Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr Empty ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr

Mar 16 Apr 2013 - 17:02
Finalmente dopo prove estenuanti, eta' ormai avanzata (47 a Ottobre ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr 113898 ), un po' di pancetta, e sopratutto il braccio indolenzito, dopo anni di Head da prestige a radical a extreme ( 3 mesi sparava troppo ) a radical a prestige, ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr 2806 prestige, ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr 2806 prestige, ho deciso che;
La migliore racchetta ( per me ) dopo ore di prove, precisa, leggera ma non troppo, buon controllo, che da effetti, facile, e gentile con il braccio anche dopo 3 ore filate di singolare e' Pro Kennex K5 295 gr cheers
Insomma comprata e non se ne parli più'.
Bel telaio, vorrei anche pero' le vostre impressioni grazie raga
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr Empty Re: ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr

Mar 16 Apr 2013 - 19:11
Ce l'ho avuta, ho montato le X-one biphase a 23 kg e la palla non andava, non andava e non andava. L'ho venduta a un mio amico . La scorsa settimana la fa incordare in ibrido ( gliel'ho consigliato io ) , vortex 6 alu mains , manthis comfort sinthetic sulle crosses, entrambe a 24 kg.
Gli chiedo di provarla. Una cosa impressionante ! Per la prima volta da quando mi sono ammalato di racchettite ho goduto davvero nel tirare la palla ! Il colpo esce potente ma morbido, veloce ma pieno di controllo.
Grrrrrr!!!! ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr 432574
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr Empty Re: ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr

Mar 16 Apr 2013 - 21:08
Sono un cultore di Pkennexho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr 97171; le conosco un po' tutte:lol:; provate sia le Ki 5 da 295 e la palla non mi viaggiava proprio, poi sono passato alla ki 15 da 300 grammi e mi sono divertito per un bel po'; poi alla fine mi sono trovato in mano la nuova Q 5 da 295 grammi: un'altra cosa rispetto allo stesso telaio Ki 5 , spinge molto di più e ho notato che guadagno rispetto alla Ki 15 di precisione. Attualmente uso questo telaio, anche xchè quando ho provato a cambiare (Wilson Steam 99s 16x15) telai mi torna sempre dolori al braccio.
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr Empty Re: ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr

Mar 16 Apr 2013 - 21:54
Sara' perche' vengo da una serie infinita di prestige ma a me sembra spinga bene ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr 622327 forse il braccione.....
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr Empty Re: ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr

Mer 17 Apr 2013 - 18:23
--- DALL'ALTRO POST! ---

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum!

Chiedo a voi esperti un consiglio:

Ho 43 anni - sono alto 1,82 e peso kg. 66 - e ho ripreso a giocare a tennis da circa 3 mesi, dopo una lunga pausa di circa 25 anni (ai tempi giocavo con una PK copper ace comprata in Canada).

Ho giocato in modo regolare tra i 13 anni e i 20 e poi, a parte una vacanza nel 2000 dove per l'occasione - pensando anche di riprendere a giocare - ho acquistato una Head Ti.S2 (racchetta incordata con peso 265 grammi e con piatto 670), non ho più giocato.

Ora ho ripreso da circa 3 mesi, con amici e con il maestro, con una frequenza di circa 2 volte a settimana. Su iniziativa anche del maestro, ho provato 5/6 racchette e alla fine mi sono trovato bene con una Pro Kennex Q5 gr. 295 con monofilamento a 23 kg.. Ho così deciso di acquistarla e per avere un pò di spinta ho messo un multifilamento a 23 kg.. Ora che l'ho provata per 5 volte ho notato:

1) che i colpi non sono molto efficaci, mancano di potenza;

2) a volte rimango corto e a volte quando attacco, le palle finiscono a rete;

3) di dritto a volte stecco;

4) non sono regolare nel servizio, a volte la seconda rimane corta (anche a rete).

In queste fasi ho ripreso la mia vecchia Head (monta in orizzontale un multifilamento e in verticale un mono a 23 kg.) e con questa i colpi risultano più decisi e più efficaci e anche quando attacco di dritto la palla esce con più potenza. Il tutto a vantaggio del gioco anche perchè, oltre ad essere più incisivo, commetto meno errori.

A questo punto l'acquisto della PK Q5 295 devo ritenerlo un acquisto sbagliato? Per me forse la racchetta è troppo difficile (troppo pesante e con il piatto da 100 troppo piccolo per me)? Devo insistere a giocare con la PK sperando che nel tempo e con più allenamento possa diventare la mia racchetta? Devo giocare con la mia vecchia Head e sperare che in futuro possa riprendere in mano la PK? ...oppure venderla ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr 939115?

Nella speranza di avere da voi esperti un aiuto, vi ringrazio e vi saluto.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr Empty Re: ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr

Mer 17 Apr 2013 - 18:47
Un consiglio appassionato ?
Mettila in vendita, cosi' ce la compriamo subito... Very Happy
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr Empty Re: ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr

Gio 18 Apr 2013 - 21:14
Marcotop65 ha scritto:Ce l'ho avuta, ho montato le X-one biphase a 23 kg e la palla non andava, non andava e non andava. L'ho venduta a un mio amico . La scorsa settimana la fa incordare in ibrido ( gliel'ho consigliato io ) , vortex 6 alu mains , manthis comfort sinthetic sulle crosses, entrambe a 24 kg.
Gli chiedo di provarla. Una cosa impressionante ! Per la prima volta da quando mi sono ammalato di racchettite ho goduto davvero nel tirare la palla ! Il colpo esce potente ma morbido, veloce ma pieno di controllo.
Grrrrrr!!!! ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr 432574
ciao scusa ma non me ne intendo di corde .le monifilo sulle orizzontali e le multi sulle verticali? dico giusto?
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr Empty Re: ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr

Gio 18 Apr 2013 - 23:28
gino's ha scritto:Finalmente dopo prove estenuanti, eta' ormai avanzata (47 a Ottobre ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr 113898 ), un po' di pancetta, e sopratutto il braccio indolenzito, dopo anni di Head da prestige a radical a extreme ( 3 mesi sparava troppo ) a radical a prestige, ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr 2806 prestige, ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr 2806 prestige, ho deciso che;
La migliore racchetta ( per me ) dopo ore di prove, precisa, leggera ma non troppo, buon controllo, che da effetti, facile, e gentile con il braccio anche dopo 3 ore filate di singolare e' Pro Kennex K5 295 gr cheers
Insomma comprata e non se ne parli più'.
Bel telaio, vorrei anche pero' le vostre impressioni grazie raga

Ciao, coetaneo Smile

Concordo. Al momento ne ho una in ibrido Luxilon/xone e un'altra full TGV (quest'ultima la riporto in full Xone, che a me dava buone sensazioni anche in spinta).
È un bel telaio, pastoso e che garantisce un buon controllo. Mi è piaciuto più della Q5 e, finché non faranno capolino le Züs, mi sa che le resterò fedele senza alcun rimpianto... Wink
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr Empty Re: ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr

Dom 21 Apr 2013 - 19:23
finché non faranno capolino le Züs, mi sa che le resterò fedele senza alcun rimpianto... Wink
?????? di che racchette parli ?
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr Empty Re: ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr

Lun 22 Apr 2013 - 8:37
monitor ha scritto:finché non faranno capolino le Züs, mi sa che le resterò fedele senza alcun rimpianto... Wink
?????? di che racchette parli ?

Sono le eredi delle Vantage, prossimamente disponibili sul suolo italico. C'è un thread dedicato all'argomento, se sei interessato (si chiama "Distributore Unico Vantage" o qualcosa del genere) Wink
avatar
albcv
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.04.12

ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr Empty Re: ho deciso finalmente - Pro Kennex k5 295 gr

Gio 16 Mag 2013 - 0:31
Ho una Ki5-295 cordata Tecnifibre X-Code a 23/24 kg. La racchetta ha solo 5/6 ore di gioco, a chi può interessare? Assenza di qualsivoglia segno di usura.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.