poi fate vobis ,ciao
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

ho deciso ... mi metto a incordare! Empty Re: ho deciso ... mi metto a incordare!

Dom 22 Ago 2010 - 23:27
mi sa che in questo caso chiederò al mio incordatore di fiducia a bologna se mi consiglia lui e mi dà anche qualche lezione Laughing
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

ho deciso ... mi metto a incordare! Empty Re: ho deciso ... mi metto a incordare!

Dom 22 Ago 2010 - 23:38
luan ha scritto:mi sa che in questo caso chiederò al mio incordatore di fiducia a bologna se mi consiglia lui e mi dà anche qualche lezione Laughing

...bene poi vedrai che soddisfazione quando batti sul palmo la tua racchetta appena incordata ...anzi il ho deciso ... mi metto a incordare! 2806 .
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

ho deciso ... mi metto a incordare! Empty Re: ho deciso ... mi metto a incordare!

Dom 22 Ago 2010 - 23:47
sarà una goduria Twisted Evil
diego_df
diego_df
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 04.03.10

Profilo giocatore
Località: mestre
Livello: da scarso in giù forse con un po' di speranza
Racchetta: yonex rdis100 custom

ho deciso ... mi metto a incordare! Empty Re: ho deciso ... mi metto a incordare!

Lun 23 Ago 2010 - 10:28
ti consiglio di leggere il 3ad di 55 pagine su tutto quello che c'è da sapere sulle macchine incordatrici, inoltre farei 1 visitina sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi raccomando, pinza a 5 denti!
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

ho deciso ... mi metto a incordare! Empty Re: ho deciso ... mi metto a incordare!

Lun 23 Ago 2010 - 14:01
diego_df ha scritto:ti consiglio di leggere il 3ad di 55 pagine su tutto quello che c'è da sapere sulle macchine incordatrici, inoltre farei 1 visitina sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi raccomando, pinza a 5 denti!

agli ordini Very Happy
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

ho deciso ... mi metto a incordare! Empty Re: ho deciso ... mi metto a incordare!

Lun 23 Ago 2010 - 23:53
ragazzi qua tutti i miei amici tennisti mi dicono se incominci a incordare ti prendo come incordatore di fiducia dite che è meglio che prenda qualcosa di già più avanzato ??
diego_df
diego_df
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 04.03.10

Profilo giocatore
Località: mestre
Livello: da scarso in giù forse con un po' di speranza
Racchetta: yonex rdis100 custom

ho deciso ... mi metto a incordare! Empty Re: ho deciso ... mi metto a incordare!

Mar 24 Ago 2010 - 15:55
si possono fare degli ottimi lavori anche con una manuale, qualcuno (eiffel) preferisce quelle a manovella e forse si ha una qualità migliore rispettoa a una pari prezzo elettronica.
c'era sul sito do arfaian la v888, ma ora non si trova più.
dipende dal budget e da quanto tempo ci impieghi per ammortizzarne il costo.
ovvio che se uno fa qualche centinaio di incordature all'anno puoi trovare qualcuno disposto a fornirtene una in comodato d'uso
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

ho deciso ... mi metto a incordare! Empty Re: ho deciso ... mi metto a incordare!

Mar 24 Ago 2010 - 18:20
diego_df ha scritto:si possono fare degli ottimi lavori anche con una manuale, qualcuno (eiffel) preferisce quelle a manovella e forse si ha una qualità migliore rispettoa a una pari prezzo elettronica.
c'era sul sito do arfaian la v888, ma ora non si trova più.
dipende dal budget e da quanto tempo ci impieghi per ammortizzarne il costo.
ovvio che se uno fa qualche centinaio di incordature all'anno puoi trovare qualcuno disposto a fornirtene una in comodato d'uso

mah quelle a manovella mi ispirano.... pensavo di prenderla della pro' s pro mi pare il modello si chiami pilot
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.